View Full Version : [ps2] fare girare giochi ntsc su play2 slim pal non modificata
Fabiaccio
08-02-2007, 11:08
come da titolo: è possibile fare una cosa del genere?
Magari evitando una pallosissima modifica che non ho alcuna voglia di fare ;).
In pratica se esiste un programma tipo il freeloader per il cubozzo :Perfido:.
Visto che ho visto Final Fantasy XII ntsc e RE4 sempre ntsc usati a 6 euro ero interessato a pigliarli (anche se mancanti della custodia :sofico: :sofico: :sofico: ).
:help:
Fabiaccio
08-02-2007, 12:06
:fagiano: :confused:
ovviamente i giochi sono originali :)
Con la ps2 slim è da escludere l'uso dell'HD interno (a meno di usare cose sofisticate).
Un'altra possibilità è l'uso di un HD usb, però oltre a non supportare tutti i giochi, i caricamenti sono molto lenti (cerca ps2 usb extreme).
Forse quella più indicata è data dallo Swap magic. Io non l'ho mai utilizzato però dovrebbe far al caso tuo (cerca info su swap magic italia).
Fabiaccio
08-02-2007, 12:33
Con la ps2 slim è da escludere l'uso dell'HD interno (a meno di usare cose sofisticate).
Un'altra possibilità è l'uso di un HD usb, però oltre a non supportare tutti i giochi, i caricamenti sono molto lenti (cerca ps2 usb extreme).
Forse quella più indicata è data dallo Swap magic. Io non l'ho mai utilizzato però dovrebbe far al caso tuo (cerca info su swap magic italia).
ma swap magic non è quello che va bene per i backup?
Io i giochi li prenderei originali (monchi delle istruzioni e con una custodia anonima ma i dvd sono originali, l'ho controllato ;) ).
Pensavo esistesse qualcosa tipo il freeloader :)
swap magic e ci fai girare pure le piadine sulla ps2 ;)
Fabiaccio
08-02-2007, 13:04
swap magic e ci fai girare pure le piadine sulla ps2 ;)
ottimo :).
Sai mica qual'è la versione più aggiornata? ;)
ottimo :).
Sai mica qual'è la versione più aggiornata? ;)
non so a quanto sono arrivati, io la 3.6 plus e va benissimo :)
Gemini77
08-02-2007, 13:43
la swap magic non è mai andata a genio ... io ho una ps2 non mod e per far girare i giochi Jap uso l'hdloader patched (in genere è compatibile con quasi il 90% dei giochi) ...
sulla slim valuterei il caso della modifica ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.