PDA

View Full Version : problemi Passaggio da alice free a flat

evilrikkuz
07-02-2007, 08:12
ieri ho cambiato via internet il mio abbonamente da free a flat.
Vorrei sapere 3 cose:

* il modem che ho adesso (alce gate) me ne arriverà un altro a casa oppure ciu sarà solo un upgrade del contratto?
*Quando sarà possibile navigare senza limiti?
*Come si fa a sapere quan do me l'attivano? l'username e la password uso quelli che uso ora per alice free oppure devo fare un nuovo account di posta alice? :confused:

subvertigo
07-02-2007, 12:00
ieri ho cambiato via internet il mio abbonamente da free a flat.
Vorrei sapere 3 cose:

* il modem che ho adesso (alce gate) me ne arriverà un altro a casa oppure ciu sarà solo un upgrade del contratto?
*Quando sarà possibile navigare senza limiti?
*Come si fa a sapere quan do me l'attivano? l'username e la password uso quelli che uso ora per alice free oppure devo fare un nuovo account di posta alice? :confused:

- Continui a usare quel modem, non c'è motivo per cui te lo cambino.
- Quando è attiva la Flat, di solito ci vuole veramente poco tempo. Dovrebbe arrivarti una mail di conferma. Altrimenti controlla nell'area privata del 187.it, sezione "la tua linea" e vedi che ADSL hai attiva (free o flat), altrimenti chiami direttamente il 187.
- username e password restano sempre e comunque: aliceadsl aliceadsl ;
l'account di posta dovresti già averlo da quando hai fatto la free.

evilrikkuz
07-02-2007, 13:17
Grazie...
un altra cosa quando ho installato il modem mi sono iscritto a alice posta .
Fino a quando usavo alice free usavo come username l'indirizzo di posta che avevo deciso.... ora invece devo usare aliceadsl? oppure devo usare sempre il mio account creato? :confused: :rolleyes:

Grazie a tutti

subvertigo
07-02-2007, 13:22
Grazie...
un altra cosa quando ho installato il modem mi sono iscritto a alice posta .
Fino a quando usavo alice free usavo come username l'indirizzo di posta che avevo deciso.... ora invece devo usare aliceadsl? oppure devo usare sempre il mio account creato? :confused: :rolleyes:

Grazie a tutti
puoi scrivere qualsiasi cosa in username e password... è indifferente..

Cmq Alice dice di settare aliceadsl aliceadsl.

evilrikkuz
07-02-2007, 13:27
puoi scrivere qualsiasi cosa in username e password... è indifferente..

Cmq Alice dice di settare aliceadsl aliceadsl.

Grazie.. allora uso quello....
A che cosa serve allora l'indirizzo di posta che mi ha fatto fare prima? è solo un opzional giusto??
sembra che tutto sia andato abuon fine... ho ricevuto ora la segnalezione di attivazzione... :D

Ma in quale casella mail mi dovrebbe arrivare la conferma..? per ora nn ho ricevuto nulla anche se ora navigo a 2 Mega.. me la mandano su 187 o sull'indirizzo che ho dato quando ho stipulato il contratto??

La mia velocità è passata da 600 a 1740 vuol dire che sono salito da free (640di banda)a flat giusto??

Grazie ancora sei gentilissimo... :D

subvertigo
07-02-2007, 13:32
Grazie.. allora uso quello....
A che cosa serve allora l'indirizzo di posta che mi ha fatto fare prima? è solo un opzional giusto??
sembra che tutto sia andato abuon fine... ho ricevuto ora la segnalezione di attivazzione... :D

Ma in quale casella mail mi dovrebbe arrivare la conferma..? per ora nn ho ricevuto nulla anche se ora navigo a 2 Mega.. me la mandano su 187 o sull'indirizzo che ho dato quando ho stipulato il contratto??

La mia velocità è passata da 600 a 1740 vuol dire che sono salito da free (640di banda)a flat giusto??

Grazie ancora sei gentilissimo... :D

Si la casella è solo opzionale, tuttavia le comunicazioni ufficiali le faranno su tale casella. E tra l'altro consiglio sempre di non usare caselle fornite dai provider ADSL (perchè se poi disdici l'ADSL perdi anche la casella).

La conferma dell'attivazione te la dovrebbero mandare sull'indirizzo con cui ti sei registrato su 187.it (a me cmq mandarono una conferma moolto generica, tipo "il servizio/variazione richiesta è stata attivata", mi pare).
Come ti ho già detto per essere sicuro 100% dell'attivazione della Flat (anche come tariffa) vedi sotto "la tua linea" nel 187, dove vedi anche la data effettiva della variazione.

evilrikkuz
07-02-2007, 13:42
Si la casella è solo opzionale, tuttavia le comunicazioni ufficiali le faranno su tale casella. E tra l'altro consiglio sempre di non usare caselle fornite dai provider ADSL (perchè se poi disdici l'ADSL perdi anche la casella).

La conferma dell'attivazione te la dovrebbero mandare sull'indirizzo con cui ti sei registrato su 187.it (a me cmq mandarono una conferma moolto generica, tipo "il servizio/variazione richiesta è stata attivata", mi pare).
Come ti ho già detto per essere sicuro 100% dell'attivazione della Flat (anche come tariffa) vedi sotto "la tua linea" nel 187, dove vedi anche la data effettiva della variazione.

ok graize cmq se la velocità è aumentata a 2 Mega la variazione c'è stata, giusto?... anche a me per ora è arrivato un messaggio generico.... tipo in mezzo allo schermo mi è apparso una casella che mi comunicava del passaggio da un profilo all'altro.. ma per ora niente e mail... :doh: vabbè

grazie

Operatore187
07-02-2007, 23:47
per la mia esperienza ti consiglio di chiamare noi al 187...in molti casi le mail o il sito 187 non sono attendibili!!! ;)

evilrikkuz
08-02-2007, 13:29
per la mia esperienza ti consiglio di chiamare noi al 187...in molti casi le mail o il sito 187 non sono attendibili!!! ;)

Ho chiamato ora... mi han detto che la linea flat è attiva... EVVIVA!!!

evilrikkuz
11-02-2007, 19:54
sn passato da free aflat, cme detto oggi mi arriva sta mail:

Che vuol dire codesta frase:

Gentile Cliente,
nel ringraziarti per aver scelto www.alice.it ti comunichiamo che la tua richiesta è stata evasa in data odierna.

Vuol dire che l'abbonamento free è cessato oggi???

HElp!!!

evilrikkuz
12-02-2007, 08:38
UP (anche se nn si fa :D ) aiuattemi per mfavore che devo fare????? che vuol dire sto msg???

blusky00
12-02-2007, 09:17
UP (anche se nn si fa :D ) aiuattemi per mfavore che devo fare????? che vuol dire sto msg???

ma qual'è il tuo problema :confused: non capisco. Vai sul 187.it e vedi cosa trovi.........

evilrikkuz
12-02-2007, 11:07
ma qual'è il tuo problema :confused: non capisco. Vai sul 187.it e vedi cosa trovi.........

Il problema è che n capisco che vuol dire qeul messaggio che mi han mandato... :mbe: