Emily_Ibeth
03-02-2007, 14:35
Ciao ragazzi, non ho trovato un 3d aperto sugli Action Script e la macromedia in genere, e lo apro chiedendo un aiuto, con la speranza che venga accolta la soluzione.
O qualcosa di simile.
Non sono molto bravo in flash, ma sto cercando di apprendere le basi, e nel frattempo sto cercando di fare un piccolo sito per la mia campagna grv di Vampire (non ve ne fregava niente ma sticazzi)
l'unica cosa che mi serve è un piccolo script che, attraverso una inputbox nel quale si scrive la psw, rimandi a una pagina specifica e ognivolta diversa a seconda della password.
L'idea è piuttosto semplice, in quanto è sufficente chiamare le pagine coi nomi delle password e creare il getUrl sull'inputbox con qualcosa come
var psw = inputbox.value (ossia creo una variabile che consista in ciò che viene scritto nella inputbox)
e getUrl (psw + ".htm") nel pulsante, che appunto apre la pagina "psw".htm
i problemi sono due.
dato che non posso fare azioni nella inputbox, come faccio a far si che il geturl sia collegato al "enter" della inputbox? (cioè, digiti password e premi enter e fa il collegamento?)
ma sopratutto, perchè non risulta?
non riesce a prendere ciò che è scritto nella inputbox.
sicuramente sbaglio il "inputbox.value", ma non saprei
attendo ansiosamente risposte! e grazie ^__^
O qualcosa di simile.
Non sono molto bravo in flash, ma sto cercando di apprendere le basi, e nel frattempo sto cercando di fare un piccolo sito per la mia campagna grv di Vampire (non ve ne fregava niente ma sticazzi)
l'unica cosa che mi serve è un piccolo script che, attraverso una inputbox nel quale si scrive la psw, rimandi a una pagina specifica e ognivolta diversa a seconda della password.
L'idea è piuttosto semplice, in quanto è sufficente chiamare le pagine coi nomi delle password e creare il getUrl sull'inputbox con qualcosa come
var psw = inputbox.value (ossia creo una variabile che consista in ciò che viene scritto nella inputbox)
e getUrl (psw + ".htm") nel pulsante, che appunto apre la pagina "psw".htm
i problemi sono due.
dato che non posso fare azioni nella inputbox, come faccio a far si che il geturl sia collegato al "enter" della inputbox? (cioè, digiti password e premi enter e fa il collegamento?)
ma sopratutto, perchè non risulta?
non riesce a prendere ciò che è scritto nella inputbox.
sicuramente sbaglio il "inputbox.value", ma non saprei
attendo ansiosamente risposte! e grazie ^__^