PDA

View Full Version : registrazione tv con audio+ problema con klauncher

ubuntu6
09-02-2007, 18:39
finalmente ho attivato l'accelerazione 3d e riesco anche a vedere la tv..per registrare ho trovato questo comodo comando

mencoder tv://numero-canale -tv driver=v4l2:outfmt=yv12:width=352:height=288:norm=PAL:alsa -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=3000:vhq -oac mp3lame -lameopts br=128:cbr:mode=0 -o file-registrazione.avi

ora però sul sito su cui era segnalato diceva che per registrare l'audio bisogna utilizzare questi due comandi:

rmmod saa7134
modprobe saa7134

ora come sulla sul sito stesso faceva intendere registra così dal
microfono...se volessi registrare l'audio per bene senza utilizzare il microfono e senza utilizzare mythtv come faccio?

il sito in questione è il seguente
http://tuttiitrucchimigliori.wordpress.com/2007/01/

p.s. ho scritto di recente un post su alcuni problemi dato che ora si trova più giù può darsi che molti di voi nn l'abbiano notato ecco il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401992

vi ringrazio in anticipo!

ubuntu6
11-02-2007, 09:54
up

mykol
11-02-2007, 10:01
per registrare la tv puoi usare xawtv come programma per vederla perchè ha l'opzione per vederla.

i comandi

mmod saa7134
modprobe saa7134

non fanno altro che rimuovere e caricare il modulo saa7134 e non hanno nulla a che vedere con la registrazione, servono solo a far funzionare la scheda TV (bisogna evidentemente vedere in quale contesto vengono dati).

Per registrare tramite microfono mi pare che si possano usare programmi tipo Krec, basta collegare il microfono all'ingresso della scheda audio del PC e settare opportunamente il mixer, senza scomodare la scheda TV.

Comunque vedi di spiegarti meglio.

ubuntu6
11-02-2007, 11:44
scusami evidentemente non sono stato chiaro.. :stordita:
il problema è che non registra l'audio della tv e quel metodo detto prima registra l'audio ma utilizzando il microfono per farlo, si sente pure la mia voce o altri rumori della stanza..quindi volevo sapere un altro metodo.xawtv l'ho provato ma non so...non funziona vedo tutto lo schermo nero e sento il rumore forte che si sente quando un canale televisivo non si vede..e per tornare al mio desktop sono costretto a riavviare :help:

ubuntu6
12-02-2007, 12:51
up

ToshiRikudo
13-02-2007, 00:08
Io utilizzavo questo script per registrare in divx da scheda tv
L'input video era l'entrata video-in della scheda mentre per l'audio era il line-in

#!/bin/bash
ln -s /dev/video0 /dev/video
amixer set Master,0 75%,75% unmute
amixer set PCM,0 75%,75% unmute
amixer set Line,0 50%,50% mute captur
amixer set Capture,0 25%,25% captur
mencoder -tv driver=v4l2:input=1:width=384:height=288:norm=PAL:amode=1:adevice=/dev/dsp tv:// -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=800 -oac mp3lame -lameopts cbr:br=128:mode=0 -ffourcc DIVX -o "output-`/bin/date +%a_%d.%b.%G_%H%M%S`.avi"

i commandi amixer servono per impostare i volumi audio e gli ultimi per impostare la sorgente dell'audio (line-in) e il volume di registrazione.
questo script crea un file avi con giorno data e ora della registrazione.
per registrare un canale specifico devi sostituire "tv://" con "tv://numero-canale"

Spero ti sia d'aiuto

mykol
13-02-2007, 21:09
Qui una discussione simile (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1079928&highlight=rmmod)