PDA

View Full Version : video per imparare l'inglese

serbring
06-02-2007, 18:51
sapete darmi un link con dei video che possano essere istruttivi per cercare di comprendere la meglio l'inglese parlato? Ho provato a vedere qualche film, ma sono tutti americani e hanno una pronuncia pessima. Poi vanno troppo veloce...

Amodio
07-02-2007, 21:06
allora prendi un film inglese
se non sbaglio trainspottint è scozzese, e parlano bene e lentamente"
casomai ti metti i sottotitoli in italiano
e poi lo ascolti in italiano con sottotitoli i inglese

Iluccia
08-02-2007, 17:11
film o telefilm in inglese ;)
Io sono appassioanta d itelefilm inglesi, se vuoi posso darti qualche consiglio in tal senso, ma non so dove ptoresti reperirli...

serbring
08-02-2007, 17:55
film o telefilm in inglese ;)
Io sono appassioanta d itelefilm inglesi, se vuoi posso darti qualche consiglio in tal senso, ma non so dove ptoresti reperirli...

di telefilm, ho provato scrubs e dr House...ma non ci capisco gran che...

Iluccia
08-02-2007, 18:13
di telefilm, ho provato scrubs e dr House...ma non ci capisco gran che...

ma sono americani ;) prova qualcosa tipo poirot, c'erano i dvd anche in edicola, parlano un ottimo inglese e l'inglese "francesizzato" di poirot è comprensibile ;)

serbring
08-02-2007, 18:39
ma sono americani ;) prova qualcosa tipo poirot, c'erano i dvd anche in edicola, parlano un ottimo inglese e l'inglese "francesizzato" di poirot è comprensibile ;)

peccato che non mi piace molto...allora a questo punto provo a vedere un film italiano in inglese?

coldd
08-02-2007, 18:43
telefilm con sottotitoli in inglese

xo scegli una cosa interessante, cosi continui anche dopo il primo periodo

per le puntate consiglio il torrente, per i sub divsubtitles.net (non è il massimo, ma trovi quasi tutto)

Espinado
08-02-2007, 18:54
sezione languages di bbc.co.uk

Ci trovi per quasi tutte le lingue un corso di apprendimento interattivo con video, quesiti, dettati e quant'altro. Molto ben fatto e sopratutto gratis.

in bocca al lupo.

Marcos2
08-02-2007, 19:45
sapete darmi un link con dei video che possano essere istruttivi per cercare di comprendere la meglio l'inglese parlato? Ho provato a vedere qualche film, ma sono tutti americani e hanno una pronuncia pessima. Poi vanno troppo veloce...
Prendi dei telefilm inglesi con sottotitoli inglesi, è l'unico modo per migliorare la pronuncia...

serbring
09-02-2007, 17:41
sezione languages di bbc.co.uk

Ci trovi per quasi tutte le lingue un corso di apprendimento interattivo con video, quesiti, dettati e quant'altro. Molto ben fatto e sopratutto gratis.

in bocca al lupo.

un gran bel link...grazie!

17mika
09-02-2007, 18:31
Aggiungo (se hai una capacità di comprensione discreta) di scaricarti i podcast da BBC radio.

Io praticamente la preparazione per l'ascolto del proficiency l'ho fatta ascoltandomi su walkman i documentari (belli tra l'altro) della BBC, nei viaggi in tram da/per l'università.
Sono utili perchè il linguaggio è rigorosamente british, e gli argomenti spaziano fra tutti i campi.
http://www.bbc.co.uk/radio/downloadtrial/#programmes
Programmi IMHO carini da ascoltarsi sono i documentari di Radio1, e "digital planet", settimanale sul mondo della teconologia.

Ovviamente, specialmente se il tuo livello non è elevato, devi associare quest'ascolto ad un ampliamento del lessico.. quindi leggi tanto e quando non capisci usa il vocabolario. vale sempre il discorso che parole che non conosci non le capirai mai ascoltandole :D

Ah.. ricollegandomi al link che ti ha dato Espinado.. scaricati le 3 puntate del learning english dedicate ala Pronunciation ;)
http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/multimedia/pron/progs/prog1.shtml

serbring
12-02-2007, 12:28
ho avuto modo di spulciare meglio il sito e devo dire che è fatto veramente bene...finalmente ho trovato qualcosa che sia adatto al mio livello ed'è anche interessante...lo consiglio vivamente