PDA

View Full Version : mi date qualke consiglio per salire un altro po' sia col procio ke con le ram?!!?

Piojolopez2406
08-02-2007, 21:43
ragazzi mi aiutate a salire ulteriormente....attualmente ho il il procio @2370...fsb 237....molti 10x....ram in sinc, 1T, 2-3-3-5(gskill LE), vcore 1.4x5.0% e ram a 2.8.....non riesco ad andare oltre questi parametri...il super_pi 1m me lo kiude in 36.2....ho già fatto qualke altro tentativo con i vcore...ma nn riesce proprio a staccarsi da questi parametri...ah dimenticavo...sto intorno ai 52°...ma questo nn dovrebbe essere preoccupante...dato ke la maggior parte delle msi k8n neo 2 plat danno valori un po' sfalsati....insomma accetto consigli....grazie

Lino P
08-02-2007, 22:44
Le ram ti consiglio di tenerle in asincrono, almeno finchè non trovi il limite della cpu..
Il procio è un venice? Hai applicato i fix?

Piojolopez2406
08-02-2007, 23:03
la mia mobo ha chipset nvidia...quindi no fix....il procio è un winchester...l'ho provatoa mandare in asincrono...a 240 di fsb...e nn mi si avviava windows...è possibile ke devo scambiare gli le ram negli slot?

Lino P
08-02-2007, 23:08
Che c'entra che hai chipset nvidia coi fix? Hai fatto in modo che in asincrono le ram non andassero oltre i 200?

Piojolopez2406
08-02-2007, 23:56
AH INTENDI QUELLO...PENSAVO TI RIFERISSI AD ALTRO...CMQ...NO NON CI HO PROVATO AD ANDARE IN ASINCRONO E TENENDO LE RAM A 200....MA IL FATTO KE A QUANTO IO SO LE TCCD SALGONO DI PIù CON TIMING PIù TRANQUILLI RISPETTO AD ALTRI CHIP...PERCIò PUNTABO A SALIRE CON L'FSB E MAFGARI TENERE I TIMINGS PIù ALTI...TU KE DICI?

Lino P
09-02-2007, 00:02
Ti consiglio di scrivere in minuscolo, poichè il maiuscolo implica l'urlare... ;)
Devi lavorare prima sulla cpu, il setting delle ram è l'ultimo step..

Piojolopez2406
09-02-2007, 00:12
con la cpu a dir la verità non riesco a salire oltre....secondo te con i settaggi attuali di cui parlavo sopra come potrei salire un altro po' con il procio...è pur vero ke a me serve un overclock per dayly use...quindi nn vorrei sforzare tr il procio...però giusto per testarlo mi farebbe piacere sforzarlo ankora oltre per poi magari riportarlo a setaggi meno pesanti......è vero ke facendo i test magari con super pi quando l'hd è totalmente vuoto..magari appena doppo un formattazione...a parità di settaggi è più veloce di un hd pieno?!?! grazie pe la pazienza...eheh ;)

Lino P
09-02-2007, 00:22
L'hd non c'entra nulla coi test per la cpu..
In via generale però, un pc comincia a dare cenni di pesantezza, quando l'HD supera il 40% di riempimento...