View Full Version : MSDN AA windows vista: dove scaricare in italiano?
Ciao a tutti :D
Ho ottenuto come studente di ing. informatica una licenza msdn-aa per windows vista (politecnico di milano), solo che sui server del politecnico i cd di installazione sono disponibili solo in inglese. Dove posso scaricare la versione in italiano? Ho visto che esiste, ma pur avendo cercato sui siti di msdn non capisco come/dove si scarica :(
Grazie :)
greengio
05-02-2007, 13:48
CHe versione è ? Se è una ultimate basta collegarti a windows update e scarichi i pacchetti di linguaggio ;)
è la business, e i codici sono per quella versione, cioè inglese.
anche per xp il poli aveva fatto così, prima le licenze in inglese, e dopo un paio di anni le licenze in italiano.
quindi io me la tengo in inglese...
è la business, e i codici sono per quella versione, cioè inglese.
anche per xp il poli aveva fatto così, prima le licenze in inglese, e dopo un paio di anni le licenze in italiano.
quindi io me la tengo in inglese...
dici che se si prova a mettere quei codici in un cd ita non li prende? per xp alla fine mi pare che il codice fosse legato alla versione (home o pro) e non dipendesse dalla lingua
beh prova a scaricarti per vie "alternative" la business in italiano e vedi se ti funziona..io l'ho preso in inglese sempre con la msdn aa e me lo tengo così :D
Rik`[']beh prova a scaricarti per vie "alternative" la business in italiano e vedi se ti funziona..io l'ho preso in inglese sempre con la msdn aa e me lo tengo così :D
sembra funzionare...mi dice appunto che è un serial business e mi fa proseguire con l'installazione...chissà se poi da problemi con l'attivazione :)
uhm..se non fosse che sono 3 giorni che ci smanetto sopra per sistemarlo lo farei anche io..alla fine credo che me lo terrò in inglese e pace :)
sembra funzionare...mi dice appunto che è un serial business e mi fa proseguire con l'installazione...chissà se poi da problemi con l'attivazione :)
ciao! sei riuscito ad attivarlo poi? anche io ho preso la licenza al poli e volevo fare il tuo stesso lavoro per avercelo in italiano...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-02-2007, 21:19
prova a vedere su windows update, dovresti trovare il language pack...
ciao! sei riuscito ad attivarlo poi? anche io ho preso la licenza al poli e volevo fare il tuo stesso lavoro per avercelo in italiano...
non ho nemmeno continuato l'installazione, perchè sono ancora indeciso se metterlo sul portatile o sul fisso...però se il seriale lo prende credo che non ci siano problemi.
prova a vedere su windows update, dovresti trovare il language pack...
questa cosa è molto interessante, però per farla dovrei installarlo e attivarlo...qualcuno che ha già installato può verificare??
Rik`[']uhm..se non fosse che sono 3 giorni che ci smanetto sopra per sistemarlo lo farei anche io..alla fine credo che me lo terrò in inglese e pace :)
prova a vedere se su winupdate c'è davvero il language pack italiano... :D
se qualcuno dovesse provare a usare la licenza con la versione italiana o trova i pacchetti per le lingue ci faccia sapere! alla peggio si tiene in inglese che comunque non è poi così grave...essendo tutto gratis... :D
Cmq è vero che sul sito del poli ci sono diverse versioni anche di xp ma credo che le licenze siano le stesse indipendentemente dalla lingua anche perchè se chiedo una licenza giapponese mi ridà quella che avevo già preso per la versione italiana...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-02-2007, 22:25
per la ultiamte ci sono .. dovrebbero esserci anche per la business, per le altre versioni no..
per la ultiamte ci sono .. dovrebbero esserci anche per la business, per le altre versioni no..
ho trovato un sito, dicono che i language pack ci sono solo per le versioni ultimate e enterprise......non per le home e la business :mad:
Sull'ultimato ho verificato ci sono...ma la nostra licenza è una business, percui mi sa che ci attacchiamo al tram :mad:
DAL SITO UFFICIALE DI VISTA:
With additional language files, you can change the display language on your computer so that you can view wizards, dialog boxes, menus, Help topics, and other items in Windows in a different language.
There are two types of language files:
• Windows Vista Multilingual User Interface Pack (MUI).* Windows Vista MUIs provide a translated version of most of the user interface. MUIs require a license to be used and are only available with Windows Vista Ultimate and Windows Vista Enterprise.
• Windows Vista Language Interface Pack (LIP).* Windows Vista LIPs provide a translated version of the most widely used areas of the user interface. LIPs are freely available for download on the Microsoft website, and most LIPs can be installed and used on any edition of Windows Vista. Because not all of the user interface is translated, LIPs require at least one parent language. The parts of the user interface that are not translated into the LIP language are displayed in the parent language. When you download a LIP, you are given the parent language requirements for that language. The parent language pack needs to be installed before the LIP can be installed.
Aspettiamo che qualcuno che ha installato la business faccia luce su questo aspetto...
Silent killer
06-02-2007, 00:19
per ora non ci sono, li pubblicheranno qui prima o poi:
http://www.microsoft.com/industry/government/locallanguage/languages.mspx
Rik`[']beh prova a scaricarti per vie "alternative" la business in italiano e vedi se ti funziona..io l'ho preso in inglese sempre con la msdn aa e me lo tengo così :D
evitiamo certi tipi di consigli, cmq.
beh non va cmq ad utilizzare una licenza al 100% originale, alla fine?
evitiamo certi tipi di consigli, cmq.
bè ma la licenza è legalmente ottenuta, si tratta solo di ovviare al fatto che l'unversità fornisce gli installatori solo in inglese, mentre esistono anche nelle altre lingue..comunque ok, non parlliamo più di questa "opzione" :stordita:
Piuttosto chiariamo la faccenda di questi language pack...da quello che ho riportato dal sito microsoft sembrerebbe che esistano due versioni dei pacchetti delle lingue, di cui la prima disponibile solo per la ultimate e la enterprise, mentre la seconda dovrebbe esserci per tutte le versioni... :confused:
qualcuno ne sa qualcosa?
magari come dice silent killer è solo una questione di tempo e poi saranno disponibili..
Notizie: ho scritto al centro informatico di ateneo che gestisce la faccenda, chiedendo se saranno disponibili prossimamente i cd di installazione in italiano, e mi hanno risposto giusto adesso, dicendo che saranno disponibili, ma non prima della prossima settimana :sofico:
Quindi dovrebbero saltar fuori a breve :D
damn, io sono andato dritto per la tangente e l'ho messo su appena disponibile :D
vabbè, lo tengo in inglese, che informatico sarei? :D
Notizie: ho scritto al centro informatico di ateneo che gestisce la faccenda, chiedendo se saranno disponibili prossimamente i cd di installazione in italiano, e mi hanno risposto giusto adesso, dicendo che saranno disponibili, ma non prima della prossima settimana :sofico:
Quindi dovrebbero saltar fuori a breve :D
ottima news tanto devo aspettare a installarlo...quindi la licenza che abbiamo già dovrebbe andare bene anche per quella versione vero? non credo che abbiamo le licenze separate in base alla lingua...
ottima news tanto devo aspettare a installarlo...quindi la licenza che abbiamo già dovrebbe andare bene anche per quella versione vero? non credo che abbiamo le licenze separate in base alla lingua...
non credo neanch'io....noi abbiamo una licenza per la business, in che lingua lo installiamo non credo che abbia importanza ( per XP era così ) :)
Fenomeno85
06-02-2007, 17:03
ma a te hanno dato il seriale? a me dicono che ci sono 0 key :muro:
maledetto politecnico
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ieri sera ce n'erano ancora 50 l'ho presa al volo...oltretutto non hanno messo alcun avviso nella mailing list e l'ho scoperto per caso, la voce deve essersi sparsa in fretta perchè oggi erano esaurite...comunque conviene tener d'occhio ne metteranno altre di sicuro :)
ma a te hanno dato il seriale? a me dicono che ci sono 0 key :muro:
maledetto politecnico
ne mettono un centinaio alla volta, ma spariscono in poche ore. Ieri alle 14 ne hanno messe 100 (alle 12 avevo guardato io stesso erano zero), oggi son già finite...devi guardare almeno tre/quattro volte al giorno, prima o poi ne mettono altre 100 e te la accaparri :)
Sulla mailing list non scrivono niente di niente, non hanno nemmeno avvisato che avevano aggiunto windows vista :muro:
Fenomeno85
06-02-2007, 18:36
ma la versione in ita allora esce tra una settimana?
ma la versione in ita allora esce tra una settimana?
a me han detto "si uscirà ma non prima di settimana prossima" :D
Tu intanto comincia ad accaparrarti il seriale! Poi i cd di installazione nella lingua giusta usciranno quando usciranno :) ammesso che non si possa usare un dvd di installazione qualsiasi, quello che conta è la licenza che è legalmente ottenuta :angel:
a me han detto "si uscirà ma non prima di settimana prossima" :D
Tu intanto comincia ad accaparrarti il seriale! Poi i cd di installazione nella lingua giusta usciranno quando usciranno :)
si infatti concordo...l'importante è pigliare la licenza poi i cd quando arrivano arrivano :D
Fenomeno85
06-02-2007, 20:06
si ma anche loro sono furbi come delle capre ... metterne su già 500 no è :muro:
Ciao a tutti.
Sono, come voi, uno studente di INGEGNERIA INFORMATICA ma qui a Genova.
Da qualche mese la facoltà ha attivato un sito da cui posso scaricare(previa registrazione) ISO di programmi MICROSOFT, tra cui WINDOWS VISTA BUSINESS ma inglese...qui da noi non abbiamo novità per l'ITA.
Cercando info sul web, ho letto che solo la ULTIMATE e l'ENTERPRISE consentono la modifica(dopo l'attivazione della copia) in tempo reale della lingua di tutto Windows!
Ciaooo
UP!
ci sono novità? qualcuno ha l'accesso ai cd di installazione di vista msdnAA in italiano?
Uffa il poli di milano per il momento non li ha messi...dicono che li metteranno a breve, mi avevano detto che li avrebbero messi settimana scorsa :mad: invece non si è visto nulla )
la licenza ce l'ho, mi mancano i cd di installazione....se qualcuno li ha mi faccia un fischio....http://img90.exs.cx/img90/2365/k1ocray.gif
Magari potrei installare con un dvd qualsiasi...ma vorrei fare le cose in piena regola, visto che ne ho la possibilità...
Silent killer
22-02-2007, 18:28
l'importante è avere la licenza, poi come vuoi lo installi vista...
Fenomeno85
22-02-2007, 18:44
sti mongoloni del poli non mettono mai licenze però :mbe:
si ma teoricamente dovresti proprio usare i cd di installazione msdnAA, e non quelli "normali" (non ho mai nemmeno capito perchè, dato che non esistono differenze di nessun tipo a livello di funzionalità....) non vorrei poi trovarmi con problemi di attivazione perchè non ho usato il cd giusto, sarebbe il colmo con la licenza regolare!
negator136
15-03-2007, 13:34
io ho scaricato la versione di 5 cd che era presente più di un mese fa...
mi manca la licenza :(
quindi si tratta della business?? niente AERO?
EDIT:
anche voi l'avete scaricato da questa pagina?
http://www.cia.polimi.it/servizi/software.html?msdn=1&msdnlist=1#msdn_list
negator136
15-03-2007, 14:01
sti mongoloni del poli non mettono mai licenze però :mbe:
se vuoi ci scambiamo i cellulari e quando uno si accorge che ne mettono un po' a disposizione avvisa l'altro :D 2 persone a controllare sono meglio di una :)
Credo che absti il SERIALE come licenza.
La BUSINESS ha la grafica AERO(da quallo che ne so)...no?
negator136
15-03-2007, 14:35
Credo che absti il SERIALE come licenza.
eh si... :)
La BUSINESS ha la grafica AERO(da quallo che ne so)...no?
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
hai ragione! ha aero, ma mancano le funzionalità di media center :)
eh si... :)
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
hai ragione! ha aero, ma mancano le funzionalità di media center :)
Si, ma ci sono molti programmi alternativi al Media Center di Windows!
Fenomeno85
15-03-2007, 18:56
che noia non posso installare vista perchè mi manca il seriale che il polimi non butta fuori .. sti mortaccioni :(
che noia non posso installare vista perchè mi manca il seriale che il polimi non butta fuori .. sti mortaccioni :(
io sono iscritto alla newsletter e questo è l'avviso che mi hanno mandato qualche giorno fa:
Microsoft non sta rilasciando codici per Windows Vista.
Il problema e' comunque in fase di risoluzione.
Appena sara' risolto saranno resi disponibili i primi 100 codici,
esauriti i quali potra' essere fatta richiesta per un numero piu'
attinente alle nostre necessita'. Quindi passeranno altri 4-7 gg. per
una dsponibilita' 'seria' di codici
Spiacente per l'estenuante attesa, porgo cordaili saluti
io per :ciapet: sono riuscito a prenderlo quando hanno rilasciato il primo blocco :D
Fenomeno85
15-03-2007, 19:42
io sono iscritto alla newsletter e questo è l'avviso che mi hanno mandato qualche giorno fa:
Microsoft non sta rilasciando codici per Windows Vista.
Il problema e' comunque in fase di risoluzione.
Appena sara' risolto saranno resi disponibili i primi 100 codici,
esauriti i quali potra' essere fatta richiesta per un numero piu'
attinente alle nostre necessita'. Quindi passeranno altri 4-7 gg. per
una dsponibilita' 'seria' di codici
Spiacente per l'estenuante attesa, porgo cordaili saluti
io per :ciapet: sono riuscito a prenderlo quando hanno rilasciato il primo blocco :D
speriamo :D ... voglio provare vista :D .. e poi windows 2003 server mi sta dando noia .. cavolo non ha mai problemi .. è leggero .. non mi sembra bello :D
Fenomeno85
29-03-2007, 07:50
se vuoi ci scambiamo i cellulari e quando uno si accorge che ne mettono un po' a disposizione avvisa l'altro :D 2 persone a controllare sono meglio di una :)
possiamo farlo :D
Abdujaparov
29-03-2007, 10:41
Ciao a tutti sto scaricando vista business in inglese, sono del politecnico di torino per averlo in italiano ci sono novità?
Grazie, ciao ciao.
Ciao a tutti sto scaricando vista business in inglese, sono del politecnico di torino per averlo in italiano ci sono novità?
Grazie, ciao ciao.
Una mail della newsletter di una decina di giorni fa diceva "a giorni sarà disponibile anche in italiano"....non resta che sperare e aspettare :D
negator136
29-03-2007, 13:23
Una mail della newsletter di una decina di giorni fa diceva "a giorni sarà disponibile anche in italiano"....non resta che sperare e aspettare :D
la mail diceva anche di cominciare a installare la versione trial da 30 giorni, visto che a breve sarebbe stato possibile attivarla grazie ai codici in arrivo.
io gli ho creduto e ho installato la versione in inglese... speriamo non mi tocchi formattare tutto tra 30 gg. :)
Abdujaparov
29-03-2007, 18:25
Io ho scaricato la iso del dvd ed ho il numero di serie, dovrei installarlo con il numero di serie che mi hanno dato e non attivarlo in attesa di cosa? di un pacchetto da installare?
Grazie, ciao ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.