PDA

View Full Version : Cosa usereste per fare questo ?!?

overjet
07-02-2007, 15:30
Ho un hardisk del pc fisso che deve essere backuppato ogni 3 giorni.
Il backup avviene su un disco esterno usb con alimentatore dedicato da 500gb.
Ogni giorno sul disco del pc fisso vengono creati ed aggiornati molti files.
Io vorrei che ogni 3 giorni automaticamente windows xp facesse partire il backup sul disco esterno da 500gb aggiornando i file esistenti ( e quindi sovrascrivendoli automaticamente con i contenuti aggiornati ) e creando, ovviamente, quelli nuovi.

Cosa utilizzereste voi per risolvere questa situazione ?!?

Quale programma può tornarmi utile ?!?

Grazie.

8310
07-02-2007, 17:50
Io ti consiglio Viceversa. E' un ottimo programma, in inglese (a meno che negli ultimi tempi non abbiano reso disponibile una versione in italiano) e a pagamento, ma lo puoi provare per 30 giorni se non ricordo male..Il sito è http://www.tgrmn.com/ , lì puoi leggere quali sono le features ;)

overjet
07-02-2007, 19:01
Io ti consiglio Viceversa. E' un ottimo programma, in inglese (a meno che negli ultimi tempi non abbiano reso disponibile una versione in italiano) e a pagamento, ma lo puoi provare per 30 giorni se non ricordo male..Il sito è http://www.tgrmn.com/ , lì puoi leggere quali sono le features ;)

Scusami, con questo programma è possibile anche programmare a che ora poter fare i backup e di quali cartelle ?!?

Grazie.

8310
07-02-2007, 20:17
Scusami, con questo programma è possibile anche programmare a che ora poter fare i backup e di quali cartelle ?!?

Grazie.

Sì, puoi programmare i giorni e l'ora in cui eseguire determinate operazioni (c'è una funzione che si chiama VVScheduler). Puoi sempre provarlo e vedere se ti soddisfa...comunque è molto intuitivo ed efficace.

Aironenero
08-02-2007, 06:44
Secondo me anche norton ghost non è male, è in italiano, semplice da usare, puoi pianificare i giorni e gli orari che vuoi che esegua i backup e puoi fare anche semplicemente un backup incrementale delle ultime modifiche apportate al pc, senza ridover ogni volta fare il backup completo.
E venduto insieme al cd di boot per far avviare il pc con norton e ripristinare tutto in modo semplice e intuitivo ;)

overjet
08-02-2007, 07:31
Come pesantezza per il pc norton ghost com'è ?!?

tutmosi3
08-02-2007, 08:17
Io uso SyncBack da anni, è freeware, localizzato in italiano e c'è anche una versione standalone.
Può sovrascivere senza problemi i file modificati nella sorgente, oppure eliminare file/cartelle dalla destinazione se esse non sono più presenti nella sorgente.
Il backup programmato si affida alla gestione delle operazioni pianificate di Windows, un bel risparmio di risorse.
Ciao

Aironenero
08-02-2007, 12:49
Come pesantezza per il pc norton ghost com'è ?!?
Non è molto pesante ;)

overjet
08-02-2007, 13:21
Io uso SyncBack da anni, è freeware, localizzato in italiano e c'è anche una versione standalone.
Può sovrascivere senza problemi i file modificati nella sorgente, oppure eliminare file/cartelle dalla destinazione se esse non sono più presenti nella sorgente.
Il backup programmato si affida alla gestione delle operazioni pianificate di Windows, un bel risparmio di risorse.
Ciao

Molto interessante.
Proverò anche questo.
Grazie.