PDA

View Full Version : NT Windows Messaging in XP

jmaverick
07-02-2007, 19:59
:) Ciao
Ambiente Windows XP Pro SP2, Internet Explorer 7, Outlook Express (ambedue non usati a favore di Mozilla).
Mi sono trovato sul PC una cartella Program Files > Windows NT > Windows Messaging che contiene:
mlset32.exe
mlshext.dll
Credo che il 'colpevole' sia un programma di fax che ho installato e poi disinstallato (FaxTalk???)
Non credo che i 2 componenti citati servano a qualcosa, confermate che non servono a nulla? Domanda come faccio ad eliminarli? Non trovo riferimenti in 'Installazione applicazioni' (pannello di controllo), nè nella cartella Program Files c'è il disinstallatore. Butto nel cestino? Grazie, ciao

SkunkWorks 68
07-02-2007, 20:02
Una scansione con il tuo antivirus ed antispyware aggiornatissimi che ti dice?
Ciao

jmaverick
07-02-2007, 23:37
Non sono virus, sono componenti Microsoft di 'messaggeria': il primo è l'eseguibile ed il secondo è una shell extension library; credo che siano stati installati dal programma di fax, che probabilmente è molto datato; se come credo non servono a nulla (posso anche lasciarli lì) mi chiedo come eliminarli senza fare danni.

jmaverick
08-02-2007, 00:17
:) Ho ricontrollato e non risulta nessuna applicazione installata, mi sto convincendo che è l'eseguibile che installa qualcosa. Tra l'altro tutto sembra roba datata, che ha a che fare con vecchi sistemi di posta come ExChange.
Credo di non fare danni se butto nel cestino: mi confortate in ciò?
Grazie

SkunkWorks 68
08-02-2007, 06:57
Si',non credo proprio si tratti di schifezze... :)
Prova a cancellarli da provvisoria,al limite creati un punto di ripristino:non si sa mai.Secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Ciao