PDA

View Full Version : Consiglio configurazione economica per NON giocare

macubo
09-02-2007, 00:46
Ciao a tutti, vi chiedo dei consigli per assemblare il mio prossimo pc, da acquistare tra 1 o 2 mesi.

I requisiti: economico (il + possibile), silenzioso, e che consumi poco, e se possibile con le ultime famiglie dei componenti. Non ci giocherò, non lo overcloccherò, ma starà moooolto acceso e lo userò come player alla tv.

Sono indeciso tra i X2 amd e i core2duo, sempre rimanendo tra quelli che costano meno (o che convengono). Inoltre mi piacerebbe un chipset p965 se intel ma per amd non ne ho la più pallida idea.

Altri paletti sono grafica nvidia (per linux) serie 8, sperando che a breve usciranno i modelli value, e uscite audio 5.1, il resto è meno importante.

PS: che dite noterò grandi cambiamenti rispetto alla mia attuale configurazione.. PIII 500 Mhz? :eek: :D

Trokji
09-02-2007, 00:55
puoi sempre prendere un core 2 duo e depotenziarlo.. diminuire soprattutto l'fsb e dowvoltarlo.. credo se diminuisci di un 40% la frequenza ed i volt in media potresti anche fare fanless con un buon dissy fanelss ed una buona pasta :)
Ah ricorda di prendere fanless anche l'alimentatore ed eventualmente mettere una ventolina in aspirazione ed una che butta fuori aria dal case se vuoi essere sicuro al 100% che le cose vadano bene, che siano inudibili però. Oppure potresti prendere spendendo meno gli amd low voltage depotenziandoli o vedere se ci sono cpu mobili che possono fare a caso tuo :stordita:

macubo
09-02-2007, 00:58
si ci avevo pensato, più che altro no so proprio da dove comincare per la scelta.. adesso sto cercando di capire se costa di meno un X2 o il più lento dei core 2 duo. E cercando anche di capire quali chipset ci sono per gli X2.. potresti aiutarmi?

Trokji
09-02-2007, 01:04