PDA

View Full Version : Uova

17Qwerty71
05-02-2007, 02:49
Ma mangiare uova (crude, non cotte) tutti i giorni fa male? :confused:

Dr.Speed
05-02-2007, 04:45
Ma mangiare uova (crude, non cotte) tutti i giorni fa male? :confused:
come tutte le cose vanno prese alla leggera, anche se e un cibo sano fara sempre male se in esagerazione ;)

Traxsung
05-02-2007, 04:59
infatti.. nelle cose non bisogna mai esagerare.
Scusami se te lo chiedo... ma perchè questa domanda? :D

Fil9998
05-02-2007, 08:57
il bianco dell'uovo non va MAI MANGIATO CRUDO
il rosso si, anzi non bisogna mai cuocerlo troppo sennò diventa tossico.

comunque...

TUtti i giorni???

:eek: :eek: :eek:
ci son odi migliori per distruggersi il fegato :sofico: :sofico: :sofico: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :hic: :hic: :hic: :hic:

Mecoita
05-02-2007, 09:02
puoi mangiare uova tutti i giorni ma CUOCILE !!

LuPellox85
05-02-2007, 09:16
perchè dite di cuocerle?
da ragazzino, quando d'estate andavo qualche settimana da mia nonna, la mattina andavamo sempre nell'aia a prendere gli ovetti freschi freschi, una lavata, un buco sopra, uno sotto... e colazione pronta :D
e tra l'altro, ne andavo e ne vado ancora pazzo, però sono buone solo quelle appena fatte, ancora calde :D

Zerko
05-02-2007, 09:25
Appena uscite dal sedere intendi :asd:

Cmq crudo mai, lo mangio spesso (4 a settimana, solitamente 2 a cena il martedì e 2 a cena il giovedì) ma nel modo più digeribile: acqua bollente, 3 minuti e lo tiro su. Il bianco rimane molle e il rosso rimane liquido. Ho letto esser il metodo migliore, le rende digeribili.

-Crissina-
05-02-2007, 09:26
puoi mangiare uova tutti i giorni ma CUOCILE !!
si certo, poi prende il fegato, ci fa un bel pacchettino e lo butta nel secchio :asd:

::::Dani83::::
05-02-2007, 09:27
http://www.cibo360.it/qualita/confronti/uova.htm
-> mai lavarle con acqua;
-> ottima fonte proteica;
-> Le uova contengono molto colesterolo, con due uova già si supera la quantità giornaliera massima consigliata (aggiungo che è il giallo dell'uovo ad averne);
-> Gli albumi non andrebbero mai mangiati crudi, poiché contengono avidina che limita l'assorbimento di biotina (vitamina H);
-> Le uova fanno male al fegato se fritte (come qualiasi altra cosa fritta);

LuPellox85
05-02-2007, 09:28
Appena uscite dal sedere intendi :asd:

Cmq crudo mai, lo mangio spesso (4 a settimana, solitamente 2 a cena il martedì e 2 a cena il giovedì) ma nel modo più digeribile: acqua bollente, 3 minuti e lo tiro su. Il bianco rimane molle e il rosso rimane liquido. Ho letto esser il metodo migliore, le rende digeribili.

eh si, le mie galline le fanno dal sedere, non so le tue :asd:

Fil9998
05-02-2007, 09:29
forse in cinese lo capiresti:

albume rigorosamente cotto
tuorlo anche cruno,ma rigorosamente non stracotto

tutti i giorni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi ... il fisico è tuo facci quello che ti pare.

Fil9998
05-02-2007, 09:30
uova di pollaio crude e pure ciucciando il guscio...
bello,

epatite e salmonellosi :sofico: :sofico: :sofico:

LuPellox85
05-02-2007, 09:45
bello,

io l'ho fatto, i miei genitori l'hanno fatto, i miei nonni l'hanno fatto, i nonni dei miei nonni l'hanno fatto, e la maggior parte sono vivi, gli altri morti per cause naturali ad età consone :D
certo le galline mangiano cose sane e vivono all'aria pura della montagna :O

Fil9998
05-02-2007, 09:48
Da buon veneto potrei dirti che i vecchi di qua si ciucciavano 2 litri di vino + non so quanta grappa al giorno a testa... e arrivavano ai 60 e più anni...

altri fisici, altre vite ... sfido chiunque a proporlo come modello di salubrità.

in merito alle vuova io mica son ovofobico
tanto per capirci una volta ogni 10 giorni un rosso d'uovo crudo lo mangio anche io.
appunto solo i rosso , mai tutti i giorni, soprattutto non ciuccio il guscio , anche a lavarlo è poroso e non lo si sterilizza mai del tutto...

comunque ... fà quel che vuoi.
a me sinceramente frega poco. hai chiesto consiglio e l'hai avuto. punto.

LuPellox85
05-02-2007, 09:53
Da buon veneto potrei dirti che i vecchi di qua si ciucciavano 2 litri di vino + non so quanta grappa al giorno a testa... e arrivavano ai 60 e più anni...

altri fisici, altre vite ... sfido chiunque a proporlo come modello di salubrità.

tanto per capirci una volta ogni 10 giorni un rosso d'uovo crudo lo mangio anche io.
appunto solo i rosso , mai tutti i giorni, soprattutto non ciuccio il guscio , anche a lavarlo è poroso e non lo si sterilizza mai del tutto...

comunque ... fà quel che vuoi.
a me sinceramente frega poco. hai chiesto consiglio e l'hai avuto. punto.

no vabè, il consiglio non l'ho chiesto io, riportavo solo la mia esperienza :)
comunque non è che il guscio lo si ciuccia, ci si appoggiano solamente le labbra :D

nighthc
05-02-2007, 09:55
bello,

se la prendono solo organismi inferiori privi di un sistema immunitario degno di questo nome :D

LuPellox85
05-02-2007, 09:58
se la prendono solo organismi inferiori privi di un sistema immunitario degno di questo nome :D
e invece chi ciuccia uova fin da bambino cresce sano e forte :O

:asd:

Minipaolo
05-02-2007, 10:27

sicuro? :sofico:

Io non mi preoccuperei così... :mbe:

Psylo
05-02-2007, 12:26

[cut]

io sto notando che più si è "schizzinosi" e igienisti e più diventiamo vulnerabili a infezioni e malattie varie...
ho notato che, dalle mie parti, esistono comunità rom che crescono i propri figli in mezzo alla sporcizia e in ambienti molto poco igienizzati...bambini che poi vengono su sani, forti, immuni alle malattie e, purtroppo, prepotenti ! :D :D

Non sarà che tutta st'attenzione all'igiene e alla pulizia indebolisce il nostro sistema immunitario??
..bevetelo l'uovo dal guscio ogni tanto, senza paura...fa solo bene!! :O

17Qwerty71
05-02-2007, 13:31
conoscete allora degli alimenti iperproteici che possono sotituire le uova ma che non sia carne (quella la mangio a sera)? :)

05-02-2007, 13:49
Fiocchi di latte, legumi, grana padao, bresaola, p crudo sgrassato, tonno al naturale, frutta secca, pesce..

LuPellox85
05-02-2007, 13:50
conoscete allora degli alimenti iperproteici che possono sotituire le uova ma che non sia carne (quella la mangio a sera)? :)

legumi?

JarreFan
05-02-2007, 13:52
Le uova le mangio una volta la settimana, per il resto tacchino, pollo e tonno al naturale :)

17Qwerty71
05-02-2007, 14:01
azz, ma il grana è pieno di proteine http://www.bodybuilding.it/modules.php?name=bbDieta&view=alim&ali=162410 :eek:

Marci
05-02-2007, 14:16
legumi?
i legumi possono sostituire tranquillamente la carne

XalienX
05-02-2007, 14:51
4/5 bianchi più un rosso a colazione tutte le mattine ;)...

Fil9998
05-02-2007, 14:57
domanda:

quanti anni avete?
da quanti anni vi iper-proteinizzate?

perchè secondo me siete tutti under 30 (e al massimo ne avete 25 il più delle volte)
che ste caxxate di bombarvi di proteine le fate al max da 5 anni.

ecco... i danni saltan fuori fra 10 anni.

comunque

googlando un po' non ci vuol molto a trovare a cosa si incorre assumendo troppe proteine ...

Fil9998
05-02-2007, 15:00

vhà che se hai fatto già 20 anni un pasto al giorno con proteine è stra-super sufficiente.

ma fate tutti body building per caso?

perchè nel caso smetto tranquillamente di postare e leggere.... tanto...
le iper proteine son il problema minore.

LuPellox85
05-02-2007, 15:02
vhà che se hai fatto già 20 anni un pasto al giorno con proteine è stra-super sufficiente.

ho 21 anni e mi alleno per giocare a rugby da 3 mesi, e a dire il vero non sono iperproteinizzato, cioè almeno non di proposito :D

Fil9998
05-02-2007, 15:10
ah, ecco ...

ci ho fatto qualche partitina (niente di serio, eh) ... bello!

io te lo dico da amico:

fà caso a come è preso a 45 o 50 anni chi ti propone certi stili di alimentazione e di vita:

perchè il fisico fino a 30 anni ti perdona TUTTO e ti fa fare TUTTO...

passati i 30 però te le paghi tutte LE abitudini e gli stili di vita "esagerati".

ho amici molto sportivi e frequentando palestre mison fatto l'idea che metà della gente che ci va si procura un bel fisico esteticamente, ma molto poco sano e molto poco utile per farli campare bene fino ai 80 anni.

c'è gente che a 40 anni ha il fegato e reni a puttane,
per non parlare dei danni alla schiena ginocchia e gomiti per traumi vari ...
però a vederli ... FICO!

poi floppano d'un botto e gliene viene una appresso all'altra di rogna.

ho finito il predicozzo. :D
saluti

17Qwerty71
05-02-2007, 15:12

Non ho fatto ancora 20 anni, chiedo solo un'alimento da assumere una volta al dì che abbia un poco di proteine più del normale, ovviamente senza esagerare nell'assunzione (un giorno mangio un'uovo, un'altro un pezzo di grana, ..)

XalienX
05-02-2007, 15:15
io ti straconsiglio i bianchi d'uovo meglio se presi nella prima parte della giornata.. meglio ancora se al mattino..

LuPellox85
05-02-2007, 15:16
ah, ecco ...

ci ho fatto qualche partitina (niente di serio, eh) ... bello!

io te lo dico da amico:

fà caso a come è preso a 45 o 50 anni chi ti propone certi stili di alimentazione e di vita:

perchè il fisico fino a 30 anni ti perdona TUTTO e ti fa fare TUTTO...

passati i 30 però te le paghi tutte LE abitudini e gli stili di vita "esagerati".

ho amici molto sportivi e frequentando palestre mison fatto l'idea che metà della gente che ci va si procura un bel fisico esteticamente, ma molto poco sano e molto poco utile per farli campare bene fino ai 80 anni.

c'è gente che a 40 anni ha il fegato e reni a puttane,
per non parlare dei danni alla schiena ginocchia e gomiti per traumi vari ...
però a vederli ... FICO!

poi floppano d'un botto e gliene viene una appresso all'altra di rogna.

ho finito il predicozzo. :D
saluti

guarda, io non è che mangio o faccio sport per apparire bello, che c'entra, voglio mantenermi in forma ed evitare di diventare un ciccione, ma non cerco il fisico da statua greca, giusto una forma giusta...
per ora non mi sto preoccupando affatto dell'alimentazione, mangio quello che mi va quando voglio... probabilmente non è corretto, e infatti volevo cambiare anche in questo.. insieme all'eliminare il tabacco e a diminuire il consumo di birra...

Fil9998
05-02-2007, 15:36
saresti il primo rugbista della storia che non beve birra :D :D :D

LuPellox85
05-02-2007, 15:38
saresti il primo rugbista della storia che non beve birra :D :D :D

ah, allora posso? :D

Fil9998
05-02-2007, 15:39
Non ho fatto ancora 20 anni, chiedo solo un'alimento da assumere una volta al dì che abbia un poco di proteine più del normale, ovviamente senza esagerare nell'assunzione (un giorno mangio un'uovo, un'altro un pezzo di grana, ..)

ah, vabbhè...

qua si postava come normale spararsi tutti i giorni più uova in aggiunta a bisteccozzo quotidiano... questa è roba che sbrega un fisico alla lunga.

Fil9998
05-02-2007, 15:40
ah, allora posso? :D

penso che i compagni ti menano se post partita in birreria ordini un succo di frutta :D :D :D
e i rugbisti menano d++++++++ :sofico: :sofico:

05-02-2007, 16:29
4/5 bianchi più un rosso a colazione tutte le mattine ;)...
vabè ma tu sei un alieno :O

XalienX
05-02-2007, 16:30
vabè ma tu sei un alieno :O
sai guidare la navetta spaziale, senza servosterzo è faticoso :O :D

odracciR
05-02-2007, 16:45
Conosco gente che si beve un bicchiere di albume d'uovo freddo di frigo ogni giorno :doh: