PDA

View Full Version : Router d-link G604T e Fastweb EASY

Kikkoxp
09-02-2007, 18:52
Ciao a tutti...sono ormai prossimo cliente fastweb dopo 2 anni di passione (tipo cristo in croce) con Libero 12Mb ( :muro: ).....
Prima di chiamare e dare l'adesione volevo sapere una cosa...attualmente uso il router D-Link G604T per collegare 3 pc con eterneth e 1 wireless; con il modem fastweb ne posso collegare solo 1....
Riesco ad usare il router con fastweb? Il call center non è stato molto coerente (si ma perdi velocità - no ti serve un hub - no forse si - di sicuro no - arrangiati) e in internet si trovano poche fantomatiche informazioni, più leggende metropolitane che altro oppure tesi di aspiranti luminari....
Qualcuno ha prove CONCRETE che si possa fare???!?!?!?
:help: :help: :help:
Qualcuno conosce i settaggi? Qualcuno c'è riuscito con qualche altro ap/router?
Vi prego aiutatemi....
Ciao a tutti!

Kikkoxp
10-02-2007, 00:26
Dai, nessuno??

UP

Devil!
10-02-2007, 10:47
Se vuoi mantenere il dispositivo dato da Fastweb (thomson 7g) e continuare a poter navigare con tutti i tuoi pc, ti occorre un router senza modem integrato da collegare in serie al thomson 7g

Kikkoxp
10-02-2007, 19:55
Il fatto è che il mio ha tutte le caratteristiche richieste da fastweb, in più ha 4 eterneth e wireless....solo non so se si riesce a settare....ho sentito di gente che ce l'ha fatta con fw light, non so se è lo stesso con fw easy

Devil!
10-02-2007, 20:12
no, non è lo stesso

con fw light sarebbe andato bene

Kikkoxp
10-02-2007, 21:11
Forse chiedo troppo....cosa cambia di preciso?

brainticket
11-02-2007, 08:07
Con fastweb light non hai un loro dispositivo ma semplicemente attacchi il tuo modem+router o semplicemente modem ai filtri della tua linea telefonica.
Questo perchè con fastweb hai solo la linea adsl...la fonia è di telecomitalia.E' come se avessi libero adsl + telecomitalia con la differenza che l'adsl light è in ull.Però vi è lo stesso identico procedimento di collegamento alla linea.
Con fastweb easy invece hai un modem di fastweb a cui dovresti attaccare il router.Il suddetto modem di fastweb non lo puoi cambiare,sei obbligato a tenertelo.
Nessun dispositivo funzionerà con fastweb eccetto il loro modem.

Kikkoxp
07-04-2007, 18:31
Mi sono dimenticato di rispondere, spero possa essere di aiuto ai prossimi che incontreranno un problema simile: L'HAG (telsey) fornito da fw è insostituibile, ma basta collegare un'uscita di questo al router DSL-G604T (una qualsiasi delle 4 porte ethernet) per farlo funzionare perfettamente!!
Attualmente ho 3 pc in rete (una porta ricordo che è occupata dall'HAG) e possibilità di attivare il wireless.
Un saluto a tutti!

attackment
07-04-2007, 18:43
Mi sono dimenticato di rispondere, spero possa essere di aiuto ai prossimi che incontreranno un problema simile: L'HAG (telsey) fornito da fw è insostituibile, ma basta collegare un'uscita di questo al router DSL-G604T (una qualsiasi delle 4 porte ethernet) per farlo funzionare perfettamente!!
Attualmente ho 3 pc in rete (una porta ricordo che è occupata dall'HAG) e possibilità di attivare il wireless.
Un saluto a tutti!

anche altri router riescono a funzinare cosi