PDA

View Full Version : [MILANO-PAVIA + SPED.] Vendo Notebook Nuovo (febbraio 2007)

xedal
06-02-2007, 17:58
ACER Aspire 5633

1100 euro, escluse s.s., ma ovviamente valuto proposte

Processore Intel Duo 2 T 5500 1.66 Ghz
Monitor 15.4'' Wide Cristal Brite
Disco Fisso 160 GB
Ram 2 GB DDRII
Scheda Video Nvidia 7300 128 Mb dedicata (fino a 400 mb condivisa)
Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer
WIFI 802.11 a/b/g
Camera 1.3 Mp
Card Reader
Windows Vista Premium

Il modello è ACER Aspire 5633, ma vi avviso subito che se andate a cercare le caratteristiche troverete scritto che il Disco Fisso è da 120, mentre confermo che è da 160 Gb

Il computer è stato ricevuto come regalo di laurea, ma essendo un doppio regalo viene venduto (il negozio non effettua nè rimborsi nè permute con altri prodotti).

Viene fornito, per la garanzia, regolare scontrino di negozio italiano.

E' stato pagato 1199 euro

Al momento, dato che è ancora nuovo, la mia intenzione è di ricavarci 1100 euro, ma valuto proposte.

Preferisco la consegna a mano (a garanzia dell'acquirente più che mia) ma è possibile la spedizione (spese escluse).

Il computer è stato acceso una sola volta.

In vendita anche altrove

`Knives`
06-02-2007, 18:05
ciao.. leggi il regolamento.. perchè non puoi venderlo a piu di 990 €

gallo85
06-02-2007, 18:14
è questo?

http://lnx.ambientewindows.com/shop/product_info.php?products_id=7048

perchè se è questo qua non puoi venderlo a più di circa 900 euro, se vuoi ricavarci di più prova su ebay ma non penso vada meglio... :)

al79ma
06-02-2007, 20:52
Ciao. Se è nuovo come dici ti offro 1040 euro. Fammi sapere. Ciao

xedal
06-02-2007, 21:32
ok

]Rik`[
06-02-2007, 21:58
edit

zamorano
06-02-2007, 22:59
edit

]Rik`[
06-02-2007, 23:21
io edito, era solo per sapere se il modello era lo stesso, per fare un'offerta adeguata in caso, tutto quà.

offro cmq 900 euro

xedal
11-02-2007, 05:56
Ti ringrazio ]Rik`[, ma l'ho venduto per 1040.

Colgo l'occasione per dire a Knives e gallo85 di farsi gli affari loro: le mie cose le vendo al prezzo che pare a me. Claro?

Pensavate di fare l'affare pagando 800 euro un pc scontrinato il 2 febbraio?

Babbo Natale è già passato.

s5otto
11-02-2007, 07:56

Colgo l'occasione per dire a Knives e gallo85 di farsi gli affari loro: le mie cose le vendo al prezzo che pare a me. Claro?

Su un forum tu fai "quello che ti pare" ma in subordine al sottostare al regolamento.

Knives e gallo85 si stavano proprio facendo gli affari loro; perchè sono iscritti a questo forum, e dato il regolamento a cui tutti devono fare riferimento curavano i loro interessi e ti stavano dando delle indicazioni.

Qui costa 1.140 ivato scontrinato 2.anni.garantito http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=2N54BB3M85424Y389K3927G6HR9XWH02&pid=ZCN14463&did=106&sr=0

Non è una promozione; c'è disponibilità quindi non è prezzo civetta per vendere altro; è un normalissimo negozio serio e professionale.

Su questo forum potevi quindi venderlo a 950 massimo.

Hai trovato il pollo ed hai fatto l'affare; ma non puoi avere queste posizioni arroganti.

Buon proseguimento se resti su questo forum.

bigasluna
11-02-2007, 08:02

:doh:

Kalos
11-02-2007, 09:14
Un utente con 5 post che vende immediatamente ad un utente al primo post e registrato il giorno prima :doh:

Che iniziano a crearsi i precedenti positivi come su ebay?
LOL

xedal
11-02-2007, 09:15
Su un forum tu fai "quello che ti pare" ma in subordine al sottostare al regolamento.

Knives e gallo85 si stavano proprio facendo gli affari loro; perchè sono iscritti a questo forum, e dato il regolamento a cui tutti devono fare riferimento curavano i loro interessi e ti stavano dando delle indicazioni.

Qui costa 1.140 ivato scontrinato 2.anni.garantito http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=2N54BB3M85424Y389K3927G6HR9XWH02&pid=ZCN14463&did=106&sr=0

Non è una promozione; c'è disponibilità quindi non è prezzo civetta per vendere altro; è un normalissimo negozio serio e professionale.

Su questo forum potevi quindi venderlo a 950 massimo.

Hai trovato il pollo ed hai fatto l'affare; ma non puoi avere queste posizioni arroganti.

Buon proseguimento se resti su questo forum.

Primo) Scusa sei 654 articoli di regolamento mi è sfuggito quel particolare

Secondo) Anche ora che l'ho riletto lo interpreto come riferito a oggetti di seconda mano, non a un pc scontrinato il 2 febbraio (quindi, come dici tu, garantito 2 anni)

Terzo) Non ho trovato nessun pollo, bensì una persona che non si fida delle spedizioni (quindi ha escluso ebay), che non si fida dei centri commerciali in quanto consentono il cambio merce e rischi di trovarti un pc usato (quindi ha escluso Mediaworld) e che dopo aver recentemente subito una frode on line su carta di credito ha paura a fare acquisti (quindi ha escluso il tuo computercityhw.it)

Quarto) Io di solito la faccio più semplice: se il prodotto mi interessa vedo quanto mi costerebbe nuovo, valuto se ne vale la pena, e al limite tratto col venditore per capire se si può trovare un punto di incontro.
Voi fate invece fate sempre così? Quando uno mette in vendita una cosa, anche se non vi interessa correte in 100 a cercare il prezzo più basso?

Bye

xedal
11-02-2007, 09:16
Che iniziano a crearsi i precedenti positivi come su ebay?
LOL

Me la spieghi?

lucasante
11-02-2007, 09:20
ma questa e' proprio fortuna.. io un portatile nuovo mai usato come il tuo, neppure a meta' prezzo riesco a venderlo.. mi metti l'annuncio tu? :D

xedal
11-02-2007, 09:21
ma questa e' proprio fortuna.. io un portatile nuovo mai usato come il tuo, neppure a meta' prezzo riesco a venderlo.. mi metti l'annuncio tu? :D

A metà prezzo te lo compro io :asd:

s5otto
11-02-2007, 09:22
pc scontrinato il 2 febbraio (quindi, come dici tu, garantito 2 anni) ...è di seconda mano! Punto.

bigasluna
11-02-2007, 10:07

Caspita l'hai venduto alle ore 5.56? in mattinata mi sarei messo anche io in coda, e la vedevo lunga la cosa! Xedal, qui nessuno vuole fare la "caccia alle streghe", coloro che intervengono (con qualche esperienza in piu'), lo fanno solo per chiarirti le idee su questo mercatino dell'usato on-line e pubblico, ribadisco "pubblico", disciplinato da un regolamento, quindi non puoi sbrigare le persone interessate al tuo si ottimo prodotto con un: "fatevi gli affari vostri", in quanto sono affari proprio loro, visto che sono disposti a pagartelo con moneta suonante il tuo oggetto di vendita!
Inoltre il nostro faro qui e' il web, siamo sul web, quindi i prezzi, aime', li detta proprio il web. Altre esperienze (e mi riferisco all'utente al quale l'hai venduto) sono del tutto personali, non vorremmo ritenerci noi fessi (che abbiamo anche dovuto vendere nostra merce al prezzo del web - iva - usura) e tu dritto (che hai venduto al prezzo del nuovo, sul web)!
Quando si entra in casa altrui si chiede permesso e ci si attiene alle buone regole della casa, tu non puoi sentirti "richiamato" a giusto ragione e metterti sulla difensiva liquidando la cosa con quelle tue frasi!
Basterebbe ammettere la deficienza sull'osservanza del regolamento e gioire (interiormente) per la rapida e remunerante conclusione del tuo affare. Ciao e buona domenica!

torgianf
11-02-2007, 10:13

ma veramente credi che nessuno ti scopra?
ahahahahahah

xedal
11-02-2007, 10:40
ma veramente credi che nessuno ti scopra?
ahahahahahah

Avanti, cosa c'è da scoprire? Illuminami, magari pur vivendo ogni giorno a contatto con la polizia postale c'è ancora qualcosa che ignoro. Cerca di smetterla.

A Bigasluna rispondo che il computer l'ho venduto il giorno stesso in cui ho messo l'annuncio e che la risposta notturna era un atto di cortesia dato che mi ero dimenticato di avvisarvi. In più emettete sentenze senza sapere nemmeno a chi l'ho venduto ma facendo ipotesi a caso.

Come ho già detto non volevo e non voglio fregare nessuno, che dato il lavoro che faccio sarebbe abbastanza ridicolo: semplicemente non avevo letto bene il regolamento. Se l'avessi letto bene secondo te perdevo tempo col rischio che 5 minuti dopo il primo moderatore me lo cestinava?

Riguardo al mio "fatevi gli affari vostri" era legato al fatto che, facendo il moderatore in un altro forum, non faccio altro che cancellare post di persone che "sporcano" 3d altrui con commenti tipo "a quel prezzo ne compro 2", "buttalo", ecc., e il mio richiamo è sempre lo stesso: uno è libero di vendere anche un fantasma in un barattolo, se trova un acquirente. In più, a differenza di quanto hai erroneamente scritto, i 2 non erano interessati all'acquisto, ma come ho detto facevano la ricerca del prezzo più basso come sport.
Ovviamente nel mio forum non ci sono le stesse regole ferree, o meglio, ci sono regole diverse: per esempio, se uno scrive "Qui costa 1.140 ivato scontrinato 2.anni.garantito http://www.computercityhw.it/comput...63&did=106&sr=0. Non è una promozione; c'è disponibilità quindi non è prezzo civetta per vendere altro; è un normalissimo negozio serio e professionale" si becca come minimo un richiamo perchè mi puzza di pubblicità interessata.

Infine, anche se il commento dell'ultimo arrivato non interessa a nessuno, mi permetto di dire la mia sul discorso dell'IVA: dal momento che immagino che venga fatto per evitare che persone con l'IVA agevolata acquistino e rivendano lucrandoci su, ti pare giusto che per poche mele marce paghino tutti, anche quelli che magari fanno un acquisto sbagliato e cercano di sbolognarlo? Se invece il motivo non è questo, scusami, sarà l'annebbiamento per la notte di lavoro..... :)

Buona domenica anche a te.

s5otto
11-02-2007, 10:50
....... uno è libero di vendere anche un fantasma in un barattolo, se trova un acquirente........

Questa non è libertà: è arroganza!

Vanna Marchi c'ha passato qualche probelma. ;)

gallo85
11-02-2007, 10:57
Avanti, cosa c'è da scoprire? Illuminami, magari pur vivendo ogni giorno a contatto con la polizia postale c'è ancora qualcosa che ignoro. Cerca di smetterla.

A Bigasluna rispondo che il computer l'ho venduto il giorno stesso in cui ho messo l'annuncio e che la risposta notturna era un atto di cortesia dato che mi ero dimenticato di avvisarvi. In più emettete sentenze senza sapere nemmeno a chi l'ho venduto ma facendo ipotesi a caso.

Come ho già detto non volevo e non voglio fregare nessuno, che dato il lavoro che faccio sarebbe abbastanza ridicolo: semplicemente non avevo letto bene il regolamento. Se l'avessi letto bene secondo te perdevo tempo col rischio che 5 minuti dopo il primo moderatore me lo cestinava?

Riguardo al mio "fatevi gli affari vostri" era legato al fatto che, facendo il moderatore in un altro forum, non faccio altro che cancellare post di persone che "sporcano" 3d altrui con commenti tipo "a quel prezzo ne compro 2", "buttalo", ecc., e il mio richiamo è sempre lo stesso: uno è libero di vendere anche un fantasma in un barattolo, se trova un acquirente. In più, a differenza di quanto hai erroneamente scritto, i 2 non erano interessati all'acquisto, ma come ho detto facevano la ricerca del prezzo più basso come sport.
Ovviamente nel mio forum non ci sono le stesse regole ferree, o meglio, ci sono regole diverse: per esempio, se uno scrive "Qui costa 1.140 ivato scontrinato 2.anni.garantito http://www.computercityhw.it/comput...63&did=106&sr=0. Non è una promozione; c'è disponibilità quindi non è prezzo civetta per vendere altro; è un normalissimo negozio serio e professionale" si becca come minimo un richiamo perchè mi puzza di pubblicità interessata.

Infine, anche se il commento dell'ultimo arrivato non interessa a nessuno, mi permetto di dire la mia sul discorso dell'IVA: dal momento che immagino che venga fatto per evitare che persone con l'IVA agevolata acquistino e rivendano lucrandoci su, ti pare giusto che per poche mele marce paghino tutti, anche quelli che magari fanno un acquisto sbagliato e cercano di sbolognarlo? Se invece il motivo non è questo, scusami, sarà l'annebbiamento per la notte di lavoro..... :)

Sei libero di criticare le regole, ma cmq fino a che rimangono quelle devi attenerti, le poche mele marce come dici tu possono vendere in altri lidi, non sono obbligati a farlo qui; e comunque, prova a pensare se non ci fosse quella regola quali sarebbero le conseguenze e capisci perchè ce l'hanno messa :stordita:

riguardo all'affermazione iniziale nei miei confronti, "non mi curo di te ma guardo e passo", perchè non è la prima volta che uno nuovo si comporta così; anche se non ho letto delle scuse penso comunque tu abbia capito di aver sbagliato (e comunque a me il pc interessava, tra parentesi...) .

Riguardo quella del barattolo non è degna di essere commentata...

La prendo sul ridere come il mitico moderatore lucasante che saluto :D

Buona domenica :)

xedal
11-02-2007, 11:01
Questa non è libertà: è arroganza!

Vanna Marchi c'ha passato qualche probelma. ;)

Fammi capire: ma tu estrapoli quello che ti pare dal mi discorso e lo commenti? Il fatto che abbia provato a spiegare non ti tocca? Vabbè, pazienza.

Riguardo al paragone con Wanna Marchi mi viene da sorridere perchè su truffe di quel genere, on-line o televisive, potrei (purtroppo) tenere una lezione. Af ogni modo c'è una sottile differenza fra la circonvenzione di incapace, perpetuata anche con minacce telefoniche, con dei semplici annunci, statici, che ciascun acquirente ha tempo e modo di valutare.

L'esempio del fantasma era ovviamente un paradosso, anche se quando vedo MediaShopping che vende una videocamera-giocattolo a 150 euro quasi quasi per quella cifra preferirei prendere il fantasma..... :)

Ciao

s5otto
11-02-2007, 11:10
Sei veloce nell'argomentare i tuoi pensieri, ma basta stare attento a quanto scrivi che si capisce che sai di cosa parli ma fai giri di parole per restare in piedi.

Le cose chiare si descrivo in poche parole ed una riga; le ultime tue risposte sono lunghissime.

....... ti pare giusto che per poche mele marce paghino tutti..........

Messo che tu sia una eccellente "mela buona" se il regolamento dice "XXXXX" ad "XXXXX" ti devi attenere. Punto.

Per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo reply ( mi pare di sentire il sospiro di sollievo ;) ) .... è evidente che desideri avere anche l'ultima parola .... e che così sia.

xedal
11-02-2007, 11:10
Sei libero di criticare le regole, ma cmq fino a che rimangono quelle devi attenerti, le poche mele marce come dici tu possono vendere in altri lidi, non sono obbligati a farlo qui; e comunque, prova a pensare se non ci fosse quella regola quali sarebbero le conseguenze e capisci perchè ce l'hanno messa :stordita:

riguardo all'affermazione iniziale nei miei confronti, "non mi curo di te ma guardo e passo", perchè non è la prima volta che uno nuovo si comporta così; anche se non ho letto delle scuse penso comunque tu abbia capito di aver sbagliato (e comunque a me il pc interessava, tra parentesi...) .

Riguardo quella del barattolo non è degna di essere commentata...

La prendo sul ridere come il mitico moderatore lucasante che saluto :D

Buona domenica :)

Scusa, non avevo letto, stavo scrivendo....

Comunque penso di averti risposto ugualmente, anche sul fantasma.... :)

Riguardo all'iva allora c'ho azzeccato? E' quello il motivo? Se è così la cosa mi fa incazzare, anche se da oggni in poi ci butto un'occhio anche sul mio forum....anche se ribadisco che poche mele marce non possono condizionare gli altri.........qualcosa mi verrà in mente.

A me lucasante sinceramente non mi ha fatto ridere, in quanto ha messo in dubbio il fatto che l'abbia venduto.....comunque se mi vende un pc di quel genere a 500 euro può darsi che cambio idea e mi diventa simpaticissimo..... :)

PS Lo sai che se anche nella altrove, e non solo in questo Forum, tutti vigilassero e denunciassero come te e Knives, le cose in Italia andrebbero molto meglio e qualcuno lavorerebbe e faticherebbe di meno...... ;)

Ciao. Buona domenica

xedal
11-02-2007, 11:14
Sei veloce nell'argomentare i tuoi pensieri, ma basta stare attento a quanto scrivi che si capisce che sai di cosa parli ma fai giri di parole per restare in piedi.

Le cose chiare si descrivo in poche parole ed una riga; le ultime tue risposte sono lunghissime.

Messo che tu sia una eccellente "mela buona" se il regolamento dice "XXXXX" ad "XXXXX" ti devi attenere. Punto.

Per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo reply ( mi pare di sentire il sospiro di sollievo ;) ) .... è evidente che desideri avere l'ultima parola .... e che così sia.

Anche stavolta abbiamo scritto in contemporanea......vabbè, stavolta non succederà visto che hai detto di non volermi più rispondere.... ;)

Visto che non ti è chiaro te lo ridico: il regolamento non l'avevo letto beeeneeeeeeee. Se l'avessi letto bene non avrei scritto, sia perchè sono abituato a rispettare le regole, sia perchè non avrei perso tempo inutilmente dato che è scritto chiaro che in caso di inosservanza i 3d sarebbero stati eliminati. Chiaro ora?

gallo85
11-02-2007, 11:19
Scusa, non avevo letto, stavo scrivendo....

Comunque penso di averti risposto ugualmente, anche sul fantasma.... :)

Riguardo all'iva allora c'ho azzeccato? E' quello il motivo? Se è così la cosa mi fa incazzare, anche se da oggni in poi ci butto un'occhio anche sul mio forum....anche se ribadisco che poche mele marce non possono condizionare gli altri.........qualcosa mi verrà in mente.

A me lucasante sinceramente non mi ha fatto ridere, in quanto ha messo in dubbio il fatto che l'abbia venduto.....comunque se mi vende un pc di quel genere a 500 euro può darsi che cambio idea e mi diventa simpaticissimo..... :)

PS Lo sai che se anche nella altrove, e non solo in questo Forum, tutti vigilassero e denunciassero come te e Knives, le cose in Italia andrebbero molto meglio e qualcuno lavorerebbe e faticherebbe di meno...... ;)

Ciao. Buona domenica

mettere in dubbio è il suo "lavoro", visto che fa il moderatore :D

per il resto, siccome stamattina sono rintronato, non ho più voglia di sforzarmi a leggere e ragionare per rispondere in modo adeguato :stordita: :stordita:

ripeto, penso tu abbia capito per cui tienilo a mente per future vendite :Prrr:

ciaooooooooooo

bigasluna
11-02-2007, 11:23

Riciao XEDAL, io sono sicuro che tu abbia agito in buona fede, vedo che sei una persona di principio e che con l'eloquenza ci tiene a chiarire le cose; solo per questo hai la mia stima a prescindere, nemmeno io amo la polemica gratuita e ritengo sia sempre bene esprimersi con forza e convinzione sulle proprie idee! Mi sono spesso scontrato con persone che risolvevano una questione con semplice: "vai a quel paese", senza possibilita' di replica, e questo e' un male per tutti!
Riguardo gli utenti che ti hanno fatto notare "il regolamento" sul prezzo, non so se fossero interessati o meno, cio' non toglie che e' un loro diritto informarti dell'"anomalia"!
Riguardo al discorso dell'IVA, non sei solo tu a ritenere eccessiva l'applicazione della decurtazione della stessa da un prodotto simil-nuovo, ma purtroppo in questo forum vige questa regola!
Per il resto ti auguro sinceramente un buona domenica, soprattutto dopo la notte al lavoro :D , e spero ci si sia chiariti ;)

xedal
11-02-2007, 11:33
Riciao XEDAL, io sono sicuro che tu abbia agito in buona fede, vedo che sei una persona di principio e che con l'eloquenza ci tiene a chiarire le cose; solo per questo hai la mia stima a prescindere, nemmeno io amo la polemica gratuita e ritengo sia sempre bene esprimersi con forza e convinzione sulle proprie idee! Mi sono spesso scontrato con persone che risolvevano una questione con semplice: "vai a quel paese", senza possibilita' di replica, e questo e' un male per tutti!
Riguardo gli utenti che ti hanno fatto notare "il regolamento" sul prezzo, non so se fossero interessati o meno, cio' non toglie che e' un loro diritto informarti dell'"anomalia"!
Riguardo al discorso dell'IVA, non sei solo tu a ritenere eccessiva l'applicazione della decurtazione della stessa da un prodotto simil-nuovo, ma purtroppo in questo forum vige questa regola!
Per il resto ti auguro sinceramente un buona domenica, soprattutto dopo la notte al lavoro :D , e spero ci si sia chiariti ;)

Chiariti.....buona....notte