View Full Version : Oblivion su ps3
-HWU- PSYCHO MANTIS
07-02-2007, 19:28
http://ps3.ign.com/articles/762/762108p1.html
-HWU- PSYCHO MANTIS
07-02-2007, 19:32
....la versione Ps3 sembra essere decisamente superiore. La cosa che mi ha piacevolmente colpito e' la pulizia delle immagini, che sia finalmente la volta buona?
Everyman
07-02-2007, 19:34
Della superiorita' della versione PS3 di Oblivion rispetto alle altre versioni se ne sta parlando, appunto, nel topic PS3 (il tutto confermato sia da IGN che da Gamespot) :p
Dai, non apriamo troppi topic che poi YAMAZ si incazza... :)
Ciauz! ;)
bagnino89
07-02-2007, 19:35
....la versione Ps3 sembra essere decisamente superiore. La cosa che mi ha piacevolmente colpito e' la pulizia delle immagini, che sia finalmente la volta buona?
nn solo le texture sono + definite, ma i caricamenti sono molto più veloci.. cmq ha ragione Everyman, meglio parlarne nell'altro thread. ;)
Yngwie74
07-02-2007, 19:57
Questa e' la dimostrazione che non per forza un titolo multipiattaforma deve essere scarso. Se le conversioni vengono fatte a modo e nei tempi giusti si puo' ottenere persino un titolo migliore dell'originale.
E' già stato annunciato da 1UP che la 360 riceverà una patch che conterrà gli stessi miglioramenti della versione PS3.
Since they had to redo the renderer for PS3, a coder found a way to use shaders to make the background look a lot better. And since the 360 has a unified shader architecture, it gets the fix for free.
Bad news for PS3 fans is because of the memory they physically aren't able to load all the DLC on the game, and there isn't a solution yet. So they may have to pick and choose because adding all of it causes a performance hit.
The new expansion looks awesome.
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=38255
Si sa qualcosa su quanto occuperà su hard disk??? O se i tempi di caricamento senza installazione sono accettabili?
Si sa qualcosa su quanto occuperà su hard disk??? O se i tempi di caricamento senza installazione sono accettabili?
credo sia impossibile che quei tempi di caricamento siano da intendere con streaming dal disco... probabilmente ci sarà un'installazione di qualche giga come gli altri giochi
:)
Mister Tarpone
07-02-2007, 20:32
Ho visto le foto.Niente antialiasing...ma proprio 0 :stordita:
Le texture lod però,mi sembrano migliorate (leggermente) rispetto alla versione xbox360.
La versione PC grazie alle varie mod grafiche resta ancora la migliore.
Fabiaccio
07-02-2007, 20:34
ms è già in circolazione sta patch? :oink:
E quando il nemico ti colpisce con un pugno sullo scudo quelli col sisaxis possono solo sognare il coinvolgimento
ma va va -.-
Eriol the real
07-02-2007, 20:36
credo sia impossibile che quei tempi di caricamento siano da intendere con streaming dal disco... probabilmente ci sarà un'installazione di qualche giga come gli altri giochi
il che è una delle funzioni principali dell'HD nella PS3, e se garantisce tempi inferiori ad 1/3 della 360, è solo un bene
non ha senso chiedersi che tempi ha senza installazione su HD
ma andiamo, oblivion su PS3 è superiore da tutti i punti di vista pare... grafica, texture + dettagliate, tempi di caricamento, e si cerca di trovare il "difetto" pure qua o si dice che la 360 la aggiornano... ..ma che centra?
(a parte che il link postato cita un altro che ha postato un rumors su un altro sito, e i commenti sono alquanto scettici)
E poi un upgrade sullo shading dei background di oblivion X360 ora? A quanti mesi dall'uscita dal gioco? Che si fa, si rigioca oblivion per vedere i fondali migliori? andiamo...
Non si mettono in gioco i 2 hw (non necessariamente), ma Oblivion su PS3 è miliore (punto)
E considerando che è stato fatto un "porting", e da una SW che aveva detto cose non positive sulla PS3 (lentezza BD e altro) decisamente è sorprendente, questo siginifica che la PS3 se ben sfruttata rende
bagnino89
07-02-2007, 20:44
il che è una delle funzioni principali dell'HD nella PS3, e se garantisce tempi inferiori ad 1/3 della 360, è solo un bene
ma andiamo, oblivion su PS3 è superiore da tutti i punti di vista pare... grafica, texture + dettagliate, tempi di caricamento, e si cerca di trovare il "difetto" pure qua o si dice che la 360 la aggiornano... ..ma che centra?
(a parte che il link postato cita un altro che ha postato un rumors su un altro sito, e i commenti sono alquanto scettici)
E poi un upgrade sullo shading dei background di oblivion X360 ora? A quanti mesi dall'uscita dal gioco? Che si fa, si rigioca oblivion per vedere i fondali migliori? andiamo...
Non si mettono in gioco i 2 hw (non necessariamente), ma Oblivion su PS3 è miliore (punto)
E considerando che è stato fatto un "porting", e da una SW che aveva detto cose non positive sulla PS3 (lentezza BD e altro) decisamente è sorprendente, questo siginifica che la PS3 se ben sfruttata rende
quoto soprattutto l'ultima parte ;)
Ho visto le foto e non ci vedo niente di più di quello che c'è già sulla 360 (e su un pc ben carrozzato).
Bisognerebbe vederlo live sulla PS3 per avere un giudizio obiettivo, le poche immagini che ci sono non sono sufficienti per capire come sarà il gioco definitivo.
mi pare che la versione PS3 abbia anche un anno di sviluppo in più... riguardo alle migliorie alla versione Xbox se queste dovessero essere possibili tramite una patch non vedo cosa ci sia di male, dubito che qualcuno avrebbe qualcosa da ridire
e in fondo patch che apportano migliorie ai giochi non sono di certo una novità
se invece vogliamo trovare argomenti anche fare console war anche nel porting di un gioco vecchio di un anno... risparmiami ;)
kenjcj2000
07-02-2007, 20:57
propio sopra il tuo post cè scritto:
E' già stato annunciato da 1UP che la 360 riceverà una patch che conterrà gli stessi miglioramenti della versione PS3.
quindi credo sia inutile continuare
Eriol the real
07-02-2007, 21:00
mi pare che la versione PS3 abbia anche un anno di sviluppo in più... riguardo alle migliorie alla versione Xbox se queste dovessero essere possibili tramite una patch non vedo cosa ci sia di male, dubito che qualcuno avrebbe qualcosa da ridire
e in fondo patch che apportano migliorie ai giochi non sono di certo una novità
se invece vogliamo trovare argomenti anche fare console war anche nel porting di un gioco vecchio di un anno... risparmiami ;)
ma quale console war? hai preso un abbaglio da faro imho...
chi nega l'anno in +? Manco lo so da quando ci lavorano... chissenef...
io dico proprio il contrario, è inutile fare paragoni con la 360 e dire che esce la patch (a prescindere che dire che è un rumor è già tanto), il punto è che oblivion sembra essere un ottimo porting ed è migliore indiscutibilmente (a detta di 2 siti rinomati) su PS3 rispetto alla versione su X360.
E questo a prescindere dalle cause! Se invece si vuole tirare in ballo le cause e motivazioni, tirandosele da una parte e adducendo motivi dall'altra questa è console-war, esattamente il contrario di quello che leggi nei miei post.
p.s. Oblivion mi attira molto, e non avendoci avuto tempo di giocarci su PC, quasi quasi potrebbe essere il gioco che potrebbe spingermi a prendere PS3 (oltre ad un altro paio)
Eriol the real
07-02-2007, 21:05
propio sopra il tuo post cè scritto:
quindi credo sia inutile continuare
ma inutile continuare cosa?
Hai letto il titolo del topic???
"Oblivion su PS3"
I riferimenti alla 360 sono nell'articolo citato, e li prendo a spunto per sottolineare che la cosa è di rilievo e importante per la PS3, non mi metto a sputtanare l'altra console (come di solito tanti qui fanno dall'uno o l'altra parte), sei fuori strada...
La cosa importante è che sono riusciti a tirare fuori un ottimo titolo, migliore della loro versione precedente, e partendo pure scettici (e mi pare pure in poco tempo) questo è un ottimo segnale per la PS3, significa che può dare decisamente tanto, e forse senza eccessivi sforzi.
Della patch per 360 frega poco nel contesto (a parte che ribadisco che è rumor), anzi è quella che è abbastanza O.T.
ma quale console war? hai preso un abbaglio da faro imho...
guarda il mio primo post che hai quotato, non sono stato io a tirare in ballo la versione Xbox ;)
Eriol the real
07-02-2007, 21:20
guarda il mio primo post che hai quotato, non sono stato io a tirare in ballo la versione Xbox ;)
ma hai letto l'articolo su IGN? Io richiamavo i loro giudizi, non erano miei...
non è detto che si debba sempre negare tutto, per la miseria... lo dicono li che è nettamente meglio citando i punti.
Se uno invece vuole tirare fuori patch, anni di sviluppo ecc ecc per arringare per forza a favore della 360, quando non è necessario, e li che nasce la console-war... ma magari per te mi sbaglio io presumo...
Finisco qui, che per i miei gusti sono già andato oltre
ma hai letto l'articolo su IGN? Io richiamavo i loro giudizi, non erano miei...
non è detto che si debba sempre negare tutto, per la miseria... lo dicono li che è nettamente meglio citando i punti.
Se uno invece vuole tirare fuori patch, anni di sviluppo ecc ecc per arringare per forza a favore della 360, quando non è necessario, e li che nasce la console-war... ma magari per te mi sbaglio io presumo...
Finisco qui, che per i miei gusti sono già andato oltre
a me pare che l'arringa l'abbia fatta tu in favore della PS3... non che ci sia qualcosa di male ma ancora mi chiedo cosa avesse a che fare con il mio post che faceva semplicemente una constatazione su uno degli argomenti in discussione senza tirare in ballo in nessun modo l'altra versione
Eriol the real
07-02-2007, 21:37
a me pare che l'arringa l'abbia fatta tu in favore della PS3... non che ci sia qualcosa di male ma ancora mi chiedo cosa avesse a che fare con il mio post che faceva semplicemente una constatazione su uno degli argomenti in discussione senza tirare in ballo in nessun modo l'altra versione
ahh.... ora capisco
infatti nel mio primo reply al tuo post, solo le prime righe erano rivolte a te (quelle relative all'uso dell'HD), e sottolineavo quanto tu dicevi
il resto erano riferiti ad altri post precedenti (per evitare di fare troppi quote).. che invece tiravano in ballo la 360 e imho a sproposito
ma inutile continuare cosa?
Hai letto il titolo del topic???
"Oblivion su PS3"
I riferimenti alla 360 sono nell'articolo citato, e li prendo a spunto per sottolineare che la cosa è di rilievo e importante per la PS3, non mi metto a sputtanare l'altra console (come di solito tanti qui fanno dall'uno o l'altra parte), sei fuori strada...
La cosa importante è che sono riusciti a tirare fuori un ottimo titolo, migliore della loro versione precedente, e partendo pure scettici (e mi pare pure in poco tempo) questo è un ottimo segnale per la PS3, significa che può dare decisamente tanto, e forse senza eccessivi sforzi.
Della patch per 360 frega poco nel contesto (a parte che ribadisco che è rumor), anzi è quella che è abbastanza O.T.
Ho letto commenti d'apertura entusiastici:
"la versione Ps3 sembra essere decisamente superiore."
"Della superiorita' della versione PS3 di Oblivion rispetto alle altre versioni se ne sta parlando..."
"nn solo le texture sono + definite, ma i caricamenti sono molto più veloci.. "
E via così, commenti del tutto campati in aria basati sulla visione di alcuni screenshot (!) e sulla recensione di qualche mister x (!!)
Nessun giudizio dovuto all'esperienza diretta.
Adesso dato che la 360 è citata in tutte le salse (altrimenti non si capisce a cosa la "versione PS3 dovrebbe essere superiore", alla versione pc?) è del tutto in topic parlare della relativa patch che rimette le due versioni allo stesso livello.
Tanto più che stiamo parlando di un gioco uscito un anno fa per Xbox 360, quindi fare gli splendidi a vuoto su qualcosa che non si è ancora visto è perlomeno imprudente... (per non usare termini che sarebbero più appropriati)
In ogni caso il paragone concreto che continuo a farmi ancora OGGI è sempre quello:
Costo per giocare a Oblivion su Xbox 360: Xbox Pro 349€ + Oblivion seconda mano 25€ Totale=374€
Costo per giocare a Oblivion su PS3: PS3 600€ + Oblivion 65€ (se va bene, e chissà quando) Totale=665€
Se voi non riuscite a cogliere la "piccola" differenza (differenza fondamentale per milioni di utenti) che c'è tra spendere 347€ e spenderne 665€ per giocare allo stesso identico gioco, beh, non mi rimane altro da dire...
:rolleyes:
E via così, commenti del tutto campati in aria basati sulla visione di alcuni screenshot (!) e sulla recensione di qualche mister x (!!)
un articolo di IGN non sarà esperienza diretta, ma non è di certo l'opinione di qualche mister nessuno...
Vegita.ssj
07-02-2007, 21:41
"la versione Ps3 sembra essere decisamente superiore."
"Della superiorita' della versione PS3 di Oblivion rispetto alle altre versioni se ne sta parlando..."
"nn solo le texture sono + definite, ma i caricamenti sono molto più veloci.. "
Adesso dato che la 360 è citata in tutte le salse (altrimenti non si capisce a cosa la "versione PS3 dovrebbe essere superiore", alla versione pc?) è del tutto in topic parlare della relativa patch che rimette le due versioni allo stesso livello.
Tanto più che stiamo parlando di un gioco uscito un anno fa per Xbox 360, quindi fare gli splendidi a vuoto su qualcosa che non si è ancora visto è perlomeno imprudente... (per non usare termini che sarebbero più appropriati)
In ogni caso il paragone concreto che continuo a farmi ancora OGGI è sempre quello:
Costo per giocare a Oblivion su Xbox 360: Xbox Pro 349€ + Oblivion seconda mano 25€ Totale=374€
Costo per giocare a Oblivion su PS3: PS3 600€ + Oblivion 65€ (se va bene, e chissà quando) Totale=665€
Se voi non riuscite a cogliere la "piccola" differenza (differenza fondamentale per milioni di utenti) che c'è tra spendere 347€ e spenderne 665€ per giocare allo stesso identico gioco, beh, non mi rimane altro da dire...
Uhm si passa a parlare di Oblivion su ps3 a quanto costa giocarci su 360 e su ps3, dire che sei decisamente OT....ma posso capire che ti dispiaccia che su ps3 sia "meglio"! :stordita:
Uhm si passa a parlare di Oblivion su ps3 a quanto costa giocarci su 360 e su ps3, dire che sei decisamente OT....ma posso capire che ti dispiaccia che su ps3 sia "meglio"! :stordita:
Evidentemente non devi essere di madrelingua italiana, perché ho letteralmente scritto:
...commenti del tutto campati in aria basati sulla visione di alcuni screenshot (!) e sulla recensione di qualche mister x (!!)
...quindi fare gli splendidi a vuoto su qualcosa che non si è ancora visto è perlomeno imprudente...
Te lo traduco: Dire che la versione PS3 "è meglio" basando il proprio giudizio sulla visione di qualche screenshot e sulla lettura di un articoletto, è una cagata pazzesca!!!
(Per citare doverosamente fantozzi...)
Prima di esprimere un giudizio voglio vederla dal vivo su PS3.
Vegita.ssj
07-02-2007, 21:48
Scusami se considero IGN abbastanza autorevole da questo punto di vista. Poi se anche loro sparano cagate pazzesche significa che non li leggerò più :)
Scusami se considero IGN abbastanza autorevole da questo punto di vista. Poi se anche loro sparano cagate pazzesche significa che non li leggerò più :)
Ti sembrerà strano ma io per giudicare un videogioco ci devo giocare, non mi basta la lettura di un articoletto sul web.
gli utenti PS3 potranno giocare ad Oblivion un annetto abbondante dopo quelli di PC e X360: c' è da gioire :p
Per il resto, a parte i soliti interventi da "campagna elettorale", direi che il parere di IGN è piuttosto attendibile: hanno migliorato alcuni shader e probabilmente utilizzato meglio l' hd (ricordo che su X360 Oblivion gira anche senza hd).
La cosa è probabilmente riproducibile anche su X360 tramite una patch, come riportato sopra, ma visto che è passato più di 1 anno non è che ne senta la necessità a tutti i costi. Certo se la patch migliora la resa anche delle espansioni, la cosa è comunque positiva (io non ho ancora giocato le espansioni, ad esempio).
L' articolo su 1Up e su Beyond3D è piuttosto interessante.
Di sicuro qui si sta parlando di una sw house SERIA che non si è limitata ad un banale porting ma ha cercato di MIGLIORARE effettivamente il prodotto.
C' è anche da dire che lo doveva fare per convincere l' utenza ad acquistare un gioco che è fuori da più di 1 anno, gioco che magari hanno già giocato su pc.
Everyman
07-02-2007, 23:09
Comunque e' interessante notare che gli autori di Oblivion, che si sono appena lamentati della PS3, tirino fuori un prodotto del genere, con le dovute migliorie evidenziate non solo da IGN, ma anche da gamespot.
Trattasi di un porting e si sa che nei porting le versioni tendono ad uguagliarsi.
Fa da pensare, imho. :)
E siamo solo agli inizi :D
B|4KWH|T3
07-02-2007, 23:26
...
:
Dio che stress che siete...
Lo dicono gli sviluppatori (che prima avevano spalato merda sulla ps3...) e i siti specializzati dei miglioramenti, NON gli screenshot.
Pure i conti in tasca vi mettete a fare...
Ma come fate a prenderla così sul personale?
Almeno ditemi che vi pagano...
Yngwie74
08-02-2007, 00:22
Beh, non so se ne sei al corrente, ma per Oblivion sta per uscire un'espansione (Shivering Isles) che aggiungera' oltre 30 ore di gioco, con nuove terre da esplorare e moltissime altre quest. L'espansione dovrebbe uscire verso marzo aprile su PC-X360 e in estate su PS3.
Questa premessa per dire che patch su giochi di questo tipo (che contemplano sempre almeno un paio di espansioni) hanno piu' che senso. E questo indipendentemente dalla console.
Eriol the real
08-02-2007, 00:43
Beh, non so se ne sei al corrente, ma per Oblivion sta per uscire un'espansione (Shivering Isles) che aggiungera' oltre 30 ore di gioco, con nuove terre da esplorare e moltissime altre quest. L'espansione dovrebbe uscire verso marzo aprile su PC-X360 e in estate su PS3.
Questa premessa per dire che patch su giochi di questo tipo (che contemplano sempre almeno un paio di espansioni) hanno piu' che senso. E questo indipendentemente dalla console.
bene, buona notizia per chi ha la 360, giusto per cronaca (perchè siamo o.t.) tieni presente che il discorso patch è un rumor, e se leggi il link ti accorgerai che è poco credibile
un articolo di IGN non sarà esperienza diretta, ma non è di certo l'opinione di qualche mister nessuno...
Che discorso..
Alla fine uno screenshoot posso pure sottoporlo a photoshoppate..
Secondo me Cobalto ha ragione..
Non in quanto ai prezzi (poiché una consolle non è solo hardware ma anche titoli, giocabilità e community) ma in quanto al discorso oblivion.
E' un gioco vecchio..
Quello che dice:"devo rigiocarmelo per vedere gli effettini.."
Allora io dico: e quelli della ps3? Devono aspettare 1 anno abbondante per potersi giocare oblivion senza spendere 1300€ di pc powa?
Trovo positive queste patch se possono rendere migliore un gioco.
Poco conta se un gioco gira meglio su ps3 (e ci spero anche .. costa 200 carte da cento in più rispetto alla rivale).
Quello che conta in definitiva è dare a tutti la possibilità di giocarci al meglio.
Se la M$ si sta sbattendo solo per i profitti che ne ricaverà: tanto meglio per lei perché facendo così fa felice lei e noi utenti del botolo giro.
Everyman
08-02-2007, 03:18
Magari IGN non ha visionato delle foto ma ci ha giocato anche? :D
se è + bello su PS3 molto probabilmente sono state fatte migliorie al codice.. spero che sia passabile alla 360 sottoforma di patch..
se cosi non sarà, beh sinceramente io me lo sto gia godendo.. se per la PS3 è meglio, ben venga, a me non sa fastidio, anzi se al massimo patchano anche la mia tanto meglio.. se no fa niente, tanto nica è ingiocabile o inguardabile cosi..
poi i miglioramenti non ho ancora capito per benino dove stanno, mi piacerebbe vedere degli screen a confronto.. ce ne sono?
ciao.
grazie al ciufolo che è più veloce è installato completamente su hd cosa per altro necessaria visto che non è stato possibile come nel caso della X utilizzare lo streaming a causa dell'estrema lentezza del BR.
Sul fatto delle texture più definite è tutto da dimostrare, per altro vorrei far notare l'evidente aliasing dei contorni assolutamente assente nella versione X.
Insomma aspettiamo prima di dare un giudizio.
Dio che stress che siete...
Lo dicono gli sviluppatori (che prima avevano spalato merda sulla ps3...) e i siti specializzati dei miglioramenti, NON gli screenshot.
Pure i conti in tasca vi mettete a fare...
Ma come fate a prenderla così sul personale?
Almeno ditemi che vi pagano...
Si vabbè buonanotte: Chiedi all'oste se il vino è buono...
Certo che siete veramente ingenui (per usare un termine non soggetto a censure) :rolleyes:
Veramente IO non sono pagato, MA pago, quindi prima di farmi trasportare dai facili entusiasmi come un fanboy qualsiasi e dilapidare 600 e passa euro che sicuramente dovrei cacciare di tasca mia (non ho il paparino che sgancia come molti di voi) ci penso non una, ma mille volte.
Non a caso la Xbox 360 l'ho comprata dopo quasi un anno dalla sua uscita, e l'ho comprata solo perché aveva dei titoli interessanti e un prezzo decente.
Nulla di tutto questo vedo oggi sul versante sony, il prezzo della PS3 è demenziale, i titoli latitano e del porting di un gioco di un anno fa me ne po' fregà de meno.
Sono curioso di vedere come girerà Oblivion sulla PS3 (chissà quando) ma da qui a comprarla per un gioco del genere, ne passa...
sheijtan
08-02-2007, 09:13
Sicuramente Oblivion è un ottimo titolo di lancio per PS3: è un titolo solido, con una longevità non facilmente computabile (se piace il genere,eh) e qualche tempo fa (prima di GOW) era considerato alfiere della next-gen. Unico difetto è che in giro da un bel po', (però per i sonari impenitenti che non l'hanno potuto giocare è sicuramente un must-buy).
Sono curioso di vedere come girerà Oblivion sulla PS3 (chissà quando) ma da qui a comprarla per un gioco del genere, ne passa...
23 Marzo.
Sicuramente Oblivion è un ottimo titolo di lancio per PS3: è un titolo solido, con una longevità non facilmente computabile (se piace il genere,eh) e qualche tempo fa (prima di GOW) era considerato alfiere della next-gen. Unico difetto è che in giro da un bel po', (però per i sonari impenitenti che non l'hanno potuto giocare è sicuramente un must-buy).
straquoto
Eriol the real
08-02-2007, 09:17
se è + bello su PS3 molto probabilmente sono state fatte migliorie al codice.. spero che sia passabile alla 360 sottoforma di patch..
se cosi non sarà, beh sinceramente io me lo sto gia godendo.. se per la PS3 è meglio, ben venga, a me non sa fastidio, anzi se al massimo patchano anche la mia tanto meglio.. se no fa niente, tanto nica è ingiocabile o inguardabile cosi..
poi i miglioramenti non ho ancora capito per benino dove stanno, mi piacerebbe vedere degli screen a confronto.. ce ne sono?
ciao.
Quoto e mi complimento, questo è un atteggiamento "serio".... :)
qualche immagine la trovi nell'articolo linkato al primo post (non molto), i miglioramenti tecnici sono i tempi di caricamento circa 1/2 - 1/3, meno cali di framerate in alcuni esterni, texture dei fondali e oggetti lontani molto + dettagliate
Vegita.ssj
08-02-2007, 09:18
Venghino i cavalieri, venghino in difesa della 360, tra un pò dovrebbe arrivare anche la fantaria, basta non ce la faccio più dalle risate :sofico:
[DJ]Dark83
08-02-2007, 09:25
Comunque e' interessante notare che gli autori di Oblivion, che si sono appena lamentati della PS3, tirino fuori un prodotto del genere, con le dovute migliorie evidenziate non solo da IGN, ma anche da gamespot.
Trattasi di un porting e si sa che nei porting le versioni tendono ad uguagliarsi.
Fa da pensare, imho. :)
E siamo solo agli inizi :D
già fa pensare. un risultato appena superiore alla versione 360 ha richiesto un anno in piu di lavoro per essere convertito. e le migliorie le metteranno pure alla versione 360 tramite patch. beh non posso che arrendermi all'evidenza, complimenti every hai vinto la CW, al secondo posto ci sta il kuta che ti stringe la mano e al terzo bill che soffre di manie di protagonismo.
Vegita.ssj
08-02-2007, 09:25
ciao.
Mi sa che hai sbagliato forum, da possessore di 360 (su questo forum) devi iniziare a sbraitare, urlare e dire che queste sono solo falsità e non ci sono prove.
Ovviamente scherzo, dato che interventi pacati e privi di sfondo polemico (etc..) come i tuoi non se ne vedono più in giro :)
Nevermind
08-02-2007, 09:38
Rispetto alla versione pc non mi pare proprio per nulla migliore la grafica. Quella per 360 non l'ho vista mai.
jpjcssource
08-02-2007, 09:41
Rispetto alla versione pc non mi pare proprio per nulla migliore la grafica. Quella per 360 non l'ho vista mai.
Beh quella pc non la batte proprio nessuno vista l'estrema modabilità che ti permettere un miglioramento costante ed una grande personalizzazzione, c'è però il neo del costo del pc per farlo girare.
Io per esempio, ci ho perso un pò di tempo, ma l'ho settato per bene con l'aggiunta di mod varie e devo dire che posso dare la polvere alla versione 360, quella ps3 non ho ancora avuto modo di vederla da vivo quindi non saprei.
Nevermind
08-02-2007, 09:46
BEh ovvio con tweaking e modding non c'è manco partita :D ma pure la versione "liscia" mi sembrava molto meglio graficamente....poi boh può essere che gli screen facciano cagare :boh:
Anche se l'uso del HDR in oblivion non mi è mai piaciuto su pc lo disabilitavo sempre con quello attivo pareva che qualsiasi superfice fosse un simil specchio o oliata.
sheijtan
08-02-2007, 09:48
Mi sa che hai sbagliato forum, da possessore di 360 (su questo forum) devi iniziare a sbraitare, urlare e dire che queste sono solo falsità e non ci sono prove.
Ovviamente scherzo, dato che interventi pacati e privi di sfondo polemico (etc..) come i tuoi non se ne vedono più in giro :)
Un po' di sana console war fa sempre bene ed aiuta anche a mettere in evidenza pregi/difetti delle contendenti (per chi sa leggere tra le righe). Io aspiro ad essere possessore di tutte le princpali console di ogni generazione, e in questa non farò eccezione. E poi ragazzi, si tratta di tradizione:
C64/ZX spectrum, Amiga/ST, ecc ecc, genesis/snes, interruzione dei conflitti con psx e ps2. Sony ha di portato una pax romana in questo mondo per 2 generazioni di hw! Chiaro che oggi la situazione è diversa...
Vegita.ssj
08-02-2007, 09:50
Sono in parte d'accordo. Ma non apprezzo il modo con cui viene portata avanti da alcuni utenti.
torgianf
08-02-2007, 11:03
riuscite a litigare come all'asilo pure per un gioco di merda come oblivion.....
revoluscion :asd:
jpjcssource
08-02-2007, 11:05
riuscite a litigare come all'asilo pure per un gioco di merda come oblivion.....
Per te :O, per esempio IMHO Viva pinata e Smackdown sono giochi di merda :O
torgianf
08-02-2007, 11:06
Per te :O, per esempio IMHO Viva pinata e Smackdown sono giochi di merda :O
per carita',mi sembra ovvio :)
Window Vista
08-02-2007, 12:18
per carita',mi sembra ovvio :)
A me no, secondo me non li hai mai provati :(
torgianf
08-02-2007, 12:28
A me no, secondo me non li hai mai provati :(
n o infatti,parlo per sentito dire,mi scusi dottore :)
p.s.
vai nella dash,guarda la mia lista giochi e obiettivi e poi torna su queste pagine
Window Vista
08-02-2007, 12:38
n o infatti,parlo per sentito dire,mi scusi dottore :)
p.s.
vai nella dash,guarda la mia lista giochi e obiettivi e poi torna su queste pagine
Non posso e sai anche il perchè, indi mi fà ancora arrabbiare di + l'assistenza M$ :mad:
torgianf
08-02-2007, 12:39
Non posso e sai anche il perchè, indi mi fà ancora arrabbiare di + l'assistenza M$ :mad:
allora vai su xbox.com,metti la tua gamertag e vedrai la dashboard come sulla console
Window Vista
08-02-2007, 12:41
allora vai su xbox.com,metti la tua gamertag e vedrai la dashboard come sulla console
Ma hai provato le demo??? :)
torgianf
08-02-2007, 12:43
no,avevo quella boiata del gioco completo,35€ nel cesso :asd:
Window Vista
08-02-2007, 12:45
no,avevo quella boiata del gioco completo,35€ nel cesso :asd:
Almeno l'hai rivenduto?? :D
jpjcssource
08-02-2007, 12:53
Non vorrei essere pignolo, ma non è che hai la firma "leggermente" irregolare, seppur di chiaro effetto però :D
Yngwie74
08-02-2007, 12:54
Dai tor, a te non e' piaciuto perche' non sei riuscito a capire come fare le combo! :D
Io ad Oblivion ho collezionato quasi 200 ore di gioco, e ogni tanto ci rigioco. Per l'espansione vedremo a che prezzo di M$point la metteranno fuori.
Personalmente lo consiglio anche a tutti i futuri possessori di PS3 a cui piacciano gli RPG all'occidentale.
Sei poi su PS3 bethesda ha migliorato le texture e velocizzato i caricamenti non posso che essere contento per chi se lo comprera'.
Window Vista
08-02-2007, 12:54
Non vorrei essere pignolo, ma non è che hai la firma "leggermente" irregolare, seppur di chiaro effetto però :D
:D
Adesso la cambio
torgianf
08-02-2007, 15:21
Dai tor, a te non e' piaciuto perche' non sei riuscito a capire come fare le combo! :D
Io ad Oblivion ho collezionato quasi 200 ore di gioco, e ogni tanto ci rigioco. Per l'espansione vedremo a che prezzo di M$point la metteranno fuori.
Personalmente lo consiglio anche a tutti i futuri possessori di PS3 a cui piacciano gli RPG all'occidentale.
Sei poi su PS3 bethesda ha migliorato le texture e velocizzato i caricamenti non posso che essere contento per chi se lo comprera'.
e' sottinteso che parlo per gusti personali,gli rpg occidentali tipo oblivion non mi vanno a genio,mentre ad esempio jade empire l'ho adorato,come ho adorato final fantasy 8 e dragon quest 8 per gli jrpg.
diciamo che prima ho un po' estremizato il concetto :D
Che discorso..
Alla fine uno screenshoot posso pure sottoporlo a photoshoppate..
Secondo me Cobalto ha ragione..
sai cosa significa "hands on"?
se non lo sai è anche inutile parlarne...
Everyman
08-02-2007, 20:03
Dark83']già fa pensare. un risultato appena superiore alla versione 360 ha richiesto un anno in piu di lavoro per essere convertito. e le migliorie le metteranno pure alla versione 360 tramite patch. beh non posso che arrendermi all'evidenza, complimenti every hai vinto la CW, al secondo posto ci sta il kuta che ti stringe la mano e al terzo bill che soffre di manie di protagonismo.
Niente insulti e niente member war.
Primo e ultimo avvertimento.
Grazie :)
Non ti atteggiare da mod che non lo sei.
Anzi, sarebbe il caso di dire "da che pulpito viene la predica" visto che nelle console war sei sempre in prima fila.
... O__O primo e ultimo avvertimento? lol
guarda che hai postato con l'account sbagliato.
Mister Tarpone
08-02-2007, 20:28
Ma baaastaaaaaaaa!!!! con ste ca22ate di console war...
Ma lo capite o no??che sono solo dei pezzi di plastica??? :asd:
goldorak
08-02-2007, 20:32
Ma baaastaaaaaaaa!!!! con ste ca22ate di console war...
Ma lo capite o no??che sono solo dei pezzi di plastica??? :asd:
Tanto prima o poi la Microsoft si compra Nintendo e Sony e game over.
Niente piu' Sonari, ne' Nintendari.
Un mondo a base di X.
jpjcssource
08-02-2007, 20:46
Un mondo a base di X.
:sofico:
http://geekswithblogs.net/images/geekswithblogs_net/mtreadwell/1767/r_ms-wd99.jpg
-HWU- PSYCHO MANTIS
08-02-2007, 20:55
Tornando ad Oblivion, nella versione Ps3 sembra mancare l'anti aliasing, le immagini pero' evidenziano un segnale pc-style, pulito e cristallino, che poi (detto tra noi) e' l'unica cosa che mi interessa veramente. E' dal criptozoico che attendo una console con la stessa qualita' visiva di un pc.....speriamo sia la volta buona.
Everyman
08-02-2007, 21:04
Un mondo a base di X.
E finalmente il tuo sogno bagnato si avverera'!
Per un mondo migliore!
SolidSnake587
25-03-2007, 23:11
Tornando ad Oblivion, nella versione Ps3 sembra mancare l'anti aliasing, le immagini pero' evidenziano un segnale pc-style, pulito e cristallino, che poi (detto tra noi) e' l'unica cosa che mi interessa veramente. E' dal criptozoico che attendo una console con la stessa qualita' visiva di un pc.....speriamo sia la volta buona.
Effettivamente guardavo qualche screen per PS3 e il gioco sembra girare senza il buon AA4X della versione per 360, ho giocato a suo tempo la versione per X360 e mi è sembrato di notare un AA4X AF4X e HDR confermate? Su PS3 l'uso dei filtri com'è? Se è vero che gira senza AA la mia supposizione non era errata, dopotutto la nuova arrivata di casa Sony monta una 7800 GTX "castrata" e le nVidia serie 6/7 hanno problemi con HDR e AA attivati contemporaneamente.
BTinside
25-03-2007, 23:24
Dark83;15884959']già fa pensare. un risultato appena superiore alla versione 360 ha richiesto un anno in piu di lavoro per essere convertito. e le migliorie le metteranno pure alla versione 360 tramite patch. beh non posso che arrendermi all'evidenza, complimenti every hai vinto la CW, al secondo posto ci sta il kuta che ti stringe la mano e al terzo bill che soffre di manie di protagonismo.
1. Mi posti un link dove c'è chiaramente scritto quanto tempo è stato in sviluppo Oblivion su ps3? No perchè mi sa che stai parlando senza saperlo (e ovviamente anche io).:D
2. La pacth, per quanto ne so non apporterà migliorie grafiche.:D
Cmq non è che l'hardware ps3 faccia così schifo eh...può capitare che, per una volta, sia la versione ps3 un pò superiore...:D
Virtua Tennis 3 è stato sviluppato in contemporanea su entrambe le console ed è livemente migliore su PS3.
Riuscirai a digerirlo? A concederlo per una volta a quella merda di ps3 anche se è difficile da programmare e Rsx è un nonnetto?:D
Che poi ragazzi, ve la prendete per nulla, per dettagli inutili, le differenze sono sempre minime, in entrambi i casi, credete davvero che possano cambiare l'esperienza di gioco?:D
P
1. Mi posti un link dove c'è chiaramente scritto quanto tempo è stato in sviluppo Oblivion su ps3? No perchè mi sa che stai parlando senza saperlo (e ovviamente anche io).:D
2. La pacth, per quanto ne so non apporterà migliorie grafiche.:D
Cmq non è che l'hardware ps3 faccia così schifo eh...può capitare che, per una volta, sia la versione ps3 un pò superiore...:D
Virtua Tennis 3 è stato sviluppato in contemporanea su entrambe le console ed è livemente migliore su PS3.
Riuscirai a digerirlo? A concederlo per una volta a quella merda di ps3 anche se è difficile da programmare e Rsx è un nonnetto?:D
Che poi ragazzi, ve la prendete per nulla, per dettagli inutili, le differenze sono sempre minime, in entrambi i casi, credete davvero che possano cambiare l'esperienza di gioco?:D
P
eh? virtua tennis 3 lievemente migliore sulla ps3? ma dove hai letto sta stronzata? graficamente sono identici e oltretutto alla versione pc e ps3 manca la modalità online...se per te questo ti fa dire che la versione ps3 è migliore direi che non hai proprio capito i termini sul quale valutare la miglioria di un gioco su una console o un'altra...
senza offesa ovviamente
tanto per farti vedere che non dico cazzate:
virtua tennis 3 versione ps3: ha preso 7.3
http://ps3.ign.com/articles/774/774115p1.html
virtua tennis 3 versione xbox360: ha preso 8.0
http://xbox360.ign.com/articles/774/774076p1.html
e leggendo le due recensioni vedrai che la versione ps3 ha preso 7.0 come grafica,la versione xbox360 ha preso 7.5 :)
quindi la prossima volta prima di sparare cose senza fondamento pensaci un attimino di piu :rolleyes:
eh? virtua tennis 3 lievemente migliore sulla ps3?
si parla solo di una scelta cromatica più azzeccata. I colori sono più accesi su PS3, niente di più...
si parla solo di una scelta cromatica più azzeccata. I colori sono più accesi su PS3, niente di più...
io le ho provate tutte e due e questa scelta cromatica piu azzeccata nella versione ps3 non l'ho proprio vista..
oltretutto senza la modalità online questo gioco perde il 50% del suo potenziale...
:eek:
Non aggiungo altro.
dalle foto la versione ps3 in effetti non ha AA :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.