PDA

View Full Version : 1500€ - buona assistenza - no videogames - buon display e qualità [HELP!]

davidon
06-02-2007, 12:08
x un amico che non ha 3000€ da spendere in un macbook pro
cerco qualche modello che rispecchi queste caratteristiche

DISPLAY
fra i 14.1" e i 15.4"
molto gradita una risoluzione di 1440x900; ritengo invece che 1680x1050 sia troppo elevata per lui
dovendoci accontentare di 1280x800 sarebbe preferibile almeno il formato 14", per vantaggi nell'ingombro

CHIP VIDEO
no integrato, ma nn occorre nulla di particolare per videogame

RAM
almeno 1GB di serie, preferibilmente 2GB

HDD
capienza non fondamentale, da escludere i 4200rpm

UTILIZZO
generale: specialmente produzione grafica, musica, ... , no gaming
non occorre portatilità/autonomia estrema, ma il notebook sara comunque trasportato di tanto in tanto, sia in tragitti universitari sia nei locali per mettere su un po' di musica

NOTE
importante sia la qualità costruttiva che l'assistenza
non è un appassionato di informatica, ma usa molto il pc per le sue attività e passioni; in caso di problemi non sarebbe in grado di cavarsela da se
visto cosa si chiede da questo notebook, non gli consiglierò assolutamente un acer, ma già di suo non è propenso a questo marchio
vedo meglio toshiba, asus, dell...
soprattutto dell, ma nn sono sicuro di consigliare ad un utente "standard" l'acquisto online di un notebook ... saprete bene che non tutti sono ancora calati in questa relatà
lo stesso vale per santech, marchio del tutto sconosciuto ai più

BUDGET
entro 1500 euro

grazie a tutti, se avete qualceh domanda che possa aiutarvi/mi nella scelta, scrivete pure ;)

ciaobye&thx!

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
06-02-2007, 12:21
Guarda qui o contatta in pvt l'utente che ha postato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400422

sembra che l'offerta sia irripetibile..

Bye

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
06-02-2007, 12:26
']Guarda qui o contatta in pvt l'utente che ha postato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400422

sembra che l'offerta sia irripetibile..

Bye
Scusami, non avevo visto che cercava un 15".. pero' se puo' prendere un 17 al prezzo di un 15 perchè no ??

Io avevo un 14 e passando al 17 pensavo di avere problemi di spazio/spostamenti, invece nada de nada.. ;)

byezz

ermejo91
06-02-2007, 12:28
Il dell in questione ha 17 pollici mentre a lui serve un 14 o 15 giusto? :D Cmq per te sarebbe ideale un sony vaio, ottimo display come anke la qualità e l'assistenza!!! :sofico: Potresti vedere quelli della serie FE!!! :read: :sofico: :sofico:

davidon
06-02-2007, 14:54
grazie per le segnalazioni

quel 9400 andrebbe bene a me ma non al mio amico, per vga, dimensioni e risoluzione dello schermo fin troppo spinta, garanzia limitata
però io sono a posto, e spero per molto ancora

sto guardando un po' i vaio
peccato che non siano configurabili, altrimenti sarebbe più facile trovare un notebook adatto
i modelli da 15.4" sono 1280x800, il peggior abbinamento ingombro/risoluzione
inoltre sono scarsetti di cpu, io per primo ho detto al mio amico di nn considerare la cpu come elemento essenziale, ma visto che non fara sicuramente un upgrade di questa componente, ritengo importante affidarsi almeno al t5600 1.83GHz

sempre con risoluzione wxga ci sono i 13.3", interessanti, ma montando video integrato tanto varrebbe prendere in considerazione il macbook bianco da 2.0GHz

nn scarto nulla a priori, il guaio quando devi consigliare un amico è che nn hai mai la sicurezza di cosa abbia maggiormente bisogno nell'utilizzo tipico, e il fatto che stiamo parlando di notebook da 13.3 a 17" lo dimostra...

davidon
06-02-2007, 14:57
per il momento il massimo che abbia ottenuto è una configurazione personalizzata di un dell 6400

cpu t5600 1.83GHz
ram 1GB 667MHz
disco 100GB 7200rpm
display 15.4" 1440x900
vga x1400 256MB (dedicati o hypermemory???)
garanzia dell 3 anni on site
+
batteria maggiorata 9 celle
bluetooth integrato

il tutto per 1385 euro + spedizione, per sentito dire mi pare che con dell qualcosa si possa strappare al momento dell'acquisto

mi sembra un notebook eccellente, assolutamente ben dimensionato negli ingombri, prestazioni, garanzia, prezzo
se fosse possibile acquistarlo in negozio ci avrei già spedito il mio amico, invece dovrò fargli presente delle procedure di acquisto online ecc ecc
il problema è che non viviamo nella stessa città, altrimenti avrei potuto seguirlo passo passo

cmq si accettano volentieri altre segnalazioni, magari sulla base di questa configurazione

ciaobye

Orangina
06-02-2007, 15:00
per il momento il massimo che abbia ottenuto è una configurazione personalizzata di un dell 6400

cpu t5600 1.83GHz
ram 1GB 667MHz
disco 100GB 7200rpm
display 15.4" 1440x900
vga x1400 256MB (dedicati o hypermemory???)
garanzia dell 3 anni on site
+
batteria maggiorata 9 celle
bluetooth integrato

il tutto per 1385 euro + spedizione, per sentito dire mi pare che con dell qualcosa si possa strappare al momento dell'acquisto

mi sembra un notebook eccellente, assolutamente ben dimensionato negli ingombri, prestazioni, garanzia, prezzo
se fosse possibile acquistarlo in negozio ci avrei già spedito il mio amico, invece dovrò fargli presente delle procedure di acquisto online ecc ecc
il problema è che non viviamo nella stessa città, altrimenti avrei potuto seguirlo passo passo

cmq si accettano volentieri altre segnalazioni, magari sulla base di questa configurazione

ciaobye

Secondo me è perfetto....poi il 6400 è un ottimo notebook!!!!