PDA

View Full Version : PROPOSTA: Ci spariamo i film in inglese e poi li commentiamo assieme

*sasha ITALIA*
08-02-2007, 10:35
Più o meno avete capito :D

Scegliamo un film (a settimana, al mese, come volete), se già possedete il DVD scegliete la lingua inglese atrimenti lo noleggiate, ce lo guardiamo (anche più volte, e pure la controparte italiana) e poi commentiamo assieme tutti gli aspetti come:

- doppiaggio, è meglio l'originale o no?

- doppi sensi in lingua madre

- accenti a noi sconosciuti

ecc ecc.. così facendo IMHO potremmo apprezzare di più i lavori in lingua originale e imparare meglio la lingua anglofona... che ne pensate? Follia?

brown
08-02-2007, 11:19

Scegliamo un film (a settimana, al mese, come volete), se già possedete il DVD scegliete la lingua inglese atrimenti lo noleggiate, ce lo guardiamo (anche più volte, e pure la controparte italiana) e poi commentiamo assieme tutti gli aspetti come:

ecc ecc.. così facendo IMHO potremmo apprezzare di più i lavori in lingua originale e imparare meglio la lingua anglofona... che ne pensate? Follia?

ultimamente li guardo in eng con i sottotitoli in ita

sono rimasto scioccato nel vedere L'ultima alba con la bellucci ...

jointrasher
08-02-2007, 14:20
piacevolmente sorpreso da "the snatch" i n lingua originale -.......favoloso ;)

Python
08-02-2007, 16:11
io sto guardando tutta la serie di paso adelante in spagnolo :D

ok che lo spagnolo è facile ma io non l'ho mai studiato

..:::M:::..
19-08-2008, 18:42

Ti prego passami un pò della tua droga... sei l'inventore dell'inutilità!!! Ah il bel tempo libero dei disoccupati!!! :asd: