PDA

View Full Version : D.I.C.E. 2007: trionfa Gears of War

Redazione di Hardware Upg
09-02-2007, 10:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dice-2007-trionfa-gears-of-war_20087.html

Annunciati i D.I.C.E. awards 2007: come prevedibile è Gears of War il gioco più premiato dell'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CapodelMondo
09-02-2007, 10:42
sacrosanti

era da una vita che un gioco non mi prendeva così...
soldi ben spesi..e parlo di tutta la 360

proteus75
09-02-2007, 10:50
confermo. sono un professionista ma la notte quando torno a casa giocare in live a GoW, un'oretta, mi aiuta a distendermi.

Asterion
09-02-2007, 10:52
Ottimo il premio del gameplay a Wii Sports e anche Oblivion come miglior gioco dell'anno ci sta tutto.

Peccato non averlo mai provato GoW!

hibone
09-02-2007, 10:52
ups

dark.shark.dsk
09-02-2007, 10:55
Non c'è dubbio che sia un gran bel gioco e che dei premi se li meritasse, ma trovo che con GOW si stia un pochino esagerando.
Affibbiargli pure il premio come miglior online, poi è proprio troppo, sembra di essere tornati ai tempi di Halo, quando sembrava che tutto il pianeta avesse scoperto di colpo l'esistenza degli FPS, in single player e online.

muffato
09-02-2007, 10:58
Premetto che non gioco online e probabilmente non lo farò mai con nessun altro gioco ma alcuni premi mi sembrano esagerati...ho finito Gears e sinceramente realizzazione tecnica a parte ho trovato che sia stato 1 bel pò sopravvalutato dalla critica, non ci vedo niente di così innovativo/epocale.

Sarebbe stato più giusto a mio avviso dare Miglior Direzione Artistica, Action/Adventure, Miglior gioco dell'anno per console e Miglior gioco in assoluto dell'anno a Zelda per GC/Wii.
La profondità, la complessità e la godibilità dell'esperienza è indubbiamente maggiore oggettivamente!

The Predator
09-02-2007, 11:03
Be il fatto che abbia vinto GOW era naturale, da quello che ho letto dalle recensioni e da quello che ho sentito deve essere un gioco bellissimo.Comprare l'Xbox 360 solo per questo gioco ne vale davvero la pena.Mentre per la piattaforma pc mi stupisce che Company of Heroes non abbia vinto ,come RTS è stato uno dei più belli.

muffato
09-02-2007, 11:13
Comprare l'Xbox 360 solo per questo gioco ne vale davvero la pena.

Anch'io lo pensavo (e infatti l'ho acquistata), ma sono rimasto soddisfatto a metà...le recensioni sono state 1 pò troppo pompate anche se devo dire che il gioco è divertente per un certo periodo; comunque è davvero corto e alla lunga annoia (ma questo è un parere soggettivo, in questi ultimi anni ho fatto indigestione di sparatutto).
Per il resto la console promette bene per il 2007, anche se spero escano in fretta i primi JRPG, BASTA SPARATUTTO!!!! :muro:

Jon_Snow
09-02-2007, 11:25
Un solo premio a Zelda...belle 'ste manifestazioni...belle!

zopi
09-02-2007, 14:02
IMHO questa, come qualsiasi altra premiazione che si rispetti, non premia in base ai gusti di coloro che usufruiscono dei prodotti, ma in base a:
pressioni
sponsor
soldi ecc...

Ma perchè agli oscar si premiano i film più belli?
Ai music awards si premiano le canzoni più belle?

Andiamo non siate ingenui....

PeK
09-02-2007, 14:05

sento rumore di castori

Diablix
09-02-2007, 14:06
Company of Heroes vince tra gli strategici,

Questa IMHO è una vergogna, perchè dirmi che Company of Heroes sia uno strategico migliore di Medieval 2: Total War è una vera e propria bestemmia.
Ho giocato e apprezzato moltissimo entrambi i videogiochi, ma o diamo agli RTS una categoria a parte o definire CoH migliore di un VERO strategico è come definire una Punto miglior auto italiana senza neppure citare una Ferrari... :rolleyes:

Idem per Oblivion, imho non se lo merita: mi sembrano premi decisamente "comprati", almeno per quanto riguarda il settore PC.
A mio modesto parere vi è di meglio in quasi ogni categoria..

ErminioF
09-02-2007, 14:11
gow merita un po' di premi, ma non così tanti, imho ne avrei dati un paio di meno e li avrei dirottati su zelda, 1 solo per questo capolavoro è davvero pochino.
gow al di là dell'impatto grafico e del multiplayer (cmq nettamente inferiore a molti fps pc, imho) non è nulla di rivoluzionario, ma solo un buon gioco

jp77
09-02-2007, 14:11
mah...oblivion vincitore :rolleyes: non è che sia questo gran gioco...grafica bellina ma giocabilità 0...è di una pallosità estrema, monotono, ripetitivo non sono nemmeno riuscito a finirlo tanto era :Puke:

fabiomi
09-02-2007, 14:24
Anch'io lo pensavo (e infatti l'ho acquistata), ma sono rimasto soddisfatto a metà...

nel tuo post precedente hai detto che nn giochi on-line....è l'altra metà che ti manca x essere soddisfatto dell'acquisto :) avere la 360 e nn giocare on-line è come essere zoppi :D

JohnPetrucci
09-02-2007, 14:35
In effetti avrebbe meritato qualche premio in più, cmq vedremo man mano che il Nintendo Wii si affermerà cosa accadrà il prossimo anno.

seo_otoshi
09-02-2007, 14:36
IMHO i veri premi non li assegnano queste manifestazioni, ma i giocatoriche acquistano i giochi.
GOW con i suoi tre milioni di copie vendute ha dimostrato di essere stato apprezzato dal pubblico e il fatto che on-line ci siano migliaia di giocatori che si fraggano dimostra anche la sua vittoria on-line.
E' comunque verissimo che è stato troppo pompato, perchè bello è bello, ma l'innovazione e la longevità sono davvero limitatissimi (off-line).

Pat77
09-02-2007, 14:55
Valenza 0, ora nasceranno 57 milioni di classifiche, conservo una sempre maggiore distanza tra quello che mi suggeriscono di giocare e quello che gioco realmente, semplicemente perchè ognuno se non tocca con mano non capirà mai se un titolo è piacevole o meno per lui.

Ad esempio io amo Herats of Irons 2, giocherò Gear of Wars su pc quando uscirà e adoro Oblivion.

57 milioni e 1

PsyCloud
09-02-2007, 15:00
che gow sia troppo pompato dalla critica è vero, ma resta comunque un gran gioco. Molti premi non secondo me non li merita, in particolare quellao di miglior gioco online (visti i bug che ha veramente irritanti). Il fatto che zelda non abbia vinto molto è dovuto al fatto che è SEMPRE IL SOLITO ZELDA (Ocarina of Time V2.0). Ha vinto il premio che si meritava e nulla di più (quello per la trama) poi per il resto non credo gli si potesse dare altro. Ad oblivion non avrei datto il Best of Year, ma solo il best of RPG. Come non avrei dato a BurnOut Revenge il Best Racing, ma è anche vero che quest'anno in questo settore non ci sono stati queste cose così favolose. Tipo TDU è bello, ma la fisica è una schifezza e GTR2 (e fratelli) sono troppo elitari per poter essere inseriti in un evento così "mondano"

non voglio sparare flame è che se uno fosse davvero oggettivo certe cose le capirebbe da se che zelda non merita di più solo per il nome e perchè è nintendo, va giudicato con gli stessi parametri di tutti gli altri.

questa quantomeno è la mia opinione.

The Predator
09-02-2007, 15:39
Questa IMHO è una vergogna, perchè dirmi che Company of Heroes sia uno strategico migliore di Medieval 2: Total War è una vera e propria bestemmia.
Ho giocato e apprezzato moltissimo entrambi i videogiochi, ma o diamo agli RTS una categoria a parte o definire CoH migliore di un VERO strategico è come definire una Punto miglior auto italiana senza neppure citare una Ferrari... :rolleyes:

Idem per Oblivion, imho non se lo merita: mi sembrano premi decisamente "comprati", almeno per quanto riguarda il settore PC.
A mio modesto parere vi è di meglio in quasi ogni categoria..

Sono daccordo,CoH non è superiore a M2TW in quanto si equivalgono per ragioni diverse,ma intanto ha vinto.

Jon_Snow
09-02-2007, 16:27
sento rumore di castori

Non credo di aver capito cosa mi vuoi dire.

ciocia
09-02-2007, 17:05
Io faccio parte di quella piccola schiera che non esalta GOW. Per me solo un semplice sparatutto dalla grafica stupenda e il suo online mi mi piace.

Wizpig
09-02-2007, 17:49
Over-rated, over-rated, over-rated :)

Jon_Snow
09-02-2007, 17:58
Secondo me era inevitabile che GOW. I ragazzi dell'Epic sono stati in grado di conferire al gioco una grafica a dir poco impressionante, ma che non è fine a se stessa. Il gioco ha un suo stile ed un suo fascino peculiare.

Ma non solo, anche il gameplay è estremamente curato. Il gioco ha un sistema di controllo molto semplice, di stampo console-like qualcuno direbbe, vuole essere un Shooter abbastanza arcade. Il fatto è che nel suo intento Gears riesce benissimo, ed il successo online ne è una prova.

Lode a GOW. Quello che trovo, non dico scandaloso, ma certamente grottesco, è l'affibbiare, a mo di contentino, un solo awards ad un prodotto dall'indubbia bellezza che ha richiesto la bellezza di Quattro anni di lavoro. Obbiettivamente parlando, qualche premio in più era davvero dovuto.

Per il resto, io avrei premiato Company of Heroes, ma è una considerazione del tutto opinabile, anche Oblivion è un capolavoro e sono troppo diversi per azzardare un paragone.

LordYupa
09-02-2007, 20:10
360 ha GOW ed una versione fedele del miglior gioco per PC...
Se i giochi contano ancora qualcosa, direi che siamo a posto.

Dark_Wolf
09-02-2007, 21:31
per la storia a The Legend of Zelda: Twilight Princess (è l'unico premio per il capolavoro di Nintendo).
Finalmente qualcuno che fa una cosa giusta. Il giusto premio per un gioco che merita ciò che ha preso. PUNTO.
Per il resto bullshit... queste manifestazioni sono fittizie come un discorso di berlusconi...