PDA

View Full Version : Lentezza Silicon image sil3112r Sata raid 0

Astrosofia
06-02-2007, 00:23
Salve a tutti, mi chiamo marco e scrivo da palermo, ho un problema e spero qualcuno sappia risolverlo..

il mio pc (Pentium D930 - Foxconn 945 - silicon image sil3112r con 2 hdd Sata da 320Gb ciascuno in raid 0)

Il pc č una scheggia..installa xp sp2 in circa 10 minuti.. il raid0 vā.. le applicazioni si installano istantaneamente..
il problema sorge quando vado a fare un calcolo del T/rate...

Con hdTach, Hd tune e sisoft sandra il transfer rate č lentissimo.. massimo 25 MB/sec .. come mai?

non sō cosa possa essere..
voi?

Driver aggiornati e pc pulito appena installato...

Grazie!

Riccardo

Astrosofia
06-02-2007, 08:44
Un'altra cosina, avendo 2 hdd sata Maxtor da 320gb che singolarmente hanno un T/rate di circa 65 .. volevo connetterli al controller della scheda logica una FOXCONN 945, il problema stā che se connetto i due sata sulla scheda e imposto dal bios il raid mi dā che nessuna periferica č installata.. se in un canale ide collego un hard disk e sul bios imposto il raid mode mi appare, all'avvio, la possibilitā di creare l'array... perō solo sull'ide..

č possibile che non posso fare l'array con gli hdd serial ata???

Riccardo

;)

Capellone
06-02-2007, 22:56
esistono parecchi modelli Foxconn con chipset Intel 945, quindi cerca di dirmi il modello esatto, vedi qui http://www.foxconnchannel.com/IT-IT/Product/motherboard_list.aspx?BrandID=it-IT0000001&SocketID=it-IT0000002&Flag=Socket%20775. nel frattempo NON cercare di spostare il raid 0 dal controller Silicon a quello Intel.