PDA

View Full Version : la ventola non gira più??


Fabrizio985
04-02-2007, 11:56
Ciao a tutti, sono nuovo di qui....e spero che risolverete il mio problema.
allora, io uso per il monitoraggio delle ventole e della temperatura "speedfan".
la prima volta che l'ho installato mi indicava che girava solo una ventola "fun1"...poi l'altro giorno tutto ad un tratto mi indicava che la 2° ventola si è messa a girare...ed oggi quando ho avviato il programma la 2° ventola si è bloccata.
a voi vi sembra normale??
che cosa può essere???
spero di essere stato chiaro...un grazie a chi mi risponderà

Fabrizio985
04-02-2007, 15:48
Nessuno sa rispondermi al problema??? :muro:

Fibo
04-02-2007, 16:17
spero di essere stato chiaro...un grazie a chi mi risponderà
Decisamente no. E' un po' come guardare le previsioni del tempo per sapere se fuori dalla mia finestra sta piovendo.

baldi
04-06-2007, 08:33
:doh: Cambia la ventola, e così difficile?

fabri00
04-06-2007, 13:47
Più che cambiare la ventola guarda se le ventole girano o meno, e se quindi il problema è della ventola o del programma di monitoraggio.

Se le ventole girano piano perchè rallentate da un programma o un hardware di termoregolazione, il segnale tachimetrico non si rileva più e quindi il programma di diagnostica te le dà per spente, mentre in realtà non lo sono.

Potrebbe essere il caso della ventola che tu chiami 2a, che magari a freddo gira piano, ma gira, e il programma non la rileva, poi quando accelera la rileva.