PDA

View Full Version : Allenamento e muscoli delineati: si riesce?

stgww
04-02-2007, 21:52
Ciao,
Qualcuno a qualche esercizio più tosto per far venire più in fretta gli addominali ?
Mi sento un po' gonfio ed essendo stato un tipo abbastanza magro non voglio iniziare a ingrassare come una belva.
Qualche super-muscoli ha dei consigli?

thotgor
04-02-2007, 22:08
uarda che più fai addominali più ti si ingrossa la pancia...devi correre

stgww
04-02-2007, 22:11
Figo, quindi dico alle tipo che sono come giuliano ferrara perchè faccio troppi addominali....
Ti fa si ingrandire la pancia, ma perchè si gonfiano i muscoli, e vero che prima però dovresti tornare in peso forma

-Yara-
04-02-2007, 22:19
Figo, quindi dico alle tipo che sono come giuliano ferrara perchè faccio troppi addominali....
Ti fa si ingrandire la pancia, ma perchè si gonfiano i muscoli, e vero che prima però dovresti tornare in peso forma

Non penso che facendo addominali ti si ingrossino i muscoli, +ttosto butti giu tutta la massa grassa che hai li :)

n3xus
04-02-2007, 22:22

:rotfl:

stgww
04-02-2007, 22:26
Non penso che facendo addominali ti si ingrossino i muscoli, +ttosto butti giu tutta la massa grassa che hai li :)
Che dimagrisci ok, ma più addominali fai e come gli altri muscolo del corpo di ingrossano, ma non per questo sembrerai grasso.
Ora provo a cercare in internet qualche esercizio, anche perchè non penso che sia solo io che farebbe a meno di qualche kilo

n3xus
04-02-2007, 22:39
cmq più che addominali non penso si possa fare....

stgww
04-02-2007, 22:41
Ho trovato degli esercizi ma a spiegarli anche a voi è complicato senza disegni
Cmq ci provo

Double Crunch:
per terra in posizione supina
alzare le gambe 5cm da terra e incrociarle
porre le mani dietro la nuca
portarsi in avanti con il busto senza darsi troppa spinta
e avvicinare le gambe senza darsi troppa spinta
tornare nella posizione precedente senza toccare per terra con le gambe
15-25 ripetizioni per 3 volte

Crunch:
piegare le ginocchia fino a formare un angiolo retto con il pavimento
porre le mani dietro la nuca
portarsi avanti con il busto, ma senza esagerare (il collo non dove tirare
tornare nella posizione precedente

Laterali
portare le ginocchia al petto
stendere le braccia
far ruotare a destra e sinistra le gambe cercando di arrivare più in basso possibile, ma senza toccare terra

Mi raccomando gli esercizi vanno svolti LENTAMENTE
tra una serie e l'altra riposate 45-60 secondi

matmat86
04-02-2007, 23:09
per far calare la panzetta...
a)mangia meglio e meno ... tronca coca e altre bevande ipergasate
b)fai gli addominali.. però è vero ingrossano ... se hai la pancia ... ma non tanta e vai di addominali ti aumenta anche ... ti si ingrossa... perchè si gonfiano gli addominali
esercizi: sdraiati ... con le gambe o__/\ così ti alzi in su tenendo il culo a terra ... dopo una decina fatte bene dovresti iniziare a sentire gli addominali che tirano 3serie da 20 + con le ginocchia raccolte e rannicchiate fai come prima 3 serie da 20

c)corri... è n ecessario per smaltire e evitare che si gonfi troppo la pancia

il trittico delle meraviglie dovrebbe rimetterti in forma smagliante

mattina presto corsetta... colazione latte... pranzo snello ... sera palestra ... cena giusta e doverosa ...

juninho85
04-02-2007, 23:13
venire più in fretta gli addominali ?

we cumpà :cool:

p.NiGhTmArE
04-02-2007, 23:14
:rotfl:

melomanu
04-02-2007, 23:25
:sbonk:

mister ejaculatio pancanis :asd:

melomanu
04-02-2007, 23:29
cmq do un mio piccolo contributo :O

colazione con latte parzialmente scremato, niente zucchero ( al max aspartame o come cavolo si scrive ); 4-5 fette biscottate con un velo di marmellata ( possibilmente poco zuccherata )

come spuntino di metà mattinata magari dei crackers NON salati

pranzo non mischiare pasta pane e patate; se mangi patate evita il pane, e viceversa. carne non grassa, meglio pesce.
cucina con poco sale e condimenti oliosi ( va cmq bene un pò di extravergine, senza esagerare ).

spuntino pomeridiano un tost con prosciutto.

cena cerca di mangiare non pesante ( digerire di sera è difficoltoso ), più o meno con le regole del pranzo.

corsa tanta, addominali moderati ma per bruciare.

sesso solo di sotto, stare sopra fa spanzare :cool:

juninho85
04-02-2007, 23:30
:sbonk:

mister ejaculatio pancanis :asd:
taci,tu che per far pesi ti carichi i manubri nel deretano :rolleyes:

melomanu
05-02-2007, 08:54
taci,tu che per far pesi ti carichi i manubri nel deretano :rolleyes:
preferisco, per ovvii motivi dimensionali, l'intero bilanciere da 14 kg :O

Mecoita
05-02-2007, 09:04
per far uscire fuori gli addominali serve un rigoroso programma di dieta ed esercizio aerobico ( ma metterci un anaerobico male non fa anzi ), se bastassero 4 esercizietti li avrebbero tutti.

stgww
05-02-2007, 09:44
per far uscire fuori gli addominali serve un rigoroso programma di dieta ed esercizio aerobico ( ma metterci un anaerobico male non fa anzi ), se bastassero 4 esercizietti li avrebbero tutti.
Grazie a tutti per i consigli.
Davvero? Prova a fare quelli che ho consigliato mattino e sera per 15 giorni, poi ci risentiamo ( un po' come la prova activia :D )
P.S.
Io non mangio mica troppo
Solito :
7.45: Latte
10.45: cornetto mulino bianco
14.30: piatto di pasta
8.00:qualcosa così ma senza rifarmi la pasta

melomanu
05-02-2007, 09:47
abolisci il cornetto mulino bianco e le merende confezionate: meglio un tost, dei crackers o se proprio vuoi un cornetto artigianale vuoto

stgww
05-02-2007, 09:57
abolisci il cornetto mulino bianco e le merende confezionate: meglio un tost, dei crackers o se proprio vuoi un cornetto artigianale vuoto
NOOOOOOOOOOO. Toglimi tutto ma non il mio cornetto NOOOOOOOO

melomanu
05-02-2007, 09:58
:D

( io ogni tanto do dei piccoli strappi alla regola, ovvero mi mangio granita caffè con panna + cornetto alla crema :asd: )

RiccardoS
05-02-2007, 09:59

:sofico:

Chevelle
05-02-2007, 10:38

...... :rolleyes:

Chevelle
05-02-2007, 10:41
Ciao,
Qualcuno a qualche esercizio più tosto per far venire più in fretta gli addominali ?

Dieta ferrea per portare una % di grasso attorno al 12%.

Chevelle
05-02-2007, 10:42
Davvero? Prova a fare quelli che ho consigliato mattino e sera per 15 giorni, poi ci risentiamo ( un po' come la prova activia :D )
P.S.
Solito :

Ma cos'è sta roba? Magna!
Mangi come un piccione. Fatti una colazione abbondante con spremute, fiocchi d' avena, bresaola o ricotta, mandorle, nocci, ecc.
Metà mattina un bel panino o barrette energetiche, a pranzo riso + carne + verdure, metà pomeriggio delle barrette proteiche, sera lenticchie, carne, verdura e frutta :D
Abbina il tutto ai tempo run quando non vai in palestra.

LuPellox85
05-02-2007, 11:03
le granite con panna di quando stavo a spadafora me le sogno ancora la notte :cry:

stgww
05-02-2007, 11:11
Ma cos'è sta roba? Magna!
Mangi come un piccione. Fatti una colazione abbondante con spremute, fiocchi d' avena, bresaola o ricotta, mandorle, nocci, ecc.
Metà mattina un bel panino o barrette energetiche, a pranzo riso + carne + verdure, metà pomeriggio delle barrette proteiche, sera lenticchie, carne, verdura e frutta :D
Abbina il tutto ai tempo run quando non vai in palestra.
Ma che ne sò, appena metto mangio un pischelletto in più aumento.
Il problema che esercizi li faccio, tutti mi consigliate correre, ma non riesco mai a trovare il tempo...

PaulLevesque
05-02-2007, 11:22
Io consiglio questo tipo di panca http://www.internetshopuk.com/internetshopuk/Image/akp.jpg la uso da più di 1 anno e se usata con costanza porta risultati. E' vero cmq che se non si segue una dieta difficilmente vedrete gli addominali venir fuori! :D

LuPellox85
05-02-2007, 11:25
Io consiglio questo tipo di panca http://www.internetshopuk.com/internetshopuk/Image/akp.jpg la uso da più di 1 anno e se usata con costanza porta risultati. E' vero cmq che se non si segue una dieta difficilmente vedrete gli addominali venir fuori! :D

ma è proprio vero che la birra va categoricamente eliminata? :cry:

stgww
05-02-2007, 11:31
Io ho un amico che mangia 5 volte quanto mangio io, frassi, schifezze e ogni sorta kinder &Co
Però fà tanto di quell'allenamento...gli addominali sono come il marmo, per non parlare di pettorali etc
Quindi il problema n°1 è il movimento.

stgww
05-02-2007, 11:32
ma è proprio vero che la birra va categoricamente eliminata? :cry:
Ma no, se con equilibrio puoi bere pure quella
Il mio istruttore fuma e beve, ma ammazza se è putènte

LuPellox85
05-02-2007, 11:42
Ma no, se con equilibrio puoi bere pure quella
Il mio istruttore fuma e beve, ma ammazza se è putènte
no perchè gia devo smettere di fumare sennò non corro, se poi devo anche smettere di bere per vedere benefici nel fisico allora mi demoralizzo :D

stgww
05-02-2007, 11:47
no perchè gia devo smettere di fumare sennò non corro, se poi devo anche smettere di bere per vedere benefici nel fisico allora mi demoralizzo :D
Fumare sicuro STOP, bere con moderazione si può fare
Bevi latte per togliere le tossine del fumo

LuPellox85
05-02-2007, 11:51
Fumare sicuro STOP, bere con moderazione si può fare
Bevi latte per togliere le tossine del fumo

volevo provare a fumare solo nel fine settimana.. è una tortura assurda tutti intorno a te che fumano e te che devi trattenerti :P

e poi, quando provi a smettere di fumare, ti rendi conto di quanti riferimenti alle sigarette ci siano in tv, nei film, nei cartoni animati e perfino nei videogiochi :P

DaKid13
05-02-2007, 11:56
Per vedere gli addominali l'80% lo fa la dieta...
Se questa è giusta e ancora non li vedi, devi lavorare allora sulla massa muscolare, nel senso che sarai così magro che il muscolo in sè è veramente piccolo... :O

stgww
05-02-2007, 12:03
Per vedere gli addominali l'80% lo fa la dieta...
Se questa è giusta e ancora non li vedi, devi lavorare allora sulla massa muscolare, nel senso che sarai così magro che il muscolo in sè è veramente piccolo... :O
Si, ma non è solo una questione di VEDI, se ti tirano un pugno nello stomaco e hai fatto solo dieta ti fai male, se invece il muscolo è come l'acciao, e questo si ottiene con l'allenamento, non ti fai nulla

melomanu
05-02-2007, 13:03
le granite con panna di quando stavo a spadafora me le sogno ancora la notte :cry:

:asd:

irenezzz
05-02-2007, 14:01
Sarò all'antica ma io un ragazzo che conta le calorie al cibo non lo concepisco!che storia è?!ok non trascurarsi ,ma insomma!!
e poi non sempre palestrato=bello.
Personalmente meglio un pò di panzetta(che fa pure simpatia), ma cervello fino e quel tanto di educazione!

LuPellox85
05-02-2007, 14:24
Sarò all'antica ma io un ragazzo che conta le calorie al cibo non lo concepisco!che storia è?!ok non trascurarsi ,ma insomma!!
Personalmente meglio un pò di panzetta(che fa pure simpatia), ma cervello fino e quel tanto di educazione!

tutte buone a chiacchiere, poi via a sbavare dietro ai coglioncelli della de filippi con gli addominali a scacchiera perchè tanto non devono lavorare tutto il giorno e hanno tempo di allenarsi :O

irenezzz
05-02-2007, 14:33
tutte buone a chiacchiere, poi via a sbavare dietro ai coglioncelli della de filippi con gli addominali a scacchiera perchè tanto non devono lavorare tutto il giorno e hanno tempo di allenarsi :O

Caro, guarda che, a parte le ragazzine, le donne non vanno dietro ai cretini della de filippi perchè sono degli adoni, ma per il loro "status", ossia soldi e sopratutto popolarità!
E poi perchè, voi maschietti guardate quelle basse e grasse?!

LuPellox85
05-02-2007, 14:59
Caro, guarda che, a parte le ragazzine, le donne non vanno dietro ai cretini della de filippi perchè sono degli adoni, ma per il loro "status", ossia soldi e sopratutto popolarità!

no no, calma, non ti mettere in autodifesa mode on :D
scherzavo :D
cioè, più che scherzavo estremizzavo..
però fa specie vedere quanto attirino questi signori nelle serate in discoteca.. ragazze urlanti ecc ecc..
io sti atteggiamenti da parte di noi uomini non li vedo, cioè si, si sbava, ma almeno manteniamo un certo contegno :asd:

melomanu
05-02-2007, 16:26
non per nulla ho prontamente modificato a mio piacimento la dieta che avevo iniziato ( più per necessità sportive che "adonistiche" ) :D
insomma mangio come prima:asd: , solo più accorto e senza mischiare 50 cose

natural
05-02-2007, 18:01
solita tiritera per gli addominali... più sport possibile(per dimagrire quindi aerobico), attenzione a quello che si mangia e pochi esercizi per addominali bassi e alti con panca inclinata, 3serie da 15(lenti) per 3 volte a settimana bastano...meglio anche abbinare altri esercizi per la parte superioreper equilibrare,3 serie da 5-10 "flessioni"(lente), e 3serie(lente) da 5-10 per i bicipiti con pesi da 10-12kg.

Se non si ha tanto tempo per lo sport almeno 45 minuti di corsa leggera al giorno,servono per dimagrire.

Chevelle
05-02-2007, 19:08

Quanti anni hai?

DevilMalak
05-02-2007, 19:16
una domanda semi-ot: secondo voi non fare colazione fa "male" per una giusta alimentazione ? Purtroppo di mattina non riesco a svegliarmi presto perchè ho troppo sonno e vado subito a scuola... la mia "colazione" la faccio con un panino alle 10.30, che dite ?

irenezzz
05-02-2007, 19:17
Quanti anni hai?

Io? 20 perchè?!
Guarda che la mia era una constatazione, non significa che io faccia lo stesso!

melomanu
05-02-2007, 19:20
una domanda semi-ot: secondo voi non fare colazione fa "male" per una giusta alimentazione ? Purtroppo di mattina non riesco a svegliarmi presto perchè ho troppo sonno e vado subito a scuola... la mia "colazione" la faccio con un panino alle 10.30, che dite ?
si.
sembrerà una leggenda metropolitana, ma la prima colazione è effettivamente il pasto più importante; non solo per il valore nutrizionale in se, quanto perchè regola il metabolismo giornaliero e di conseguenza la digestione.
conosco tante persone ( ragazze ) che saltano la colazione ( per dieta dicono ) mangiano a orari sballati, male e son praticamente sferiche :D

anzi x certi versi è meglio saltare una cena, che una colazione.

DevilMalak
05-02-2007, 19:29
si.
sembrerà una leggenda metropolitana, ma la prima colazione è effettivamente il pasto più importante; non solo per il valore nutrizionale in se, quanto perchè regola il metabolismo giornaliero e di conseguenza la digestione.
conosco tante persone ( ragazze ) che saltano la colazione ( per dieta dicono ) mangiano a orari sballati, male e son praticamente sferiche :D

anzi x certi versi è meglio saltare una cena, che una colazione.

grazie della risposta
cosa mi consiglieresti di mangiare come colazione veloce e sana ?

melomanu
05-02-2007, 19:32
grazie della risposta
cosa mi consiglieresti di mangiare come colazione veloce e sana ?
beh guarda non sono un medico, ma posso darti quella che sto facendo io , anche se veloce veloce non è..

se proprio necessiti di velocità ( ti capisco benissimo anche io ai tempi della scuola fra lavarmi, vestirmi, dialogare con il wc :D e colazione facevo tutto in multitasking :sofico: ) o un bicchiere di latte e 4 fette biscottate con marmellata( magari te le fai preparare prima ) o dello yogurt alla frutta con dei biscotti ( non con micugli tipo creme, biscotti secchi )...

edit: una colazione proprio completa completa andrebbe fatta con fette biscottate, marmellata, uova allo zabajone, latte/spremuta di arancia, fiocchi di avena ( se con latte ) ..

insomma tutto tranne che veloce :D

DevilMalak
05-02-2007, 19:43
beh guarda non sono un medico, ma posso darti quella che sto facendo io , anche se veloce veloce non è..

se proprio necessiti di velocità ( ti capisco benissimo anche io ai tempi della scuola fra lavarmi, vestirmi, dialogare con il wc :D e colazione facevo tutto in multitasking :sofico: ) o un bicchiere di latte e 4 fette biscottate con marmellata( magari te le fai preparare prima ) o dello yogurt alla frutta con dei biscotti ( non con micugli tipo creme, biscotti secchi )...

edit: una colazione proprio completa completa andrebbe fatta con fette biscottate, marmellata, uova allo zabajone, latte/spremuta di arancia, fiocchi di avena ( se con latte ) ..

insomma tutto tranne che veloce :D

eheh grazie mille :D vedrò cosa riuscirò a fare... è già tanto se non perdo l'autobus coi ritmi attuali :sofico:

juninho85
05-02-2007, 23:05
considerando la forza di volontà dell'italiano medio,dubito assai ;)

juninho85
05-02-2007, 23:08

"palestrato"=piacere a se stessi/fottere nulla degli altri,nel più dei casi ;)
dove per palestrato si intende chi fa costantemente palestra da diversi anni,non chi si iscrive 4/5 mesi prima dell'estate ;)

irenezzz
05-02-2007, 23:13
"palestrato"=piacere a se stessi/fottere nulla degli altri,nel più dei casi ;)
dove per palestrato si intende chi fa costantemente in palestra per diversi anni,non chi si iscrive 4/5 mesi prima dell'estate ;)

ma dall'avatar pensavo tu fossi un pò hippie non il tipo da palestra!

juninho85
05-02-2007, 23:18
ma dall'avatar pensavo tu fossi un pò hippie non il tipo da palestra!
non penso che una cosa escluda l'altra...ma in ogni caso,che c'entra?:D

Mecoita
06-02-2007, 07:54
P.S.
Solito :

con una dieta del genere per far uscire fuori gli addominali è piu necessario un miracolo di padre pio :D piu che un programma di esercizi.

Mecoita
06-02-2007, 08:13
Io ho un amico che mangia 5 volte quanto mangio io, frassi, schifezze e ogni sorta kinder &Co
Però fà tanto di quell'allenamento...gli addominali sono come il marmo, per non parlare di pettorali etc
Quindi il problema n°1 è il movimento.

non vuol dire niente ... anche io conosco persone particolarmente dotate fisicamente che mangiano a bestia ed hanno addominali scolpiti ma sono casi piuttosto rari. L'essere umano medio necessita di dieta ed allenamento rigorosi per tirare fuori addominali degni di nota.

Mecoita
06-02-2007, 08:15

ah quelli della de filippi hanno gli addominali scolpiti ? :)

jgfx
06-02-2007, 09:41
Rispondendo al topic, il consiglio è sempre quello: una dieta senza eccessi (ne digiuno ne abbuffarsi), e attività fisica, tenendo presente che quest'ultima da sola non basta.

La cosa migliore per iniziare è andare in una palestra adeguata e avere buona volontà (parecchie persone vanno in palestra come se fossero stati condannati a frequentarla dal pretore, sono quelli che quando l'istruttore si gira smettono di fare l'esercizio, questi troveranno la scusa che per iniziare 20min vanno bene, poi si bevono un gatorade per ripristinare "i sali perduti", a casa la sera si fanno la pasta alla bolognese perchè tanto l'hanno "bruciata" già in palestra e a fine mese non li vedi più e in giro dicono "io ho fatto palestra ma non serve a niente" ) ...no comment :rolleyes:

In pratica istruttori competenti e che sappiano prescrivere una dieta complementare al tipo di allenamento sono merce rara.

LuPellox85
06-02-2007, 09:58
ah quelli della de filippi hanno gli addominali scolpiti ? :)

no? :stordita:

asc@rda
06-02-2007, 10:25

io sto li a contare le calorie e spaccarmi in palestra perchè c'era qualcosa di me che non mi piaceva e questo è il modo migliore per risolvere il problema. Non tutti vanno in palestra per diventare il costantino di turno.... e stai tranquilla che nessuno di quelli che lo fanno con serietà e passione si definisce palestrato o va in giro a vantarsi

squall01
06-02-2007, 10:32
Qualcuno mi dice cosa posso mangiare all'Università come spuntino di metà mattina? Calcolate che alle 12 comincia a brontolarmi lo stomaco e faccio girare metà aula, sembra che sia sempre in arrivo un temporale :cry:
A pranzo di solito mangio un panino con mozzarella e prosciutto oppure un panino con bresaola o una piadina con formaggio e spinaci.
Ma io fino alle 14 non resisto.
Help :help:

PaulLevesque
06-02-2007, 10:43
Ma dite tutte le stesse cose voi ragazze? Si quello simpatico con la pancetta è divertente, ma poi all'atto pratico.... :D

LuPellox85
06-02-2007, 10:45
Ma dite tutte le stesse cose voi ragazze? Si quello simpatico con la pancetta è divertente, ma poi all'atto pratico.... :D

se non sono l'unico a dirlo ci sarà un motivo :O

stgww
06-02-2007, 15:16
con una dieta del genere per far uscire fuori gli addominali è piu necessario un miracolo di padre pio :D piu che un programma di esercizi.

Cosa ha che non và la mia dieta??
Stavamo parlando di esercizi, non di quanto si deve mangiare, almenpo che non mangi schifezze a tonnelate e tre piatti di pasta ogni volta, qualcunque cosa và bene.
Io ho fatto vari, tra cui nuoto(per dimagrire è il migliore)palestra, arti marziali.
Se siete in sovrappeso dovete fare ESERCIZI , non smettere mangiare!!!
Diminuite i grassi: Io per esempio non mangio maiale neanche...
Se dovete fare uno spuntino preferite una frutta al resto
Quel che mangiate, mangiatelo lentamente.

@irenezz: mica ci teniamo a essere come Stallone solo per piacere alle tipe, piuttosto per stare meglio.
ed in ogni caso voglio proprio vedere tra un bel grassottello e super-muscoli con chi esci...

Xalexalex
06-02-2007, 16:56
Già che ci siamo...
Io sono parecchio magro, (1,80 per 57 kg)... Sto notando che ultimamente mi sta venendo un filino di panzetta.. Sembra che tutto quello che mangi vada solamente li :D Normale?

stgww
06-02-2007, 17:06
Già che ci siamo...
Io sono parecchio magro, (1,80 per 57 kg)... Sto notando che ultimamente mi sta venendo un filino di panzetta.. Sembra che tutto quello che mangi vada solamente li :D Normale?
Normalissimo. Se la tua costizione è fatta per quel peso se sei in eccesso va in "riserva"
P.S. però 57 per 1.80 è un po' pochino, sicuro di mangiare regolarmente?
Io sono 1.83 per 83kg ( peso forma 75-73) ;)

Xalexalex
06-02-2007, 17:12
Normalissimo. Se la tua costizione è fatta per quel peso se sei in eccesso va in "riserva"
P.S. però 57 per 1.80 è un po' pochino, sicuro di mangiare regolarmente?
Io sono 1.83 per 83kg ( peso forma 75-73) ;)
Mangio as a bufalozz :O

asc@rda
06-02-2007, 17:14
Già che ci siamo...

qualcuno più magro di me... se vuoi ti passo la mia nuova dieta da 3200 Kcal al giorno :D

juninho85
06-02-2007, 17:16
Mangio as a bufalozz :O
non vuol dire :O

Xalexalex
06-02-2007, 17:18
non vuol dire :O
Infatti perservero nel non prendere peso :O

DaKid13
06-02-2007, 19:32

Errore...i grassi, in una dieta sana, servono eccome...
Forse intendevi dire di LIMITARE quelli di origine animale... :O

Mecoita
06-02-2007, 20:51
Cosa ha che non và la mia dieta??
Stavamo parlando di esercizi, non di quanto si deve mangiare, almenpo che non mangi schifezze a tonnelate e tre piatti di pasta ogni volta, qualcunque cosa và bene.
Io ho fatto vari, tra cui nuoto(per dimagrire è il migliore)palestra, arti marziali.
Se dovete fare uno spuntino preferite una frutta al resto
Quel che mangiate, mangiatelo lentamente.

@irenezz: mica ci teniamo a essere come Stallone solo per piacere alle tipe, piuttosto per stare meglio.
ed in ogni caso voglio proprio vedere tra un bel grassottello e super-muscoli con chi esci...

la dieta è assolutamente strampalata priva di nutrienti ESSENZIALI quali proteine di qualità e grassi "buoni " ( mono e polinsaturi provenienti da origine vegetale : olio d'oliva olio di lino frutta secca come mandorle o noci )
Puoi fare tutti gli esercizi del mondo ma con una dieta senza capo ne coda nel migliore dei casi non dimagrisci nel peggiore perdi PESO ( perdere peso non significa perdere grasso ) sulla bilancia ma una buona parte di quel peso sarà composto da massa muscolare.
La dieta nel dimagrimento fa il il 70-80% del lavoro il resto lo fa l'allenamento.
Infatti per quanto tu ti possa allenare non riuscirai mai a garantire un output calorico simile a quello che il corpo consuma semplicemente per restare VIVO.

D-J
06-02-2007, 22:03
io faccio così: 300 addominali appena alzato da letto, circa mille addominali dopo il lavoro e 300 dopo cena, faccio così da più di un anno e gli addominali ci sono e si sentono... eheh l'unica cosa è che nn si vedono in quanto mangio "male" e credimi che se vuoi davvero vedere risultati conreti il più lo fa l'alimentazione. Cmq, nonostante ciò se faccio tiro in dentro la panza e gli addominali si vedono, ma se sto normale la pancia regna sovrana, eheh, ma come detto è normale dato che mangio male e nn faccio sport, a parte qlche sercizi con i manubri a casa, ma un totale che nn supera i 20 minuti... se solo mi mettessi a mangiare normalmente altro che addominali, già si vedono nonostante abbia un pò di pancetta.

Cmq ricapitolando
1- fai addominali tutti i giorni,
2- mangia bene ( il che nn vuol dire nn mangiare, saltare i pasti, nn fare colazione, ma vuol dire mangiare con congnizione, meglio cmq piccoli pasti ma costanti, in modo tale che il metabolismo lavori continuamente, nn so per esempio, a colazione un latte e 2 fette biscottate, metà mattina se hai fame un frutto o un te caldo, pranzo o pasta o carne + verdura, metà pomeriggio sempre se hai fame idem come metà matina, e a cenza o pasta o carne aseconda di quello che hai magnato a pranzo +verdura; ora nn dico che questo sia l'esempio da seguire, ma personalmente io mi trovo bene a seguire questo menù, e devo ammettere che quando lo seguo i risulati si vedono )
3- un minimo di movimento devi farlo, ti consiglio il nuoto

D-J
06-02-2007, 22:07
Già che ci siamo...

sei molto magro, ma nn vuol dire, dipende dalla costituzione di ognuno di noi che è diversa per ogni individuo..

BigBug
06-02-2007, 23:31
Ma perchè niente zucchero????? che fa lo zucchero????

e chi deve studiare?? puo lo stesso prenderlo o lo deve per forza evitare??

ciao :)

melomanu
07-02-2007, 11:11
per restare in tema di colazione :O

http://img174.imageshack.us/img174/4665/hwupwj8.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=hwupwj8.jpg)

Nevermind
07-02-2007, 11:24
Ciao,
Mi sento un po' gonfio ed essendo stato un tipo abbastanza magro non voglio iniziare a ingrassare come una belva.
Qualche super-muscoli ha dei consigli?

L'unico modo per far vedere gli addominali è dimagrendo quindi tenere una buona alimentazione.

Nevermind
07-02-2007, 11:33

Il palestrato medio è decisamente più intelligente dell'italiano medio.
Inoltre la questione della panzetta=simpatia non ci crederò mai visto che alla fine i sex simbol stile BRad Pitt stranamente sono secchi e di pancetta manco l'ombra.
Inoltre se uno conta le calorie e sta attento a quello che mangia non vedo come possa influenzare il tuo giudizio sulla persona?

Che poi una persona muscolosa possa non piacere ok, ma ti assicuro che se mi faccio il culo in palestra non è certo per fare il figo con le ragazze, e come me la maggior parte dei Bodybuilder.

natural
07-02-2007, 12:01
io faccio così: 300 addominali appena alzato da letto, circa mille addominali dopo il lavoro e 300 dopo cena, faccio così da più di un anno e gli addominali ci sono e si sentono... eheh l'unica cosa è che nn si vedono in quanto mangio "male" e credimi che se vuoi davvero vedere risultati conreti il più lo fa l'alimentazione. Cmq, nonostante ciò se faccio tiro in dentro la panza e gli addominali si vedono, ma se sto normale la pancia regna sovrana, eheh, ma come detto è normale dato che mangio male e nn faccio sport, a parte qlche sercizi con i manubri a casa, ma un totale che nn supera i 20 minuti... se solo mi mettessi a mangiare normalmente altro che addominali, già si vedono nonostante abbia un pò di pancetta.

Cmq ricapitolando
1- fai addominali tutti i giorni,
2- mangia bene ( il che nn vuol dire nn mangiare, saltare i pasti, nn fare colazione, ma vuol dire mangiare con congnizione, meglio cmq piccoli pasti ma costanti, in modo tale che il metabolismo lavori continuamente, nn so per esempio, a colazione un latte e 2 fette biscottate, metà mattina se hai fame un frutto o un te caldo, pranzo o pasta o carne + verdura, metà pomeriggio sempre se hai fame idem come metà matina, e a cenza o pasta o carne aseconda di quello che hai magnato a pranzo +verdura; ora nn dico che questo sia l'esempio da seguire, ma personalmente io mi trovo bene a seguire questo menù, e devo ammettere che quando lo seguo i risulati si vedono )
3- un minimo di movimento devi farlo, ti consiglio il nuoto

ma se dopo un anno di 2000 addominali al giorno ancora non si vedono, non ti è passato per la mente che forse sbagli qualcosa oltre all'alimentazione? :D e poi perchè consigliare la stessa cosa ad altri se non funziona con te?? :D

é inutile fare tutti quegli addominali se lo scopo è farli "ingrossare" per esibirli in spiaggia...la cosa migiore per questo scopo è farne pochi (2-3 esercizi per "alti" "bassi" e obliqui da 3 serie per 15-20 ripetizioni ) ma lentamente sentendo il muscolo tirare etc etc...e poi basta allenarli 2 max 3 volte alla settimana.

Quello che fai tu è un allenamento di resistenza non di ipertrofia, quindi si avranno addominali molto forti ma che non saranno tanto evidenti, specie se non si è magrissimi

Quindi ricapitolando se si vuole la "tartaruga":

1. Addominali 2-3 volte a settimana, pochi e moolto lenti
2. Mangiare bene sono daccordo, non c'è bisogno di diete particolari, evitare dolci e unti e le porcherie in genere
3. sport fatto in modo aerobico per calare la pancia, e da questo punto di vista la corsa leggera(45 minuti) non ha rivali come rapporto tempo impiegato/risultati ottenuti

4.Il più importante, forza di volontà

stgww
07-02-2007, 12:11
1. Addominali 2-3 volte a settimana, pochi e moolto lenti
2. Mangiare bene sono daccordo, non c'è bisogno di diete particolari, evitare dolci e unti e le porcherie in genere
3. sport fatto in modo aerobico per calare la pancia, e da questo punto di vista la corsa leggera(45 minuti) non ha rivali come rapporto tempo impiegato/risultati ottenuti

4.Il più importante, forza di volontà

Concordo ;)

Abadir_82
07-02-2007, 14:00
Premetto che sono magro di mio (1.71 x 53), però facendo 300 addominali per 3 volte a settimana da 4 mesi (100 sulla palla, 100 sulla abdominal crunch e 100 sul tappetino) a me stanno diventando belli grossetti.

Per i dadetti ci vorrà ancora qualche mese, però sono sulla giusta strada.

Per motivi di tempo non arrivo a correre, però mangio abbastanza bene e bevo molto, circa 3 litri al giorno.

D-J
07-02-2007, 21:53
Quello che fai tu è un allenamento di resistenza non di ipertrofia, quindi si avranno addominali molto forti ma che non saranno tanto evidenti, specie se non si è magrissimi

infatti è quello che voglio, addominali molto forti, nn mi importa che si vedono o meno, ma credimi che facendo così mi sono irrobustito molto in fatto di muscolatura; cmq fare tutti quegli addominali funziona credimi, dato che nonostante nn siano definiti si vede che ce li ho, però nn sn definiti perchè nn seguo una alimentazione corretta, ma questa è una mia scelta, se iniziassi a mangiare regolarmente salterebbero fuori, cmq ecco una foto

http://img230.imageshack.us/img230/5740/addomks8.jpg

Crashman
07-02-2007, 22:20
infatti è quello che voglio, addominali molto forti, nn mi importa che si vedono o meno, ma credimi che facendo così mi sono irrobustito molto in fatto di muscolatura; cmq fare tutti quegli addominali funziona credimi, dato che nonostante nn siano definiti si vede che ce li ho, però nn sn definiti perchè nn seguo una alimentazione corretta, ma questa è una mia scelta, se iniziassi a mangiare regolarmente salterebbero fuori, cmq ecco una foto

http://img230.imageshack.us/img230/5740/addomks8.jpg
Se iniziassi ad allenarli in maniera decente si vedrebbero decisamente di più. Anche inizialmente facevo come te, ma poi ho cambiato e i risultati di sono visti ;)

natural
07-02-2007, 22:41

http://img230.imageshack.us/img230/5740/addomks8.jpg[/IMG]
Vedendo la tua foto posso confermarti che i tuoi addominali non si vedono perchè li alleni in quel modo, perchè sei magro e la pancia è decente...ora se il tuo obbiettivo è principalmente averli forti e resitenti (se si fanno sport particolari tipo la box ad es servono)allora continua così, se invece vuoi che si vedano allora sbagli totalmente e devi per forza cambiare tipo di allenamento, continuando come fai tu si vedranno solo quando sarai pelle e ossa ;)

D-J
08-02-2007, 20:54
ok, capito, ma io sono soddisfatto così :D cmq per metterli in evidenzia che cosa dovrei fare?