View Full Version : Finito il periodo d'oro per me, ho venduto il pc!!
athlon xp 2400
08-02-2007, 09:59
ho venduto il pc da gioco in firma... :cry:
vuoi la mancanza di tempo, vuoi la spesa, vuoi che nn diverto piu' come una volta :O
La cpu già l'hai venduta? :stordita:
Scherzo :asd: Cmq hai fatto una caxxata! :O
nemesis_76
08-02-2007, 10:21
ho venduto il pc da gioco in firma... :cry:
vuoi la mancanza di tempo, vuoi la spesa, vuoi che nn diverto piu' come una volta :O
Ed ora non giochi piu?
Beh, potevi pemsarci prima di spendere 500 e passa euro per la vga :mbe:
athlon xp 2400
08-02-2007, 11:35
vedrai fanno altro che rimandare i giochi mi son rotto..anche crisys l'hanno rimandato a oltre settembre :fagiano: nn posso mica sta dietro a ste cazzate...ho il mulo con xp 3200 1gb ddr e 1650pro ..poi nn e' detto che nn lo ricompri,ma ora devo pagare la macchina e visto che il pc nn lo accendo mai mancanza giochi e tempo preferisco venderlo che lasciarlo li a marcire
hackboyz
08-02-2007, 11:41
io non vorrei entrare nel merito gioco pc / gioco console (per farla breve le due cose imho possono convivere, anzi devono convivere se si vuole avere un esperienza videoludica completa) però credo che ormai bisogna essere ben coscienti che spendere tanto in hardware solo per giocare è inutile perché
- i giochi per pc son sempre più in linea con quelli console
- l'ottimizzazione sebbene non ci sia mai stata ha toccato il fondo (vedere Rainbow Six Vegas che a momenti arranca a 1280x1024 con una 8800GTX e Core Due occato è sconfortante)
- le console si sono avvicinate al pc (gioco online, alcuni generi)
detto questo potete spendere anche 3000 euro per il pc purchè si sia consapevoli che lo si fa fine a se stesso, cioè sei appassionato di hardware o overclock e spendi per la tua passione, o hai altri interessi (video editing) e poi - al limite - ci giochi. Insomma sapere che il pc è più il fine che non il mezzo ;)
io non vorrei entrare nel merito gioco pc / gioco console (per farla breve le due cose imho possono convivere, anzi devono convivere se si vuole avere un esperienza videoludica completa) però credo che ormai bisogna essere ben coscienti che spendere tanto in hardware solo per giocare è inutile perché
- l'ottimizzazione sebbene non ci sia mai stata ha toccato il fondo (vedere Rainbow Six Vegas che a momenti arranca a 1280x1024 con una 8800GTX e Core Due occato è sconfortante)
detto questo potete spendere anche 3000 euro per il pc purchè si sia consapevoli che lo si fa fine a se stesso, cioè sei appassionato di hardware o overclock e spendi per la tua passione, o hai altri interessi (video editing) e poi - al limite - ci giochi. Insomma sapere che il pc è più il fine che non il mezzo ;)
Non posso far altro che condividere tutto.
condivido anche io..
mi concedo giusto minimissimi aggiornamenti giusto per tenere in piedi il sistema, ma il tutto molto contenuto, per il resto visto il poco tempo e la poca voglia di sbattermi mi son fatto una console e sono estremamente soddisfatto, quando ho quel poco di tempo metto dentro un disco e sono ingame.. stop, solo quello..
il pc c'è ma solo per poche cose che ne valgono la pena, e che non richiedono di essere delle exmogli con figli a carico da mantenere.. :stordita:
ancora ste discussioni.... per i giochini tipo console è ovvio che serva na console, che facciano giochini sempre più stupidi è anche vero sopratutto per quanto riguarda le software da blockbuster, ma ci sono ancora decine di giochi con una profondità che le console si sognano, e tra l'altro di solito non hanno richieste hardware incredibili anzi. Complimenti cmq all'autore del thread che prima spende un capitale in previsione dell'uscita di qualche software (cazzata megagalattica) per poi rivenderlo per qualche rinvio :asd: chi ha il pane...
athlon xp 2400
08-02-2007, 13:05
vendo perche' devo pagare la macchina--mai capitati gli imprevisti ? :doh:
Dark Schneider
08-02-2007, 14:05
Aggiungi anche il fatto che le console sono molto più immediate. Quindi si adattano bene anche a chi non ha molto tempo per giocare. :)
athlon xp 2400
08-02-2007, 15:09
mi riattacco il sega mega drive che mi diverto di piu! :stordita:
bobbybello
08-02-2007, 15:17
se ti diverti di piu fai bene a giocare al megadrive...ognuno è libero di fare quando e come ciò che gli pare...il divertimento è un qualcosa che non puo essere associato ad un hardware performante, ma è legato ad emozioni del tutto personali.... io ho il computer in firma eppure ho una vecchi amiga 1200 che ogni tanto accendo per giocarmi ai titoli del 1990 (another world, giana sister, flashback, gp1 ) e mi diverto molto.....altri trovano divertente giocare al wii seppur la grafica sia superata...insomma alla fine se trovi piu divertente fare altre cose hai fatto bene ( poi al max fra 1 anno il pc bomba te lo ricompri.... :) )
Mai come per PC ora bisogna prendere giochi vecchi di almeno un anno per pensare di giocarli bene, e valutare un eventuale upgrade. Stare dietro ad upgrade a gioco nuovo appena uscito, o peggio, un mesetto prima dell'eventuale data di uscita... significa solo spender soldi, rovinarsi il fegato perchè comunque NON girerà al massimo, prepararsi ad un nuovo upgrade.
Invece , congelare il pc e giocare a titoli più vecchiotti, magari si riesce a goderseli meglio, se il pc necessita d iun upgrade non devi comprare l'ultimissima scheda da 600 euro, ti scarichi TUTTE LE PATCH una volta sola (magari le trovi in allegato in qualche rivista).
Poi vabbè.. il discorso non regge a chi *deve* giocare per forza all'ultimo titolo... :)
Per chi parlava di "profondità" nei videogame che le console si sognano... bhè, anche su console ci sono titoli e ... TITOLI ;)
Mai come per PC ora bisogna prendere giochi vecchi di almeno un anno per pensare di giocarli bene, e valutare un eventuale upgrade. Stare dietro ad upgrade a gioco nuovo appena uscito, o peggio, un mesetto prima dell'eventuale data di uscita... significa solo spender soldi, rovinarsi il fegato perchè comunque NON girerà al massimo, prepararsi ad un nuovo upgrade.
Invece , congelare il pc e giocare a titoli più vecchiotti, magari si riesce a goderseli meglio, se il pc necessita d iun upgrade non devi comprare l'ultimissima scheda da 600 euro, ti scarichi TUTTE LE PATCH una volta sola (magari le trovi in allegato in qualche rivista).
quoto, da quando faccio così risparmio un sacco.
e i giochi li prendo originali a massimo 14 euro.
vendo perche' devo pagare la macchina--mai capitati gli imprevisti ? :doh:
Hai inziato dicendo che lo vendi perché non ti diverti più, perché non hai tempo, perché sei stanco di aspettare giochi annunicati da tempo e sempre ritardati (avendo appena speso più di 500/600€ solo per la vga: al che, se permetti, i commenti che hai ricevuto sono del tutto comprensibili) e poi dici che hai avuto un imprevisto per il quale hai bisogno di soldi (al che invece è comprensibilissima la tua scelta di vendere il pc)?
Dillo subito ;)
gianlu75xp
08-02-2007, 18:17
Poi vabbè.. il discorso non regge a chi *deve* giocare per forza all'ultimo titolo... :)
Per chi parlava di "profondità" nei videogame che le console si sognano... bhè, anche su console ci sono titoli e ... TITOLI ;)
Santo subito!
(ti quoto :asd: )
bobbybello
08-02-2007, 19:16
anche se gianlu75xp te con il computer che hai giri tutto a manetta......cmq quoto pure io
appleroof
08-02-2007, 19:23
cioè no scusa, quindi io per giocare gli ultimissimi titoli attuali posso aspettare fino all'anno prox? mah....
quanto all'ottimizzazione credo invece che molto più semplicemente siamo in una fase di passaggio (dx10) e le cose (ottimizzazione migliore) si assesteranno di nuovo non appena le nuove librerie saranno affermate (quanto all'hw tra pochi mesi questo forum sarà invaso di vga dx10) tenendo anche conto di una maggiore uniformità di specifiche hardware per farle girare
sarò ottimista, ma sono convinto di questo ;)
rattopazzo
08-02-2007, 19:23
Riquoto
anche questo aiuterebbe a far calare i prezzi delle schede video di ultima generazione
che IMHO non valgono assolutamente il prezzo spropositato.
Poi la grafica si fa piacere, ma non è tutto
Tra l'altro un gioco per quanto attuale e moderno possa essere non potrà mai avere una giocabilità di tanto superiore a titoli del passato, o almeno non una giocabilità che possa giustificare le spese.
Voglio dire, persino alcuni giochi di 10 anni fa sono molto più divertenti e longevi di molti titoli di oggi.
arxangel
08-02-2007, 19:38
Riquoto
anche questo aiuterebbe a far calare i prezzi delle schede video di ultima generazione
che IMHO non valgono assolutamente il prezzo spropositato.
Poi la grafica si fa piacere, ma non è tutto
Tra l'altro un gioco per quanto attuale e moderno possa essere non potrà mai avere una giocabilità di tanto superiore a titoli del passato, o almeno non una giocabilità che possa giustificare le spese.
Voglio dire, persino alcuni giochi di 10 anni fa sono molto più divertenti e longevi di molti titoli di oggi.
Anche graficamente ancora FarCry,half life 2,Doom 3 è derivati sono superiori alla stragrande maggioranza dei titoli attuali pur avendo più di qualche annetto sulle spalle.Una cosa che non ho mai capito è perche i requisiti hardware in molti casi aumentino indipendentemente dala qualità tecnica
Condivido tutto!!
Spendi poco e giochi a tutto al meglio delle condizioni; i giochi sono patchati, l'hardware e' calato drasticamente ma permette comunque di giocare al meglio a quei titoli "vecchi" (un anno).
Il tuo e' proprio il discorso d chi guarda con intelligenza al valore dei soldi e a come il mercato ora sia conciato male; la necessita' d patch e' all'ordine del giorno, non parliamo delle richieste hardware e della scarsa ottimizzazione poi...x quanto io ami il pc e' veramente una pena...qualche anno fa non era cosi'.
Secondo me è il momento peggiore tra sistemi operativi nuovi, dx10, cambio generazionale...
Credo che passata questa ondata le cose miglioreranno molto.
Poi sta a noi COMPRARE i titoli che meritano davvero.
gianlu75xp
08-02-2007, 22:14
anche se gianlu75xp te con il computer che hai giri tutto a manetta......cmq quoto pure io
L'ho quotato perchè sostiene delle cose in cui credo anch'io, ossia che allo stato attuale, con giochi mal ottimizzati e patch poco risolutive, convenga dedicarsi a giochi di un annetto fa che sono meglio supportati, hanno dalla loro più patch risolutive di bugs e il più delle volte delle community che sbattendoci la testa hanno cercato il modo per farli girare al meglio.
Oltretutto questi giochi girano ormai al massimo su configurazioni che oggi possiamo definire come medie e, in secondo grado ma non d'importanza, si trovano anche a prezzo non pieno, se non proprio come titoli budget.
P.S. La mia config non è stata assemblata in previsione di un titolo particolare... ed infatti la vga è la stessa di un anno fa. Avrei potuto prendere una 8800 ma nel mio caso non aveva senso, almeno al momento... e neanche per sfizio (a volte la curiosità in questo ambito va palettata più che frenata)
Chi, per inciso (entrando nel merito del problema) cambia configurazione oggi proveniendo da una buona base lo deve fare coscientemente sapendo che è, nella maggior parte dei casi, uno sperpero di denaro che foraggia una passione (e quindi, se sana, parzialmente giustificabile :) ) altrimenti, viceversa, è una scelta che non ha molto senso (spendo oggi 2000 € per un gioco che uscirà fra 8 mesi) in virtù delle considerazioni fatte sopra (giochi sempre più mal ottimizzati, pesanti, pieni di bug ecc).
Crysis a 1 anno dalla sua uscita sarà più godibile per via delle patches e dell'hardware disponibile (anche in rapporto alla qualità/prezzo)... quello che frega parecchi (in misura più o meno variabile), me compreso, sono la velocità, l'hype ed il marketing... una miscela micidiale.
Ancora ste storie ?
Ma chi si da fuoco deve proprio urlare ?
Cercate di vergognarvi in silenzio :D
sommojames
08-02-2007, 22:59
Ancora ste storie ?
:asd:
Ancora ste storie ?
.... ti si tende la mano per uscire dal baratro e poterti illuminare... ma è difficile aprirsi alla conoscenza....non ti preoccupare xil, prima o poi riusciremo ad aiutarti..... :asd:
Secondo me è il momento peggiore tra sistemi operativi nuovi, dx10, cambio generazionale...
Credo che passata questa ondata le cose miglioreranno molto.
Poi sta a noi COMPRARE i titoli che meritano davvero.
Ancora c'è chi pende dalle labbra di gates ?? :asd: ne riparliamo tra un anno ? quando con le dx 10 saranno uscite le prime schede full dx10, poi no, deve uscire la scheda con il pixel sharder 2.5.4 bis... e cosi via ? Bisogna studiare la storia.... :sofico:
Rispetto! :O Ci Vuole un bel coraggio a fare il salto...
La volta che riuscirò ad abbandonare il pc gaming uscirò anche dal giro infinito dell'hardware però lo farò senza tornare più indietro...
polli079
09-02-2007, 10:09
Sinceramente trovo falso che l'ottimizzazione adesso sia carente per via dell'imminente uscita delle DX10, i giochi non vengono più ottimizzati da parecchio tempo a questa parte e probabilmente perchè la sw house si aspettano che gli utenti facciano upgrade nel momento in cui esce il loro titolo.
Se si parla della stabilità dei titoli concordo sul fatto che è assurdo che facciano uscire giochi con bug che minano la soluzione del gioco ma dal punto di vista della grafica no.
Sinceramente non vedo il bisogno di alzare tutte le opzioni grafiche di un titolo per sentirmi appagato dall'esperienza del gioco stesso, prendendo per esempio NWN2, la cosa che mi prende di più è la trama poi anche se non metto le ombre uber e non setto tutti gli effetti video al massimo è la stessa cosa.
I giochi si fanno attendere?Bhè allora chi ha comprato il wi-fi che ha un numero incredibilmente più basso di titoli cosa dovrebbe fare?
Sono solo mie idee ma penso che il gaming rimanga sempre un hobby con lo scopo di divertire, se ci si fa tutte sti problemi o ci si fa il sangue amaro bhè allora dedichiamoci ad altro.
P.S. Console VS Pc = diatriba assurda, non c'è chi è meglio o peggio, è solo questione di gusti
Budget game a manetta!!!
No bugs, ottime prestazioni, poca spesa per computer e giochi ... :D :D :D
appleroof
09-02-2007, 16:14
Ancora c'è chi pende dalle labbra di gates ?? :asd: ne riparliamo tra un anno ? quando con le dx 10 saranno uscite le prime schede full dx10, poi no, deve uscire la scheda con il pixel sharder 2.5.4 bis... e cosi via ? Bisogna studiare la storia.... :sofico:
se è per questo non giocheremmo al pc da almeno 4 anni ragazzi dai....è sempre la stessa storia, trita e ritrita. Non c'è bisogno di spendere 600 euro per una vga. Non c'è nemmno bisogno di spenderne 400 per una consolle. A dirla tutta, sappiamo che non c'è Bisogno nemmeno di spendere 1 euro per una vga o consolle.
[mod. filosofia on]
A dirla proprio ma proprio proprio tutta, non c'è bisogno di spendere 1 euro al di fuori del vestiario, del cibo e di un tetto sulla testa, tutto il resto è extra. Magari quello che qui si "vanta" di giocare con una 9800pro che non spenderà mai più di 100 euro per una vga ha una bmw serie3 perchè è appassionato di auto e comprerà la nuova serie3 appena esce ma si potrebbe muovere ugualmente con una panda...
Sono hobby, passioni, tutto qua. ;)
[mod.filosofia off]
appleroof
09-02-2007, 16:15
Sinceramente trovo falso che l'ottimizzazione adesso sia carente per via dell'imminente uscita delle DX10, i giochi non vengono più ottimizzati da parecchio tempo a questa parte e probabilmente perchè la sw house si aspettano che gli utenti facciano upgrade nel momento in cui esce il loro titolo.
Se si parla della stabilità dei titoli concordo sul fatto che è assurdo che facciano uscire giochi con bug che minano la soluzione del gioco ma dal punto di vista della grafica no.
Sinceramente non vedo il bisogno di alzare tutte le opzioni grafiche di un titolo per sentirmi appagato dall'esperienza del gioco stesso, prendendo per esempio NWN2, la cosa che mi prende di più è la trama poi anche se non metto le ombre uber e non setto tutti gli effetti video al massimo è la stessa cosa.
I giochi si fanno attendere?Bhè allora chi ha comprato il wi-fi che ha un numero incredibilmente più basso di titoli cosa dovrebbe fare?
Sono solo mie idee ma penso che il gaming rimanga sempre un hobby con lo scopo di divertire, se ci si fa tutte sti problemi o ci si fa il sangue amaro bhè allora dedichiamoci ad altro.
P.S. Console VS Pc = diatriba assurda, non c'è chi è meglio o peggio, è solo questione di gusti
ma questi sono solo tuoi gusti... :boh:
se è per questo non giocheremmo al pc da almeno 4 anni ragazzi dai....è sempre la stessa storia, trita e ritrita. Non c'è bisogno di spendere 600 euro per una vga. Non c'è nemmno bisogno di spenderne 400 per una consolle. A dirla tutta, sappiamo che non c'è Bisogno nemmeno di spendere 1 euro per una vga o consolle.
[mod. filosofia on]
A dirla proprio ma proprio proprio tutta, non c'è bisogno di spendere 1 euro al di fuori del vestiario, del cibo e di un tetto sulla testa, tutto il resto è extra. Magari quello che qui si "vanta" di giocare con una 9800pro che non spenderà mai più di 100 euro per una vga ha una bmw serie3 perchè è appassionato di auto e comprerà la nuova serie3 appena esce ma si potrebbe muovere ugualmente con una panda...
Sono hobby, passioni, tutto qua. ;)
[mod.filosofia off]
quindi ? :wtf:
giuro non ho capito l'intervento...
appleroof
09-02-2007, 16:35
quindi ? :wtf:
giuro non ho capito l'intervento...
eppure non è difficile...
è sempre la solita storia: ci si lamenta che per giocare bene agli ultimi giochi ci vuole un hw ultra aggiornato (sento queste cose da anni ormai), che per stare al passo ci vogliono centinaia di euro, che è allucinante spendere tanto per il pc ecc...poi siamo tutti qui a commentare l'ultimo giocone e a rimanerne sbalorditi (con l'ultima vga nuova fiammante nel case, che sia la top o meno, cmq si sono spesi bei dindini laddove come dicevo anche 1 euro è un lusso nel caso specifico).
Insomma se si sà che è così è inutile poi stare a piangere, mi sembra "sbagliato". Si vogliono i gioconi con fotorealismo e si pretende di farli girare con una mx440. Purtroppo non vanno così le cose.
sull'ottimizzazione (o meglio sulla pietosa ottimizzazione dei ultimissimi titoli) ripeto la mia convinzione: momento di passaggio
polli079
13-02-2007, 11:40
ma questi sono solo tuoi gusti... :boh:
Ovvio che sono i miei gusti, è un mio post... se vedi non ho detto che tutti devono accettare compromessi grafici ma che è assurdo che ci si faccia tutti sti patemi per "giocare" visto che in fondo dovrebbe essere solo un piacere...
Dreammaker21
13-02-2007, 12:54
Ragazzi ma davvero Rainbow six Vegas gira maluccio a 1280X1024 con una 8800 gtx e un itel core 2 duo?
600 euro per una scheda che non va con un titolo recente?
La volpe e l'uva
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/2c89c4e76a.gif
Una volpe costretta dalla fame
alto balzava nella pergola alta
mirando all'uva e non riuscì a toccarla.
Andandosene via disse al suo cuore:
"Non è matura, acerba non la voglio".
;) ;) ;)
eppure non è difficile...
è sempre la solita storia: ci si lamenta che per giocare bene agli ultimi giochi ci vuole un hw ultra aggiornato (sento queste cose da anni ormai), che per stare al passo ci vogliono centinaia di euro, che è allucinante spendere tanto per il pc ecc...poi siamo tutti qui a commentare l'ultimo giocone e a rimanerne sbalorditi (con l'ultima vga nuova fiammante nel case, che sia la top o meno, cmq si sono spesi bei dindini laddove come dicevo anche 1 euro è un lusso nel caso specifico).
Insomma se si sà che è così è inutile poi stare a piangere, mi sembra "sbagliato". Si vogliono i gioconi con fotorealismo e si pretende di farli girare con una mx440. Purtroppo non vanno così le cose.
sull'ottimizzazione (o meglio sulla pietosa ottimizzazione dei ultimissimi titoli) ripeto la mia convinzione: momento di passaggio
E allora mi sà che tu non hai capito il mio post... :D
Mi sembra di aver letto che le dx 10 risolveranno tutti i mali del mondo... ma non sarà cosi... appunto come è già stato dimostrato da anni, gli ultimi titoli non li godi appieno manco con l'ultimo hw (la maggior parte).... e non cambieranno le cose con le dx 10... chi vorrà stare al passo subidto deve pagare come sempre... mica piango sul latte versato ;)
La volpe e l'uva
;) ;) ;)
:asd: ... se avessi la scala la mangerei l'uva, anche se i chicchi di qualità stanno diventando cosa rara :D
TheBoss0310
13-02-2007, 16:02
bhe... io ho venuto la ps2 da quando mi sono innamorato del pc (prima avevo un cadavere e girava solo warcraft3)
Non c'è stato un giorno che mi sono pentito!
Ora viene fuori la ps3 e la prenderò di sicuro trasurerò il pc per un pò e poi ritornerò al pc... poco da fare secondo me è la migliore piattaforma da gioco.
L'unico problema e che nel pc non ci sono i final fantasy :cry: e metal gear :cry: :cry:
appleroof
13-02-2007, 17:49
La volpe e l'uva
;) ;) ;)
ah.....i saggi! :)
pacovalencia
14-02-2007, 02:36
Azzerola mi spiace...
Ecco chi era il tossico che voleva vendermi il PC!!!
Skerzo dai, spero tu lo possa ricomprare al più presto :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.