PDA

View Full Version : 1985: si profetizza il futuro

y4k
08-02-2007, 19:44
Ci sarà una grande guerra, ma non tra ideologie politiche che immaginereste, e ci sarà un uso limitato di armi nucleari. Ci saranno pure numerose guerre civili, specialmente in oriente, e molta persecuzione religiosa. Ci saranno pure diversi cambiamenti del clima, che drammaticamente ristruttureranno i grandi imperi politici e finanziari che oggi esistono. Ci sarà pure la venuta del Cristo e dell'Anticristo per affilare le percezioni spirituali dell'umanità. Più di questo non posso dire: il dramma è pronto per essere sperimentato

Il messaggio viene dal Ramala Center, un centro medianico di Glastonbury ed è del 1985.
Ora ditemi una cosa, quanti eventi si sono avverati e quali stanno in corso?

thotgor
08-02-2007, 19:51
nessuno?

fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:51
io prevedo che bush sconfiggera l'islam con una scoreggia incendiata.

Ma poi la california rimarrà intossicata dai gas della pasta e ceci, consigliata dall'amica di Bush Nancy Pelosi.

FastFreddy
08-02-2007, 19:52
Sta previsione è sempre la stessa dal 45 in poi...

Korn
08-02-2007, 19:55
io voto per la scoreggia incendiata, ma aggiungo che un giorno pioverà vino

fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 19:57
io voto per la scoreggia incendiata, ma aggiungo che un giorno pioverà vino

colpa di odino?

:D:D:D

Guntario era forzuto,
e mo è moruto,
la pietra la spappolato,
Odino se l'è ciappato,
Odino se l'è ciappato

Killer Application
08-02-2007, 19:59
scommetto che la quarta guerra mondiale verra combattuta con i bastoni!!!!

aspetta, forse l'aveva detta qualcun altro :what: :what:

Aleres
08-02-2007, 20:35
Ci sarà una grande guerra, ma non tra ideologie politiche che immaginereste, e ci sarà un uso limitato di armi nucleari. Ci saranno pure numerose guerre civili, specialmente in oriente, e molta persecuzione religiosa. Ci saranno pure diversi cambiamenti del clima, che drammaticamente ristruttureranno i grandi imperi politici e finanziari che oggi esistono. Ci sarà pure la venuta del Cristo e dell'Anticristo per affilare le percezioni spirituali dell'umanità. Più di questo non posso dire: il dramma è pronto per essere sperimentato

Il messaggio viene dal Ramala Center, un centro medianico di Glastonbury ed è del 1985.
Perche' lo dovete sempre trattar male a sto ragazzo??

momo-racing
08-02-2007, 20:49

ora tu dimmi una cosa invece? quanti milioni di profezie vengono prodotti ogni anno? statisticamente qualcuno ci dovrà pur prendere ogni tanto ( anche se non è questo il caso ). Poi dopo, ovviamente, si va tutti a tirar fuori l'unica profezia che "vagamente" c'ha preso.

poi, analizziamo nel dettaglio le informazioni:

Ci sarà una grande guerra, ma non tra ideologie politiche che immaginereste
ok, avevano probabilmente appena eletto Gorbacev e quindi chi conosceva quell'uomo già poteva presagire l'avvento della perestroika. Ergo, già qui chiunque avesse un minimo di infarinatura di politica internazionale e russa poteva stabilire che si sarebbe verificata una distensione tra usa e urss.

oltretutto per ora non c'è alcuna grande guerra, ne siamo sull'avvento di alcuna. A meno che con grande guerra uno non intenda la guerra al terrore, o la guerra in iraq o in iran o tra palestina e israele, o tra india e pakistan, o tutte quelle in africa. insomma abbiamo capito che una guerra c'è sempre e se lo si vuole qualsiasi profezia che parli di guerre può essere fatta calzare ad essa. Insomma, profetizzzando una guerra ci si prende sempre.

e ci sarà un uso limitato di armi nucleari.
già si erano delineata la dottrina del "deterrente nucleare" sulla quale si è poggiata tutta la guerra, specie in momenti come quello della crisi di Cuba. Ergo a dire che in una "fantomatica" guerra non si sarebbe ricorso ad armi nucleari sarebbero stati capaci tutti.

Ci saranno pure numerose guerre civili, specialmente in oriente,

guerre civili ci sono sempre ovunque, stesso discorso fatto prima. Ciò che si può considerare oriente poi è talmente vasto, va dall'arabia al giappone, da poter asserire con matematica certezza che guerre civili in oriente se ne possono sempre trovare. Oltre al fatto che attualmente di guerre delineate come civili non ne vedo.

e molta persecuzione religiosa.
stesso discorso precedente. vago e tendenzioso. Persecuzioni religiose ci sono sempre state sempre e ovunque. Di nuovo nulla che si possa circoscrivere ai tempi correnti e che non possa essere ascritto anche ai tempi già trascorsi.

Ci saranno pure diversi cambiamenti del clima, che drammaticamente ristruttureranno i grandi imperi politici e finanziari che oggi esistono.

ok, questo è un po' il sale di tutte le profezie sulla fine del mondo, chissà come mai nelle profezie catastrofiste non mancano mai terremoti, uragani, maremoti e cose simili. Ovviamente i riferimenti al libro dell'apocalisse sono più che casuali e ovviamente la profezia in questione è di stampo cristiano dato che poi si parla di cristo e antricristo. Oltretutto questi discorsi gli ambientalisti li facevano già negli anni 70 quindi anceh qui nulla di nuovo.

Ci sarà pure la venuta del Cristo e dell'Anticristo per affilare le percezioni spirituali dell'umanità.

e anche qui uno può interpretare come cavolo gli pare. Gli ebrei e i musulmani manco riconoscono la prima venuta del cristo e qui stiamo già a parlare della seconda. Anche qui ognuno può vedere cristo in chi gli pare.

Più di questo non posso dire: il dramma è pronto per essere sperimentato
cazzata più cazzata meno poteva almeno farci divertire. chessò parlare degli alieni, di gozzilla, del 2012.

o forse è semplicemente perchè tutte le profezie devono essere per loro natura sufficientemente vaghe da poter essere adattate da tutti i creduloni ai tempi che corrono?

la frase mille non più mille non dice niente a nessuno?

vediamo. Avvenimenti avverati:

grande guerra: - non mi pare. ci sono tante guerre, sono circostanziate e sono grandi solo per i media che c'han bisogno di "venderle" alla gente.

persecuzioni religiose: - nulla di particolare. Ci sono state nella storia sempre persecuzioni religiose. nell'ordine, tanto per citarne a caso partendo dai tempi andati, Ebrei in Egitto coi faraoni, Eretici in europa con l'inquisizione, tribù pagane in america con i conquistadores, Curdi in Turchia, tibetani in cina, ebrei col nazismo, cristiani in russia e in cambogia.

uso limitato di armi nucleari: considerando che sono nate nel 45 e che dopo il giappone non sono mai state più usate e non possiamo sapere niente del futuro, direi che questo punto circoscrive un momento a caso dal 1945 all'infinito.

guerre civili in oriente: dove esattamente? il mediooriente è da sempre una regione instabile, e lo era anche molto di più al tempo della profezia che non adesso. In africa si fanno guerre civili dalla mattina alla sera ovunque. In asia non me ne risultano di particolarmente rilevanti. Anche questa ipotesi va scartata.

cambiamenti del clima che ristruttureranno gli equilibri: abbiamo avuto un inverno caldo e nessun equilibrio di potere sta cambiando. scartata.

cristo e anticristo: non mi risulta.

totale: 6 avvenimenti profetizzati, 0 realizzati. Gran figata sta profezia.

bjt2
08-02-2007, 20:54
Perche' lo dovete sempre trattar male a sto ragazzo??

Perchè le affermazioni sono un po' generiche e fumose... ;) Non è molto difficile immaginare che islamici e crisitani se le suoneranno di santa ragione se è da decenni che lo fanno, ad esempio (già nei primi anni settanta Battisti scriveva una canzone, bellissima, IMHO, che si chiama: "Una poltrona un bicchiere di Cognac un televisore 35 morti ai confini di Israele e Giordania")... Per esempio, in che anno? Come si chiamano i leader?

Aleres
08-02-2007, 21:00
Perchè le affermazioni sono un po' generiche e fumose... ;) Non è molto difficile immaginare che islamici e crisitani se le suoneranno di santa ragione se è da decenni che lo fanno, ad esempio (già nei primi anni settanta Battisti scriveva una canzone, bellissima, IMHO, che si chiama: "Una poltrona un bicchiere di Cognac un televisore 35 morti ai confini di Israele e Giordania")... Per esempio, in che anno? Come si chiamano i leader?

A te son bastate 4 righe per argomentare e far notar quanto e' facile da smontar il primo post, gli altri hanno solo preso per i fondelli l'autore.

momo-racing
08-02-2007, 21:15
A te son bastate 4 righe per argomentare e far notar quanto e' facile da smontar il primo post, gli altri hanno solo preso per i fondelli l'autore.

considerando che apre post sempre di questo tenore a ritmo quasi quotidiano ( la metà delle volte in "scienza e tecnica" per giunta ) e che quotidianamente le tesi che propone vengono smontate sistematicamente nel giro di 4 o 5 post, cosa che lo porta quindi a sparire, non avendo ulteriori mezzi per argomentare, fino all'apertura del successivo thread di baggianate, mi sembra che chi ormai lo conosca, sia pur nel rispetto dovuto alla persona, abbia ormai sufficienti elementi per prenderlo un po' in giro, il ragazzo spesso se le va pure a cercare: tantopiù che ci si limita solamente a prenderlo un po' in giro con goliardia, mica a offenderlo.

Pot
08-02-2007, 21:33
perchè ha un po' rotto le catole l'autore???
diciamo che cerca la presa per il culo da solo......

Sehelaquiel
09-02-2007, 00:54
e' chiaramente una cospirazione

lowenz
09-02-2007, 10:16
Quella profezia è così generica che va bene per ogni anno dal '45 in poi :D

bjt2
09-02-2007, 10:45
considerando che apre post sempre di questo tenore a ritmo quasi quotidiano ( la metà delle volte in "scienza e tecnica" per giunta ) e che quotidianamente le tesi che propone vengono smontate sistematicamente nel giro di 4 o 5 post, cosa che lo porta quindi a sparire, non avendo ulteriori mezzi per argomentare, fino all'apertura del successivo thread di baggianate, mi sembra che chi ormai lo conosca, sia pur nel rispetto dovuto alla persona, abbia ormai sufficienti elementi per prenderlo un po' in giro, il ragazzo spesso se le va pure a cercare: tantopiù che ci si limita solamente a prenderlo un po' in giro con goliardia, mica a offenderlo.

Anche io lo conosco, però non mi permetto comunque di ironizzare con lui, perchè non ho confidenza. Viceversa, con altri utenti con cui ho "fraternizzato" mi permetto di andare anche un po' oltre... ;)

p.NiGhTmArE
09-02-2007, 12:25
mancano alieni e scie chimiche :doh:

PHCV
10-02-2007, 12:42
mancano alieni e scie chimiche :doh:

Però ho indovinato che il post l'aveva scritto y4k,senza leggere il nick o guardare l'avatar :sofico: :sofico: :sofico:

marash
10-02-2007, 12:58
se vi interessa conoscere il futuro potete anche rivolgervi a mio cuggino (tariffe modiche per previsioni personalizzate, mandare soldi a [email protected])

Pucceddu
10-02-2007, 13:14
y4k quanto anni hai?

ALT FERMI

*si sbatte con le convulsioni sulla sedia* :nera:

*strabuzza* :eek:

HO UNA PROFEZIA!
Ne hai 14.

:stordita:

oscuroviandante
10-02-2007, 14:52
scommetto che la quarta guerra mondiale verra combattuta con i bastoni!!!!

aspetta, forse l'aveva detta qualcun altro :what: :what:

«Non so con quali armi verrà combattuta la III guerra mondiale ma la IV verrà combattuta con clave e pietre».

Fu Albert Einstein

http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein#Visione_politica

jpjcssource
10-02-2007, 14:53
......e aggiungo che moriremo tutti :eek:

giannola
10-02-2007, 15:08
Sta previsione è sempre la stessa dal 45 in poi...

direi che è la stessa da duemila anni a questa parte. :sofico:

FastFreddy
10-02-2007, 15:09

"RICORDATI CHE DEVI MORIREEEEEE......"

"Si si, mo... mo me lo segno proprio..."

giannola
10-02-2007, 15:09

errata corrige: morirete tutti...ed io vi seppellirò :ciapet:

giannola
10-02-2007, 15:11
Quella profezia è così generica che va bene per ogni anno dal '45 in poi :D

Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra tutti gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia la razza umana era sopravvissuta... :sofico:

indovinate ? :D

Aleres
10-02-2007, 15:19
mai, mai scorderai, l'attimo, la terrà che tremò

http://simba.oasi.asti.it/Cartoons/KenShiro/ken2a.jpg

Non sei l'unico cresciuto a pane e Ken...

chiudiamo il 3ad ....

FastFreddy
10-02-2007, 15:24
Ma anche:

http://www.nausicaa.net/miyazaki/video/conan/conan_vhs1_it.jpg

IMHO con una trama decisamente superiore a Ken (troppo tamarro)

Sehelaquiel
10-02-2007, 15:58
IMHO con una trama decisamente superiore a Ken (troppo tamarro)

la trama di ken ha una sua bellezza unica :D ed anche se quella di conan e' bella (io conan l'avevo visto tantissimi anni fa (credo almeno 12) e quindi non me lo ricordo proprio ben) non saprei dire se e' superiore di cosi' tanto a quella di ken :D

solo il mistero della pietra azzurra va oltre (se vogliamo parlare dei cartoni animati) :O

giannola
10-02-2007, 16:07
sciagazzi, niscistivu ru tred :D

Lucrezio
10-02-2007, 18:56
Vabbé dai!