View Full Version : vista bios driver aspire 5612 wlmi
tanino82
07-02-2007, 16:41
salve ragazzi. posseggo un acer aspire 5612 WLMI ho installato la versione ultimate di windows vista e ho avuto problemi con il driver del bios. ho provato ad andare nella sezione support e download ACER ma i driver che si possono scaricare sono solo x windows xp e 2000. sono andato anche sul sito del produttore della mia scheda madre, ovvero phoenix technologies ma i driver si scaricano a pagamento :eek: AIUTATEMI VI PREGO
E che centrano i drivers con il BIOS?
CMQ io girando fra i vari siti Acer ho trovato le utility Acer compatibili VISTA e le nuove versioni per XP.
Come drivers ho trovato anche nei siti dei produttori (scheda di rete, video, audio ecc) tutti i drivers per VISTA
http://websupport.acer.com.tw/et2/support/driver/index.asp
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm
Poi VISTA sul mio non ha chiesto nessun driver in quanto già compresi nel sistema operativo
Ciao
tanino82
09-02-2007, 09:57
ciao jumpy... innanzitutto grazie mille x le utility! :D Hai perfettamente ragione... ho mentito. Ti spiego: il mio problema è un altro. Anche a me vista ha riconosciuto tutti i drivers senza problemi. Solo che ho scaricato Alchool 120%, l'ho installato e nn so cosa mi è andato a modificare ma cmq mi riavviava il pc con errore BLUE SCREEN. All'avvio, hai presente la prima schermata quando accendi il pc? c'è scritto ACER grande grande e in basso a destra Centrino DUO??? a me usciva scritto "INTEL CORE inside" :eek: e ogni volta che partiva vista faceva un aggiornamento hardware e nello stato diceva che stava configurando il bios e dopo qualke secondo mi riavviava il pc. Io disperato ho formattato, ma la scritta con cambiava, purtroppo, e continuava a darmi problemi. Poi ho preso i driver del bios (PHOENIX TECHNOLOGIES) per XP in support and download di acer-euro. Li ho installati e la scritta è cambiata n'altra volta :eek: in basso a destra esce scritto solo INSIDE. cmq adesso il pc va bene. Io ho chiesto i driver x vista con la speranza che uscisse nuovamente Centrino DUO avendo paura che possa comportare qualcosa sto cambiamento di schermata....
Non credo che quella schermata dipenda daiu drivers, dovrebbe essere impostata nel bios, magari cerca se c'è qualche aggiornamento: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_3690_5610_5630_5650_5680/bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.