PDA

View Full Version : Strano problema finestre...

Misagi
05-02-2007, 09:06
Salve ;)
Ho installato windows ultimate x86 ...ho cambiato tema del desktop da Windows Vista Basic a Windows Aereo ..ma purtroppo i tasti in alto a destra di ogni finestra (riduci ad icona, ridimensiona e chiudi finestra) non funzionano + ...cioè è come se fossero tutti e 3 disabilitati :muro: :muro:
Ho provato a ritornare al tema windos vista basic ...ma ora mi funzionano solo i primi 2 tasti ..cioè in pratica ho la X disabilitata, non posso + chiudere le finestre :muro:
Come posso risolvere? managg...
Edit: ho notato giusto ora anche un altra cosa ..se seleziono una finestra per spostarmela in un altro punto del desktop non si sposta ...e come se non la selezionasse :(

Cobain
05-02-2007, 09:12
è un anomalia di sistema ...il sistema è nuovo purtroppo è una domanda che nessun è in grado di risponderti ........io fare un bel formattone :D
secondo me c'entrano qualcosa i drivers della scheda video

Misagi
05-02-2007, 09:14
Ok grazie mille :( riparto con un'altra formattazione hihihi ... :D

letsmakealist
05-02-2007, 09:24
ma purtroppo i tasti in alto a destra di ogni finestra (riduci ad icona, ridimensiona e chiudi finestra) non funzionano + ...cioè è come se fossero tutti e 3 disabilitati :muro: :muro:

era successo anche a me con la RC1, la prima volta che l'ho installata e non ho capito perchè.
poi alla successiva installazione il problema non si è ripresentato.

Misagi
05-02-2007, 09:29
Ho anche provato ad installare gli ultimi driver nvidia, pensando ad un problema di vga, ma niente ...!Vabbè stò procedendo con la formattazione, vi farò sapere :p

Misagi
05-02-2007, 09:52
Formattato ...stà per eseguire il primo avvio ...!Mi consigliate di non abilitarlo + il tema di windows aereo? :confused:

Cobain
05-02-2007, 10:53
ma il pc col problema quanta ram ha?

masteralex
05-02-2007, 12:53
Salve ;)
Ho installato windows ultimate x86 ...ho cambiato tema del desktop da Windows Vista Basic a Windows Aereo ..ma purtroppo i tasti in alto a destra di ogni finestra (riduci ad icona, ridimensiona e chiudi finestra) non funzionano + ...cioè è come se fossero tutti e 3 disabilitati :muro: :muro:
Ho provato a ritornare al tema windos vista basic ...ma ora mi funzionano solo i primi 2 tasti ..cioè in pratica ho la X disabilitata, non posso + chiudere le finestre :muro:
Come posso risolvere? managg...
Edit: ho notato giusto ora anche un altra cosa ..se seleziono una finestra per spostarmela in un altro punto del desktop non si sposta ...e come se non la selezionasse :(

calcola è capitato anke a me ieri sera.. ho dovuto far un bel formattone e ora funziona magnificamente!

Misagi
05-02-2007, 13:44
Il pc con il problema ha 512mb di ram ....comunque dopo il formattone tutto risolto :) Anche se ho paura di riabilità il tema windows aereo ...perchè mi scoccio di formattà:p
Vorrei installare windows vista ultimate anche sulla mia config in sign. avrò problemi o funzionerà a meraviglia? :confused:

caraibi
05-02-2007, 13:50
Il pc con il problema ha 512mb di ram ....comunque dopo il formattone tutto risolto :) Anche se ho paura di riabilità il tema windows aereo ...perchè mi scoccio di formattà:p
Vorrei installare windows vista ultimate anche sulla mia config in sign. avrò problemi o funzionerà a meraviglia? :confused:

Come macchina ti funzionerà a meraviglia, ma ti consiglio di verificare prima i driver per le periferiche audio e tv tuner, io per esempio sto avendo difficoltà con la chiave usb tv analogico/digitale, (delle volta funziona a meraviglia mentre altre non ne vuole sapere di partire).Mah misteri.

Misagi
05-02-2007, 13:53
Per la scheda audio ho scaricato già i driver..anche se sono in versione beta ..vabbè ...per la pinnacle pctv credo di riuscir a fare ben poco ..già per windows xp non esistevano driver ufficiali ...è un bel pò vecchiotta, devo sostituirla!
Entro domani formatto anche il mio pc e provo vista :D

caraibi
05-02-2007, 14:00
:ciapet: :ciapet: Per la scheda audio ho scaricato già i driver..anche se sono in versione beta ..vabbè ...per la pinnacle pctv credo di riuscir a fare ben poco ..già per windows xp non esistevano driver ufficiali ...è un bel pò vecchiotta, devo sostituirla!
Entro domani formatto anche il mio pc e provo vista :D

magari hai :ciapet: :ciapet: e te la installa da solo.

Misagi
05-02-2007, 14:07
Lo spero :sofico: :sofico:

GiacoXp
05-02-2007, 14:15
a me si è installato tutto in automatico è ovvio qualche driver andava meglio su xp hanno sicuramente necessita di essere migliorati cmq vanno tutti bene il pc è in funzione e posso fare quasi tutto quindi se fossi in te se non hai la massima urgenza ne tieni uno in un moto e l'altro con xp oppure quello con xp fai un dualboot almeno intanto che non hai tutta la compatibilità ;)

Misagi
05-02-2007, 14:24
Vabbè, ascolto il tuo consiglio ..lascio il mio pc (che diciamo fà da server nella rete casalinga) e questo qui affianco a me con vista :D ...+ in lì passo a vista anche questo!