Entra

View Full Version : Windows Vista Business - Continui blue screen di Memory management

aleforumista
07-02-2007, 10:44
Salve a tutti
da quando ho instllato vista ho, random, degli errori di memory management che su windows xp non avevo

Questi errori si presentano solo se installo entrambi i banchi della mia memoria Geil 1gb x2 PC5300

Sto provando a fare lo strumento di scan della memoria però non trova nessun errore
Ho installato i driver Nforce per Vista (ho una K9n Ultra msi con Nforce570Ultra) ma il problema non si è risolto
Ho cercato suinternet e sembra che molte altre persone abbiano avuto il mio stesso problema e che tutto questo sia dovuto a una gestione molto più restrittiva dell'ASLR di Windows Vista

Naturalmente la geil rifiuta di sostituire la ram perchè sa di questo problema che affligge Vista

Cosa posso fare secondo voi?

aleforumista
07-02-2007, 12:57
Ho risolto anche questo arcano grazie al supporto di Geil
Vista ha ancora qualche problema nel dialogare correttamente con i bios AMI soprattutto per quanto riguarda la ram quindi impostando i valori della ram manualmente e soprattutto impostando manualmente a 1.8v il voltaggio della ram non si hanno + di questi problemi

Ricky78
07-02-2007, 12:59
Ho risolto anche questo arcano grazie al supporto di Geil
Molti bios hanno ancora qualche problema nel dialogare correttamente con i bios AMI soprattutto per quanto riguarda la ram quindi impostando i valori della ram manualmente e soprattutto impostando manualmente a 1.8v il voltaggio della ram non si hanno + di questi problemi
Anche io con la DFI ho dovuto alzare i volt delle ram che con XP erano più bassi altrimenti saltava...