PDA

View Full Version : vista bios driver aspire 5612 wlmi

tanino82
07-02-2007, 16:41
salve ragazzi. posseggo un acer aspire 5612 WLMI ho installato la versione ultimate di windows vista e ho avuto problemi con il driver del bios. ho provato ad andare nella sezione support e download ACER ma i driver che si possono scaricare sono solo x windows xp e 2000. sono andato anche sul sito del produttore della mia scheda madre, ovvero phoenix technologies ma i driver si scaricano a pagamento :eek: AIUTATEMI VI PREGO

jumpy70
08-02-2007, 05:20
E che centrano i drivers con il BIOS?

CMQ io girando fra i vari siti Acer ho trovato le utility Acer compatibili VISTA e le nuove versioni per XP.

Come drivers ho trovato anche nei siti dei produttori (scheda di rete, video, audio ecc) tutti i drivers per VISTA

http://websupport.acer.com.tw/et2/support/driver/index.asp
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm

Poi VISTA sul mio non ha chiesto nessun driver in quanto già compresi nel sistema operativo

Ciao

tanino82
09-02-2007, 09:57
ciao jumpy... innanzitutto grazie mille x le utility! :D Hai perfettamente ragione... ho mentito. Ti spiego: il mio problema è un altro. Anche a me vista ha riconosciuto tutti i drivers senza problemi. Solo che ho scaricato Alchool 120%, l'ho installato e nn so cosa mi è andato a modificare ma cmq mi riavviava il pc con errore BLUE SCREEN. All'avvio, hai presente la prima schermata quando accendi il pc? c'è scritto ACER grande grande e in basso a destra Centrino DUO??? a me usciva scritto "INTEL CORE inside" :eek: e ogni volta che partiva vista faceva un aggiornamento hardware e nello stato diceva che stava configurando il bios e dopo qualke secondo mi riavviava il pc. Io disperato ho formattato, ma la scritta con cambiava, purtroppo, e continuava a darmi problemi. Poi ho preso i driver del bios (PHOENIX TECHNOLOGIES) per XP in support and download di acer-euro. Li ho installati e la scritta è cambiata n'altra volta :eek: in basso a destra esce scritto solo INSIDE. cmq adesso il pc va bene. Io ho chiesto i driver x vista con la speranza che uscisse nuovamente Centrino DUO avendo paura che possa comportare qualcosa sto cambiamento di schermata....

jumpy70
09-02-2007, 11:01
Non credo che quella schermata dipenda daiu drivers, dovrebbe essere impostata nel bios, magari cerca se c'è qualche aggiornamento: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_3690_5610_5630_5650_5680/bios