Entra

View Full Version : AERO, questo sconosciuto

geko75
09-02-2007, 14:50
Aggiornato da poco Xp con Vista Home Premium..
Tutto ok, stranamente nessun tipo di problema... eccetto che manca (non trovo in alcun modo) l'interfaccia Windows Aero!!!!

L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia scheda grafica (la cosa più scarsa del mio pc) non la supporti... ma se come requisiti minimi sulla confezione danno 128MB di memoria grafica, perchè la mia Geforce7300 con 256MB non basta?????

Non compare neppure la voce da nessuna parte del sistema operativo di questo fantomatico AERO..
C'è qualcosa da settare nelle opzioni per poter usufruire di Aero??

Qualcuni mi può dare qualche consiglio?? :help:

Grazie!

Aku
09-02-2007, 15:14
Devi andare nei temi di Vista e abilitare Aero (Windows Aero) se non compare i casi sono due:
- Scheda non è supportata
- Non hai i drivers aggiornati.

Ciao

Ferdy78
09-02-2007, 15:23
Tutto ok, stranamente nessun tipo di problema... eccetto che manca (non trovo in alcun modo) l'interfaccia Windows Aero!!!!

L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia scheda grafica (la cosa più scarsa del mio pc) non la supporti... ma se come requisiti minimi sulla confezione danno 128MB di memoria grafica, perchè la mia Geforce7300 con 256MB non basta?????

Non compare neppure la voce da nessuna parte del sistema operativo di questo fantomatico AERO..

Grazie!

Se vedi le trasparenze AERO è attivo :D

Poi premi i tasti win+tab e vedrai l'altra funzione relativa ad aero...tutto qui :D

Pandrin2006
09-02-2007, 15:29

Poi premi i tasti win+tab e vedrai l'altra funzione relativa ad aero...tutto qui :D
non è tutto li Aero, hai anche le anteprime delle finestre sulla taskbar (live thumbnails), poi ci sono le anteprime disegnate sulle cartelle, ci sono le icone live che cambiano in base al contenuto del file (prova per es. a mettere un file jpeg sul desktop e vedi che l'icona cambia), c'è il nuovo ALT+TAB che ti mostra le anteprime delle finestre in 2D, ecc.

Jack7
09-02-2007, 15:42
Domandona.. la 6600 Gt supporta tutto ciò? :)

Aku
09-02-2007, 15:51
si

geko75
09-02-2007, 15:59

Mi sarò accecato, ma con win+tab nella lista che appare Xindows Aero non c'è..
Effetti di trasparenza ci sono, ma Aero non può essere solo quello credo, e in un qualche menù dovrebbe comparire??

Ferdy78
09-02-2007, 16:16
non niente scritte o riferimenti AERO. premendo win+tab con delle finestre aperte...aversti dovuto vedere l'effetto 3 d Flip!

Le trasparenze ok, il resto l'ha spiegato pandrin ;)

geko75
09-02-2007, 16:16

Grazie!

Ok... MI RIMANGIO TUTTO... :doh:
Aero c'è eccome! Era la mia scarsa dimestichezza con Vista il problema.
Ero convinto fosse un problema di memoria grafica, invece anche una scheda grafica scarsina come la mia riesce a visualizzarlo in modo più che accettabile..
Grazie!!!

Sky_80
09-02-2007, 17:06
Come si fa ad aggiornare XP a Vista???? :confused:
Con la stessa licenza di XP????

Eppoi... con quale versione di vista???

Errik89
09-02-2007, 17:08
si la uso io su vista e funziona perfettamente sia con driver wddm microsoft che con i forceware nvidia (anche se sono penosi e i giochi vanno male)

elionba82
09-02-2007, 21:34
ciao a tutti...io ho vista business originale...installato e aero funzionava...aggiornati i driver ati (x1600 pro) e aero andava...qualche riavvio qualche programma installato e ora aero nn c'è piu'!...cosa posso fare?!?!?!
grazie

GiacoXp
09-02-2007, 22:01
Prova a vedere se togliendo i programmi installati o i driver riparte, puo essere un problema di compatibilità.
Ma sei sicuro che i driver siano corretti ... mi sembra molto strano con i driver ufficiali dovrebbe migliorare :S

GiacoXp
09-02-2007, 22:02
Come si fa ad aggiornare XP a Vista???? :confused:
Con la stessa licenza di XP????

Eppoi... con quale versione di vista???
Ti serve una licenza di Vista Upgrade o Full e la installi come fai con Xp
per le versioni c'è il 3D in rilievo ;)

elionba82
09-02-2007, 22:10
Prova a vedere se togliendo i programmi installati o i driver riparte, puo essere un problema di compatibilità.
Ma sei sicuro che i driver siano corretti ... mi sembra molto strano con i driver ufficiali dovrebbe migliorare :S

risolto...qualche programma aveva cambiato l'impostazione dei colori a 16 bit...riportata a 32 va di nuovo....grazie cmq

Sky_80
10-02-2007, 09:18
Ti serve una licenza di Vista Upgrade o Full e la installi come fai con Xp
per le versioni c'è il 3D in rilievo ;)

Che differenza c'è tra una licenza Upgrade o full ???
Quanto costano...
TNX... :)