PDA

View Full Version : Ho provato la PS3 ;)

Pagine : 1 [2]

Everyman
05-02-2007, 19:23
E' sempre e comunque colpa di Sony, qualsiasi cosa accada nel mondo :p

Eriol the real
05-02-2007, 19:27
Dark83']scusa ma allora il wiimote come lo spieghi? sensore di movimento e vibrazione tutto in uno. non credo sia una cosa tanto difficile da far convivere e anche una piccola interferenza reciproca sarebbe accettabile e offrirebbe un livello in piu di realismo e difficoltà. oltre ad immersion poi un'altra ditta ha fornito una funzione rumble per pad ps3 basata su una tecnologia diversa mi pare.

attenzione, ho editato parecchio il mio post sopra, perchè era un po incasinato e poco comprensibile.... (è diverso da quello che hai quotato)
e inoltre ho aggiunto la nota che la nuova rumble technology è stata annunciata solo a maggio 2006, non poteva essere inserita nella PS3

il fatto stesso che esista questa "nuova" rumble, deve farti capire per forza che il problema tecnico c'era. Se lo dicono gli stessi produttori è cosi.. c'è poco da fare.

Per il wiimote la tecnologia è totalmente diversa. Si basa sulla rilevazione della "posizione" del comando, credo le piccole vibrazioni non vengono rilevate ( difficile credere che il sistema sia tanto sensibile da rilevare piccole vibrazioni di decimi di millimetro...)

Hitman47
05-02-2007, 19:33
oddio...il nunchuck non ha il rilevamento di posizione...
Almeno non è stato accertato che ce lo abbia...

E comunque il wiimote non ha solo il rilevamento della posizione..

Max(IT)
05-02-2007, 20:20
sarà una mia opinione personale, ma ritengo che giochi come vitua fighter 5, motorstorm, heavenly sword, lair (questi 2 usciranno a breve) siano molto superiori a livello di fama e apprezzamento da parte del pubblico piuttosto che quelli da te sopraccitati.. nn è un caso che l'impennata di vendite la 360 l'ha avuta con l'uscita di gow ;)
poi sono d'accordo sul fatto che entrambe le console nn hanno avuto chissà quali capolavori al lancio
Heavenly Sword e Lair "famosi" ? SOlo tra il pubblico Sony.
Non mi stai parlando di MGS o GT ...

E' una tua opinione personale, perchè la critica ha dato numeri ben diversi: Motorstorm è un buon gioco, nulla più.
E VF5 mi pare esca anche su X360, se non erro.

Max(IT)
05-02-2007, 20:22
dovrai attendere parecchio secondo me, almeno 2-3 anni..
attenderò: avendo già una console next gen non ho tutta questa fretta. Comunque per avere titoli "PS3 only" di spessore probabilmente due anni li dovrei attendere comunque.

Max(IT)
05-02-2007, 20:24
comparativa senza senso... al tempo i giochi di 360 comunque fossero erano i migliori(leggi unici giochi nex gen dell'unica console nex gen) giochi che girassero su console... ora invece le valutazioni dei giochi di ps3 subiscono inevitabilmente il confronto con quelli di 360 usciti dopo un anno...
ma quando mai ?!?

Quelle sono votazioni medie risultanti da decine e decine di review, e se ti leggi la review di un Motorstorm non ci leggi "a confronto con il gioco XXX" bensì una valutazione globale del gioco per quello che è.
Adesso la presenza di X360 è diventata "una scusante" per la concrrenza ? :rolleyes:

Everyman
05-02-2007, 20:25
Heavenly Sword e Lair "famosi" ? SOlo tra il pubblico Sony.

Attenzione che il pubblico Sony ha comprato 120 milioni di PS2 nel mondo.
Il pubblico MS ha comprato 25 milioni di xbox e lo stesso il pubblico Nintendo.

Fossi in te non sottovaluterei certi numeri :)

Max(IT)
05-02-2007, 20:29
lol..."screditare"....se le inventasse le cose...
E poi Max, parte ogni tanto i complotti, non mi pare affatto schierato...

E comunque ha ragione...bell'evoluzione levare la vibrazione per mettere i giroscopi...quando poteva mettere tutti e due...
com' era il detto del "bue che da del cornuto all' asino" ? :p

Il bello è che io ho aperto un thread per parlare di una prova che ho potuto fare della PS3 (a proposito, domani mattina ci metto le mani sopra per un paio d' ore :ciapet: ), e qui sono arrivati in massa i "soliti noti" a difendere a spada tratta qualcosa che non hanno mai provato.
E mi danno dello "schierato" (ma schierato dove ?!? QUi sino a prova contraria ho parlato male di M$, Nintendo e Sony. Sarò dipendente Sega ?!? :D :D :D ).
A me .... :D

Max(IT)
05-02-2007, 20:31
uff.... c'è chi si professa fanboy apertamente e riesce anche ad essere simpatico ogni tanto, chi invece scredita la PS3 con "serietà" (notare le virgolette) e accanimento sistematico e pseudo-professionale, e poi magari alla fine se la comprano... io capisco e preferisco i primi, i secondi a parte che "strani", so pure noiosetti...

ma mi chiedo sto topic che ragione ha di esistere? Non c'è l'altro topic ufficiale "aspettando PS3"? Perchè non scrivere li?
chissà se i mod hanno notato il doppio....
non ti interessa il topic ? La porta sta in basso a destra. C' è scritto "VAI" sopra :p

Everyman
05-02-2007, 20:31
com' era il detto del "bue che da del cornuto all' asino" ? :p

Il bello è che io ho aperto un thread per parlare di una prova che ho potuto fare della PS3 (a proposito, domani mattina ci metto le mani sopra per un paio d' ore :ciapet: ), e qui sono arrivati in massa i "soliti noti" a difendere a spada tratta qualcosa che non hanno mai provato.
E mi danno dello "schierato" (ma schierato dove ?!? QUi sino a prova contraria ho parlato male di M$, Nintendo e Sony. Sarò dipendente Sega ?!? :D :D :D ).
A me .... :D

beh, dai, un "po' " contro Sony sempre e comunque mi pare sia evidente.

Niente di male eh, basta ammetterlo pero' :D

Max(IT)
05-02-2007, 20:33
Attenzione che il pubblico Sony ha comprato 120 milioni di PS2 nel mondo.
Il pubblico MS ha comprato 25 milioni di xbox e lo stesso il pubblico Nintendo.

Fossi in te non sottovaluterei certi numeri :)
guarda che faccio parte di quei 120 mln anch' io ;)

Max(IT)
05-02-2007, 20:34
beh, dai, un "po' " contro Sony sempre e comunque mi pare sia evidente.

Niente di male eh, basta ammetterlo pero' :D
Criticare quello che non mi va di PS3 (o di Wii o di X360) non significa essere contro nessuno.

COme dicevo domattina ci posso giocare per un paio d' ore, spero. Avete domande particolari da farmi ?
Spero di provarla con più calma dell' ultima volta.

Eriol the real
05-02-2007, 20:46
non ti interessa il topic ? La porta sta in basso a destra. C' è scritto "VAI" sopra :p

...diventiamo pure scortesi
non sei certo tu ad indicarmi cosa fare... ci mancherebbe :asd:
il topic mi può interessare, non ho detto di no.. ho detto che però c'è l'altro ufficiale, non vedo perchè farne un altro... chissà se i mod la pensano uguale, vedremo

p.s. ah ma se non ricordo male tu dicesti che non avresti + scritto li.... vero? :rolleyes:

bagnino89
05-02-2007, 20:47
Criticare quello che non mi va di PS3 (o di Wii o di X360) non significa essere contro nessuno.

COme dicevo domattina ci posso giocare per un paio d' ore, spero. Avete domande particolari da farmi ?

se puoi vedi l'online.. e le funzioni della dashboard in generale.. se poi hai qlk nuovo gioco a disposizione, dicci pure che ne pensi ;)

Eriol the real
05-02-2007, 20:48

senza offesa, ma è come dire a Signorini di raccontarci come è la Canalis dal vivo... :rolleyes:

scherzo, mi accodo all'ultima richiesta...

kenjcj2000
05-02-2007, 21:00
Come al solito tutte le discussioni dove cè di mezzo un pelo di critica a ps3 finisce in vittimismo.... ma io mi chiedo ... se uno critica il pad della sony è un fanboy microsoft e nintendo??? sinceramente preferisco essere rompicazzo e non prendere tutto quello che mi viene dato dicendo ^si signore^ come un buon canino fedele.... ci sono persone a cui non vedo mai muovere una che sia una critica verso questa casa.... possibile che vi vada bene tutto??? il prezzo l^estetica i giochi possibile che nessuno critichi la mancanza del vibra anzi diventa un pregio :confused: ecc... ecc.... io non ci credo a parte quei 2-3 soliti che ormai fanno parte della pantomima x farsi due risate spero che il morbo non si stia propagando...... spero di sbagliarmi

questa e una critica a livello generale come io criticabo microzzoz a tempo debito ora critico sony.....

vorrei un pò di confronto serio il mio è uno sfogo aperto non è che dico a tutti ovvio

Cobalto
05-02-2007, 21:06
senza offesa, ma è come dire a Signorini di raccontarci come è la Canalis dal vivo... :rolleyes:

scherzo, mi accodo all'ultima richiesta...
BBona, te l'assicuro... :cool:

Di quello che ne pensa signorini poi, preferisco non saperlo... :rolleyes:

Everyman
05-02-2007, 23:18
sinceramente preferisco essere rompicazzo

edit :asd:

kenjcj2000
06-02-2007, 11:06
edit :asd:

te lo ribadisco pure ;) se fosse x qualcuno non ci dovrebbe essere la concorrenza e ci troveremo prezzi dei giochi a 100 e passa euro.... ma tanto mamma sony pure se ci inchiappetta a sangue ci vuole bene.........

stezzo discorso vale x microzzoz e nintendo sia chiaro

comunque ripeto certi utenti non sono obbiettivi ma fortunatamente sappiamo chi sono...

Max(IT)
06-02-2007, 12:37
riprovata stamane, per meno tempo di quanto pensavo.
Il motivo è solo uno: il gioco a disposizione restava solo RR7 :(

Davvero il gioco dopo 30 minuti viene a noia, personalmente, e non avendo a disposizione un collegamento ADSL nei locali dove la console è montata, ho potuto divertirmi ben poco.
Non ho giocato a RR6 sulla X360, ma di certo questo gioco non mi entusiasma (preferisco decisamente PGR3, che pure non mi pare un capolavoro). L' impatto grafico è senza dubbio valido, ma per questo ha influito TANTO il mostruoso tv lcd Samsung al quale la PS3 è collegata. Davvero una tv da sogno.

La console ha più o meno confermato le mie impressioni del "primo assaggio".
Dal punto di vista del funzionamento davvero eccellente: il rumore è pochissimo, e può andare bene anche per vedere un film,se a volume abbastanza sostenuto, meglio di una X360 (dal punto di vista acustico). Il s.o. mi piace: mi sembra più reattivo di quello della console M$, anche se per certi aspetti più ostico (ma qui gioca la sua parte l' abitudine).
Diciamo che entrambe non sono il top per me, ma tra le due è meglio la PS3.
Durante il funzionamento con i giochi (anzi, con IL gioco :rolleyes: ) la PS3 è un pò più rumorosa. Non troppo distante dalla X360 (forse il lettore BD ? ), ma un pò inferiore comunque. Certo come ho detto questo non costituisce affatto un problema.
Molto apprezzato personalmente il lettore BD di tipo "slot-in": a me piacciono molto più dei tray (gusti personali).
Il controller invece imho ha confermato i punti deboli che ho evidenziato: la mancanza della vibrazione, dimensioni e tutto il resto.
Nulla di ecclatante, ma dispiace che non abbiano fatto di meglio.

A questo punto attendo che arrivino gli altri due giochi ordinati prima di metterci le mani sopra un' altra volta

Chissà se questo sarebbe stato meglio:

http://www.downinfront.tv/images/stories/Games/playstation3.jpg

Lakitu
06-02-2007, 12:40
Ieri ho avuto la possibilità, per un' oretta scarsa, di provare la PS3 da un amico...
...
Scusa ma non era meglio postare nel thread ufficiale PS3 piuttosto di crearne uno nuovo? :stordita:

Ad ogni modo già che ci sono ne approfitto per scrivere la mia... per quanto mi riguarda la PS3 costa davvero troppo per quello che offre: a breve non sono previste esclusive di VG "fondamentali", non ho ancora una HDTV, non mi interessano i film su Blue Ray... ultimo-ma-non-ultimo la console, che verosimilmente e nonostante i ritardi è stata commercializzata ancora piuttosto "acerba", è in costante aggiornamento sia con firmware che ogni settimana ne aggiungono nuove funzionalità e ne perfezionano altre, sia con nuove revisioni HW che ridurranno costi e consumi. Tutto questo senza dimenticare il discorso rumble, la cui assenza è già di per sé un errore gravissimo, a maggior ragione se in un sistema di controllo basato su un pad senz'altro valido come ergonomia, ma pur sempre vecchio di dieci anni... e sulla "nuova tecnologia" implementata (roba di dieci anni fa anche lei...), se fosse stata un' aggiunta ad un Dual Shock 2 aggiornato sarebbe stata un gradito "di più", ma messa così mi sembra tanto un raffazzonatissimo "vorrei ma non posso"...
Ergo: quando sarà commercializzata una fantomatica PSthree (PS3 slim riveduta, corretta e poco costosa) con un pad che supporti il rumble ed esclusive SW degne di questo nome, non tarderò a comprarmene una.

:)

Max(IT)
06-02-2007, 12:47
Scusa ma non era meglio postare nel thread ufficiale PS3 piuttosto di crearne uno nuovo? :stordita:

io su quel thread non ci torno. Vige un' aria che non approvo e non si può parlare di nulla.
Lo scopo di questo thread NON era quello di venire qui a dire la propria opinione sulla PS3 (intendiamoci, a me la tua opinione interessa, stò solo precisando ;) ), bensì quello di RACCONTARE a chi fosse interessato, una prova dal vivo, per quanto molto superficiale, della console che nel bene o nel male tutti attendiamo.
Approfittando dell' occasione per cercare di chiarire magari qualche curiosità sulla stessa.

Purtroppo almeno per il momento la console è poco più di un "tech demo" per me: un solo gioco, e per di più palloso, niente online, niente film BD :(

Spero di avere la possibilità di analizzarla meglio nel prossimo futuro.

kenjcj2000
06-02-2007, 12:51
Certo..... nel treadh ufficiale.... provato una volta postato una pagina di impressioni :eek: manco cagato di striscio :rolleyes: troppo impegnati a parlare di altre cose...

Eriol the real
06-02-2007, 12:53
riprovata stamane, per meno tempo di quanto pensavo.
Il motivo è solo uno: il gioco a disposizione restava solo RR7 :(

Davvero il gioco dopo 30 minuti viene a noia, personalmente, e non avendo a disposizione un collegamento ADSL nei locali dove la console è montata, ho potuto divertirmi ben poco.
Non ho giocato a RR6 sulla X360, ma di certo questo gioco non mi entusiasma (preferisco decisamente PGR3, che pure non mi pare un capolavoro). L' impatto grafico è senza dubbio valido, ma per questo ha influito TANTO il mostruoso tv lcd Samsung al quale la PS3 è collegata. Davvero una tv da sogno.

ma ci hai giocato a 1080P? (ammesso che il tv gestiva questo segnale)

Max(IT)
06-02-2007, 12:53
quasi dimenticavo: ho provato la visione di un DVD :p

Ne ho infilato uno "europeo" originale e non me lo ha letto :mbe:
Fortunatamente ne avevo uno americano (Behind the enemy lines) che ha funzionato senza problemi.
Su quel televisore spaziale la qualità era ottima, ma un DVD non rende abbastanza, specie se guardato da 2 mt scarsi come nel mio caso. Sarebbe andato molto meglio un 32".
A basso volume il rumore di fondo della console un pò si sente, specie nelle scene meno concitate (non ce ne sono molte in quel film). Per me resta sempre meglio un lettore stand alone dedicato.

Hitman47
06-02-2007, 12:56
quasi dimenticavo: ho provato la visione di un DVD :p

Ne ho infilato uno "europeo" originale e non me lo ha letto :mbe:
Fortunatamente ne avevo uno americano (Behind the enemy lines) che ha funzionato senza problemi.
.non è magari che il tuo amico ha una ps3 USA...eh...

Max(IT)
06-02-2007, 12:59
ma ci hai giocato a 1080P? (ammesso che il tv gestiva questo segnale)
si si, era una tv Full HD a 1080p.
Devo dire che la differenza rispetto al 720p non l' ho notata affatto, ma credo dipenda dal gioco.

Max(IT)
06-02-2007, 13:01
non è magari che il tuo amico ha una ps3 USA...eh...
si, si, l' ho detto in apertura, era una PS3 USA

Hitman47
06-02-2007, 13:02
si, si, l' ho detto in apertura, era una PS3 USA
e allora è normale che non legga i DVD Regione 2....
Mica è Region Free coi DVD...

Max(IT)
06-02-2007, 13:10
e allora è normale che non legga i DVD Regione 2....
Mica è Region Free coi DVD...
è certamente così, la cosa non mi era chiarissima all' inizio. A quanto pare il "region free" è temporaneo e solo per i giochi, come è giusto che sia.

Eriol the real
06-02-2007, 13:18
è certamente così, la cosa non mi era chiarissima all' inizio. A quanto pare il "region free" è temporaneo e solo per i giochi, come è giusto che sia.

per i giochi non è temporaneo, i giochi sono region-free

i BD invece sono region locked, ma il blocco lo deve impostare il produttore del BD, e al momento molti non hanno blocco (e credo resterà cosi per parecchio)

Hitman47
06-02-2007, 13:30
per i giochi non è temporaneo, i giochi sono region-free

a discrezione della software house...quelli Sony lo saranno sicuramente...

PierGi
06-02-2007, 13:32
Allora, vi do la mia impressione visto che la Ps3 Usa da 60Gb ce l'ho a casa e ho preso motorstorm, rr7 (purtroppo), resistance e full auto 2...e la prossima settimana dovrebbero arrivarmi Nba2K7 e Sonic ( :cool: )...
Allora, la Ps3 esteticamente per me è fantastica, la grandezza non è spropositata (certamente più grande di X360), ma è bellissima, nera lucida con rifiniture cromate e la scritta Playstation 3 in bella vista è qualcosa di splendido (ma queste sono considerazioni prettamente personali...).
Rumore...zero...nessun tipo di rumore, qualcosina minima all'inserimento del BR o del Dvd, ma ci si deve proprio far caso...
Dashboard...elegante, intuitiva ed essenziale,tutte le funzioni sono subito a portata di mano...
Il Network è al momento un po scarno, i titoli che ci sono cmq sono di grande qualità...ci sono tutte le potenzialità per crescere...è abbastanza fluido ma è tutto caricato dall'esterno (come aprire un sito internet), non come avviene con l'X360 dove maschere e layout sono caricati in locale (IMHO a quanto ho potuto constatare giocandoci un giorno si e uno no...) e vengono solo caricati i contenuti...
Il Pad...io lo trovo spettacolare...per dirvi, è stato moooolto più intuitivo il SixAxis che il pad di MS (parla uno che non ha mai giocato alla Ps2), poi è oggettivamente molto più maneggevole...il sensore di movimento è preciso e pronto (provato con motorstorm)...si ricarica collegandolo con il cavetto alla Ps3 mentre lo si utilizza, ci mette pochissimo a caricarsi e dura veramente tanto...il riconoscimento è questione di millesimi di secondo...
I giochi...brevissimamente:
RR7 stendiamo un velo pietoso...un gioco che sarebbe potuto uscire tranquillamente un anno abbondante fa...il mio sbaglio più grande acquistarlo...penso non sfrutti proprio nulla dell'hardware della Ps3...
Resistance...ti prende in una maniera assurda...la grafica è molto buona e online è qualcosa di spettacolare...solo giocandolo si può capire...
Full Auto 2...divertimento totale...la grafica più che buona, buonissimi effetti e giocabilità da paura, puoi distruggere ogni cosa...
Motorstorm...bavetta... :fagiano: pensare che è addirittura la versione castrata di quello pal che uscirà...non ho parole...è qualcosa di spettacolare...dalla grafica da paura alla giocabilità...un MUST!
Per il resto...non so che altro dire...se avete qualche curiosità, accomodatevi! :)

LuPellox85
06-02-2007, 13:33
ieri ho provato la ps3 anche io, con la demo di gt hd..

beh, oh.. non vi posso dire le mie impressioni o mi scannate :asd:

bagnino89
06-02-2007, 13:37
Allora, vi do la mia impressione visto che la Ps3 Usa da 60Gb ce l'ho a casa e ho preso motorstorm, rr7 (purtroppo), resistance e full auto 2...e la prossima settimana dovrebbero arrivarmi Nba2K7 e Sonic ( :cool: )...
Allora, la Ps3 esteticamente per me è fantastica, la grandezza non è spropositata (certamente più grande di X360), ma è bellissima, nera lucida con rifiniture cromate e la scritta Playstation 3 in bella vista è qualcosa di splendido (ma queste sono considerazioni prettamente personali...).
Rumore...zero...nessun tipo di rumore, qualcosina minima all'inserimento del BR o del Dvd, ma ci si deve proprio far caso...
Dashboard...elegante, intuitiva ed essenziale,tutte le funzioni sono subito a portata di mano...
Il Network è al momento un po scarno, i titoli che ci sono cmq sono di grande qualità...ci sono tutte le potenzialità per crescere...è abbastanza fluido ma è tutto caricato dall'esterno (come aprire un sito internet), non come avviene con l'X360 dove maschere e layout sono caricati in locale (IMHO a quanto ho potuto constatare giocandoci un giorno si e uno no...) e vengono solo caricati i contenuti...
Il Pad...io lo trovo spettacolare...per dirvi, è stato moooolto più intuitivo il SixAxis che il pad di MS (parla uno che non ha mai giocato alla Ps2), poi è oggettivamente molto più maneggevole...il sensore di movimento è preciso e pronto (provato con motorstorm)...si ricarica collegandolo con il cavetto alla Ps3 mentre lo si utilizza, ci mette pochissimo a caricarsi e dura veramente tanto...il riconoscimento è questione di millesimi di secondo...
RR7 stendiamo un velo pietoso...un gioco che sarebbe potuto uscire tranquillamente un anno abbondante fa...il mio sbaglio più grande acquistarlo...penso non sfrutti proprio nulla dell'hardware della Ps3...
Resistance...ti prende in una maniera assurda...la grafica è molto buona e online è qualcosa di spettacolare...solo giocandolo si può capire...
Full Auto 2...divertimento totale...la grafica più che buona, buonissimi effetti e giocabilità da paura, puoi distruggere ogni cosa...
Motorstorm...bavetta... :fagiano: pensare che è addirittura la versione castrata di quello pal che uscirà...non ho parole...è qualcosa di spettacolare...dalla grafica da paura alla giocabilità...un MUST!
Per il resto...non so che altro dire...se avete qualche curiosità, accomodatevi! :)

che voto daresti dunque alla ps3? e ai giochi? x caso hai installato un so? se sì, come va? grazie delle risp

bagnino89
06-02-2007, 13:37
ieri ho provato la ps3 anche io, con la demo di gt hd..

beh, oh.. non vi posso dire le mie impressioni o mi scannate :asd:

dicci dicci, sono curioso, basta che siano almeno un pò imparziali :O

LuPellox85
06-02-2007, 13:41
dicci dicci, sono curioso, basta che siano almeno un pò imparziali :O

sinceramente non mi è piaciuta per nulla, la grafica non fa gridare al miracolo (magari fra qualche tempo miglioreranno?) e m'è parsa la solita minestra riscaldata, cioè una ps2 potenziata (almeno per quel che riguarda i giochi, lasciando a parte il discorso bd e gioco online).
Il controller è il solito, solo più leggero, non ho sentito la mancanza della vibrazione come l'altro utente.

ma io sono di parte misà :P

Lakitu
06-02-2007, 13:44
Ehm... potreste provare qualche gioco PSX e PS2 e verificare se girano e come si vedono (se in progressive-scan 480p o 720p, se vengono applicati filtri...) con PS3?

Grazie.

sslazio
06-02-2007, 13:44

esteticamente non mi piace ma questa è una mio opinione, preferisco il look stile MAC della xbox.
Sul rumore ti do immensamente ragione, l'xbox è un macinino.
Sul pad di do torto completamente perchè giocare ad un FPS con il pad della sony almeno della ps2 è veramente scomodo, in particolare se lo si mette a confronto con l'eccellente pad microsoft.
Sulla dashboard preferisco e di parecchio quella microsoft.
sui giochi che ti devo dire, ho provato solo delle demo e non ho mai visto resistance ma ho provato Fight Night e la F1.
IL primo è decisamente inferiore sotto una marea di punti di vista alla versione xbox, il secondo graficamente è simpatico ma nulla di più perchè alterna macchine realizzate maggistralmente a fondali scarni e privi di oggetti in movimento.
Inoltre il gioco almeno in versione demo sembra un autoscontro più che un gioco di F1.
insomma a livello di potenzialità la macchina non nego che ne ha, ma la cosa triste è che oltre a fartela pagare in maniera eccessiva rispetto a quello che offre (almeno per il momento), si ha sempre l'impressione generale che sia inferiore tecnicamente all'xbox nonostante sia uscita un anno dopo e nonostante sony abbia da sempre sbandierato in ogni dove che era 3 volte più potente della console microsoft.
Sinceramente se è vero quello che dice sony o devo licenziare parecchi programmatori o nessuno a kuratagi aveva detto che il confronto doveva essere fatto con la xbox 360 e lo ha fatto con una xbox 1.

kenjcj2000
06-02-2007, 13:48
Potresti x favore spiegare il live come funziona?? comè strutturato?? se possiedi un 360 x usare il termine di paragone

ci sono liste uenti da mettere come amici?

possibile creare stanze (di gioco ovvio) x trovarsi con giocare con amici?

possibile fare delle chat?

grazie

bagnino89
06-02-2007, 13:49
sinceramente non mi è piaciuta per nulla, la grafica non fa gridare al miracolo (magari fra qualche tempo miglioreranno?) e m'è parsa la solita minestra riscaldata, cioè una ps2 potenziata (almeno per quel che riguarda i giochi, lasciando a parte il discorso bd e gioco online).
Il controller è il solito, solo più leggero, non ho sentito la mancanza della vibrazione come l'altro utente.

ma io sono di parte misà :P

che giochi hai provato? solo gt hd o anche altro? cosa nn ti piace nella grafica di gt hd, x esempio? grazie delle opinioni

Window Vista
06-02-2007, 14:01

Chiedo delle foto vere, magari con qualche gioco, insomma che mi faccia che l'hai sul serio :)

Magari con il giornale di oggi ecc.

bagnino89
06-02-2007, 14:05
Chiedo delle foto vere, magari con qualche gioco, insomma che mi faccia che l'hai sul serio :)

Magari con il giornale di oggi ecc.

la fiducia nn è mai troppa :D

PierGi
06-02-2007, 14:08
che voto daresti dunque alla ps3? e ai giochi? x caso hai installato un so? se sì, come va? grazie delle risp

Al momento attuale un 7.5...
Ho installato il Debian Live per Ps3, uno spettacolo...YDL invece mi ha dato non pochi problemi ma sicuramente dipesi dalla distribuzione che ho scaricato...

Eriol the real
06-02-2007, 14:09
a discrezione della software house...quelli Sony lo saranno sicuramente...

No...

LA PS3 è REGION FREE per quanto riguarda i GIOCHI

tutti, senza distinzione

scusate, ma forse cosi si legge di +, e magari evitiamo la solita catena: affermazione->smentita (tempo)> ripetizione dell'affermazione

vedi link qui:
http://ps3.ign.com/articles/697/697656p1.html

la cosa ha anche scopo di ostacolare la pirateria... (i chip sono venduti anche dietro all'alibi di permettere di far girare i giochi import)
ovviamente è anche possibile perchè la console fondamentalmente è progettata per l'HD (standard internazionale)

LuPellox85
06-02-2007, 14:10
che giochi hai provato? solo gt hd o anche altro? cosa nn ti piace nella grafica di gt hd, x esempio? grazie delle opinioni

solo gt hd, un po più di anti aliasing e curare maggiormente gli spettatori a lato non avrebbe di certo fatto male.

non sono uno che di solito guarda la grafica, ma in una console che come principale innovazione mette quella, mi pare una cosa importante..

comunque essendo un demo sicuramente migliorerà

bagnino89
06-02-2007, 14:13
solo gt hd, un po più di anti aliasing e curare maggiormente gli spettatori a lato non avrebbe di certo fatto male.

non sono uno che di solito guarda la grafica, ma in una console che come principale innovazione mette quella, mi pare una cosa importante..

comunque essendo un demo sicuramente migliorerà

l'antialising purtroppo nn è un pregio della ps3.. su che monitor/tv ci hai giocato? le auto e lo sfondo in generale sono davvero come nelle immagini che girano su internet?

LuPellox85
06-02-2007, 14:15
l'antialising purtroppo nn è un pregio della ps3.. su che monitor/tv ci hai giocato? le auto e lo sfondo in generale sono davvero come nelle immagini che girano su internet?

non so sinceramente cos'era :D ero in un negozio..
l'auto mi è parsa molto ben fatta, così come l'asfalto e gli sfondi

bagnino89
06-02-2007, 14:15
Al momento attuale un 7.5...
Ho installato il Debian Live per Ps3, uno spettacolo...YDL invece mi ha dato non pochi problemi ma sicuramente dipesi dalla distribuzione che ho scaricato...

grazie..
quale gioco ti è piaciuto maggiormente tra motorstorm e resistance? quest'ultimo online com'è?

bagnino89
06-02-2007, 14:16
non so sinceramente cos'era :D ero in un negozio..
l'auto mi è parsa molto ben fatta, così come l'asfalto e gli sfondi

grazie. nn c'è male allora.. credo che sull'antialising + di tanto nn possano fare, ma il dettaglio del pubblico si può sicuramente migliorare

Hitman47
06-02-2007, 14:20
No...

LA PS3 è REGION FREE per quanto riguarda i GIOCHI

tutti, senza distinzione

scusate, ma forse cosi si legge di +, e magari evitiamo la solita catena: affermazione->smentita (tempo)> ripetizione dell'affermazione

vedi link qui:
http://ps3.ign.com/articles/697/697656p1.html

la cosa ha anche scopo di ostacolare la pirateria... (i chip sono venduti anche dietro all'alibi di permettere di far girare i giochi import)
ovviamente è anche possibile perchè la console fondamentalmente è progettata per l'HD (standard internazionale)
No...è stata lasciata discrezionalità alle singole software house...come per la x360...
Quello è un servizio datato Marzo 2006...magari le cose sono un po' cambiate....no??

sslazio
06-02-2007, 14:20
Potresti x favore spiegare il live come funziona?? comè strutturato?? se possiedi un 360 x usare il termine di paragone

ci sono liste uenti da mettere come amici?

possibile creare stanze (di gioco ovvio) x trovarsi con giocare con amici?

possibile fare delle chat?

grazie

l'esperienza di gioco della xbox in live è qualcosa di spettacolare, quello che vuoi fai, dalla chat, alla video chat, alla lista amici, al sapere cosa fanno e come progrediscono in un determinato gioco rispetto a te, al partecipare automaticamente ad una sessione di gioco con loro, al mandargli una sorta di sms, insomma qualunque ma veramente qualunque cosa.
puoi ad esempio chattare con un amico mentre ti fai una scazzottata a fightnight oppure per mettersi daccorso su che server ritrovarsi su ghost recon e continuare a chiacchierare mentre giochi con un dal canada, oppuire semplicemente parli con tutti quelli con cui stai giocando o con uno solo che ti è più simpatico insomma controllo totale.

PierGi
06-02-2007, 14:22
grazie..
quale gioco ti è piaciuto maggiormente tra motorstorm e resistance? quest'ultimo online com'è?

Diciamo che con Motorstorm ci passo proprio le ore...
Resistance quando mi va di impegnarmi un po di più (è molto difficile...)...

La foto se volete la faccio... :p

Window Vista
06-02-2007, 14:24

Ok :)

bagnino89
06-02-2007, 14:24

chiedevo xkè se la comprassi al lancio la mia decisione ricadrebbe su uno di questi 2 ;)

PierGi
06-02-2007, 14:28
chiedevo xkè se la comprassi al lancio la mia decisione ricadrebbe su uno di questi 2 ;)

Io penso siano due Must da comprare...soprattutto Motorstorm, che in versione Pal sarà migliorato notevolmente sia sotto l'aspetto grafico che di circuiti e mezzi...
Resistance versione Jap che ho, calcola che è completamente localizzato in italiano, godimento puro... :)

Coyote74
06-02-2007, 14:28
l'esperienza di gioco della xbox in live è qualcosa di spettacolare, quello che vuoi fai, dalla chat, alla video chat, alla lista amici, al sapere cosa fanno e come progrediscono in un determinato gioco rispetto a te, al partecipare automaticamente ad una sessione di gioco con loro, al mandargli una sorta di sms, insomma qualunque ma veramente qualunque cosa.
puoi ad esempio chattare con un amico mentre ti fai una scazzottata a fightnight oppure per mettersi daccorso su che server ritrovarsi su ghost recon e continuare a chiacchierare mentre giochi con un dal canada, oppuire semplicemente parli con tutti quelli con cui stai giocando o con uno solo che ti è più simpatico insomma controllo totale.

Insomma, tutte cose inutili dal punto di vista del GIOCO in senso stretto... una console deve essere solo uno strumento di gioco e basta, a che serve pagare per avere tutto questo se la x360 la compro per GIOCARE? :O

bagnino89
06-02-2007, 14:29
Insomma, tutte cose inutili dal punto di vista del GIOCO in senso stretto... una console deve essere solo uno strumento di gioco e basta, a che serve pagare per avere tutto questo se la x360 la compro per GIOCARE? :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
come dire: botta e risposta :D

fabiomi
06-02-2007, 14:29

perchè nn provi a ribadire il concetto anche nel topic di PS3 e sentire che ti dicono? :asd:

bagnino89
06-02-2007, 14:30
Io penso siano due Must da comprare...soprattutto Motorstorm, che in versione Pal sarà migliorato notevolmente sia sotto l'aspetto grafico che di circuiti e mezzi...
Resistance versione Jap che ho, calcola che è completamente localizzato in italiano, godimento puro... :)

io sono molto indeciso, motorstorm è un gran bel gioco, ma resistance è un fps e io adoro i fps.. :boh:

bagnino89
06-02-2007, 14:31
perchè nn provi a ribadire il concetto anche nel topic di PS3 e sentire che ti dicono? :asd:

infatti lui lo diceva apposta contro certa gente ;)
era una battuta

PierGi
06-02-2007, 14:32
Cmq, penso molti facciano un po di confusione, proprio perchè danno retta ai pettegolezzi su internet...allora...il Network di Ps3 non ha nulla a che vedere col giocare online...lì si scaricano contenuti, blu ray, trailer, demo ecc ecc...
La lista di amici, il profilo e tutto il resto invece sono always on, e sono disposti sulla dashboard... ;)

Eriol the real
06-02-2007, 14:33
No...è stata lasciata discrezionalità alle singole software house...come per la x360...
Quello è un servizio datato Marzo 2006...magari le cose sono un po' cambiate....no??

:muro:
e magari postare un link o qualcosa che avvalori quello che dici, smentendo il link che ho dato io.... no???

fabiomi
06-02-2007, 14:34
era una battuta

oddio, nn so quanto :D

Coyote74
06-02-2007, 14:35
era una battuta

Meno male che qualche persona sveglia che mi capisce c'è ;)

sslazio
06-02-2007, 14:37

scusa sarò stupido io ma non ho capito la battuta :mbe:
Giocare in live oggi come oggi è questo e non può prescindere da questo.

fabiomi
06-02-2007, 14:37
Meno male che qualche persona sveglia che mi capisce c'è ;)

ehhhh già, meno male :asd:

sslazio
06-02-2007, 14:38
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
come dire: botta e risposta :D

:confused: :mbe:

Coyote74
06-02-2007, 14:41
scusa sarò stupido io ma non ho capito la battuta :mbe:
Giocare in live oggi come oggi è questo e non può prescindere da questo.

E si, perchè se almeno non mando sms a destra e a manca e non mi guardo un trailer mentre gioco in realtà non sto veramente giocando alla necstgien e sono un pinga... ovvio, MS dice così, quindi è vero. :D

Coyote74
06-02-2007, 14:42
ehhhh già, meno male :asd:

Che c'è... ti brucia non rientrare nel novero? :D

bagnino89
06-02-2007, 14:45

ma infatti io alle console toglierei anche l'hard disk e le memory card.. tanto nn servono x giocare.. :D vabbè, basta scherzare, chi voleva capire ha capito ;)

sslazio
06-02-2007, 14:46
E si, perchè se almeno non mando sms a destra e a manca e non mi guardo un trailer mentre gioco in realtà non sto veramente giocando alla necstgien e sono un pinga... ovvio, MS dice così, quindi è vero. :D

ma questo cosa centra con le reali potenzialità del live?
se vuoi mandi messaggi e va bene ma sono altre le potenzialità che a quanto pare ignori completamente e questo mi fa capire che non hai mai provato realmente l'esperienza di gioco in live con la xbox altrimenti non diresti così.
Posso solo consigliarti di provarla e capirai quanto lavoro ed ingegno c'è dietro.

PierGi
06-02-2007, 14:48
Non so se è old, non credo, cmq questa è troppo bella...Zio Bill si sta cominciando a chiedere:

Che succede? Come mai non vendo laggiù? (http://www.whatswrongwithu.com/1/)

Vi giuro stavo morendo dalle risate...

Ecco la foto (http://www.image-share.net/view.php?name=Foto0009.jpg&car=10196) fatta al volo della Ps3...

bagnino89
06-02-2007, 14:48
se vuoi mandi messaggi e va bene ma sono altre le potenzialità che a quanto pare ignori completamente e questo mi fa capire che non hai mai provato realmente l'esperienza di gioco in live con la xbox altrimenti non diresti così.
Posso solo consigliarti di provarla e capirai quanto lavoro ed ingegno c'è dietro.

nn so se avete capito, ma la sua è una critica ai boxari che dicono sempre (contro la ps3) che le console servono solo x giocare.. allora lui ha fatto la battuta ;)

Coyote74
06-02-2007, 14:49

Allora enumerami tu le varie potenzialità che il LIVE da in associazione al GIOCO e che nessun altra console ha. Parlo di funzioni fondamentali e specifiche della fase di gioco.

sslazio
06-02-2007, 14:49
ma infatti io alle console toglierei anche l'hard disk e le memory card.. tanto nn servono x giocare.. :D vabbè, basta scherzare, chi voleva capire ha capito ;)

se va bhè.
prova un sessione di gioco in cooperativa a gears of wars/ghostrecon/rs in live o fatti una scazzottata con un americano il tutto mentre ci chatti ed in diretta ci parli commentando l'incontro, oppure mente un tuo amico si apposta dietro una siepe a ghostrecon e lo avverti che qualcuno lo sta per attaccare alla spalle, bhà vabbè ma che parlo a fare.

bagnino89
06-02-2007, 14:50
Non so se è old, non credo, cmq questa è troppo bella...Zio Bill si sta cominciando a chiedere:

Che succede? Come mai non vendo laggiù? (http://www.whatswrongwithu.com/1/)

Vi giuro stavo morendo dalle risate...

Ecco la foto (http://www.image-share.net/view.php?name=Foto0009.jpg&car=10196) fatta al volo della Ps3...

nn è troppo old, del resto è davvero così: in generale, in oriente la 360 vende pochissimo rispetto alle avversarie

PierGi
se va bhè.
prova un sessione di gioco in cooperativa a gears of wars/ghostrecon/rs in live o fatti una scazzottata con un americano il tutto mentre ci chatti ed in diretta ci parli commentando l'incontro, oppure mente un tuo amico si apposta dietro una siepe a ghostrecon e lo avverti che qualcuno lo sta per attaccare alla spalle, bhà vabbè ma che parlo a fare.

Cmq tutto tranquillamente fattibile con Ps3...

Coyote74
oppure mente un tuo amico si apposta dietro una siepe a ghostrecon e lo avverti che qualcuno lo sta per attaccare alla spalle, bhà vabbè ma che parlo a fare.

Questo io lo chiamo barare al gioco :sofico:

bagnino89
06-02-2007, 14:51
se va bhè.

ma io nn sto criticando affatto il live della 360.. leggi sopra ;)
erano battute

Coyote74
06-02-2007, 14:52

... ed è pure A GRATIS :D

PierGi
06-02-2007, 14:53
nn è troppo old, del resto è davvero così: in generale, in oriente la 360 vende pochissimo rispetto alle avversarie

Si, io non lo metto in dubbio...e cmq ha venduto un bel po altrove...ma aprirci un sito internet...poi scrivendo... "Xbox has got it all...what more are you looking for?".... :mbe: :mbe:
Peccato non ci sia l'opzione "i'm waiting for Ps3"... :D

Cmq tornando al Live!...io non dico assolutamente che ha delle pecche...anzi è una figata!
Cmq non ha nulla che la Ps3 non abbia o che non introdurrà con la Pal...gratis...

fabiomi
06-02-2007, 14:55

tantissimo :O

bagnino89
06-02-2007, 14:56
Si, io non lo metto in dubbio...e cmq ha venduto un bel po altrove...ma aprirci un sito internet...poi scrivendo... "Xbox has got it all...what more are you looking for?".... :mbe: :mbe:
Peccato non ci sia l'opzione "i'm waiting for Ps3"... :D

Cmq tornando al Live!...io non dico assolutamente che ha delle pecche...anzi è una figata!
Cmq non ha nulla che la Ps3 non abbia o che non introdurrà con la Pal...gratis...

ai jappo dagli ff e giochi simili in esclusiva.. vedrai ke nn servirà aprire siti internet :)

sslazio
06-02-2007, 14:56
Allora enumerami tu le varie potenzialità che il LIVE da in associazione al GIOCO e che nessun altra console ha. Parlo di funzioni fondamentali e specifiche della fase di gioco.

certo.
iniziamo.
1) appena ti connetti ti informa subito delle persone che conosci se sono in live anche loro avvisando contemporaneamente loro che ti sei appena connesso.
2) ti da la possibilità di vedere cosa stanno facendo, eventualmente in alcuni giochi di assistere proprio come uno spettatore a quello che fanno
3) permette di parlare con un amico o con un emerito sconosciuto in pochi secondi senza alcun tipo di problema restando per altro connesso mentre ci parli anche avviando sessioni di giochi differenti;
4) in giochi come FPS è fondamentale la gestione del live microsoft perchè permette di parlarsi perfettamente filtrati da altri, ed in giochi dove si combatte in cooperativa magari stile ghost recon è qualcosa di estremamente appagante poter organnizzare passo per passo l'avanzata o un attacco ad fortino/casa rendendo l'esperienza di gioco full immersion;
5) permette di scaricare livelli, mappe aggiuntive con estrema facilità;
6) esistono i microsoft point che oltre ad incentivare a finire il gioco per averli ti premiano giocando in live se hai particolari obiettivi raggiunti, il tutto sembra strano ma migliora ancora di più l'appagamento.

lesilent
06-02-2007, 14:58

sìsì....ma io aspetto a testarlo in-game sto live sony

vedremo come sarà il ping , la chat e tutto il resto..

se eguaglia microsoft aggratis non ci penso un secondo a cambiare sponda

sslazio
06-02-2007, 14:59

si, certo, il problema è che ora come ora tutto ciò non c'è e quando c'è funziona di cacca.

bagnino89
06-02-2007, 15:01
si, certo, il problema è che ora come ora tutto ciò non c'è e quando c'è funziona di cacca.

nn è ancora detto.. onestamente nn ci credo molto neanch'io, ma mai dire mai :O

bagnino89
06-02-2007, 15:05
sìsì....ma io aspetto a testarlo in-game sto live sony

vedremo come sarà il ping , la chat e tutto il resto..

se eguaglia microsoft aggratis non ci penso un secondo a cambiare sponda

nn vorrei dire fesserie, ma con resistance nn sembra esserci alcun problema nel ping (considerando che adesso può supportare fino a 40 pp..).. lo scopriremo presto cmq ;)

PierGi
06-02-2007, 15:05

Cosa nn c'è scusa?

bagnino89
06-02-2007, 15:08
x PierGI

se ci hai giocato, puoi dirci com'è l'esperienza online con resistance e anche altri giochi? commenta tutto quello che vuoi, pregi e anche difetti ;)

PierGi
06-02-2007, 15:18
x PierGI

se ci hai giocato, puoi dirci com'è l'esperienza online con resistance e anche altri giochi? commenta tutto quello che vuoi, pregi e anche difetti ;)

Allora, premetto che sentire i jap parlare durante le partire non è molto edificante, ma sono loro la maggior parte della community di Resistance (al momento)...(ah, io utilizzo due auricolari bluetooth della trust come cuffie e microfono...)...
La lista di amici è come quella di Ms...per il profilo puoi scaricare la tua foto tramite bluetooth o sd o md ecc ecc...
Anche qui con il passare delle ore giocate online, naturalmente il profilo si aggiornerà...
Poi..che dire?
Ah, edit...in aggiunta, per il ping...tranquilli che ho fatto decine di partire in 30-35 giocatori contemporaneamente e non lagga di un millisecondo...

L'unica grande pecca che ho riscontrato, ma non riguarda "l'online" ma il network, è che non si può fare nulla mentre si scarica un contenuto... (problema che si risolverà con il firmware 2.0 del lancio europeo)...

sslazio
06-02-2007, 15:23
Cosa nn c'è scusa?

cosa non c'è non saprei non avendo mai provato la Ps3 online, ma da quel che si può leggere in svariati forum americani il confronto è veramente impietoso

bagnino89
06-02-2007, 15:24
cosa non c'è non saprei non avendo mai provato la Ps3 online, ma da quel che si può leggere in svariati forum americani il confronto è veramente impietoso

da quello che dice lui nn sembra xò ;)
se è così mi fa solo piacere x la ps3 :)

sslazio
06-02-2007, 15:26
da quello che dice lui nn sembra xò ;)
se è così mi fa solo piacere x la ps3 :)

si, il problema è che lui dice così ma 500.000 statunitensi la vedono leggermente diversa :O

Window Vista
06-02-2007, 15:28
Allora, premetto che sentire i jap parlare durante le partire non è molto edificante, ma sono loro la maggior parte della community di Resistance (al momento)...(ah, io utilizzo due auricolari bluetooth della trust come cuffie e microfono...)...
La lista di amici è come quella di Ms...per il profilo puoi scaricare la tua foto tramite bluetooth o sd o md ecc ecc...
Anche qui con il passare delle ore giocate online, naturalmente il profilo si aggiornerà...
Poi..che dire?
Ah, edit...in aggiunta, per il ping...tranquilli che ho fatto decine di partire in 30-35 giocatori contemporaneamente e non lagga di un millisecondo...

L'unica grande pecca che ho riscontrato, ma non riguarda "l'online" ma il network, è che non si può fare nulla mentre si scarica un contenuto... (problema che si risolverà con il firmware 2.0 del lancio europeo)...:)

Male, molto male così :(

bagnino89
06-02-2007, 15:29
si, il problema è che lui dice così ma 500.000 statunitensi la vedono leggermente diversa :O

bisognerebbe capire dove sono le reali differenze, io purtroppo posso solo far parlare gli altri :O ben venga un confronto a questo punto

bagnino89
06-02-2007, 15:29
Male, molto male così :(

quando arriverà in europa sarà risolto il problema, tranquillo ;)

PierGi
06-02-2007, 15:30

Per fortuna che io ho Alice 4 Mega e loro una connessione che va il quintuplo della mia...
Poi...che devo dirti...io quello che vedo ogni giorno accendendola è questo...poi, oh, sbaglierò...ma c'è ben poco di soggettivo nelle mie affermazioni...

Edit: Aggiungo che io per ora posso: avere la mia lista amici, vedere a cosa giocano, chattare con loro, scaricare tantissimi contenuti e giochi da per Psp e Ps3, posso navigare, mandare messaggi, scaricare praticamente sempre alla massima velocità della mia connessione. Ci hanno distribuito anche un mini gioco come regalo a natale...come inizio penso non sia male...calcolando che è gratuito, e calcolando che, come ripeto e ci tengo a ripeterlo, al lancio europeo "l'online" sarà notevolmente ampliato...

sslazio
06-02-2007, 15:48
Per fortuna che io ho Alice 4 Mega e loro una connessione che va il quintuplo della mia...
Poi...che devo dirti...io quello che vedo ogni giorno accendendola è questo...poi, oh, sbaglierò...ma c'è ben poco di soggettivo nelle mie affermazioni...

per carità il mondo è bello perchè vario e se qualcuno la sta comprando sta console evidentemente tanto male non sarà, mi riferico solamente al fatto che in qualunque forum vai ora come ora la risposta è sempre quella ovvero se ti piace giocare online non c'è altra soluzione XBOX 360 in quanto ad affidabilità dei serveri, tempi di risposta, gestione delle partite e delle chat nonchè dei servizi aggiuntivi offerti.
A dirla tutta ora come ora il confronto è tutto completamente sbilanciato a favore dellla xbox ma serve ancora del tempo a microsoft per farsi conoscere.
Pensare che ieri sera in un negozietto di computer un ragazzo è entrato a chiedere informazioni sulla PS3 e se valeva la pena prendere al posto della PS3 per non attendere la xbox 360.
Il negoziante manco a dirlo gli ha consigliato di prendere subito la 360 e lui è venuto vicino a me mente giocavo con la 360 in prova mentre aspettavo mia moglie che uscisse dall'ufficio.
Disarmante quando mi ha chiesto cosa ne pensassi e premetto che avrà avuto una trentina di anni.
Gli ho anche io consigliato la 360 e lui mi ha detto: bhè in effetti la Nintendo ha sempre fatto delle console più potenti della sony. :eek:

PierGi
06-02-2007, 15:48
Cmq ecco uno dei più grandi clan di Resistance oltreoceano...
Non mi sembrano così insoddisfatti...anzi...

NeoGaf Clan (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=126001)

Io invece passando per profano voglio chiedere a chi ha X360: quante volte riuscite a connettervi al primo colpo ad una partita online? E quanti al secondo, terzo,quarto o quinto tentativo? Chiedo perchè colui che la ha, non sa se è l'host che lo caccia, la sua connessione che non va bene o qualcos'altro...

sslazio
06-02-2007, 15:59
Cmq ecco uno dei più grandi clan di Resistance oltreoceano...
Non mi sembrano così insoddisfatti...anzi...

NeoGaf Clan (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=126001)

Io invece passando per profano voglio chiedere a chi ha X360: quante volte riuscite a connettervi al primo colpo ad una partita online? E quanti al secondo, terzo,quarto o quinto tentativo? Chiedo perchè colui che la ha, non sa se è l'host che lo caccia, la sua connessione che non va bene o qualcos'altro...

sempre immediatamente, rarissimi i casi di uscita per problemi di linea.
Ne avrò avuti 3 in 8 mesi e non escludo per colpa del wifi più che del live microsoft.

EarendilSI
06-02-2007, 16:00

Io ho spesso dei problemi nell'online...
Selezionare la partita online secondo le preferenze è quasi impossibile e cliccando su partita veloce la maggior parte delle volte si collega ma alcune volte ha difficoltà pure li...

PierGi
06-02-2007, 16:18
Io ho spesso dei problemi nell'online...
Selezionare la partita online secondo le preferenze è quasi impossibile e cliccando su partita veloce la maggior parte delle volte si collega ma alcune volte ha difficoltà pure li...

Allora non è solo un suo problema...per una volta Infostrada si salva... :D

Max(IT)
06-02-2007, 16:30
Ehm... potreste provare qualche gioco PSX e PS2 e verificare se girano e come si vedono (se in progressive-scan 480p o 720p, se vengono applicati filtri...) con PS3?

Grazie.
:doh: mi sono dimenticato ! :muro:

jonny 5
06-02-2007, 16:44
x piergi:

Scalda tanto? dicci 1 pò come si comporta il dissipatore da 16 cm... :)

Max(IT)
06-02-2007, 16:47
bellissima questa! Per pagine e pagine ho letto giustificazioni sul fatto che la PS3 non fosse SOLO una console ... :p

Max(IT)
06-02-2007, 16:50
non solo è OLD, ma è anche OT: c' è un thread apposito in questa stessa sezione del forum

bagnino89
06-02-2007, 16:54
non solo è OLD, ma è anche OT: c' è un thread apposito in questa stessa sezione del forum

ho tagliato subito corto infatti ;)
una domanda: nn hai proprio la possibilità di provare l'online? mi piacerebbe sentire altri pareri

Max(IT)
06-02-2007, 17:32
ho tagliato subito corto infatti ;)
una domanda: nn hai proprio la possibilità di provare l'online? mi piacerebbe sentire altri pareri
purtroppo no :(
Il locale dove è messa non è servito da un servizio ADSL ...

bagnino89
06-02-2007, 17:43
purtroppo no :(
Il locale dove è messa non è servito da un servizio ADSL ...

capisco.. peccato, l'online di questa console mi incuriosisce molto.. ah, cmq se puoi prova qlk gioco psx ps2.. onestamente nn mi interessa + di tanto la cosa, xò giusto x vedere se parte e se si vede bene ;)

Max(IT)
06-02-2007, 18:07
capisco.. peccato, l'online di questa console mi incuriosisce molto.. ah, cmq se puoi prova qlk gioco psx ps2.. onestamente nn mi interessa + di tanto la cosa, xò giusto x vedere se parte e se si vede bene ;)
come un pollo mi sono dimenticato ...

E la stanza era letteralmente piena di giochi PS2 :muro:

bagnino89
06-02-2007, 18:08
come un pollo mi sono dimenticato ...

E la stanza era letteralmente piena di giochi PS2 :muro:

xò mi sorge un dubbio.. se la console è americana, nn so se i giochi ps2 europei vengono letti.. :confused:

Max(IT)
06-02-2007, 18:28
bella domanda :confused:

torgianf
06-02-2007, 18:30
bella domanda :confused:

giochi pal solo su console pal,ntsc solo su console ntsc ecc... questo vale per i ps one e ps2

peddu84
06-02-2007, 18:34
xò mi sorge un dubbio.. se la console è americana, nn so se i giochi ps2 europei vengono letti.. :confused:

no

Window Vista
06-02-2007, 18:35
NO :(

Everyman
06-02-2007, 19:26

Edit: Aggiungo che io per ora posso: avere la mia lista amici, vedere a cosa giocano, chattare con loro, scaricare tantissimi contenuti e giochi da per Psp e Ps3, posso navigare, mandare messaggi, scaricare praticamente sempre alla massima velocità della mia connessione. Ci hanno distribuito anche un mini gioco come regalo a natale...come inizio penso non sia male...calcolando che è gratuito, e calcolando che, come ripeto e ci tengo a ripeterlo, al lancio europeo "l'online" sarà notevolmente ampliato...

Ma questi sono commenti che fanno male a chi so io :asd:

Resistence online funziona bene dunque! Comprese le chat, content, download e quant'altro.

Il tutto senza pagare un minimo di abbonamento.

Bene cosi', sono contento. Altri invece lo saranno un po' meno :asd:

Everyman
06-02-2007, 19:28

I giochi PAL verranno letti dalla console pal, cosi' come quelli USA che verranno letti solo da quelli usa e cosi' via.

Ma la mia domanda e': l'alternativa della concorrenza qual'e', dal punto di vista dell'emulazione?

Vorrei sentire il parere del mitico Windows Vista a riguardo :)

bagnino89
06-02-2007, 19:28
Ma questi sono commenti che fanno male a chi so io :asd:

Resistence online funziona bene dunque! Comprese le chat, content, download e quant'altro.

Il tutto senza pagare un minimo di abbonamento.

Bene cosi', sono contento. Altri invece lo saranno un po' meno :asd:

ATTENZIONE: PERICOLO FLAME IN VISTA :D :D :D

Everyman
06-02-2007, 19:29

I boxxari son nati incazzati (cit) :D

Everyman
06-02-2007, 19:31

Ci tengo a sottolineare, inoltre, che la possibilita' di scaricare mentre si gioca verra' attuata al prossimo aggiornamento del FIRMWARE per la PS3 PAL.

Sony Computer Entertainment Europe dixit :)

bagnino89
06-02-2007, 19:31
I boxxari son nati incazzati (cit) :D

:D
OT: la tua firma è un insulto al calcio mondiale... chi è quel furbone.. :eek: fine OT

Everyman
06-02-2007, 19:33
:D
OT: la tua firma è un insulto al calcio mondiale... chi è quel furbone.. :eek: fine OT

inter clan, sezione sport :asd:

bagnino89
06-02-2007, 19:33
se sony offrirà un online buono quanto quello micorsoft ma senza farci spendere una lira, farà il colpaccio ;)
resistance mi aggrada sempre +

Everyman
06-02-2007, 19:40
se sony offrirà un online buono quanto quello micorsoft ma senza farci spendere una lira, farà il colpaccio ;)
resistance mi aggrada sempre +

Ma guarda che si gioca online con un semplicissimo sistema di P2P, checche' ne dicano i boxxari, l'utenza PC gioca da anni, e senza problemi, con un sistema che PS3 ha adottato.
Poi Sony l'ha strutturato con un modello simile a quello visto su PSP, un po' piu' approfondito, ma la sostanza e' quella. Vi siete trovati a vostro agio con il layout visto su PSP? Allora vi troverete a vostro agio con il layout su PS3.

Senza dimenticare i content Video e Audio, settore dove Sony ha un enorme vantaggio rispetto a Microsoft per ovvi motivi di cui non vado a spiegare :)

E poi finalmente un sistema "adulto" ed elegante (PS3), mentre quello per il 360 mi pare pacioccoso e al tempo stesso psichedelico.

Infine: uno utilizza un sistema di denaro a disposizione reale, l'altro utilizza un (IMHO) odiatissimo sistema a punti.

La mia e' un'opinione personale, ovviamente :)

Cobalto
06-02-2007, 19:48
Ma guarda che si gioca online con un semplicissimo sistema di P2P, checche' ne dicano i boxxari, l'utenza PC gioca da anni, e senza problemi, con un sistema che PS3 ha adottato.
Poi Sony l'ha strutturato con un modello simile a quello visto su PSP, un po' piu' approfondito, ma la sostanza e' quella. Vi siete trovati a vostro agio con il layout visto su PSP? Allora vi troverete a vostro agio con il layout su PS3.

Senza dimenticare i content Video e Audio, settore dove Sony ha un enorme vantaggio rispetto a Microsoft per ovvi motivi di cui non vado a spiegare :)

E poi finalmente un sistema "adulto" ed elegante (PS3), mentre quello per il 360 mi pare pacioccoso e al tempo stesso psichedelico.

Infine: uno utilizza un sistema di denaro a disposizione reale, l'altro utilizza un (IMHO) odiatissimo sistema a punti.

La mia e' un'opinione personale, ovviamente :)
Quanto ti pagano?

Ah lo fai gratis? Che sporcacciona... :D

Do85
06-02-2007, 19:53
Bah... odiare un sistema a punti mi sembra un pò esagerato... ma tant'è... :rolleyes:

bagnino89
06-02-2007, 19:54
Bah... odiare un sistema a punti mi sembra un pò esagerato... ma tant'è... :rolleyes:

nn capisco, scusa.. nel senso che nn lo sopporti nemmeno tu?

Do85
06-02-2007, 19:55
nn capisco, scusa.. nel senso che nn lo sopporti nemmeno tu?

no... nel senso che mi sembra esagerato...! :mbe:

jonny 5
06-02-2007, 19:57
Quanto ti pagano?

Ah lo fai gratis? Che sporcacciona... :D

scusa ma non ho capito 1 cosa: come mai se qualcuno interviene dicendo"ps3 sto arrivando"(successo nell altro 3d) la gente finisce col dargli del fanboy, col dire"ci mancava solo questo :rolleyes: ,ecc ecc???
Se si fanno elogi al vostro giocattolino bianco va tutto bene, se si cita l'evidenza(come ha fatto everyman)che ps3 è migliore e meno dispendiosa (vedi online)in alcune funzioni subito scattate come molle... :asd:

lordkain84
06-02-2007, 19:58

a me sembra una cosa un pò difficile per Sony raggiungere quello che MS ha fatto con il suo online ;) ....... però mai dire mai :O

bagnino89
06-02-2007, 20:02
a me sembra una cosa un pò difficile per Sony raggiungere quello che MS ha fatto con il suo online ;) ....... però mai dire mai :O

da come l'ha descritto PierGi nn ha nulla da invidiare a quello microsoft :O
a meno che le cose nn stiano diversamente.. purtroppo nn posso dirlo io

Cobalto
06-02-2007, 20:02
scusa ma non ho capito 1 cosa: come mai se qualcuno interviene dicendo"ps3 sto arrivando"(successo nell altro 3d) la gente finisce col dargli del fanboy, col dire"ci mancava solo questo :rolleyes: ,ecc ecc???
Se si fanno elogi al vostro giocattolino bianco va tutto bene, se si cita l'evidenza(come ha fatto everyman)che ps3 è migliore e meno dispendiosa (vedi online)in alcune funzioni subito scattate come molle... :asd:
Guarda, la differenza fondamentale tra me e uno come everyban è che IO la ps3 la comprerò (quando avrà un prezzo umano e dei giochi decenti) senza pregiudizio alcuno, lui invece con la 360 non ci giocherebbe neanche se gliela regalano, e negherebbe pure a sé stesso di divertirsi pur di denigrare la parte "avversa".

La differenza tra un fanboy e un utente normale è tutta lì, il fanboy difende a spada tratta l'oggetto dei suoi desideri, anche quando questo oggetto presenta delle pecche macroscopiche, l'utente normale compra l'oggetto solo se questo conviene.

:rolleyes:

bagnino89
06-02-2007, 20:05
Guarda, la differenza fondamentale tra me e uno come everyban è che IO la ps3 la comprerò (quando avrà un prezzo umano e dei giochi decenti) senza pregiudizio alcuno, lui invece con la 360 non ci giocherebbe neanche se gliela regalano, e negherebbe pure a sé stesso di divertirsi pur di denigrare la parte "avversa".

La differenza tra un fanboy e un utente normale è tutta lì, il fanboy difende a spada tratta l'oggetto dei suoi desideri, anche quando questo oggetto presenta delle pecche macroscopiche, l'utente normale compra l'oggetto solo se questo conviene.

:rolleyes:

guarda, io la ps3 la comprerò quasi sicuramente x vari motivi.. xò ti assicuro che se me la regalassero una 360, nn ci sputerei mica sopra!! :O

lordkain84
06-02-2007, 20:08
da come l'ha descritto PierGi nn ha nulla da invidiare a quello microsoft :O
a meno che le cose nn stiano diversamente.. purtroppo nn posso dirlo io

vedremo come sarà,sono curioso di vedere che differenze ci saranno ......... non manca poi molto :O

jonny 5
06-02-2007, 20:09
in effetti ,SE ME LA REGALEREBBERO, la accetterei anche io solo x GOW...ma non so in che ingresso collegarla... :doh:
RGB occupato
component occupato
HDMI occupato
VGA occupata

bagnino89
06-02-2007, 20:13
in effetti ,SE ME LA REGALEREBBERO, la accetterei anche io solo x GOW...ma non so in che ingresso collegarla... :doh:
RGB occupato
component occupato
HDMI occupato
VGA occupata

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D

PierGi
06-02-2007, 20:14
vedremo come sarà,sono curioso di vedere che differenze ci saranno ......... non manca poi molto :O

Manca pochissimo per fortuna...almeno su internet si smetterà di parlare per sentito dire...e se ci sarà qualcosa da ridire lo si farà perchè provata in prima persona... :mc: ;)

Cobalto
06-02-2007, 20:14
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D
Vabbè, ci penserà il correttore ortografico ovviamente contenuto nella PS3...:sofico:

Window Vista
06-02-2007, 20:15
RGB occupato
component occupato
HDMI occupato
VGA occupata
Con quali oggetti li utilizzi ste prese???? :)

bagnino89
06-02-2007, 20:16
Vabbè, ci penserà il correttore ortografico ovviamente contenuto nella PS3...:sofico:

cell può fare questo e altro :O :D :D :D

Cobalto
06-02-2007, 20:19
cell può fare questo e altro :O :D :D :D
Certo, anche installarci linux per far girare...ehm...per far girare...

:doh:

Scusa, non mi viene in mente niente... :rolleyes:

jonny 5
06-02-2007, 20:19
regalassero...eh vado ancora con engine emotion...sono ancora old gen... :D

jonny 5
06-02-2007, 20:22
Con quali oggetti li utilizzi ste prese???? :)

RGB playstation2
component lett dvd
HDMI non ancora ma presto PS3
e VGA ,a volte, portatile ma vorrei prendere tra 1-2 anni un lettore HD da tavolo e vorrei collegarlo a questa.

kenjcj2000
06-02-2007, 20:22
Pultroppo come al solito l^arrivo di 2-3 personaggi a sputtanato pure questo topic dopo quello ufficiale...(avevo l^illusione che si potesse tenere una discussione civile visto che mi interessa visto che sarà la mia prossima spesa) pultroppo le sospensioni non servono e vedo che persino coyote si stà adeguando a fare battute e battutine (a cosa servono??) spero che bagnino visto alcuni suoi interventi non stia prendendo la solita solfa.....

pultroppo mi sà che x avere delle risposte dovrò aspettare di averla in casa..

buon proseguimento ;)

PierGi
06-02-2007, 20:23

Per navigare tranquillamnte su internet e scaricare tutto quello che voglio sull'hd da 250 gb appena montato? Per far girare le .iso dei giochi ps2 per esempio...per vedere divx? Per vedere DVD bypassando il fatto dell'NTsc mentre si aspetta il firmware che consentirà anche a noi che la ps3 l'abbiamo dall'anno scorso di far girare i giochi pal? Si...queste poche cose...

bagnino89
06-02-2007, 20:23

x me è sufficiente che ci giri firefox..
col mio vecchio athlon 1,4 e 256 mb di ram, windows xp girava benissimo.. figuriamoci un prox da 3,2 ghz con 256 mb che vanno alla stessa frequenza, per di più su linux :)

lordkain84
06-02-2007, 20:24
regalassero...eh vado ancora con engine emotion...sono ancora old gen... :D

ma LOL :D

yamaz
06-02-2007, 20:26
Chiudiamo. Si continui nel thread apposito (Aspettando PS3).