PDA

View Full Version : AIUTO posta elettronica

Tidal Wave
08-02-2007, 21:46
Salve a tutti

ho connessione alice per adesso, e mail oltre che con alice, anche con libero e jumpy.
Volevo scaricare anche le mail di libero e jumpy con outlook (o qualche programma simile) in modo da non andare ogni volta sui vari siti.

..fra i tanti difetti, quello di non poter dare conferma o meno sulla lettura delle mail, è quello che più mi secca... della posta scaricata dai siti.
Con l'outlook invece si può fare.

In realtà ho scaricato freepops, ma spesso all'apertura del programma Outlook, mi da errore o mi chiede user e pass. io do ok e la finestra ricompare.
Insomma, non è efficente.

C'è un modo BUONO che non dia problemi per scaricare varie mail (di vari gestori) da outlook, senza problemi ??!

AIUTO :(

angelodn
08-02-2007, 22:02
provato thunderbird?

zuper
08-02-2007, 22:03
devi guardare nei siti dei vari provider le informazioni per lo scarico della posta su pop3 :D

Tidal Wave
08-02-2007, 22:05
ma zuper, nei vari siti ti dicono come impostare l'outlook se possiedi la medesima connessione.

thunderbird ? No.

Speravo però che qualcuno di voi che ha fatto una cosa del genere, potesse dirmi.

fede86.exe
09-02-2007, 15:06
freepops ad alcuni funziona e ad altri no. A me ad esempio non funzionava quindi ho provato ad installare l'ultima versione di html2pop3 e mi funziona. E' importante che scarichi l'ultima versione cioé html2pop3 2.32. Anche se é scontato dirtelo ricorda che il programma deve essere aperto per scaricare le mail. Poi non so se lo sai a server di entrata devi mettere localhost
Ciao e chiedi se non ti é chiaro qualcosa.

valeX81
09-02-2007, 15:26
In realtà ho scaricato freepops, ma spesso all'apertura del programma Outlook, mi da errore o mi chiede user e pass. io do ok e la finestra ricompare.
Insomma, non è efficente.

Strano, anch'io ho libero con connessione alice e mi funziona benissimo(non so per jumpy) Sicuro di averlo configurato giusto? Devi anche impostare come server di posta in arrivo localhost e nella scheda di impostazioni avazate dove c'è posta in arrivo (pop3) mettere come porta 2000. Magari può essere anche che devi aggiornare il file .lua di libero, controlla sul sito, se non hai l'ultimo rilasciato non può funzionare :)
Inutile dire che quando scarichi la posta freepops deve essere in esecuzione ;)
se invece hai già fatto tutte queste cose e non va lo stesso non so che dirti sorry.... :(

ciao

fede86.exe
09-02-2007, 15:43
Strano, anch'io ho libero con connessione alice e mi funziona benissimo(non so per jumpy) Sicuro di averlo configurato giusto? Devi anche impostare come server di posta in arrivo localhost e nella scheda di impostazioni avazate dove c'è posta in arrivo (pop3) mettere come porta 2000. Magari può essere anche che devi aggiornare il file .lua di libero, controlla sul sito, se non hai l'ultimo rilasciato non può funzionare :)
Inutile dire che quando scarichi la posta freepops deve essere in esecuzione ;)
se invece hai già fatto tutte queste cose e non va lo stesso non so che dirti sorry.... :(

ciao

Lo capisco perché freepops anche a me non andava, ad alcuni va e ed altri no.

Tidal Wave
09-02-2007, 22:39
freepops ad alcuni funziona e ad altri no. A me ad esempio non funzionava quindi ho provato ad installare l'ultima versione di html2pop3 e mi funziona. E' importante che scarichi l'ultima versione cioé html2pop3 2.32. Anche se é scontato dirtelo ricorda che il programma deve essere aperto per scaricare le mail. Poi non so se lo sai a server di entrata devi mettere localhost
Ciao e chiedi se non ti é chiaro qualcosa.

ciao.

si, ho messo localhost e 2000 nei rispettivi campi. e ovviamente freepops era aperto. Ma niente.
Ho preso quel prog che mi hai indicato, e continua a non funzionare.
La posta di jumpy a volte la scarica, altre volte mi richiede user e pass, e anche se sono giusti, la finestra non scompare all'ok, quindi niente posta.

che palle però sti programmi di posta del czzzo!!!!!! scusate lo sfogo!!
non so che altro fare a questo punto! :muro:

skirzo
10-02-2007, 01:07
ciao.

si, ho messo localhost e 2000 nei rispettivi campi. e ovviamente freepops era aperto. Ma niente.
Ho preso quel prog che mi hai indicato, e continua a non funzionare.
La posta di jumpy a volte la scarica, altre volte mi richiede user e pass, e anche se sono giusti, la finestra non scompare all'ok, quindi niente posta.

che palle però sti programmi di posta del czzzo!!!!!! scusate lo sfogo!!
non so che altro fare a questo punto! :muro:
la colpa non è dei programmi di posta ma di quei pezzi di m dei provider, che con la scusa dello spam ti fanno queste belle azioni, invece ti vogliono solo costringere a pagare o a usare le loro connessioni.

cmq per freepops state attenti perchè spesso ci sono degli aggiornamenti di moduli .lua per i vari provider, proprio perchè questi ultimi stanno sempre dietro a chi tenta di trovare soluzioni.
quindi andate sul sito di freepops e di solito nell'homepage ci sono gli aggiornamenti dei file .lua
scegliete quello che vi serve e poi copiatelo nella cartella corrispondente.

fede86.exe
10-02-2007, 10:04
ciao.

si, ho messo localhost e 2000
Prova a mettere 110 invece di 2000, (come ho fatto io).
Se non va, anche se sembra che non c'entra niente, prova a cambiare anche il server di uscita mettendo quello del tuo provider.

fede86.exe
10-02-2007, 10:10
ah dimenticavo...quando scarichi html2pop3 2.32 ti da due versioni. Devi usare la Win32, e se aprendolo ti da un messaggio di errore, vuol dire che devi scaricare prima Microsoft Virtual Machine cliccando qui (http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=html2pop3&filename=msjavx86.exe&use_mirror=ovh)

Tidal Wave
10-02-2007, 10:48
niente, è INUTILE

nn ci capisco un xaxxo !!! nemmeno quella di jumpy funziona bene. a volte va a volte no.

che palle però!
possibile non ci sia un sistema standard che funzioni sempre ?!?!? :muro:

fede86.exe
10-02-2007, 10:56
hai provato a fare tutto quello che ti ho suggerito?
Non ti lascio in pace fino a quando non risolvi il problema ;)

Tidal Wave
10-02-2007, 11:33
ma magari lo risolvessi. il problema è che a quanto pare non c'è una via 'standard', quindi può anche essere che la tua risoluzione sia diversa dalla mia... :(

io sapevo questo: jumpy lo puoi scaricare senza l'uso di altri programmi, invece libero richiede un programmino.
Il punto è che anche jumpy rompe la balls, a volte scarica a volte no. E già questo di per se è fastidiossissimo!!!
Figurarsi libero poi..