PDA

View Full Version : Mangiare a Torino

supergiova
09-02-2007, 10:39
Ciao a tutti gli amici torinesi,
domani sono a Torino a vedere il museo egizio e mi trovo con un'amica per andare a mangiare la sera. Mi consigliate un posto carino dove andare a mangiare, magari con la via (ho il tomtom) ed il numero di telefono (ho anche il telefono... :sofico: )?
Diciamo qualcosa di tipico che abbia un ambiente carino e che non costi una follia, sui 30/35€ a testa con vino va benissimo.

grazie a tutti

^v3rsus
09-02-2007, 11:02
Ciao a tutti gli amici torinesi,
domani sono a Torino a vedere il museo egizio e mi trovo con un'amica per andare a mangiare la sera. Mi consigliate un posto carino dove andare a mangiare, magari con la via (ho il tomtom) ed il numero di telefono (ho anche il telefono... :sofico: )?
Diciamo qualcosa di tipico che abbia un ambiente carino e che non costi una follia, sui 30/35€ a testa con vino va benissimo.

grazie a tutti

Alura, posti dove mangiar "discretamente" a prezzi "ragionevoli" ce ne son un bel pò(anche in centro)...Occhio solo che il sabato sera senza prenotazione la vedo dura (sopratutto in centro)...
Punto primo...occhio col Tomtom se arrivi in giornata-pomeriggio perchè il museo è in pieno centro(ZTL CENTRALE), ci son telecamere ovunque e non vorrei che tu abbia un bel ricordo(70euro che ti arrivan dopo 2mesi) di Torino :D.
Per la ZTL Ambientale sei fortunato dato che il sabato e la domenica non ci sono limitazioni(altrimenti eran altri guai ;))
Secondo me ti conviene parcheggiare in zona piazza Arbarello-piazza solferino, c'è qualche minuto a piedi da fare ma ti eviti bestemmie gratuite x trovar posto con il caos che c'è il sabato con queste belle giornate.

dammi un minuto che ti passo un paio di link così vedi almeno il "genere" di ristorante...poi passo ai consigli "personali"...
Cmq ti conviene rimaner in zona centro...ne approfitti x far una passeggiata sotto i portici(2passi dal museo egizio) e per il quadrilatero romano ;)

Dai uno sguardo quì:

http://www.2night.it/v2/torino/index.html

sia per la cena, che per "il dopo" ;)

Nelle immediate vicinanze del museo (piazza carignano) c'è il ristorante "la cozza"...i prezzi non sono bassissimi ma si mangia discretamente(c'è di meglio come rapporto Q/P ma bisogna spostarsi dal centro).
Oppure nel quadrilatero(cambiando genere e andando su ambientazioni un pò + particolari c'è "luce & gas" o il siberiano "Sibiriaki" in zona municipio(3min a piedi). Per le carte dei vini...son abbastanza forniti ovunque(siam in Piemonte ;))
Per il post serata c'è l'imbarazzo della scelta...Dagli eleganti salottini "alla Cavour" di Fiorio fino ai Lounge bar come lo "Shore"

supergiova
09-02-2007, 19:23
grazie,
in effetti conosco poco la città e mi hanno appena ridato la patente quindi non vorrei pagare altre multe visto che ne ho appena pagata una da 350€ :muro:

In zona centro è meglio; quindi parcheggio in piazza siddetta, a piedi al museo, poi mi sa che vado in zona quadrilatero, non vorrei finire nel classico ristorante, preferirei qualcosa di particolare oppure di ambientazione tipica piemontese. Insomma, non è che voglia mangiare la bagnacaoda ma neppure la pizza.

Per il dopo cena vediamo lei come è predisposta....magari non c'è neanche bisogno di stare troppo fuori dopo..... :oink:

grazie speriamo bene.