PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto portatile 12"-13"-14"

samuele1234
04-02-2007, 11:21
Devo comprare 2 notebook e mi interessa che siano più piccoli di un 15.4".
E' un po che non frequento questo forum quindi non sono informatissimo sui notebook.

Per il primo più è piccolo meglio è, direi di stare attorno a un 12", inoltre vorrei una scheda video dedicata e configurazione abbastanza pompata. Questo notebook sarà in giro molto spesso e lo utilizzerò un po per tutto, quindi sono disposto anche a spendere molto.

Per il secondo mi va bene qualcosa meno pompato e schermo attorno ai 14" (comunque va bene anche più piccolo). L'utilizzo di questo secondo portatile sarà quello da ufficio, quindi non molto in giro e utilizzo di applicativi non pesanti.

Sono bene accetti consigli :sofico:

cavasayan
05-02-2007, 15:31
12" e "notebook pompato", non sono proprio ossimori ma quasi.
nel senso che 12" con scheda video dedicata non so se ci sono. Da quello che mi ricordo io, i piccolini più pompati che ci sono sono i vaio da 13.3".

ciao

Orangina
05-02-2007, 18:33
Devo comprare 2 notebook e mi interessa che siano più piccoli di un 15.4".
E' un po che non frequento questo forum quindi non sono informatissimo sui notebook.

Per il primo più è piccolo meglio è, direi di stare attorno a un 12", inoltre vorrei una scheda video dedicata e configurazione abbastanza pompata. Questo notebook sarà in giro molto spesso e lo utilizzerò un po per tutto, quindi sono disposto anche a spendere molto.

Per il secondo mi va bene qualcosa meno pompato e schermo attorno ai 14" (comunque va bene anche più piccolo). L'utilizzo di questo secondo portatile sarà quello da ufficio, quindi non molto in giro e utilizzo di applicativi non pesanti.

Sono bene accetti consigli :sofico:

DELL M1210
Il 12 più pompato....
Altrimenti si passa alla serie SZ della Vaio se non sbaglio....
Il 14 lo vuoi con scheda video dedicata????

Ziosilvio
06-02-2007, 09:07
Dell XPS M1210 con Core 2 Duo, 2GB RAM (ma anche 4) e GeForce 7400 con 256MB VRAM.
Dell Inspiron 640m.
Oppure MacBook.

samuele1234
09-02-2007, 17:20
Grazie per le risposte.
I notebook che mi avete indicato sono quelli che avevo già preso in considerazione. Finora quello che mi ispira maggiormente è il dell XPS M1210 ma fino a fine mese non monteranno vista in italiano :cry: (lo so che posso prenderlo con winxp e poi fare l'aggio gratuito su certe versioni, ma preferisco averlo già con vista).

x Orangina: per il secondo portatile mi va bene anche una integrata.

Ziosilvio
09-02-2007, 22:53
Finora quello che mi ispira maggiormente è il dell XPS M1210
Infatti è il migliore.
ma fino a fine mese non monteranno vista
E sarebbe uno svantaggio?