PDA

View Full Version : Batterie ricaricabili

andrea.ippo
09-02-2007, 14:32
Ho provato a usare la funzione cerca, ma la pagina rimane in caricamento...boh
Ho visto delle batterie ricaricabili (NiMH) da 2500mAh e sono seriamente intenzionato a comprarle, però non so se ci sono vincoli sul caricabatterie.
Ho un winner (che più commerciale non si può...) con 4 uscite da 1,2V-150mA
Volevo sapere se per caricare delle batterie da 2,5Ah basta semplicemente tenerle in carica più a lungo (al momento le ho da 1800) o se bisogna controllare altre specifiche del caricatore (leggo, per esempio, uscita 0,96VA max...è una limitazione?)

grazie

PS: le pile sono energizer...fa buone ricaricabili secondo le vostre esperienze?

dave4mame
09-02-2007, 15:10
uhm.. io ho un caricatoraccio della magnex, ma si "stacca" da solo a batteria carica... (e segnala con led apposito)

andrea.ippo
09-02-2007, 16:32
mmm...temo che il mio non abbia questa funzione (è un winner)
comunque se lo lascio attaccato per 2500mAh/150ma = 16h40min dovrebbe caricarle, no?

simalan
09-02-2007, 19:58
ciao,

ho un Hama a microprocessor da 500mA e le (devo dirlo...eccezziunali veramente) Maxel da 2500mA...

rispetto alle 1800mA che avevo prima il tempo di ricarica, sempre da batterie completamente scariche, si aggira sulle 5 ore e mezza... poi questo ovviamente si spegne da solo...

nel tuo caso il calcolo del tempo va un pò aumentato perchè, mano a mano che le pile si caricano, offrono una maggiore resistenza, e la corrente non rimane costante, diminuisce... il mio consiglio è comprare un buon carica batterie, controllato a carica rapida... NON rapidissima, mi raccomando.

nei centri commerciali sarà sui 18-20€

ciauz

albe

andrea.ippo
10-02-2007, 08:03
Grazie per la risposta...
Però quanto mi costa sta faccenda...Io sono un fotografo amatoriale, ho una compatta HP da 150euro e oggi spendo 24 euro di ricaricabili (ne prendo 12).

Se sto attento ai tempi di ricarica, posso andare avanti col winner senza rischiare di rovinare le pile?