View Full Version : I numeri di cellulare vengono riassegnati?
marcowheelie
05-02-2007, 22:18
ragazzi mi è venuta questa curiosità volevo sapere se i numeri telefonici una volta "scaduti" cioè quando non si ricarica da più di un anno, poi vengono riassegnati o no, e dopo quanto tempo :) voi lo sapete?
Mirko1986
05-02-2007, 22:35
ragazzi mi è venuta questa curiosità volevo sapere se i numeri telefonici una volta "scaduti" cioè quando non si ricarica da più di un anno, poi vengono riassegnati o no, e dopo quanto tempo :) voi lo sapete?
Sì vengono riassegnati, e recentemente è diminuito il tempo tra la scadenza e il successivo riutilizzo. Non saprei dirti il tempo in media, dipende anche dal periodo
marcowheelie
06-02-2007, 08:02
Sì vengono riassegnati, e recentemente è diminuito il tempo tra la scadenza e il successivo riutilizzo. Non saprei dirti il tempo in media, dipende anche dal periodo
ho provato per curiosità a fare uno squillo al mio numero che ho smesso di usare quattro anni fa, e tutt'ora non funge... fate prove anche voi se vi ricordate i vecchi numeri vostri :D
nemorino
06-02-2007, 14:19
sì vengono riassegnati...
e due volte ho avuto esperienze assurde...
1. prendo una ricaricabile vodafone (allora omnitel) e dopo un anno ricevo una telefonata di una tizia che con voce calda e sensuale inizia a dirmi "ciao massimiliano...quanto tempo... come stai... ma ti ricordi quella volta... "
e io... "?????"
poi dopo 5 minuti che ci penso e le faccio domande scopro che non cercava me ma un altro massimiliano.... che fino ad un anno e mezzo prima aveva il mio numero :D
2. un giorno ricevo una teelfonata su un mio numero da un altro numero.... si trattava del mio primo numero di cell... rispondo...avevano sbagliato...
cioè... per sbaglio chiamano dal numero x uno che 6 anni prima era il titolare di quello stesso numero!!!!! paura... la cosa mi ha, a dire il vero, un po' inquietato...
marcowheelie
06-02-2007, 14:45
al limite del paranormale :D
Therock2709
06-02-2007, 15:06
Io un giorno per caso ho ritrovato una vecchia sim, l'ho messa nel telefono, l' ho acceso e non prendeva (la scheda era scaduta), ma ho provato a fare lo stesso uno squillo e... ha squillato; ho subito messo giu' e subito dopo mi sono visto chiamare da quel num.
Era un tizio a cui avevano riassegnato il mio vecchio num...
nemorino
06-02-2007, 16:47
al limite del paranormale :D
già e ricordo di aver addirittura immortalato il registro chiamate con quella chiamata.... troppo assurdo... tra l'altro ne avevo parlato qui sul forum... chissà se è possibile ritrovare la discussione
marcowheelie
06-02-2007, 19:56
Io un giorno per caso ho ritrovato una vecchia sim, l'ho messa nel telefono, l' ho acceso e non prendeva (la scheda era scaduta), ma ho provato a fare lo stesso uno squillo e... ha squillato; ho subito messo giu' e subito dopo mi sono visto chiamare da quel num.
Era un tizio a cui avevano riassegnato il mio vecchio num...
dopo quanto tempo ciò?
Clessidra
07-02-2007, 11:03
Era il lontano 1999........ quando attivata una nuova sim omnitel mi vedo bippare il telefono. Si trattava di un messaggio in segreteria.
Mi chiama pochi minuti dopo e scopro che si trattava di una mamma che cercava di comunicare con il figlio sentito poche ore prima.
Sim scaduta e riassegnata per errore da omnitel..... questo a detta dell'operatore che si è scusato per il disagio rimborsandomi addiritura il costo per l'ascolto della segreteria.
marcowheelie
07-02-2007, 13:10
Era il lontano 1999........ quando attivata una nuova sim omnitel mi vedo bippare il telefono. Si trattava di un messaggio in segreteria.
Mi chiama pochi minuti dopo e scopro che si trattava di una mamma che cercava di comunicare con il figlio sentito poche ore prima.
Sim scaduta e riassegnata per errore da omnitel..... questo a detta dell'operatore che si è scusato per il disagio rimborsandomi addiritura il costo per l'ascolto della segreteria.
riassegnata per errore?
Clessidra
07-02-2007, 13:14
riassegnata per errore?
Pardon.... intendevo... Numero riassegnato!
dal 4 marzo (fonte www.aboliamoli.eu ) le schede non avranno più la scadenza annuale. resta da capire come si comporteranno le compagnie!
marcowheelie
09-02-2007, 14:41
dal 4 marzo (fonte www.aboliamoli.eu ) le schede non avranno più la scadenza annuale. resta da capire come si comporteranno le compagnie!
si ma il contratto potrà essere interrotto quando vogliamo :)
si ma il contratto potrà essere interrotto quando vogliamo :)
beh certo! questo si! e da come hanno combinato la cosa, non ci saranno più nemmeno i limiti minimi di durata di un contratto....tipo come fa la 3 con alcuni piani.... ma adesso vedremo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.