pincos
07-02-2007, 17:35
Dear alll,
Ho un modem router Linksys WAG300N
La rete wifi e eth funzionano bene. Ci sono due PC via Eth collegati.
Sto impazzendo :eek: con questo accessorio che vista la situazione sconsiglio a tutti.
Non riesco a connettermi con questa chiavetta wifi.
Trendnet TBW-103UB. Ho presa questa perché è un adattatore combo bluetooth e wifi insieme.
http://www.trendnet.com/products/TBW-103UB.htm
La rete wifi funziona e mi connetto regolarmente tramite un palmare (HTC TYNT)
Ma con la chiavetta ho fatto di tutto ma la connessione cade.
LAN con Ip statico, con DHCP, variando le velocità (da 1 Mb a 54Mb), cambiando Canale da 1 a 11 ma niente da fare.
La chiavetta si connette, pingo il gateway e navigo per alcuni secondi ma poi cade.
Inspiegabilmente!!! Sono vicino al modem e la barra del segnale è ottima.
Reinstallati i driver senza esito. Ho notato un comportamento anomalo dei driver che non sono riconosciuti da XP (Compare la popup in fase di installazione).
Inoltre con l’applicazione XP ’Rete senza fili’ non trova nessuna rete, ci riesco con il loro applicativo Trendnet. Vede il modem wifi si connette ma poi dopo qualche secondo cade
Cosa ne pensate ? Quali altre prove posso fare ?
Grazie a tutti ;)
Ho un modem router Linksys WAG300N
La rete wifi e eth funzionano bene. Ci sono due PC via Eth collegati.
Sto impazzendo :eek: con questo accessorio che vista la situazione sconsiglio a tutti.
Non riesco a connettermi con questa chiavetta wifi.
Trendnet TBW-103UB. Ho presa questa perché è un adattatore combo bluetooth e wifi insieme.
http://www.trendnet.com/products/TBW-103UB.htm
La rete wifi funziona e mi connetto regolarmente tramite un palmare (HTC TYNT)
Ma con la chiavetta ho fatto di tutto ma la connessione cade.
LAN con Ip statico, con DHCP, variando le velocità (da 1 Mb a 54Mb), cambiando Canale da 1 a 11 ma niente da fare.
La chiavetta si connette, pingo il gateway e navigo per alcuni secondi ma poi cade.
Inspiegabilmente!!! Sono vicino al modem e la barra del segnale è ottima.
Reinstallati i driver senza esito. Ho notato un comportamento anomalo dei driver che non sono riconosciuti da XP (Compare la popup in fase di installazione).
Inoltre con l’applicazione XP ’Rete senza fili’ non trova nessuna rete, ci riesco con il loro applicativo Trendnet. Vede il modem wifi si connette ma poi dopo qualche secondo cade
Cosa ne pensate ? Quali altre prove posso fare ?
Grazie a tutti ;)