View Full Version : Nuovo Pc (help)
Salve, visto che devo mandare in pensione il vecchio pc (un amd 900mhz) stavo pensando alla possibile configurazione da realizzare per il nuovo, eccola:
asus p5b lga775
intel core duo 2 E6400
western digital raptor 36GB
thermaltake swing blake
radeon x1600 pro
dimm 1 gb ddr2 800 mhz
Lo assemblo io, ed ho già trovato i vari prezzi on-line, il tutto mi costerebbe circa 600€.
Premetto che ho già, monitor, 2° hard disk (un maxtor da 300gb)masterizzatore ecc, mi servirebbe solo un alimentatore adeguato (consigliatemi). Il pc mi servirebbe un pò per tutto, tranne che per giocare visto che ho già una Xbox 360, vorrei soltanto che durasse il più a lungo possibile. Cosa mi dite??
nellosamr
03-02-2007, 19:44
lc-power 550w :D
lc-power 550w :D
Per il resto la configurazione va bene? dovrei cambiare qualcosa?
nellosamr
04-02-2007, 08:25
dovrebbe andare bene.. passando da un amd 900mhz a un e6400 noterai molti miglioramente, ma se fai editing o altro prendi 2 gb di ram.
con questa configurazione, comunque t conviene darti all'overclock, magari prendendo l'e6320 o l'e4300 :D
cmq cerca altri pareri...è meglio X te, anche xkè non ti posso parlare per esperienza personale :cry: devo ancora prendermi il conroe :cry:
anarchet
04-02-2007, 09:05
Io ho un Enermax Liberty 620 Watt pagato 159 euro, va bene è silenzioso e ha molta potenza disponibile, diciamo un investimento per gli anni futuri!! Ma visto che i Core 2 Duo (dicono) consumano poco, magari puoi stare anche + basso, sui 500 Watt, 550..Sui forum cmq trovi una guida ai PSU più quotati se non sbaglio..Cmq se non ci devi giocare, magari prendi un E6300 e i soldi che avanzi impiegali in un altro banco di RAM, tanto adesso con Vista non fa mai male 1GB in +!!
Io ho un Enermax Liberty 620 Watt pagato 159 euro, va bene è silenzioso e ha molta potenza disponibile, diciamo un investimento per gli anni futuri!! Ma visto che i Core 2 Duo (dicono) consumano poco, magari puoi stare anche + basso, sui 500 Watt, 550..Sui forum cmq trovi una guida ai PSU più quotati se non sbaglio..Cmq se non ci devi giocare, magari prendi un E6300 e i soldi che avanzi impiegali in un altro banco di RAM, tanto adesso con Vista non fa mai male 1GB in +!!
Infatti ho deciso di prendere un E6300. Un ultimo consiglio, invece di prendere il case thermaltake swing blake + alimentatore, stavo pensando di prendere questo http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1621
per dirottare gli euro risparmiati verso un 1gb di ram aggiuntivo. Cosa ne dite? fa schifo quel case+ ali? :mbe: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.