PDA

View Full Version : Delusione da Kaspersky AV 6

mausap
08-02-2007, 11:09
[postato anche nella sezione ufficiale]

Delusione da Kaspersky AV 6

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Anche i primi della classe possono essere impreparati qualche volta:-)

L'immagine sta sul mio blog maipiugromozon.blogspot.com

N.b. La prova è stata fatta con Kaspersky 6 aggiornatissimo

sampei.nihira
08-02-2007, 11:31

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.

Ciò mette in evidenza in pratica quello che hanno dimostrato i test di AV 2006,anche se "una rondine non fà certo primavera",però è certamente indicativa.....
E cioè:

1) In "real time", grazie all'euristica, altri antivirus mediamente sono più efficienti (ANTIVIR e NOD32) i migliori.

2) Per lo "scan" KAV6 supera ancora (fino a marzo poi chissà) NOD32.

3) KAV6 eccelle nella capacità di rimozione certa,e facilmente,naturalmente per i virus che può rilevare.

Tutto è demandato ai prossimi test 2007.

giannola
08-02-2007, 11:32
perfino avg di cui ti sei lamentato nell'altro 3d ha trovato qlks :D

Secondo me continua ad essere valido il fatto che i motori di scansione degli av sono ancora strutturati in modo da essere più efficaci con una tipologia di virus piuttosto che con altre.

wizard1993
08-02-2007, 14:34
perfino avg di cui ti sei lamentato nell'altro 3d ha trovato qlks :D

Secondo me continua ad essere valido il fatto che i motori di scansione degli av sono ancora strutturati in modo da essere più efficaci con una tipologia di virus piuttosto che con altre.

ne riparliamo a kav 7 o mp3 o come si chiamerà; gli stanno rifacendo il motore eurustico; sembra che tutto quello che il pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand; e forse più, con un euristica simile a quella dell'avira e del nod per potenza

c.m.g
08-02-2007, 15:02
ne riparliamo a kav 7 o mp3 o come si chiamerà; gli stanno rifacendo il motore eurustico; sembra che tutto quello che il pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand; e forse più, con un euristica simile a quella dell'avira e del nod per potenza
e poi si che saranno dolori!!!! :D :D :D :D

mausap
08-02-2007, 15:12
Ho appena ricevuto la mail da KasperskyLab e sono passate solo 2 ore da quando ho inviato il file per l'analisi. Ora è riconosciuto come Trojan-Downloader.Win32.Agent.zf

wizard1993
08-02-2007, 15:19
Ho appena ricevuto la mail da KasperskyLab e sono passate solo 2 ore da quando ho inviato il file per l'analisi. Ora è riconosciuto come Trojan-Downloader.Win32.Agent.zf

mister sfiducia ti voglio chiamare

kmarraff
08-02-2007, 15:59

Io personalmente non rimarrei poi così deluso visto che il kav e sprovvisto di engine euristico, mi sorprenderei se un av con engine euristico fallisse.
Ciò che sorprende è la velocità con la quale il team ha rilasciato delle signatures valide!

mausap
08-02-2007, 15:59
negli AV non è che sia proprio una cosa su cui si debba basare la sicurezza di un sistema informatico :-). Tutti possono sbagliare ... il sistema deve essere robusto e intrinsicamente difficile da attaccare di suo.

kmarraff
08-02-2007, 16:08
Il kav 6.... offre un'ottima protezione grazie all'ottima individuazione, come è stato già detto al potere di rimozione, al PDM che lavora in real time e simula un engine euristico e al self-defense per auto protezione.

wizard1993
08-02-2007, 16:17
negli AV non è che sia proprio una cosa su cui si debba basare la sicurezza di un sistema informatico :-). Tutti possono sbagliare ... il sistema deve essere robusto e intrinsicamente difficile da attaccare di suo.

ma perlomeno hai provato a scagliarlo contro il pdm?

lucas84
08-02-2007, 17:22
La fonte di questa notizia?
Riuscirà a prendere tutto f.p. compresi :D :D :D

lucas84
08-02-2007, 17:26
Il kav 6.... offre un'ottima protezione grazie all'ottima individuazione, come è stato già detto al potere di rimozione, al PDM che lavora in real time e simula un engine euristico e al self-defense per auto protezione.
Non simula un engine euristico,l'euristica si basa sull'analisi del codice senza eseguirlo in memoria o perlomeno su un ambiente simulato/virtuale,kav ha bisogno dell'esecuzione,questo è un punto a sfavore anche se il pdm è un ottima difesa :)

wizard1993
08-02-2007, 17:39
La fonte di questa notizia?
Riuscirà a prendere tutto f.p. compresi :D :D :D

me l'ha detto nv25, non lo so dove l'abbia visto o sentito

kmarraff
08-02-2007, 17:46
Non simula un engine euristico,l'euristica si basa sull'analisi del codice senza eseguirlo in memoria o perlomeno su un ambiente simulato/virtuale,kav ha bisogno dell'esecuzione,questo è un punto a sfavore anche se il pdm è un ottima difesa :)
Hai ragione pescarese... :D grazie per la precisazione :oink: :stordita:

lucas84
08-02-2007, 17:54
Sicuramente Eugene :stordita: :D

La ragione è dei fessi,te la lascio volentieri(Chietino :D )

Ciao :)

kmarraff
08-02-2007, 18:23
La ragione è dei fessi,te la lascio volentieri(Chietino :D )
Non intendevo quella di ragione... :sofico:
Vedo che anche tu hai fatto confusione...Originariamente inviato da kmarraff....
:oink: :ciapet: :D :Prrr:

nV 25
08-02-2007, 21:28
a parte il fatto che la tua spiegazione è un attimino "confusa" (...tutto quello che pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand?? :mbe: ),

me l'ha detto nv25...
confermo.

Se però quella che abbiamo letto sopra è la rielaborazione del mio pensiero, stamo messi proprio bene.... :rolleyes:

..non lo so dove l'abbia...sentito
Sicuramente Eugene :stordita: :D
questa è carina. ;)

Veramente la fonte è ANCHE IBK su wilders... ;)

Fine OT. ;)

jNeb
09-02-2007, 12:05

Pur avendo anch'io abbandonato Kaspersky stai attento che virus total usa ancora la versione 4 come dall'immagine sul tuo blog.
Mentre per es Antivir è aggiornato all'ultima search engine.

Per contro prova invia il file il sul sito di kaspersky che sicuramente usa l'ultima release:

http://www.kaspersky.com/scanforvirus

;) ;)

mausap
09-02-2007, 15:01
Pur avendo anch'io abbandonato Kaspersky stai attento che virus total usa ancora la versione 4 come dall'immagine sul tuo blog.
Mentre per es Antivir è aggiornato all'ultima search engine.

Per contro prova invia il file il sul sito di kaspersky che sicuramente usa l'ultima release:

http://www.kaspersky.com/scanforvirus

;) ;)

Ho usato Kaspersky 6.0.2.614 aggiornatissimo.
Hanno aggiunto la sig. su mia segnalazione.

jNeb
09-02-2007, 15:03
;) ;)