PDA

View Full Version : una mobo con 2 bios, uno per config downvoltata e l'altro per overclock.

pingalep
03-02-2007, 14:40
mi spiego.
vorrei una mobo con vga integrata e la possibilità di salvare due impostazioni per il processore, bus e ram
una mirata al silenzio\minori consumi
che utilizzi la vga integrata e che tenga voltaggi bassi per cpu e co.

l'altra per giocare\elaborare file complessi
che usi vga esterna(sarebbe carino s esi potesse accendere da uu pannello frontale, mediante una connessione dell'alimentazione con interruttore)
clock e voltaggi normali o spinti verso l'alto.

se esiste, qual'è la mobo per core2duo o per 939 +economica che faccia tutto questo. prediligo il downvolt, quindi mi interessa che sia stabile verso il basso, +che per l'overclock.

sc82
03-02-2007, 16:10
Per la questione VGA integrata <-> VGA esterna non credo si possa fare, e poi cmq penso sarebbe un po' una rottura stare li a collegare il monitor alla VGA giusta ogni volta.. :asd:

Per quanto riguarda il downclock della cpu, basta usare un programma come RMClock, che abbassa automaticamente frequenza e voltaggio quando la cpu è a riposo.

pingalep
03-02-2007, 16:23
quindi si può far a pc acceso, non solo per i notebook.

per la vga....switch kvm! ah no, che ideona:)

in effetti se si può fare con la cpu, si potrà downclockare anche la gpu...scusate ma sono completamente digiuno di settaggi. io uso solo portatile con centrino hardware control!