View Full Version : problema fanmate 2...
Piojolopez2406
08-02-2007, 14:03
mi hanno kiuso la discussione precedente sul fanmate...senzaa capire il mio reale problema...oltre questo....mi succede ke all'accensione del pc il mio dissy ke ha il pomellino girato su fanmate 2 mi gira a 2300 e nonriduce mai i giri anke se nn sono in full load....poi appena apro msi core center ritorna a1300 giri.....il pomello rivolto sulla voce fanmate 2 dovrebbe far girare la ventola a seconda della temperatura del procio?? e dello sfruttamento del procio??? poi quale differenza c'è tra impostare il pomleiino su fanmate2 o su UP?,....questo vorrei capire...grazie
mi hanno kiuso la discussione precedente sul fanmate...senzaa capire il mio reale problema...oltre questo....mi succede ke all'accensione del pc il mio dissy ke ha il pomellino girato su fanmate 2 mi gira a 2300 e nonriduce mai i giri anke se nn sono in full load....poi appena apro msi core center ritorna a1300 giri.....il pomello rivolto sulla voce fanmate 2 dovrebbe far girare la ventola a seconda della temperatura del procio?? e dello sfruttamento del procio??? poi quale differenza c'è tra impostare il pomleiino su fanmate2 o su UP?,....questo vorrei capire...grazie
tel'hanno chiusa perchè è viateto aprire più di un topic per la stessa discussione inoltre si può uppare una sola volta al giorno ...
detto questo non credo che nessuno voglia risponderti ma semplicemnete nessuno dei presenti sa bene come aiutarti non avendo quell'accessorio e/o problema
tu sei sicuro di aver collegato tutto correttamente? la presa della ventola cpu è collegata al fanmate o sulla mobo?
havanalocobandicoot
08-02-2007, 14:26
Io continuo a non capire.
Cos'è il pomellino del dissipatore girato su fanmate 2??
Cos'è msi core center??
Io ho lo Zalman Fan Mate 2, e serve a ridurre i giri di una ventola, ma non conosco il suo utilizzo al di fuori di questo.
Piojolopez2406
08-02-2007, 19:27
perfetto allora mi voi avete la knob sul fanmate giusto? ...perfetto...dove l'avete girata ....o cmq su quale delle 2 voci va messa per far si ke già più velocemente se c'è bisogno di più freddo e meno velocemente se nn c'è bisogno di rinfrescare?....su up o su funmate2????...l'msi core center...è un piccolo programmino per l'overclok da windows delle skede msi...
Immortal
09-02-2007, 18:08
stavo pensando se acquistarlo..funziona sulle ventole da 12V? ne ho una da 92x92 in estrazione, data dalla casa, con ben 50.5CFM ma ahimé 35db circa.. a 2500rpm.. quindi volevo sapere se potevo usarlo.
havanalocobandicoot
09-02-2007, 18:22
stavo pensando se acquistarlo..funziona sulle ventole da 12V?
Perché non dovrebbe funzionare? A me pare che le ventole siano praticamente tutte da 12V.
Immortal
09-02-2007, 18:54
Perché non dovrebbe funzionare? A me pare che le ventole siano praticamente tutte da 12V.
avevo letto male in inglese allora..."Do not use FAN MATE 2 with fans that have a start up voltage of more than 5V.
Please check the start up voltage in the specifications of the fan."
boh! beh..per 4 € ordino va..
F3D3RiCO
12-10-2007, 20:02
A me succede una cosa strana...
Ho un CNPS 9700 con fanmate2 e da qualche giorno ho notato che la ventola del dissy parte a palla poi dopo il post del bios si stabilizza nonostante il fanmate2 sia regolato al max dei giri. Non ho ancora capito esattamente perchè e percome poichè le temp sono ok cmq, però praticamente è come se si fosse ridotto il range di funzionamento della ventola anche perchè tenendola sempre al max faceva più rumore di ora. Ho anche provato a bypassare il fanmate collegando il dissy direttamente sul connettore cpu fan, ma il risultato è lo stesso.
Qualcuno che ne sa qualcosa in più??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.