View Full Version : Situazione disperante con liteon shm-165p6s
Allora riassumiamo un po:
non riesco + a masterizzare dvd con il suddetto masterizzatore
i sintomi sono sporadiche schermate blu, nero si inchioda attorno al 13%, deepburner mi da svariati errori..in ogni caso dvd da buttare, tutto questo dopo un formattone con winxp pulito, dopo aver controllato tutto il controllabile e aver aggiornato pure il firmware del masterizzatore...
Le cose strane sono che i supporti dvd che sto usando sono dei buoni verbatim, il masterizzatore non dà problemi con i cd...
A questo punto pensavo di cambiare i cavi, oppure gettare il masterizzatore...
l'unico cambiamento hw che ho fatto è stato istallare una scheda interna usb2 con chipset via..(che tra l'altro non da problemi)....
Se potete darmi una mano vi ringrazio infinitamente!!
littlemau
04-02-2007, 22:28
C'è un bel thread apposito su questo master...trovi il link nella mia signature.
Quanto alla scheda usb pci via... brrrrr....
Avrai letto il thread in rilievo della sezione su tali schede.
Fossi in te proverei a toglierla e a verificare come si comporta il master. Poi trarrei le mie conclusioni.
C'è un bel thread apposito su questo master...trovi il link nella mia signature.
Quanto alla scheda usb pci via... brrrrr....
Avrai letto il thread in rilievo della sezione su tali schede.
Fossi in te proverei a toglierla e a verificare come si comporta il master. Poi trarrei le mie conclusioni.
il 3d ufficiale l'ho già spulciato, ma non ho trovato una soluzione...pure ho letto il 3d sulle via..ma sinceramente non mi ha dato nessun problema, proverò a toglierla e a rimasterizzare...anche non vedo come una periferica usb debba andare ad intralciare il masterizzatore in modalità dvd burn...ma come si sa le vie di windows xp sono infinite..
littlemau
05-02-2007, 08:55
il 3d ufficiale l'ho già spulciato, ma non ho trovato una soluzione...Intendevo dire che, vista la concentrazione di possessori del master in questione che postano in quel thread, forse discuterne lì ti avrebbe giovato...pure ho letto il 3d sulle via..ma sinceramente non mi ha dato nessun problema, Le vie per "far del male" delle schede VIA...sono infinite.. amio avviso. ;)proverò a toglierla e a rimasterizzare...anche non vedo come una periferica usb debba andare ad intralciare il masterizzatore in modalità dvd burn...ma come si sa le vie di windows xp sono infinite..Stavolta win non c'entra molto. Il grosso dei danni delle schede via era legato a questioni di alimentazione scorretta. E li è tutto il sistema che ne risente.
Ho tolto la scheda via e pure un lettore esterno di schede di memoria (ma non penso fosse quello il problema), adesso il masterizzatore funziona nuovamente...
Maledetta via.....robe da pazzi adesso la lancio dalla finestra...
ore di sonno perse e bestemmie per i dvd buttati :mad:
grazie comunque
Niente da fare non ci siamo ancora, sembrava filare tutto liscio, invece adesso il processo di masterizzazione si è fermato al 98%, con improvviso rallentamento di tutto il sistema, ho provato a togliere il secondo hard disk e a ri-masterizzare...non c'è dubbio che comunque il controller via creasse inghippi di vario tipo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.