View Full Version : Sempron mobile 754 su desktop
paperoga21
06-02-2007, 19:03
Ciao a tutti,
io ho una scheda madre asrock k8nf4g-sata (geforce 6100), volevo sapere se secondo voi questa scheda va con cpu mobile quali turion (prima serie) o sempron mobile come questo: http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Mobile%20Sempron%203000+%20-%20SMS3000BQX2LF.html
Qualcuno ha esperienza a riguardo??? Queste cpu hanno il molti sbloccato verso l'alto?? :mc:
Grazie.
Eddie666
06-02-2007, 21:46
ciao: tranquillo va perfettamente. giusto ieri ho assembleto questa cpu http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Mobile%20Sempron%203300%2B%20-%20SMS3300BQX2LF.html sulla tua stessa scheda madre;basta che tu abbia l'ultimo bios installato e verrà riconosciuta perfettamente. il molti è sbloccato solo verso il basso..o almeno credo perchè no nci ho ancora provato! :D
l'unica "rogna" è stata trovare un dissipatore che andasse bene,perchè queste cpu non hanno l' HIS (la placchetta in metallo che ricopre gli ultimi AMD),e di conseguenza la maggior parte dei dissipatori con aggancio a clip non vanno bene:io ho risolto comprando un thermaltake blue orb II,che svolge ottimamente il suo lavoro.
se hai bisogno di qualche info chiedi pure! :)
paperoga21
06-02-2007, 22:04
Perfetto!!! :D
A questo punto credo che mi muoverò il più presto.
Per utilizzare il dissi amd ti consiglio di mettere una placchetta di plexiglass di 2/3mm nella fessura centrale (avevo già provato con il pentium 4 Mobile).
Come stai a temperature?
Ai già effetuato qualche prova in overclock? io com il mio sempron 3300+ faccio i 2750 (275x10).
Eddie666
06-02-2007, 22:52
Perfetto!!! :D
A questo punto credo che mi muoverò il più presto.
Per utilizzare il dissi amd ti consiglio di mettere una placchetta di plexiglass di 2/3mm nella fessura centrale (avevo già provato con il pentium 4 Mobile).
Come stai a temperature?
Ai già effetuato qualche prova in overclock? io com il mio sempron 3300+ faccio i 2750 (275x10).
ciao:la mia cpu l'ho comprata ad un'asta su ebay,ed era senza dissipatore:in un negozo di pc me ne hanno fatto provare un paio che utilizzano sui sempron ma appunto non facevano contatto con la cpu,e quindi alla fine ho ripiegato sul blue orbII; cmq devo dire che ne sono soddisfatto;sotto prime la cpu mi arriva a max 32 gradi con la ventola a soli 970 giri!
per l'overclo ho effettuato sol oqualche blanda prova,ma purtroppo la K8NF4G limita il vcore ad un max di 1,25,per cui non è che si possa fare tantissimo.
il tuo sempron 3300 è un mobile? su che scheda e con che voltaggi lo hai portato a quelle frequenze?
paperoga21
06-02-2007, 22:57
No, il mio è un banalissimo sempron 3300+ core palermo.
Ho impostato le ram a 333 e il voltaggio a 1.450v, e ovviamente ho disabilitato tutti gli spread spectrum..
Come scheda uso la asrock K8nf4g-sata con bios originale versione 1.70
Eddie666
06-02-2007, 23:07
No, il mio è un banalissimo sempron 3300+ core palermo.
Ho impostato le ram a 333 e il voltaggio a 1.450v, e ovviamente ho disabilitato tutti gli spread spectrum..
Come scheda uso la asrock K8nf4g-sata con bios originale versione 1.70
ah ok! :) stesse mie impostazioni,ma sono limitato nel vcore;ma va bene così tanto questa cpu è nata per fare parte di un htpc silenzioso ed economico,quindi dubito verrà pesantemente overcloccata.
Ciao eddie, che sistema di serraggio ha il dissy che hai usato visto che ti è andato a giusta pressione anche in assenza dell'his?
Eddie666
07-02-2007, 22:58
Ciao eddie, che sistema di serraggio ha il dissy che hai usato visto che ti è andato a giusta pressione anche in assenza dell'his?
ciao. il sistema di serraggio prevede due viti è la backplate 8dalle istruzioni c'è scritto che non tutte le schede madri la necessitano,ma io ho dovuto per forza metterla);cmq dai un'occhiata qui per avere tutte le info che cerchi :)
http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0257/cl-p0257.asp
intanto piccolo aggiornamento: siccome non ho intenzione di rinunciare al C&Q stò testando la cpu in overclock a vcore default;per ora sembra stabile a 2200 mhz e non penso che salirà ulteriormente;ho provato a 2400mhz con 1.25 (massimo vcore erogabile dalla mia mobo) e il sistema non è stabile,mentre a 2300 sembrerebbe di si,ma appunto dovrei rinunciare al C&Q e la cosa non mi piacerebbe,(rmclock,che ho installato per prova mi da dei problemi e non posso utilizzarlo). cmq 2200 mica mi fanno schifo,anzi! ;)
Era una semplice curiosità...
Mi chiedevo come fosse possibile creare il giusto spessore vista l'assenza dell'his...
In pratica è come 1 zalman, quanto al serraggio ed al sistema di dissipazione...
Strano cmq che riesca a stare a pressione giusta..
Cmq sia meglio così... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.