View Full Version : [Next-Gen War]PS2:il quarto incomodo?
La PS2 non molla e continua a stravendere nonostante PS3,X360 e Wii.Motivi di questo fenomeno analizzati in questo articolo http://www.msnbc.msn.com/id/16833561/
vaio-man
03-02-2007, 15:32
normale che venda di +, ma non è una questione di caretteristiche tecniche ma di prezzo, i bambini moccolosi vogliono il "videogiocoooo" e i genitori guardando il prezzo dicono "vuoi la ps2 o il wii?" e il bambino che non conosce un ghezz fa " :mbe: WII?!! e che l'è? voglio la pleistescionnnn!!! :cry: "
e i genitori sborsano :sofico:
normale che venda di +, ma non è una questione di caretteristiche tecniche ma di prezzo, i bambini moccolosi vogliono il "videogiocoooo" e i genitori guardando il prezzo dicono "vuoi la ps2 o il wii?" e il bambino che non conosce un ghezz fa " :mbe: WII?!! e che l'è? voglio la pleistescionnnn!!! :cry: "
parole sante!!!!
Anch'io sono d'accordo con il discorso fatto...però partendo da questo presupposto, alla lunga dovrebbe vincere la ps3, se riusciranno a rendere il prezzo competitivo, poichè si aggiudicherà una fetta di mercato per il solo fatto che sia "la pleistescion". Alla fin fine contano il marchio ed il prezzo (o almeno questo è quello che traspare dalle statistiche su ps2), xbox e wii dovrebbero riuscire ad imporsi anche come marchio al pari della ps, e non è impresa facile.
P.S.: Io non "tifo" per nessuno, ho una xbox old-gen ;)
Burrocotto
03-02-2007, 17:12
Beh,in quest'ottica va tutto a vantaggio dei genitori. ;) La Ps2 di base costa meno,c'è un parco giochi enorme a prezzi economici (tra platinum e usato puoi anche spendere al max 20 euri per gioco)...questo fenomeno capitò all'inizio anche con la prima Psx...solo che il salto dalle console a 32 (e 64) bit a quelle a 128 era MOLTO più marcato.
Puoi anche avere gli occhi con 3 fette di salame sopra,ma almeno la differenza tra un gioco dotato di bilinear filter e uno senza (il N64 lo supportava,la Psx no) la vede anche un cieco. Ed è forse la differenza maggiore che si sia apportata (dopo naturalmente il passaggio da giochi in 2d (con bitmap ecc) a giochi in 3d (con poligoni + texture)).
Comunque la Psx avrà ancora 1 o (a dir tanto) 2 anni di futuro...nel senso che poi tutti quanti passeranno a sviluppare su Ps3 (sto parlando naturalmente dei team interni a Sony) e (si spera) la Ps3 calerà di prezzo.
-HWU- PSYCHO MANTIS
03-02-2007, 19:03
Ps2 e' la migliore console di tutti i tempi, questo e' l'unico motivo per il quale continua a vendere, sono le console del c@zzo che non vendono piu'. I migliori vengono fuori sulla distanza e il concetto vale anche per questa generazione.
squall01
03-02-2007, 19:16
Io che fra 1 mese mi comprerò la PS2 mi devo ritenere un bambino moccoloso? :(
Burrocotto
04-02-2007, 00:18
Io che fra 1 mese mi comprerò la PS2 mi devo ritenere un bambino moccoloso? :(
Se hai + di 20 anni e te la compri coi soldi dei tuoi genitori si. :ciapet:
Io invece , che non sono bambino moccoloso, ho visto il prezzo, il parco giochi presente ( 7 anni di sh), il prezzo dei giochi , e decisi l'anno scorso di prendere la ps2. Forse il bambino pacioccoso preferisce avere l'ultima console, perchè fà figo, per poi lamentarsi di pochi giochi, di prezzi alti... non sò chi sia più furbo... :asd:
Personalmente preferisco puntare sulle ultime console, insomma per la grafica next gen. Purtroppo i giochi ps2 ormai mi fanno vomitare. Mi facevano schifo graficamente anche quando il pc era nettamente superiore, quindi da un paio d'anni a questa parte forse. Poi dato che gioco poco non mi sveno per comprare un gioco a settimana e vado sempre sull'usato.
Cmq non ho niente contro chi si compra ora la ps2, non è mica un bambino caccoloso! Il fatto che ps2 venda ancora è che cmq la grafica è ancora abbastanza bella per uno che non segue molto (non parlo dei frequentatori del forum ovviamente), che di giochi ce ne sono a palate e che costa poco!
Si be è per questo vero?, Non per il fatto che nel WII ci sono 4 giochi, tra cui 3 fanno cagare:asd:, e che costa un patrimonio confronto ad una ps2? :asd: Che la ps2 ha un parco giochi infito, tra cui molti li prendi con 2 lire? :rolleyes:
Personalmente preferisco puntare sulle ultime console, insomma per la grafica next gen. Purtroppo i giochi ps2 ormai mi fanno vomitare. Mi facevano schifo graficamente anche quando il pc era nettamente superiore, quindi da un paio d'anni a questa parte forse. Poi dato che gioco poco non mi sveno per comprare un gioco a settimana e vado sempre sull'usato.
Cmq non ho niente contro chi si compra ora la ps2, non è mica un bambino caccoloso! Il fatto che ps2 venda ancora è che cmq la grafica è ancora abbastanza bella per uno che non segue molto (non parlo dei frequentatori del forum ovviamente), che di giochi ce ne sono a palate e che costa poco!
O magari per molti la grafica non è tutto in un videogioco?
bagnino89
04-02-2007, 13:52
A mio parere, la ps2 è la più grande console di tutti i tempi. Ormai la sony ha fatto diventare playstation "la console" x antonomasia, e credo che ci vorranno molti ma molti anni prima che qualcuno possa sovrastarla...
Personalmente,io ho preso la PS2 qualche mese fa.Perchè?Costa 1/5 della PS3,molto meno di X360 e Wii,hardware collaudato,vasta gamma di giochi i quali costano molto meno e il mercato dell'usato è stracolmo.Non la userò in eterno,ma almeno per un paio di anni non la mollo,almeno quando le next-gen avranno risolto i problemini di hw e i prezzi abbassati. :)
Gemini77
04-02-2007, 14:10
La PS2 non molla e continua a stravendere nonostante ...
i motivi sono principalmente 3:
1 - prezzo molto competitivo
2 - parco giochi ampio e ricco di capolavori e tipologie di giochi diversi
3 - molti giochi sono attesi ancora oggi
guarda, non è che i giochi per Wii PER ORA stiano mostrando tanto più di quelli per PS2, eh ...
O magari per molti la grafica non è tutto in un videogioco?
E io cosa avrei detto? :stordita:
ivano444
04-02-2007, 14:39
mah...spendere 129 euro (io lo vista minimo a quel prezzo) per quel pezzo da museo per me è da pazzi...mettici altri 50 euro di modifica e siamo quasi a 200 euro senza un gioco..
sono arrivato a questa conclusione dopo aver visto need for sped carbon su ps2...la strada non la vedi puoi fare quello che vuoi ma non si gioca bene perche non ce la potenza necessaria per un campo visivo adeguato...quindi prefericsco spendere di piu per una 360 o ps3 che sia e giocare come si deve che invece spendere poco e accontentarmi...
ps:io non guardo molto la grafica ma quando si va a intaccare la giocabilita :rolleyes:
mah...spendere 129 euro (io lo vista minimo a quel prezzo) per quel pezzo da museo per me è da pazzi...mettici altri 50 euro di modifica e siamo quasi a 200 euro senza un gioco..
sono arrivato a questa conclusione dopo aver visto need for sped carbon su ps2...la strada non la vedi puoi fare quello che vuoi ma non si gioca bene perche non ce la potenza necessaria per un campo visivo adeguato...quindi prefericsco spendere di piu per una 360 o ps3 che sia e giocare come si deve che invece spendere poco e accontentarmi...
ps:io non guardo molto la grafica ma quando si va a intaccare la giocabilita :rolleyes:
Carbon è un triste caso a parte
Serious Sandro
04-02-2007, 15:01
la playstation 2 venderà ancora molto a lungo perchè costa poco (a volte 99 euro), legge i dvd, ci sono molti giochi a 9 euro e 90, tutti sanno che si modifica. non è vero che va bene solo per i bambini moccolosi anche se questi la vogliono perchè sanno che i giochi si copiano (in genere i compagni di scuola o i maestri insegnano).
SI vede che parli senza sapere... a prescindere che spendere 50 euro per modificare una ps2 imho non serve a niente, sopratutto ora che trovi un parco giochi talmente ampio a poco prezzo.
Seconda cosa, bisognerebbe provare, io ho scoperto una marea di giochi che fanno quello per cui sono destinati : divertirsi, appassionarti, rilassarti.
Con la ps2 ho un sacco di giochi party che si fanno in compagnia, ho un parco giochi che piace anche alla mia ragazza, ho giochi che su pc non si troveranno mai , per tipologia propria dei giochi orientali.... e non sono un "giocatore occasionale" , visto che vengo ormai da 20 anni di "videogaming", avendo visto il videogioco mutarsi nel tempo ;)
Poi si è liberi di fare quello che si vuole, con le proprie facoltà economiche e strategie, ma non venitemi a dire che è da pazzi prendere una console da 129 euro che ha a disposizione un parco giochi di 7 anni con prezzi medi che partono da 9 euro originali, comparando con console da 400 euro e un parco giochi ridotto e ancora senza un mercato vero e proprio dell'usato.... non discuto sulla bontà grafica, ma per il resto ;)
ivano444
04-02-2007, 21:58
SI vede che parli senza sapere... a prescindere che spendere 50 euro per modificare una ps2 imho non serve a niente, sopratutto ora che trovi un parco giochi talmente ampio a poco prezzo.
Seconda cosa, bisognerebbe provare, io ho scoperto una marea di giochi che fanno quello per cui sono destinati : divertirsi, appassionarti, rilassarti.
Con la ps2 ho un sacco di giochi party che si fanno in compagnia, ho un parco giochi che piace anche alla mia ragazza, ho giochi che su pc non si troveranno mai , per tipologia propria dei giochi orientali.... e non sono un "giocatore occasionale" , visto che vengo ormai da 20 anni di "videogaming", avendo visto il videogioco mutarsi nel tempo ;)
Poi si è liberi di fare quello che si vuole, con le proprie facoltà economiche e strategie, ma non venitemi a dire che è da pazzi prendere una console da 129 euro che ha a disposizione un parco giochi di 7 anni con prezzi medi che partono da 9 euro originali, comparando con console da 400 euro e un parco giochi ridotto e ancora senza un mercato vero e proprio dell'usato.... non discuto sulla bontà grafica, ma per il resto ;)
che giochi sono a 9 euro scusa? :rolleyes:
ma solo io trovo ancora i giochi ps2 a 59 euro?'
a parte il fatto che il parco giochi della ps2 non mi è mai interessato mai tanto aparte qualche gioco...ma se fosse stato l'avrei prsa da almeno 2 anni...
ripeto 129 euro per quel pezzo di storia antica non ce li spendero mai(stessa cosa per il wii a 259 euro :doh: )
te lo detto sono questioni di punti di vista preferisco spendere 200 euro in piu per una 360 che spendere meta per la ps2..e questione di dare il giusto valore alle cose....
se propio dovessi prendere una ps2 me la farei usata a 50 euro...di piu x me non vale
confermo.
Prendendo una PS2 si ha accesso ad un parco giochi semplicemente immenso ed in gran parte a prezzo accessibilissimo
ho appena preso la ps2 e non mi sento un bambino (anche perchè vista la mia età.... :D ). Pagata 127 euro con buzz interno rivenduto a 35 euro => pagata solo 90 euro. E ci sono giochi bellissimi a prezzi ridicoli.
Trovo molto più assurdo spendere 400 euro per la 360 (o la ps3 quando uscirà) per avere di bello gears of war e altri 3 titoli (se va bene......)
bagnino89
04-02-2007, 22:05
ho appena preso la ps2 e non mi sento un bambino (anche perchè vista la mia età.... :D ). Pagata 127 euro con buzz interno rivenduto a 35 euro => pagata solo 90 euro. E ci sono giochi bellissimi a prezzi ridicoli.
Trovo molto più assurdo spendere 400 euro per la 360 (o la ps3 quando uscirà) per avere di bello gears of war e altri 3 titoli (se va bene......)
se ami la grafica nn è così assurdo, fidati ;)
ivano444
04-02-2007, 22:19
[QUOTE=giova22]ho appena preso la ps2 e non mi sento un bambino (anche perchè vista la mia età.... :D ). Pagata 127 euro con buzz interno rivenduto a 35 euro => pagata solo 90 euro. E ci sono giochi bellissimi a prezzi ridicoli.
Trovo molto più assurdo spendere 400 euro per la 360 (o la ps3 quando uscirà) per avere di bello gears of war e altri 3 titoli (se va bene......)[/QUOTE
allora lo sai qualè la piattaforma xfetta x te?
il pc ,i giochi che li trovi pure in edicola a prezzi stracciati sui 5 euro ;) e li il parco giochi è veramente sterminato :D
qui direi che ti sei "allargato" in filino troppo: per la X360 ci sono oltre 100 titoli ...
Gemini77
04-02-2007, 22:44
che giochi sono a 9 euro scusa? :rolleyes:
ma solo io trovo ancora i giochi ps2 a 59 euro?'
a parte il fatto che il parco giochi della ps2 non mi è mai interessato mai tanto aparte qualche gioco...ma se fosse stato l'avrei prsa da almeno 2 anni...
ripeto 129 euro per quel pezzo di storia antica non ce li spendero mai(stessa cosa per il wii a 259 euro :doh: )
te lo detto sono questioni di punti di vista preferisco spendere 200 euro in piu per una 360 che spendere meta per la ps2..e questione di dare il giusto valore alle cose....
se propio dovessi prendere una ps2 me la farei usata a 50 euro...di piu x me non vale
La ps2 ha dato e sta dando ancora tanto (i numeri sono la testimonianza di ciò) negare questo è da ignoranti videoludici.
te lo detto sono questioni di punti di vista
:D :D :D :D :sofico:
qui direi che ti sei "allargato" in filino troppo: per la X360 ci sono oltre 100 titoli ...
si, ma di belli che vale la pena giocare oltre a gears of war secondo me c' è solo blue dragon (ma ancora non è uscito qui). Il resto è roba di poco conto (per me)
allora lo sai qualè la piattaforma xfetta x te?
il pc ,i giochi che li trovi pure in edicola a prezzi stracciati sui 5 euro ;) e li il parco giochi è veramente sterminato :D
infatti era e rimane la mia piattaforma di gioco principale. Della grafica non mi importa nulla e posso giocare a giochi vecchissimi con gli emulatori
ivano444
04-02-2007, 22:52
La ps2 ha dato e sta dando ancora tanto (i numeri sono la testimonianza di ciò) negare questo è da ignoranti videoludici.
beh ma che centra?anche il nes ha dato tanto e con questo tutti a ricomprarlo ora? :rolleyes:
ivano444
04-02-2007, 22:58
si, ma di belli che vale la pena giocare oltre a gears of war secondo me c' è solo blue dragon (ma ancora non è uscito qui). Il resto è roba di poco conto (per me)
si vede che non conosci il parco titoli della 360...
fa conto xro...io spendo 300 euro ora e nei prossimi anni gioco a tutti i nuovi giochi...tu ne spendi 150-200 per una ps2 e giochi solo ai giochi vecchi...wow che affare
Gemini77
04-02-2007, 23:00
beh ma che centra?anche il nes ha dato tanto e con questo tutti a ricomprarlo ora? :rolleyes:
sei tu che hai detto che è roba antica!! avrei forse fatto meglio a risponderti con
Final Fantasy XII
God Of War II
Okami
:D
ps
detto questo, vado a giocare a GoW :D ... dopo aver passato un pomeriggio con gli amici a giocare a Guiter Hero II :D
ivano444
04-02-2007, 23:06
sei tu che hai detto che è roba antica!! avrei forse fatto meglio a risponderti con
Final Fantasy XII
God Of War II
Okami
:D
ps
detto questo, vado a giocare a GoW :D ... dopo aver passato un pomeriggio con gli amici a giocare a Guiter Hero II :D
e io risponderei con :
GOW (citato da te)
pgr3
o doa4
poi il prossimo gta4 voglio vedere se è meglio sulla 360 o sulla ps2 :asd:
vaio-man
04-02-2007, 23:14
ATTENZIONE:io non ho detto che chi la compra ora è un bimbo moccoloso a prescindere, non fraintendete, il mio discorso era per spiegare a che fetta appartenevano a livello globale la maggior parte degli attuali aquirenti di ps2, visto che chi ha un stipendio ha avuto 5 anni per comprarla, tutto qua, ergo la maggiorparte degli aquirenti sono bambini non qualunque aquirente è diverse la cosa, gli adulti che la prendono ora sono pocchissimi e sono quelli che fanno il ragionamento "+ giochi, - spesa" gli altri pensano solo "pleistescioooooon :cry: " e i genitori dell'ultima categoria " :( :doh: :muro: "
hai una visone un "filino" ristretta.
Con la stessa mentalità si può dire che anche per PS2 ce ne sono due o tre validi ed un mare di spazzatura.
Negare la qualità di giochi come: GRAW, R6 Vegas, Oblivion, Lost Planet, PGR3, Viva Pinata, Dead Rising, CoD 3, Crackdown, Prey, TDU, Splinter Cell DA e WWE Vs Smackdown 07 mi sembra un pò restrittivo ...
Gemini77
04-02-2007, 23:25
e io risponderei con :
GOW (citato da te)
pgr3
o doa4
poi il prossimo gta4 voglio vedere se è meglio sulla 360 o sulla ps2 :asd:
ma perchè scadi nel confronto diretto? io non ho mica detto PS2 tutta la vita, ho semplicemente detto che non puoi affermare che la ps2 è roba antica, vende ancora molto e ci si aspetta ancora tanto da 2 o 3 titoli, senza considerare la grande quantità di capolavori usciti ed acquistabili a prezzi irrisori ...
hai una visone un "filino" ristretta.
Con la stessa mentalità si può dire che anche per PS2 ce ne sono due o tre validi ed un mare di spazzatura.
Negare la qualità di giochi come: GRAW, R6 Vegas, Oblivion, Lost Planet, PGR3, Viva Pinata, Dead Rising, CoD 3, Crackdown, Prey, TDU, Splinter Cell DA e WWE Vs Smackdown 07 mi sembra un pò restrittivo ...
Quasi tutti in quella lista li gioco sul PC.
E poi è una cosa soggettiva. A me non piacciono molti giochi per la 360. E quelli della ps3 mi fanno ancor più schifo. Ecco perchè non passo alla nuova generazione ancora per un bel pezzo.
Quasi tutti in quella lista li gioco sul PC.
E poi è una cosa soggettiva. A me non piacciono molti giochi per la 360. E quelli della ps3 mi fanno ancor più schifo. Ecco perchè non passo alla nuova generazione ancora per un bel pezzo.
guarda, che quel genere non ti piaccia ci può stare, ma io ti ho citato MOLTI generi diversi: non ti piace nulla ?!? :eek:
Non mi venire a parlare del pc. Per vedere Oblivion, GRAW o R6: Vegas come sulla X360 ti serve un' "astronave" ...
GOW, Viva Pinata, PGR3, Lost Planet, TDU ... ci sono una marea di titoli che sul pc non hai e forse non vedrai mai.
Mi sa che non la conosci proprio benissimo la lineup della 360, vero ? ;)
i motivi sono principalmente 3:
1 - prezzo molto competitivo
2 - parco giochi ampio e ricco di capolavori e tipologie di giochi diversi
3 - molti giochi sono attesi ancora oggi
Altro che bambini moccolosi le cose stanno così, se dovessi acquistare ora e sottolineo ora una console per giocare e divertirmi, non ci penso 2 volte, Ps2 la scelta + sensata ;)
ivano444
04-02-2007, 23:38
ma perchè scadi nel confronto diretto? io non ho mica detto PS2 tutta la vita, ho semplicemente detto che non puoi affermare che la ps2 è roba antica, vende ancora molto e ci si aspetta ancora tanto da 2 o 3 titoli, senza considerare la grande quantità di capolavori usciti ed acquistabili a prezzi irrisori ...
ma tu non stavi giocando a gow? :p
quando parlo di robba antica parlo del 'hardware di cui è composta.....che venduto a 129 euro mi pare un fregatura bella e buona...
poi che ci siano capolavori questo non lo metto in dubbio....solo che nel 2007 mi fa strano dire
"evvai ho una ps2"quando tutti gia hanno 360 e ps3
ps:vado nel confronto diretto perche il titolo del trhead vuole intendere quello ;)
quando parlo di robba antica parlo del 'hardware di cui è composta.....che venduto a 129 euro mi pare un fregatura bella e buona...
qui la BATTUTA sorge spontanea: se ti vendono a 259 euro l' hw del Wii e nessuno si lamenta, una PS2 a 120 euro ci sta tutta :D :D :D
guarda, che quel genere non ti piaccia ci può stare, ma io ti ho citato MOLTI generi diversi: non ti piace nulla ?!? :eek:
Non mi venire a parlare del pc. Per vedere Oblivion, GRAW o R6: Vegas come sulla X360 ti serve un' "astronave" ...
GOW, Viva Pinata, PGR3, Lost Planet, TDU ... ci sono una marea di titoli che sul pc non hai e forse non vedrai mai.
Mi sa che non la conosci proprio benissimo la lineup della 360, vero ? ;)
Ancora........
Togli quelli che posso giocare su PC.
GOW ho detto che merita.
Lost planet merita.
PGR3 preferisco GT4 (su play2) o GTR2 (su pc)
Viva Pinata non mi piace, e neanche TDU.
Rimane solo blue dragon
E quindi non è sensato spendere (IMHO) 400 euro per giocare a 3 giochi
vaio-man
04-02-2007, 23:45
qui la BATTUTA sorge spontanea: se ti vendono a 259 euro l' hw del Wii e nessuno si lamenta, una PS2 a 120 euro ci sta tutta :D :D :D
eh ma il wii è rivoluzionariooooooo :asd:
ovvero 130 € HW 90 € controller e il resto in scatolame e pubblicità
ma secondo voi un controller 90 € seli può valere? no, naturalmente, infatti costa 30 € come qualunque controller, infatti all'interno non ha nulla di rivoluzionario (è il modo in cui viene usato in realtà ad esserlo) ma questo serve solo a giustificare un prezzo troppo alto rispetto all' HW e fargli assumere un valore percepito moooolto + alto del valore reale :sofico:
ivano444
04-02-2007, 23:46
difatti se noti nei miei post precedenti ho detto che il wii a quel prezzo per me rimane sugli scaffali perche vabbene essere appassionati di unmarchio ma non sono mica scemo ;)
ivano444
04-02-2007, 23:48
eh ma il wii è rivoluzionariooooooo :asd:
ovvero 130 € HW 90 € controller e il resto in scatolame e pubblicità
ma secondo voi un controller 90 € seli può valere? no, naturalmente, infatti costa 30 € come qualunque controller, infatti all'interno non ha nulla di rivoluzionario (è il modo in cui viene usato in realtà ad esserlo) ma questo serve solo a giustificare un prezzo troppo alto rispetto all' HW e fargli assumere un valore percepito moooolto + alto del valore reale :sofico:
io il wii lllo compro quando costa quanto un ds :D
Ancora........
Togli quelli che posso giocare su PC.
il discorso pc te l' ho già fatto: se non hai un signor pc sei LONTANO da una X360 con quei giochi.
GOW ho detto che merita.
Lost planet merita.
... ed hai detto poco ...
PGR3 preferisco GT4 (su play2) o GTR2 (su pc)
e tu mi paragoni un titolo moderno come PGR3 con GT4 per playstation2 ? :rolleyes:
Viva Pinata non mi piace, e neanche TDU.
immagino che li hai giocati entrambi con la TUA X360 per giudicare, eh ? ;) :p
Rimane solo blue dragon
hai detto poco ...
E quindi non è sensato spendere (IMHO) 400 euro per giocare a 3 giochi
e Dead Rising, e Crackdown, e WWE Vs Smackdown e Mass Effect e Bioshock ....
Insisto nel dire che le tue sembrano argomentazioni di chi la lineup non la conosce e non la vuole conoscere.
Per 360 si trovano TUTTI i generi. TUTTI.
Che poi uno non la voglia prendere "a prescindere" (perchè preferisce SOny, perchè gli sta sulle balle M$, per 1000 altri motivi) è una scelta personale che non discuto, ma quando mi si giustifica tale scelta con un "i giochi sono quelli del pc" o con un "ci sono solo FPS" o cosette simili mi viene da ridere ... :p
difatti se noti nei miei post precedenti ho detto che il wii a quel prezzo per me rimane sugli scaffali perche vabbene essere appassionati di unmarchio ma non sono mica scemo ;)
era solo una battuta la mia ;)
ivano444
05-02-2007, 00:08
era solo una battuta la mia ;)
non l'avevo colta :D sorry ;)
non l'avevo colta :D sorry ;)
porcaccia, l' avevo scritto anche in stampatello :mbe: :D :D :D
PS. una battuta che, come sai, ha un fondo di verità. Io il dente avvelenato con Nintendo per quanto ha combinato con Wii lo avrò per un pò ;)
Gemini77
05-02-2007, 00:17
poi che ci siano capolavori questo non lo metto in dubbio....solo che nel 2007 mi fa strano dire
"evvai ho una ps2"quando tutti gia hanno 360 e ps3
ps:vado nel confronto diretto perche il titolo del trhead vuole intendere quello ;)
Il fatto che io giochi a Gow non vuol dire che ritenga la ps2 morta, anzi, magari il fatto che le abbia tutte e due e ci siano altre persone "interessate" un pochino ti deve far pensare! e poi, l'hw al videogiocatore conta proprio poco, l'hw conta per il programmatore, per te che ci sia un processore Intel o Sony che cambia? l'importante è che il gioco sia bello e coinvolgente ... poi non so :D
ivano444
05-02-2007, 00:19
porcaccia, l' avevo scritto anche in stampatello :mbe: :D :D :D
PS. una battuta che, come sai, ha un fondo di verità. Io il dente avvelenato con Nintendo per quanto ha combinato con Wii lo avrò per un pò ;)
heehe l'ora tarda fa brutti scherzi :D :D
cmq come te ce ne sono tanti che ce l'anno con nintendo per quella console pseudo "next generation" :rolleyes: :doh:
E poi ci si chiede perchè sempre più titoli si basano su effetti grafici che sostanza.... :doh: la nuova generazione ( indendo ragazzi e non console ;) ) guarda *esclusivamente* all'immagine.
Vabbè, dai, si vede che non si vuole capire.... non si può ragionare con chi parte dal presupposto che
A) E' HARDWARE VECCHIO
B) TU GIOCHI A GIOCHI GIA' VECCHI E NON QUELLI NUOVI
C) LA GRAFICA.... (che è ben diversa dalla graFICA :asd: )
Questi sono i pressupposti, imho, dei bambini pacioccosi vogliosi dell'ultima novità.
Chi stà prendendo la playstasciondue, ha esposto motivazioni ottime direi, dal punto di vista economico, quantitativo, e qualitativo rispetto al gamplay.
Guardate che negli anni l'unica cosa che cambia è l'aspetto estetico della grafica, ma un gameplay, un gioco, se era bello 5 anni fà, non è che ora fà schifo...
Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte, certo, ma badate che chi ha preso la ps2 non ha detto che in un futuro non prenderà una xbox360 o ps3, e giocare ora ad un titolo che si potrà usufruire fra qualche anno, a prezzo ridotto tra l'altro, e con un parco giochi più ampio di quello di adesso, non è che ti cambi la vita. ;)
Vegita.ssj
05-02-2007, 09:38
fa conto xro...io spendo 300 euro ora e nei prossimi anni gioco a tutti i nuovi giochi...tu ne spendi 150-200 per una ps2 e giochi solo ai giochi vecchi...wow che affare
Ma questa è da appendere sul "firmamento" dei posts. Sintesi perfetta di argomentazioni serie e valide! :D
Eriol the real
05-02-2007, 09:50
la PS2 è un colosso, che è lontanissimo dal morire... ricordiamoci che è tutt'ora in produzione e lo sarà per mlto ancora. Un parco installato mondiale di 120milioni di PS2, sicuramente garantirà vita alla console almeno fino al 2010, e per almeno 2 anni ci saranno ancora ottimi titoli.
Quoto quindi chi diceva che chi sceglie oggi PS2, lo decide perchè:
- costa poco
- immenso parco giochi
- ci saranno ancora ottimi titoli
e aggiungerei che ovviamente conta molto il "marchio" playstation e la "fiducia" in esso
Chi compra oggi PS2 di sicuro non fa una cattiva scelta in ogni caso
Per il confronto con i titoli next-gen, non so come si possa dire che sulla X360 ci sono tutti i generi... (come diceva qualcuno + su), su PS2 ci sono titoli assolutamente introvabili altrove... e che continuano ad uscire tutt'ora (e lo faranno ancora per molto).
Titoli che riescono ancora a stupire per qualità grafica o originalità...
Qualche es.? Provate Canis canem edit": idea, qualità dei volti e delle animazioni (assolutamente realistiche), dimensioni... o i + volte citati God of War, SoC, Okami o i + vecchi ICO e Shadow of Memory (o per andare sull'originalità "Tokio Bus Driver 2", "mercury meltdown")
Questa originalità non si trova per ora nella next-gen ed è una carenza fondamentale e dipende probabilmente anche dal numero ridotto di console next-gen vendute. Le sw per ora puntano su titoli di sicuro richiamo, non rischiano su idee originali .. perchè per bene che vada venderebbero pochissimo, vista la scarsa diffusione delle console next-gen (è il classico cane che si morde la coda)
kenjcj2000
05-02-2007, 09:51
io non credo sinceramente che una cosa possa escludere l^altra... mi spiego:
1- la ps2 la possono prendere tutti quelli che non ci anno giocato una marea di capolavori negli anni scorsi e che x loro la nextgen può aspettare
2- la ps2 la prende il genitore a cui il figlio chiede la playstascions .... con un prezzo irrisisorio (si fà x dire) la porta a casa e magari con un bella pila di giochi mast. che permette di spendere solo x la consol e di fare contento il pupo :D
ripeto.. non vedo x che una cosa possa escludere l^altra... personalmente io oggi mi butterei su altro... ma questo come detto sono opinioni
Vegita.ssj
05-02-2007, 09:59
Poi non dimentichiamoci del fatto che "per fortuna" non si guarda solo all'aspetto tecnico dei titoli, dato il fatto che già con la precedente generazione si è raggiunto uno standard qualitativo tale da risultare godibilissimo. Io stesso, che amo molto i giochi graficamente iperpompati, considero lo standard tecnico della ps2 accettabilissimo anche oggi, ben lungi dall'essere morto.
In ogni caso, considerando quanto la ps2 sta vendendo e venderà (prob. per questo anno ha ancora parecchio da dire e forse non solo quest'anno) la Sony poteva benissimo "partorire" il progetto ps3 con 1 anno effettivo di ritardo rispetto a quello x360 e con alte probabilità avrebbe vinto a mani basse anche la prossima console war, fornendo ovviamente una console più potente, più completa, con tutti i più del caso. Accelerando i tempi ha mostrato solo un certo timore nei confronti della Microsoft che, nonostante sia non biasimabile dato l'enorme potere finanziario di cui dispone Bill, l'ha costretta a tirare fuori una console di fretta e furia sottovalutando l'enorme potere acquisito con la fantastica ps2, che le avrebbe permesso di creare un progetto sicuramente più potente e completo.
Eriol the real
05-02-2007, 10:10
Poi non dimentichiamoci del fatto che "per fortuna" non si guarda solo all'aspetto tecnico dei titoli, dato il fatto che già con la precedente generazione si è raggiunto uno standard qualitativo tale da risultare godibilissimo. Io stesso, che amo molto i giochi graficamente iperpompati, considero lo standard tecnico della ps2 accettabilissimo anche oggi, ben lungi dall'essere morto.
In ogni caso, considerando quanto la ps2 sta vendendo e venderà (prob. per questo anno ha ancora parecchio da dire e forse non solo quest'anno) la Sony poteva benissimo "partorire" il progetto ps3 con 1 anno effettivo di ritardo rispetto a quello x360 e con alte probabilità avrebbe vinto a mani basse anche la prossima console war, fornendo ovviamente una console più potente, più completa, con tutti i più del caso. Accelerando i tempi ha mostrato solo un certo timore nei confronti della Microsoft che, nonostante sia non biasimabile, dato l'enorme potere finanziario di cui dispone Bill, ed ha partorito una console che, pur non potendo ancora giudicare personalmente, sembra un pò tirata fuori in fretta e furia sottovalutando l'enorme potere acquisito con la fantastica ps2.
sono daccordissimo...
sul discorso qualità tecnica ps2, aggiungo che ora la next-gen per assurdo deve in diversi casi "equilibrare" la maggior qualità grafica con realismo fisico equivalente altrimenti le cose "stonano"
per la PS3, ho già detto altre volte anche io che la Sony poteva prendersela comoda e uscire con un lancio mondiale almeno a dicembre 2007, con uno standard HD + maturo, tv HD + diffuse e una GPU + potente (non che quella attuale non lo sia, ma avendo + tempo poteva averne una ancora migliore, non paragonabile a quella rivale).
E non credo che cmq si sia preoccupata della nuova console MS in primis, credo che neanche alla sony prevedevano una tale longevità della PS2 (ricordiamoci che la PS2 è uscita nel 2000!), e sopratutto volevano diffondere il BD in tempo utile.
Cmq facile criticare ora... ma anni fa, occorreva la sfera di cristallo...
Gemini77
05-02-2007, 10:38
1- la ps2 la possono prendere tutti quelli che non ci anno giocato una marea di capolavori negli anni scorsi e che x loro la nextgen può aspettare
2- la ps2 la prende il genitore a cui il figlio chiede la playstascions .... con un prezzo irrisisorio (si fà x dire) la porta a casa e magari con un bella pila di giochi mast. che permette di spendere solo x la consol e di fare contento il pupo :D
ripeto.. non vedo x che una cosa possa escludere l^altra... personalmente io oggi mi butterei su altro... ma questo come detto sono opinioni
Bravo Ken!!! :D :D :D
e aggiungo, che, grazie a dio, per molti next-gen non è sinonimo di "grafica pompata"
Eriol the real
05-02-2007, 10:52
non ho capito se il tuo post era in risposta al mio ma suppongo di si...
quindi quando parli di "una e l'altra" ti riferisci a "grafica" e "originalità"?
Se è cosi sono daccordo (come sul resto), una non esclude l'altra.... ma di fatto per ora è cosi, next-gen per ora ha "carenza" (non assenza) di originalità, e ciò è dovuto al maggior rischio di investimento su un titolo originale (un sequel, o sfruttamento di licenza, magari multipiatta è decisamente MOLTO + sicuro), e questo cala in maniera proporziale al numero di console vendute. Sulla PS2, parco console e "mezzi" richiesti inferiori garantivano + "libertà" (poi non vorrei dire una sciocchezza, ma ho il sospetto che le royalty dovute ai produttori siano superiori sulla next-gen)
Everyman
05-02-2007, 12:26
imho la PS2 puo' durare tranquillamente fino al 2010 :)
-=Krynn=-
05-02-2007, 13:58
se ami la grafica nn è così assurdo, fidati ;)ù
coi giochi ci devi giocare, divertirtie passare del tempo, non devi solo ammirare la grafica strapompata e stop.
il discorso pc te l' ho già fatto: se non hai un signor pc sei LONTANO da una X360 con quei giochi.
... ed hai detto poco ...
e tu mi paragoni un titolo moderno come PGR3 con GT4 per playstation2 ? :rolleyes:
immagino che li hai giocati entrambi con la TUA X360 per giudicare, eh ? ;) :p
hai detto poco ...
e Dead Rising, e Crackdown, e WWE Vs Smackdown e Mass Effect e Bioshock ....
Insisto nel dire che le tue sembrano argomentazioni di chi la lineup non la conosce e non la vuole conoscere.
Per 360 si trovano TUTTI i generi. TUTTI.
Che poi uno non la voglia prendere "a prescindere" (perchè preferisce SOny, perchè gli sta sulle balle M$, per 1000 altri motivi) è una scelta personale che non discuto, ma quando mi si giustifica tale scelta con un "i giochi sono quelli del pc" o con un "ci sono solo FPS" o cosette simili mi viene da ridere ... :p
ma devo dire per forza che mi interessano? Se tolgo quelli che posso giocare sul PC, non mi rimane molto. Rpeto 3 giochi che mi interessano. Gli altri NO. Considera che i miei giochi preferiti sono i jrpg e la simulazioni SERIE, e queste ultime per console (nessuna console non solo x360) non esistono. Quando uscirò un PMDG per fsx anche su 360 o un falcon4 allora penserò seriamente all acquisto
ivano444
05-02-2007, 15:08
Ma questa è da appendere sul "firmamento" dei posts. Sintesi perfetta di argomentazioni serie e valide! :D
il tuo post e del tutto inutile perche io ho gia espresso come la penso ;)
ivano444
05-02-2007, 15:11
ù
coi giochi ci devi giocare, divertirtie passare del tempo, non devi solo ammirare la grafica strapompata e stop.
e questo lo hai deciso tu?
piu potenza hardware a disposizione vuol dire anche piu possibilita nei giochi imho.......
bagnino89
05-02-2007, 15:18
la PS2 è un colosso, che è lontanissimo dal morire... ricordiamoci che è tutt'ora in produzione e lo sarà per mlto ancora. Un parco installato mondiale di 120milioni di PS2, sicuramente garantirà vita alla console almeno fino al 2010, e per almeno 2 anni ci saranno ancora ottimi titoli.
Quoto quindi chi diceva che chi sceglie oggi PS2, lo decide perchè:
- costa poco
- immenso parco giochi
- ci saranno ancora ottimi titoli
e aggiungerei che ovviamente conta molto il "marchio" playstation e la "fiducia" in esso
Chi compra oggi PS2 di sicuro non fa una cattiva scelta in ogni caso
Per il confronto con i titoli next-gen, non so come si possa dire che sulla X360 ci sono tutti i generi... (come diceva qualcuno + su), su PS2 ci sono titoli assolutamente introvabili altrove... e che continuano ad uscire tutt'ora (e lo faranno ancora per molto).
Titoli che riescono ancora a stupire per qualità grafica o originalità...
Qualche es.? Provate Canis canem edit": idea, qualità dei volti e delle animazioni (assolutamente realistiche), dimensioni... o i + volte citati God of War, SoC, Okami o i + vecchi ICO e Shadow of Memory (o per andare sull'originalità "Tokio Bus Driver 2", "mercury meltdown")
Questa originalità non si trova per ora nella next-gen ed è una carenza fondamentale e dipende probabilmente anche dal numero ridotto di console next-gen vendute. Le sw per ora puntano su titoli di sicuro richiamo, non rischiano su idee originali .. perchè per bene che vada venderebbero pochissimo, vista la scarsa diffusione delle console next-gen (è il classico cane che si morde la coda)
sante parole :O
e questo lo hai deciso tu?
piu potenza hardware a disposizione vuol dire anche piu possibilita nei giochi imho.......
LOL!
bagnino89
05-02-2007, 15:21
ù
ma infatti io nn guardo solo la grafica.. ma ci sono x ps2 giochi some sotc e gow che danno il meglio su entrambi i fronti ;) ed è hardware con 7 anni sulle spalle.. :eek:
E per i giochi quanto spendi visto che sono tutte novità??? :rolleyes:
quoto. Ho già 10 giochi della ps2 pagati 10 euro l' uno. Il fatto è che se non interessa la grafica si puo giocare ad infiniti (o quasi) giochi spendendo una miseria, considerato anche gli emulatori su PC
ivano444
05-02-2007, 15:40
LOL!
questo lol potevi risparmiartelo....ti faccio un esempio?ok!
sono un programmatore devo fare un gioco per 2 piattaforme prendiamo ps2 e ps3 per esempio...la prima mi da una potenza ridicola e quindi sono molto limitato nello sviluppo ad esempio se la mia idea e di fare uno strategico con migliaglia di png a schermo sulla ps2 saro limitato a metterne forse 100 e tutti stupidi come capre...sulla ps3 posso arrivare anche a 10000 ma con una i.a adeguata...allora poi tu consumatore prova le 2 versione e poi dimmi qualè meglio.. ;)
ivano444
05-02-2007, 15:41
partiamo dal presupposto che IO non compro usato...e i giochi ps2 in negozio costano poco meno se non come quelli 360 quindi dove vuoi arrivare?
sono un programmatore devo fare un gioco per 2 piattaforme prendiamo ps2 e ps3 per esempio...la prima mi da una potenza ridicola e quindi sono molto limitato nello sviluppo ad esempio se la mia idea e di fare uno strategico con migliaglia di png a schermo sulla ps2 saro limitato a metterne forse 100 e tutti stupidi come capre...sulla ps3 posso arrivare anche a 10000 ma con una i.a adeguata...allora poi tu consumatore prova le 2 versione e poi dimmi qualè meglio.. ;)
Uno dei miglior rpg ,come storia , IA scriptata, gameplay generale, dungeon Random, etc..etc.. girava su un 386 (parlo di ULTIMA VI e VII), ancora oggi non si vedono npg che reagiscano in maniera più o meno realistica di quei giochi.
Questo per dirti che la potenza non è tutto. Il gameplay, l'ottimizzazione, sono cose fondamentali. Non metto in dubbio che ci sono e usciranno titoli notevoli per la next gen, per l'amor del cielo le sh ci sono e si evolveranno ulteriormente su queste piattaforme, ma non per questo QUELLO CHE E' STATO è cacca... anzi, spesso alcuni giochi rimangono tuttora IRRAGGIUNGIBILI.
Non è un effetto grafico o una risoluzione maggiore che fà la differenza... ;)
partiamo dal presupposto che IO non compro usato...e i giochi ps2 in negozio costano poco meno se non come quelli 360 quindi dove vuoi arrivare?
Si ma tu non hai capito il senso del post.... qui non si discutono i TUOI gusti personali, ma estrai il concetto riportato dagli altri... le argomentazioni OTTIME fanno presupporre che SI, PS2 non sia del tutto morta, che sony mi sà abbia acceso un cero per la PS2, e che ancora oggi, dati alla mano, è sempre presente nonostante le new entry. Che poi a te o tizio non la comprino non significa che le altre 10.000 persone siano rintronate ... soprattutto portando come argomentazioni la grafica, l'hardware , contro chi porta argomentazioni come giochi, quantità , prezzo, mercato, e supporto (sono previste ancora uscite per quest'anno).
Mah... è tanto difficile ? :stordita:
ivano444
05-02-2007, 16:29
Uno dei miglior rpg ,come storia , IA scriptata, gameplay generale, dungeon Random, etc..etc.. girava su un 386 (parlo di ULTIMA VI e VII), ancora oggi non si vedono npg che reagiscano in maniera più o meno realistica di quei giochi.
Questo per dirti che la potenza non è tutto. Il gameplay, l'ottimizzazione, sono cose fondamentali. Non metto in dubbio che ci sono e usciranno titoli notevoli per la next gen, per l'amor del cielo le sh ci sono e si evolveranno ulteriormente su queste piattaforme, ma non per questo QUELLO CHE E' STATO è cacca... anzi, spesso alcuni giochi rimangono tuttora IRRAGGIUNGIBILI.
Non è un effetto grafico o una risoluzione maggiore che fà la differenza... ;)
l'ottimizzazione non fa miracoli...
cmq non ho mai detto che la robba piu vecchia sia cacca anzi!solo penso che chi era interessato a quei magnifici giochi mi pare strano abbia aspettato 7 anni (dal 2000 quando usci la ps2 ) a comprarli...ora giocarli adesso tutti inzieme per te e la stessa cosa?x me no...non hanno piu quel "appeal" sempre secondo i miei gusti personali....
dani&l
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Si ma tu non hai capito il senso del post.... qui non si discutono i TUOI gusti personali, ma estrai il concetto riportato dagli altri... le argomentazioni OTTIME fanno presupporre che SI, PS2 non sia del tutto morta, che sony mi sà abbia acceso un cero per la PS2, e che ancora oggi, dati alla mano, è sempre presente nonostante le new entry. Che poi a te o tizio non la comprino non significa che le altre 10.000 persone siano rintronate ... soprattutto portando come argomentazioni la grafica, l'hardware , contro chi porta argomentazioni come giochi, quantità , prezzo, mercato, e supporto (sono previste ancora uscite per quest'anno).
Mah... è tanto difficile ?
ma infatto io ho parlato per me non ho detto che chi acquista ora la ps2 faccia male...ho solo detto che per me e per quelli che sono i miei gusti personali non ne vale la pena punto ;)
l'ottimizzazione non fa miracoli...
cmq non ho mai detto che la robba piu vecchia sia cacca anzi!solo penso che chi era interessato a quei magnifici giochi mi pare strano abbia aspettato 7 anni (dal 2000 quando usci la ps2 ) a comprarli...ora giocarli adesso tutti inzieme per te e la stessa cosa?x me no...non hanno piu quel "appeal" sempre secondo i miei gusti personali....
...
C'è gente che non passa la vita a giocare, tra l'altro mi sono aperto al mondo console solo l'anno scorso, con la ps2 appunto, ho sempre giocato su PC. Hai voglia a giocare a titoli. Non ne sarei cosi convinto che l'ottimizzazione non faccia miracoli comunque... anzi ;)
Gemini77
05-02-2007, 17:32
l'hw non è tutto, la ps2 è stata tecnicamente inferiore all'xbox eppure ha avuto "la meglio", tant'è che ancora oggi vende, questo è innegabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.