View Full Version : mi date qualke consiglio per salire un altro po' sia col procio ke con le ram?!!?
Piojolopez2406
08-02-2007, 21:43
ragazzi mi aiutate a salire ulteriormente....attualmente ho il il procio @2370...fsb 237....molti 10x....ram in sinc, 1T, 2-3-3-5(gskill LE), vcore 1.4x5.0% e ram a 2.8.....non riesco ad andare oltre questi parametri...il super_pi 1m me lo kiude in 36.2....ho già fatto qualke altro tentativo con i vcore...ma nn riesce proprio a staccarsi da questi parametri...ah dimenticavo...sto intorno ai 52°...ma questo nn dovrebbe essere preoccupante...dato ke la maggior parte delle msi k8n neo 2 plat danno valori un po' sfalsati....insomma accetto consigli....grazie
Le ram ti consiglio di tenerle in asincrono, almeno finchè non trovi il limite della cpu..
Il procio è un venice? Hai applicato i fix?
Piojolopez2406
08-02-2007, 23:03
la mia mobo ha chipset nvidia...quindi no fix....il procio è un winchester...l'ho provatoa mandare in asincrono...a 240 di fsb...e nn mi si avviava windows...è possibile ke devo scambiare gli le ram negli slot?
Che c'entra che hai chipset nvidia coi fix? Hai fatto in modo che in asincrono le ram non andassero oltre i 200?
Piojolopez2406
08-02-2007, 23:56
AH INTENDI QUELLO...PENSAVO TI RIFERISSI AD ALTRO...CMQ...NO NON CI HO PROVATO AD ANDARE IN ASINCRONO E TENENDO LE RAM A 200....MA IL FATTO KE A QUANTO IO SO LE TCCD SALGONO DI PIù CON TIMING PIù TRANQUILLI RISPETTO AD ALTRI CHIP...PERCIò PUNTABO A SALIRE CON L'FSB E MAFGARI TENERE I TIMINGS PIù ALTI...TU KE DICI?
Ti consiglio di scrivere in minuscolo, poichè il maiuscolo implica l'urlare... ;)
Devi lavorare prima sulla cpu, il setting delle ram è l'ultimo step..
Piojolopez2406
09-02-2007, 00:12
con la cpu a dir la verità non riesco a salire oltre....secondo te con i settaggi attuali di cui parlavo sopra come potrei salire un altro po' con il procio...è pur vero ke a me serve un overclock per dayly use...quindi nn vorrei sforzare tr il procio...però giusto per testarlo mi farebbe piacere sforzarlo ankora oltre per poi magari riportarlo a setaggi meno pesanti......è vero ke facendo i test magari con super pi quando l'hd è totalmente vuoto..magari appena doppo un formattazione...a parità di settaggi è più veloce di un hd pieno?!?! grazie pe la pazienza...eheh ;)
L'hd non c'entra nulla coi test per la cpu..
In via generale però, un pc comincia a dare cenni di pesantezza, quando l'HD supera il 40% di riempimento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.