View Full Version : PROBLEMA SOSPENSIONE WIN VISTA SU PORTATILE
Bidduzzo
04-02-2007, 20:30
Ciao, io ho il portile in firma, nonostante io abbia settato le opzioni che se viene chiuso il coperchio "non deve intervenire" ogni volta che lo chiudo il sistema va in sospensione lo stesso.. e già questo è una rottura..se non fosse per di più che una volta che riapro il coperchio windows torna a funzionare perchè cliccando sento i rumorini di windows ma il monitor non si riaccende!! quindi ogni volta devo spegnerlo col tasto -_-'..
COme posso risolvere??
Grazie a tutti
ciao
carlainz
05-02-2007, 15:23
ciao io ho un asus amd turion64 , succede la stessa identica cosa ....
come si puo risolvere , servono driver acpi diversi ?
ciao
Bidduzzo
05-02-2007, 16:13
ciao, guarda io ho provato a mettere i driver sony "power management" e lo fa lo stesso.. forse per via del fatto che sono ancora "acerbi".. è odiosa cmq sta cosa..
carlainz
05-02-2007, 16:53
si e' odiosa , che scheda video hai ?
io un nvidia forse puo dipendere dai driver ...
uso 100.59 64 bit
si e' odiosa , che scheda video hai ?
io un nvidia forse puo dipendere dai driver ...
uso 100.59 64 bit
a me questa cosa non capita (notebook toshiba, scheda nvidia) se può esservi utile uso i driver 97.46_forceware_winvista_x86_international_whql.exe (risparmio energetico di vista perchè quello toshiba non si installa)
Bidduzzo
05-02-2007, 21:07
Io ho una 7400go e come driver ho quelli che vista ha scaricato per essa appena attivato l'update..
Bidduzzo
06-02-2007, 16:23
Niente non trovo davvero una soluzione.. se qualcuno sa cosa fare lo prego di postare perchè è una rottura così.. :mad:
carlainz
06-02-2007, 17:46
idem per me ..... per ora windows vista risulta propio un pacco !!!!!
fara la fine di windows millenium ?
Bidduzzo
06-02-2007, 18:09
d questo ne dubito.. è solamente un po "acerbo" come driver..
Siamo stati noi a decidere di metterlo subito invece che aspettare una versione migliore.. magari al primo Service pack..
Certo sto problema è da risolvere perchè mi da fastidio lasciare il monitor sempre acceso se non voglio spegnere totalmente il pc..
carlainz
06-02-2007, 19:47
be , io penso se un sistema operativo esce deve essere pronto , se no aspetta ad uscire ....
poi comunque costa tanto pagare una persona che prova ad installare vista su un portatile ?
Quel genere di aggiornamenti li deve essere la casa produttrice a provvedere e non M$ hanno avuto un bel po di tempo per pensarci non credi :D
ok, ci sono.
il problema sono i driver video per cui ogni volta che il pc si chiude lo schermo si spegne e non si riaccende più. ripeto, è un problema di driver video, quindi non appena nvidia si degnerà di produrre driver umani (quelli consigliati da soni risalgono al 12/07/06) allora avremo tutti i nostri problemi risolti.
il mio consiglio è quello di mettere in standby prima di chiudere il coperchio... oppure rassegnarsi all'idea che quando lo riapriremo dovremo rimetterlo in standby e risvegliarlo per far apparire qualcosa sullo schermo...
Venice39
07-02-2007, 07:31
Idem per me, ho un notebook hp nx6125, con i driver forniti da hp la qualita video era qualcosa di indecente, ci sono anche varie discussioni in merito un po datate che trattano del problema.
Da quando ho installato vista ha caricato un driver da windows update, e adesso si vede in una maniera incredibilte...... l'unica pecca e che ho il problema che non va in sospensione, e anche la funzione stand by, funziona nello spegnere il computer, ma alla riaccessione appare solo il log.in poi uno schermo nero, e il disco fisso che lavora ma nulla neppure dopo 5 minuti.....
Visto che lo stanby non lo adopero quasi mai, credo di non arrecare danni al computer se quando ho finito di usarlo lo spengo in via definitiva.
La scheda video del portatile e una ati radeon x200, con vram 128 mb ma portata da questo nuovo driver alla bellezza di 380 mb attingendo alla ram (2 giga dual channel)
Venice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.