View Full Version : Meglio N73 o N80???
Amphiprion
04-02-2007, 19:54
Sto' seguendo i due thread ufficiali dei due Smartphones in oggetto ma sinceramente non mi so' decidere...
Quale prendereste dei due, visto che i prezzi che si vedono in giro sono abbastanza simili?? :eek:
Mi attira l'idea di provarli con i vari prog. di navigazione satellitare.....e di smanovrare/installare nelle varie cartelle del S.O. :) o secondo voi come navigatori sono un po' una delusione??
Fino ad ora ho avuto solo cell normali vedi V800 della sony....
Grazie per i consigli!!!
gordon92
05-02-2007, 13:11
alora: sono due cell molto simili, tranne x alcune caratteristiche:
-risoluzione skermo n80: 352 x416 pixel, contro i 240x320 dell'n73
-fotocamera con 3.2 mpx x tutti e due i modelli, ma le foto dell'n73 sono di gran lunga migliori di quelle dell'n80
- l'n80 ha il wi-fi ke l'n73 nn ha...poi x il resto sono abbastanza simili. ;)
Senza Fili
05-02-2007, 13:26
Megliol l'n80, è più elegante imho ed in più ha il wi fi...
Se non ti serve il wi-fi n73 tutta la vita!
Io li ho avuti entrambi...e secondo me l'n73 è meglio.
Quanto all'estetica, dipende dai gusti.
camillozzo
05-02-2007, 16:16
Per me N73 tutta la vita!!!
SerMagnus
05-02-2007, 17:07
Per me N73 tutta la vita!!!
quoto! n73 rulez ;)
gordon92
05-02-2007, 17:23
GIUSTO, SE NN VI SERVE IL WI-FI E UNO SKERMO PIU DEFINITO, QUOTO ANKIO X L'N73 4EVER
Amphiprion
05-02-2007, 20:49
Grazie ragazzi per le vostre risposte ;)
Qualcuno di voi usa i suddetti telefoni come navigatori satell.?
Come vi trovate? O e' meglio lasciar perdere?
Ciauz
caurusapulus
05-02-2007, 22:25
Ciao io posseggo l'N80 e ti posso dire che è davvero il massimo, con il wifi ti colleghi da dovunque e come estetica :cool: :cool: beh basta che lo guardi: io ce l'ho nero :D
Per le foto in effetti è notevolmente meglio l'N73, ma lo schermo dell'N80 fa faville. Decidi tu ;)
nickgames
05-02-2007, 22:50
Ciao io posseggo l'N80 e ti posso dire che è davvero il massimo, con il wifi ti colleghi da dovunque e come estetica :cool: :cool: beh basta che lo guardi: io ce l'ho nero :D
Per le foto in effetti è notevolmente meglio l'N73, ma lo schermo dell'N80 fa faville. Decidi tu ;)Quoto tutto :D n80 e un telefono meraviglioso :cool:
Grazie ragazzi per le vostre risposte ;)
Qualcuno di voi usa i suddetti telefoni come navigatori satell.?
Come vi trovate? O e' meglio lasciar perdere?
Ciauz
Funzionano perfettamente i vari tomtom e soci, nel tuo caso è più indicato l'N73, decisamente più comodo per accedere alle funzioni rispetto allo slide dell'N80, display più grande e luminoso e soprattutto audio nettamente migliore.
lo_straniero
06-02-2007, 00:53
l'n80/73 hanno la batteria che fa ridere alle galline e non ai polli :cry: :cry: :cry:
l'n80/73 hanno la batteria che fa ridere alle galline e non ai polli :cry: :cry: :cry:
Ma che stai a dire? :eek:
Passi l'N80, ma l'N73 proprio no...
Funzionano perfettamente i vari tomtom e soci, nel tuo caso è più indicato l'N73, decisamente più comodo per accedere alle funzioni rispetto allo slide dell'N80, display più grande e luminoso e soprattutto audio nettamente migliore.
in che senso audio migliore?il lettore mp3 o le cuffie rendono meglio??
meno male che c'è gente BENE INFORMATA come te in giro per il forum .....
:rotfl: :rotfl:
superama
14-02-2007, 17:29
scusate l'o.t. ma che cosa è il wi-fi ?? :confused: :confused:
non potrei più fare a meno del wi-fi nel telefono e per le foto ho la fotocamera seria, quindi voto l' N80 che attualmente possiedo.
ovviamente poi ognuno ha esigenze diverse e la può pensare diversamente da me. :p
per chi chiedeva del navigatore: fantastico, praticamente ormai è parte integrante della mia auto. :D
fastezzZ
14-02-2007, 23:56
io direi che è meglio l'n80 se non altro perchè in città si può ciucciare la connessione a ignari pollastri che non criptano la propria connessione :read:
Visto che qua siete tutti bene informati... vorrei chiedere un consiglio.
Mi serve un cellulare che ha buone car. per le seguenti funzioni:
Gestione chiamata e messaggi
Rubrica
Agenda
BATTERIA
Schermo nitido e risoluzione buona
Memoria espandibile
Possibilità di installare dei programmi
Fin'ora ho avuto:
Ericsson T10
Nokia 3510i
Nokia 6630
Motorola V3
Motorola A1000
Nokia 9300
Qtek 9100
Adesso purtroppo sono rimasto sul A1000 che non vale niente ... ma ho contratto con la 3 che sta per scadere e devo comprarmi uno nuovo.
Esperienze:
V3 era buono ma mancava la possibilità di espandere la memoria
6630 Aveva malfunzionamento del sistema operativo per cui lo usato poco
A1000 come già detto ...
Nokia 9300 e Qtek 9100 troppo complicati e sinceramente non sono cellulari ma dei computer... e non mi serve adesso quello.
Avete capito.
Mi serve un cell. buono e resistente ... e non troppo complicato.
Opzioni da valutare:
Nokia 6600
Nokia 6630
Samsung D900, Z630 (estetica e abbastanza buone caratteristiche)
+ le vostre proposte
Aiutatemi!!! :)))
Grazie a tutti!
xRaikkoneNx
15-02-2007, 12:44
vodja io ti consiglierei il 6630, se non altro xkè ce l'ho da due anni, ha fatto un sacco di cadute e non mi ha mai dato alcun problema di alcun genere
certo se ci smanetti molto e fai un pò di casini nel sistema (non so se è il tuo caso ovviamente) dopo un pò diventa lento ed inizia con i riavvii, ma niente che una formattazione non possa risolvere..
Ti dirò, anch'io avevo quasi intenzione di cambiarlo x passarlo a mio padre, poi mi son "documentato" un pò leggendo i thread ufficiali dell'N73 ed N80, stupendi telefoni x carità, ma almeno x l'uso che ne faccio io :
- telefonate ed sms,
- programmi, da quanto ho capito con il symbian 3 i programmi compatibili sono molto pochi in confronto a quelli supportati dal symbian precedente (ovviamente smentitemi se non è così), anche se la situazione ovviamente sicuramente evolverà a favore dei primi col tempo...
- tra un pò ci installerò tomtom
ho capito che posso pure aspettare a cambiarlo..., e i 200 euro di differenza credo ti stiano bene in tasca...
Poi da quando domenica ho aggiornato il firmware al 5.03.08 (Avevo ancora il primissimo firmware) , sembra rinato, è molto piu' reattivo ....
Se ne trovi ancora in giro te lo consiglio, ho fatto una fatica a trovarne uno x mio padre ieri :rolleyes:
ma la differenza tra 6600 e 6630 qualle è esatamente?
Perchè è molto meglio 6630?
p.s. Grazie x i consigli!
Clessidra
15-02-2007, 13:19
Ci vorrebbe moltissimo per spiegare le differenze (6600 vs 6630)....
Opta per un bel fiammante 6630... magari verde pisello metallizzato :D
ed abbi fede!
Ci ringrazierai!
xRaikkoneNx
15-02-2007, 13:52
Aspettavo proprio Clessidra x darmi una mano in questo :D
Comunque... rispetto al 6630, il 6600:
- NON è UMTS... a parte le videochiamate che non so se ti possano interessare,e cmq x questo il 6630 non è certo il tel piu' appropriato non avendo la fotocamera frontale, ma anche se vuoi collegarti in internet usando il modem del terminale colelgato al pc, è molto piu' veloce la connessione umts, sempre se sei coperto ovviamente ;
- la fotocamera è di minore qualità;
- è piu' lento in accensione ed anche come gestione software in generale (non so se sia cambiato qualcosa con qualche aggiornamento firmware)
- etc etc etc
Insomma, ha ragione Clessidra le differenza in positivo sono troppe da elencare, tralaltro secondo me c'è stata molta piu' evoluzione con il passaggio dal 6600 al 6630 , che non il passaggio alla serie N (fotocamera e risoluzione display a parte) anche x questo ho deciso di tenermelo x ora, finchè va
Stai attento se cerchi qualche recensione dell 6630, xkè in molte, appena uscito, troverai un sacco di gente che si lamenta e l'ha venduto anche dopo pochi giorni..., tutti problemi risolti con i firmware successivi...
L'unico problema fastidiosisssimo che avevo, era il continuo passaggio dalla rete gsm a quella umts, in luoghi non ben coperti da quest'ultima, e non solo, infatti a casa, pur avendo copertura piena, ogni fine dell'anno, immancabile, il cellulare risultava INUTILIZZABILE , non mi inviava nemmeno un sms, non prendeva neppure in gsm, con un programmino cmq è tornato tutto apposto..
CMq non avrai bisogno di fare tutto ciò con le versione firmware recenti, se proprio hai problemi, puoi bloccare la connessione in gsm, semplicemente dalle impostazioni..., poi in teoria dovrebbe essere gestito il tutto molto meglio..
E poi, non so in internet, ma non credo sia molto facile trovare ancora 6600 nuovi in giro...., già i 6630 sembra scarseggino, almeno nei negozi...
Insomma, prenditi il 6630, è ancora un telefono attuale anche se ha quasi 3 anni (basta che dai un'occhiata al thread ufficiale qui), poi se consideri cos'altro puoi prendere con 160 euro...................................
provate a spiegarmi le differenze più importanti... giusto per farmi un'idea...
6600 lo trovo a 120€ invece 6630 a 170€ ... ci dev'essere qualche differenza che vale 50€ .... :)
:confused: :)
il tempo di scrivere ... ed è già arrivata la risposta :)
Grazie, grazie...
xRaikkoneNx
15-02-2007, 14:06
il tempo di scrivere ... ed è già arrivata la risposta :)
Grazie, grazie...
Figurati, con 50 euro siamo apposto :Prrr:
A parte gli scherzi, facci sapere cosa decidi e come ti troverai se lo prendi :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.