PDA

View Full Version : Devo attivare una nuova linea soprattutto per internet: cosa mi consigliate?

francescomcenroe
08-02-2007, 21:37
Salve a tutti,

voglio attivare una nuova linea e mi interessa soprattutto per internet. Farei pochissime telefonate anche perchè userei skype. Se funzionasse bene anche con il mulo non mi dispiacerebbe. Avevo valutato Libero ADSL (quindi solo internet e telefonate a consumo) che viene 25€ al mese senza alcun contributo di attivazione ma nella centrale non hanno più spazio e mi hanno detto di riprovare tra qualche mese. Telecom la escludo a priori per antipatia verso i monopoli e poi mi sembra cara. Il palazzo è cablato da FastWeb ma internet flat viene 32€ + 19€ al mese e non mi pare poco. Tele2 mi sembra non possa attivare nuove linee da zero e Tiscali non mi sembra il top. Che mi consigliate? Aspetto che Infostrada abbia nuove linee a disposizione oppure andare con FasWeb ha un buon rapporto costo/beneficio (e poi ci sarebbe sky...)?
Grazie per ogni consiglio.

Sabù
09-02-2007, 15:28
Salve a tutti,

voglio attivare una nuova linea e mi interessa soprattutto per internet. Farei pochissime telefonate anche perchè userei skype. Se funzionasse bene anche con il mulo non mi dispiacerebbe. Avevo valutato Libero ADSL (quindi solo internet e telefonate a consumo) che viene 25€ al mese senza alcun contributo di attivazione ma nella centrale non hanno più spazio e mi hanno detto di riprovare tra qualche mese. Telecom la escludo a priori per antipatia verso i monopoli e poi mi sembra cara. Il palazzo è cablato da FastWeb ma internet flat viene 32€ + 19€ al mese e non mi pare poco. Tele2 mi sembra non possa attivare nuove linee da zero e Tiscali non mi sembra il top. Che mi consigliate? Aspetto che Infostrada abbia nuove linee a disposizione oppure andare con FasWeb ha un buon rapporto costo/beneficio (e poi ci sarebbe sky...)?

Cosa vuol dire che il palazzo è cablato da FASTWEB? Spiegati meglio.
Forse vuoi dire che sei in quelle poche fortunate aree in cui puoi avere la connessione non sul doppino ma direttamente in FIBRA OTTICA?
Se è così, allora non vi sono dubbi su cosa scegliere: FASTWEB senza ombra di dubbio. Anche se è più cara delle altre, hai una connessione in FIBRA OTTICA alla velocità di 10Mbps in download e di 10Mbps anche in upload reali, e senza dipenedere dalla stato della tua linea.
E poi su LIBERO ABSOLUTE, perchè vuoi usare SKYPE e oltre a pagare lo scatto alla risposta anche la cifra al minuto? Con LIBERO pagheresti solo 12 EuroCent alla risposta.
Infine, se non hai la FIBRA di FASTWEB, TISCALI sulla propria rete è la migliore.

francescomcenroe
10-02-2007, 17:51
Cosa vuol dire che il palazzo è cablato da FASTWEB? Spiegati meglio.
Forse vuoi dire che sei in quelle poche fortunate aree in cui puoi avere la connessione non sul doppino ma direttamente in FIBRA OTTICA?
Se è così, allora non vi sono dubbi su cosa scegliere: FASTWEB senza ombra di dubbio. Anche se è più cara delle altre, hai una connessione in FIBRA OTTICA alla velocità di 10Mbps in download e di 10Mbps anche in upload reali, e senza dipenedere dalla stato della tua linea.
E poi su LIBERO ABSOLUTE, perchè vuoi usare SKYPE e oltre a pagare lo scatto alla risposta anche la cifra al minuto? Con LIBERO pagheresti solo 12 EuroCent alla risposta.
Infine, se non hai la FIBRA di FASTWEB, TISCALI sulla propria rete è la migliore.

Ciao,
ogni tanto trovo in ingresso al palazzo un volantino con cui si dice che il palazzo è raggiunto da fastweb. Ora non so se significhi che la fibra ottica sia stata portata fio ad ogni appartamento oppure se si parli del doppino: magari altri che hanno la stessa situazione mi possono aiutare a capire...
Per skype intendevo le chiamate tra utenti skype che sono gratuite. Per le altre chiamate ovvio che è meglio libero con cui ci sono 12 cent di scatto alla risposta e 0 di variabile.
Tiscali mi sa che non arriva in ultimo miglio dove sono io.

Grazie per i suggerimenti.

francescomcenroe
10-02-2007, 18:34
Dell' offerta Vodafone Casa Fastweb ADSL No Limits qualcuno ne sa qualcosa? C'è qualcuno che ce l'ha e che mi può dare un giudizio? Grazie.

jarry
10-02-2007, 22:38
Quando dicono "E' raggiunto da Fastweb" non è detto che intendano fibra ottica.
Magari! Di norma intendono la loro ULL su rame. Fibra ottica significa città cablata, scavi per terra, palazzi con armadi fastweb in cantina condominiale ecc. Se il condominio ha messo l'armadio FW lo sapresti, suppongo. Comunque per sapere se la città è cablata chiedi conferma a un punto vendita Fw. Vai sul sito, lo individui, telefoni e chiarisci....
Se fosse fibra fortunato te! ;)

_GiAnLuCa_
11-02-2007, 10:59
se devi usare anche emule lascia stare libero.. come ti hanno detto gli altri, tiscali se sei in ull, fastweb assolutamente se sei in fibra ottica..
evita tele2 e le altre compagnie in wholesale

francescomcenroe
11-02-2007, 13:03
se devi usare anche emule lascia stare libero.. come ti hanno detto gli altri, tiscali se sei in ull, fastweb assolutamente se sei in fibra ottica..
evita tele2 e le altre compagnie in wholesale
Tiscali non arriva in ultimo miglio; Fastweb mi sa che non è in fibra ottica. Dell'offerta Vodafone/Fastweb sai qualcosa di più rispetto a quanto detto sul sito 190.it? Lì si parla di Vodafone Casa + ADSL No Limits a 19,99€ (9,99€ per Vodafone casa e 10€ per l'ADSL Fastweb flat) e non ci sarebbe contributo di attivazione per la nuova linea. Non sembra proprio male ma mi sembra anche troppo conveniente rispetto all'offerta standard di Fastweb (mi sa che dopo i 6 mesi in promozione i costi lievitano, ma il bello è che non lo dicono...). Grazie.

francescomcenroe
11-02-2007, 21:09
Mi sono informato: Fastweb non arriva con la fibra ottica ma col normale filo di rame, anche se dovrebbe arrivare a 6 Mb. Ma giusto per capire: la linea telecom del vecchio proprietario è stata disdetta; Fastweb a questo punto che farebbe? Usa la linea telecom oppure devono essere fatti dei lavori (e quindi rotture varie) per portare un'altra linea in casa? Grazie.

DarKilleR
11-02-2007, 21:50
se vuoi una linea decente...trasferisciti all'estero :sofico:

ceccoggi
23-02-2007, 18:36
se vuoi una linea decente...trasferisciti all'estero :sofico:

..non in spagna xò...ho una 20 Mb che varia fra i 2 e i 4 Mb effettivi :rolleyes:

edoardovendrami
24-02-2007, 03:29
Salve a tutti,

Se sei ull con fastweb potresti fare la solo adsl 6mb easy navigasempre 45,00 euro e per le telefonate usi skype.

beejey
24-02-2007, 09:35
Salve a tutti,

Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi anche con la 6megabit è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13 cioè la versione ottimizzata per Fastweb;)

@Crikkkk-19
24-02-2007, 12:36
ti consiglio NGI!;)