PDA

View Full Version : creare filmino dalle foto di una serata

iaio
09-02-2007, 00:13
ciao a tutti

vorrei fare un filmino, partendo dalle foto di una serata, il programma in questione dovrebbe:

1) permettere il controllo della velocità di scorrimento delle foto;

2) mettere una musica di sottofondo mentre scorrono le foto;

3) applicare fumetti e/o oggetti semplici alla foto

4) che sia abbastanza semplice (non voglio diventare pazzo per farlo)!!!

inoltre mi serviva un'effetto particolare, vorrei far vedere una foto (per x secondi), poi voglio zommare su un particolare della foto, per altri x secondi e agginugerci qualche scritta o qualche freccia..

è possibile??

inoltre vorrei un pò di consigli generali su come fare un buon filmino (chè sò tempo consigliato di visualizzazione foto, e tutto quello che mi sapete dire)

grazie mille!

iaio
12-02-2007, 11:34
up..

mikes
12-02-2007, 18:27
Ciao. Mi sa che hai sbagliato forum. Qui si parla di grafica generata al computer (2D/3D) e non di montaggio video ed effetti come invece tu richiedi. Prova a dare un'occhiata nel thread "Editing video e codec", troverai sicuramente maggiori informazioni a riguardo.
Comunque per quello che vuoi fare tu ti serve un programma di montaggio video come il Pinnacle Studio, solo che è a pagamento.
In alternativa potresti utilizzare il Windows Movie Maker (già presente in Windows XP) che pur nella sua semplicità ti permette di fare già un bel po' di cose. Prova e facci sapere.
ciao

iaio
12-02-2007, 18:33
ok grazie!

Gnappoide
12-02-2007, 19:42
Utilizzando Microsoft Office Powerpoint (che dovresti averlo già installato se usi Microsoft Office) dovresti ottenere quello che desideri.
Non è difficile da imparare ad usare.

SAND
21-02-2007, 14:46
Trova, ruba, compra, fatti prestare, scrocca...

UN MAC...

e usa questo che è fantastico:

http://www.pulpmotion.com/

Zimmemme
21-02-2007, 16:06
Trova, ruba, compra, fatti prestare, scrocca...

UN MAC...

e usa questo che è fantastico:

http://www.pulpmotion.com/

OT: Il tuo avatar è bello bello bello in modo assurdo. :) Blue Steel a go go!

Marci
21-02-2007, 16:20
mia cugina fa quelle cose con Windows Movie maker e vengono molto bene; ed è pure un software free che gia hai:D