View Full Version : 3d max 8 nn mi applica le texture come dovrebbe
int main ()
04-02-2007, 20:43
http://img250.imageshack.us/img250/8660/lolur4.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=lolur4.jpg)
guardate l'immagine e ditemi dove sbaglio porca miseria nn sono mai riuscito ad applicare le texture -.- e nn sò il motivo cioè nn le mette uniformi :muro:
int main ()
04-02-2007, 21:27
up :muro: :muro:
int main ()
05-02-2007, 10:58
ma perkè nessuno risponde???
cmq già ke c sono mi date un sito dove poxo scaricare materiali per 3d studio?? mi servono materiali cn displacement mapping ma vanno bene anke gli altri. :help:
int main ()
06-02-2007, 11:43
up :mbe: :mbe:
Zimmemme
06-02-2007, 11:46
Mah, mi sa che devi mappare tutto con l'unwrap.
int main ()
06-02-2007, 12:15
Mah, mi sa che devi mappare tutto con l'unwrap.
praticamente hai parlato in arabo :sofico:
Zimmemme
06-02-2007, 13:05
Allora... non tutti i modelli possono essere mappati per mappatura planare, cilindrica, sferica o cubica.
I modelli più complessi, come il tuo, devono essere aperti, sviluppati su un piano e poi mappati.
Questa operazione si chiama unwrap.
Fatti una ricerca con google.
int main ()
06-02-2007, 17:58
ciao,
concordo con Zimmemme, la soluzione migliore è l'unwrap...oppure, potresti usare bodypaint 3d per dipingere (colori e texture) direttamente sul modello.
bodypaint fa parte di cinema 4d, ma esistono anche dei plugin per altre applicazioni. prova a vedere sul sito maxon se esiste la connessione per max
no ma io li ho tutti i programmi tanto :sofico:
cmq mi dite dv poxo trovare altri materiali che sn displacement mapping? perkè in 3dmax8 ce n'è solo 1 ed è quello della lava e fà un effetto fichissimo se si voglio fare ad esempio dei pezzi d legno sul fuoco perkè modifica proprio il modello (ma questo lo sapete già immagino asd) ho cercato online ma nn ho trovato nulla! mi potete aiutare?? magari anke un tutorial per creare i materiali xkè nn sn capace.
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