View Full Version : Problema con chiavetta USB Trendnet TBW-103UB
Dear alll,
Ho un modem router Linksys WAG300N
La rete wifi e eth funzionano bene. Ci sono due PC via Eth collegati.
Sto impazzendo :eek: con questo accessorio che vista la situazione sconsiglio a tutti.
Non riesco a connettermi con questa chiavetta wifi.
Trendnet TBW-103UB. Ho presa questa perché è un adattatore combo bluetooth e wifi insieme.
http://www.trendnet.com/products/TBW-103UB.htm
La rete wifi funziona e mi connetto regolarmente tramite un palmare (HTC TYNT)
Ma con la chiavetta ho fatto di tutto ma la connessione cade.
LAN con Ip statico, con DHCP, variando le velocità (da 1 Mb a 54Mb), cambiando Canale da 1 a 11 ma niente da fare.
La chiavetta si connette, pingo il gateway e navigo per alcuni secondi ma poi cade.
Inspiegabilmente!!! Sono vicino al modem e la barra del segnale è ottima.
Reinstallati i driver senza esito. Ho notato un comportamento anomalo dei driver che non sono riconosciuti da XP (Compare la popup in fase di installazione).
Inoltre con l’applicazione XP ’Rete senza fili’ non trova nessuna rete, ci riesco con il loro applicativo Trendnet. Vede il modem wifi si connette ma poi dopo qualche secondo cade
Cosa ne pensate ? Quali altre prove posso fare ?
Grazie a tutti ;)
lafrancos
08-02-2007, 00:20
Dear alll,
Ho un modem router Linksys WAG300N
La rete wifi e eth funzionano bene. Ci sono due PC via Eth collegati.
Sto impazzendo :eek: con questo accessorio che vista la situazione sconsiglio a tutti.
Non riesco a connettermi con questa chiavetta wifi.
Trendnet TBW-103UB. Ho presa questa perché è un adattatore combo bluetooth e wifi insieme.
http://www.trendnet.com/products/TBW-103UB.htm
La rete wifi funziona e mi connetto regolarmente tramite un palmare (HTC TYNT)
Ma con la chiavetta ho fatto di tutto ma la connessione cade.
LAN con Ip statico, con DHCP, variando le velocità (da 1 Mb a 54Mb), cambiando Canale da 1 a 11 ma niente da fare.
La chiavetta si connette, pingo il gateway e navigo per alcuni secondi ma poi cade.
Inspiegabilmente!!! Sono vicino al modem e la barra del segnale è ottima.
Reinstallati i driver senza esito. Ho notato un comportamento anomalo dei driver che non sono riconosciuti da XP (Compare la popup in fase di installazione).
Inoltre con l’applicazione XP ’Rete senza fili’ non trova nessuna rete, ci riesco con il loro applicativo Trendnet. Vede il modem wifi si connette ma poi dopo qualche secondo cade
Cosa ne pensate ? Quali altre prove posso fare ?
Grazie a tutti ;)
Ma il router in oggetto è quello della serie pre-N?
Ho letto, se non erro proprio su questo forum, di alcune lamentele su questo router con adattatori di marche diverse a standard g, prova a fare fare una ricerca in tal senso nel forum.
Se ne hai possibilità prova la chiavetta con un altro router, tanto per escludere che non sia lei ad essere difettosa.
Ciao. :)
Non ho trovato post degni di rilievo per i problemi con Router N.
La cosa strana è che con il Palmare mi collego senza difficolta vià wifi :eek:
lafrancos
08-02-2007, 20:20
Non ho trovato post degni di rilievo per i problemi con Router N.
La cosa strana è che con il Palmare mi collego senza difficolta vià wifi :eek:
Dai un'occhiata a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274480) thread, e a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14461597&postcount=10) post in particolare.
Ciao. :)
GRAZIE lafrancos...veramente.
Utili articoli.
Scrivo a Linksys
Quello che mi domando è perchè con il palmare HTC Tytn non riscontro nessun problema mentre con l'adattatore USB si :eek:
Probabilmante perchè il chipset del palmare è milgiore
posto la rsp di linksys:
----- Original Message -----
From: xxxxx@linksys.com
To: omxxxxxoci@hotmail.com
Sent: Tuesday, February 13, 2007 1:19 PM
Subject: Assistenza Tecnica Linksys [Incident: 070212-001156]
Subject Assistenza Tecnica Linksys E-mail From (xxx)02/13/2007 04:19 AM Assistenza Tecnica Linksys
Gentile Sig Feroci,
grazie di aver contattato l'Assistenza Tecnica Linksys
Sono a dare seguito alla gentile richiesta ed a confermare che il Wireless Gateway WAG300N (draft) è assolutamente retrocompatibile con client wireless G e Wireless N.
Nell'assicurarLe di non tenere in considerazione alcuna quanto descritto nell'articolo allegato nella Sua mail poichè la certezza del funzionamento del nostro apparato è stata certificata personalmente dall'ufficio scrivente con severe prove di laboratorio.
Sono percio' ad invitarLa a voler in primis verificare e rendermi noto quale sia la versione Firmware attualmente residente sul Gateway in Suo possesso affinchè possa verificare e nel caso provvedere a sottoporLe una versione più aggiornata .
In secondo luogo sono ad invitarla, se possibile, a voler testare il prodotto con altra scheda di rete senza fili Wireless G al fine di escludere che la causa di disconnessione possa essere imputabile alla scheda di rete USB in Suo possesso.
Sono infine ad invitarLa a voler utilizzare tutti i canali wireless da 1 a 13 e singolarmente volerli testare per escludere che il lack di connettività Ella riscontri possa essere causato da interfernze.
Rimango a Sua disposizione porgendo
Cordiali Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.