View Full Version : ho preso la GT...
http://img475.imageshack.us/img475/4153/clipboard01wk1.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/910/clipboard02mj2.jpg
ki ce l'ha qui nel forum?
cosa mi dite?
ninja750
03-02-2007, 13:14
multijjjjet? :stordita:
ti offendi se ti dico che quei cerchi sono torridi? :stordita:
cmq bella macchina
Metti i cerchi da 17
A quel punto voto 8 :cool:
bella!:D complimenti per l'acquisto!:D
se mi date 1000€ x cerchi e gomme li cambio!!:D:D
quando cambio le gomme penso di cambaire anke i cerki..ma tra un anno almeno..anke a me nn piacciono molto..xò meglio di niente!:D
è il 1.9 MJT... :cool:
ce l'ha identica il papy.. 1.9mj, cerchi da 16" e PzeroROSSO..
spero che tu non debba fare molti parcheggi, non si vede una mazza.. ( e ovviamente io non ho i sensori)
per il resto macchina onesta, io avrei preferito la 159 ma mio babbo voleva fare il figo
Conta che dei tuoi 16 usati, se sono belli, prendi 400/450 Euro ;)
Codename87
03-02-2007, 14:02
Fra le Alfa è quella che mi piace di più, veramente bella...
leox@mitoalfaromeo
03-02-2007, 14:07
bel mezzo!
anch'io voto 17" (o 18" da sboronissimo.. quelli della 159 non a raggi..)
Bel mezzo! complimenti, ma cambia i cerchi!
e se ci riesci metti l'assetto :cool:
Io devo apsettare ancora un mese fer favi vedere le foto del mio nuovo mezzo di locomozione :sborone:
Complimenti, molto bella :)
Aggiungo,
TOGLI QUELLA CANNA DA PESCA che c'è al posto dell'antenna :O
leox@mitoalfaromeo
03-02-2007, 14:18
Aggiungo,
TOGLI QUELLA CANNA DA PESCA che c'è al posto dell'antenna :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi pare che quella corta color argento stia entro i 15€ in effetti..
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi pare che quella corta color argento stia entro i 15€ in effetti..
la mia che ho sulla 147 l'ho pagata 6 euro e funziona benissimo...
non mi ricordo dove l'ho presa.
OT
Leox, tu che sei esperto, nel mio prossimo mezzo di locomozione posso montare l'antennino? ricorda che ho sia il GPS sia il telefono..
leox@mitoalfaromeo
03-02-2007, 14:44
la mia che ho sulla 147 l'ho pagata 6 euro e funziona benissimo...
non mi ricordo dove l'ho presa.
OT
Leox, tu che sei esperto, nel mio prossimo mezzo di locomozione posso montare l'antennino? ricorda che ho sia il GPS sia il telefono..
non vorrei dire una cazz* ma mi pare che sul tuo prossimo mezzo di locomozione l'antenna gps sia installata tra lo specchietto retrovisore e il lunotto.. infatti non dovrebbe avere il vano portaoggetti che su quelle "normali" c'è...
non vorrei dire una cazz* ma mi pare che sul tuo prossimo mezzo di locomozione l'antenna gps sia installata tra lo specchietto retrovisore e il lunotto.. infatti non dovrebbe avere il vano portaoggetti che su quelle "normali" c'è...
ok, allora porto l'antennino della mia 147 sulla nuova auto,
e consegno(sempre a malincuore) la 147 con la canna da pesca sul tetto :D
CosasNostras
03-02-2007, 14:51
sei il mio idolo :D bellissima macchina..i cerchioni maggiorati sono d'obbligo :D
Milosevik
03-02-2007, 14:58
molto bella , anche se per me un coupè si merita un bel motore a benzina.
djufuk87
03-02-2007, 15:13
Molto bella!!!
Appena puoi per fini estetici monta dei bei cerchi da 17" :D
Sergio1986
03-02-2007, 15:51
ce l'ha uguale mamma però grigia...
auguri :stordita:
Stupenda!! :sofico:
ps. è il mio sogno... :rolleyes:
ninja750
03-02-2007, 15:56
molto bella , anche se per me un coupè si merita un bel motore a benzina.
Darkdragon
03-02-2007, 15:59
bella bella, la vorrei anch io, ma mai come prima macchina.
ora che hai sboroneggiato dicci qualche impressione, come ti ci trovi, eventuali difetti ecc... :O
che potevi mettere i 17
che potevi prendere la q2
e che è comunque una macchina bellissima
leox@mitoalfaromeo
03-02-2007, 16:39
che potevi mettere i 17
che potevi prendere la q2
credo sia usata vista la targa...
Codename87
03-02-2007, 16:55
Come sono i motori turbo diesel dell'Alfa?
ninja750
03-02-2007, 16:56
credo sia usata vista la targa...
una mia collega ha immatricolato settimana scorsa una honda jazz targata CT xxx xx non dappertutto ci sono già le targhe Dx xxx xx
una mia collega ha immatricolato settimana scorsa una honda jazz targata CT Km zero al 100%
djufuk87
03-02-2007, 17:00
mio padre ha il 1.9 JTD syull'alfa 156 restyling del 2003 e va benissimo...
Corposo anche ai bassissimii regimi, ottimi consumi (16km/l di media) potente, veloce e soprattutto non ha il rumore da trattore ma incredibilmente si "avvicina" a quello dei benzina...
L'altra sera pero' ho provato il 1.9 Mjet 150cv su una 147 restyling... beh.. sembra spingere un po' di meno, è abbastanza lineare ma soprattutto dolce.. e poi l'hanno insonorizzato troppo....
SOno tutti ottimi motori... ma da quel che ho provato preferisco i JTD ai multijet! :boh:
i famosi multijet made in italy 1.9jtd-m 150cv stesso propulsore della 147 e anche su 159. Sono rare le GT a benzina praticamente sono tutte 1.9jtd-m 150cv :D Sound a parte è il più equilibrato, come prestazioni e consumi, e con una bella mappa 175-180cv si prendono, incrementando non di poco le prestazioni.
bananarama
03-02-2007, 17:21
posso commentare pure io? :asd:
una mia collega ha immatricolato settimana scorsa una honda jazz targata CT xxx xx non dappertutto ci sono già le targhe Dx xxx xx
sarà quasi sicuramente un km0 tra l'altro neanche recente perchè CT è del 2005 come targa, adesso siamo a DF, c'è da dire che raramente capita un pacco di targhe vecchie.
djufuk87
03-02-2007, 17:23
ovviamente no :O
Darkdragon
03-02-2007, 17:32
no tu no :O
bananarama
03-02-2007, 17:34
ce lo sapete allora qual e' la verita eh! :asd:
vabbe', mejo che non la dico, lascio a voi i finti complimenti di circostanza! :asd:
ninja750
03-02-2007, 17:38
sarà quasi sicuramente un km0 tra l'altro neanche recente perchè CT è del 2005 come targa, adesso siamo a DF, c'è da dire che raramente capita un pacco di targhe vecchie.
eppure ha anche dovuto aspettare una settimana per le targhe! :D
ninja750
03-02-2007, 17:39
commenta pure :O
anzi, dicci un coupè in quella fascia di prezzo che sia stilisticamente alla pari della GT e che abbia un TD :O
leox@mitoalfaromeo
03-02-2007, 18:14
mio padre ha il 1.9 JTD syull'alfa 156 restyling del 2003 e va benissimo...
Corposo anche ai bassissimii regimi, ottimi consumi (16km/l di media) potente, veloce e soprattutto non ha il rumore da trattore ma incredibilmente si "avvicina" a quello dei benzina...
L'altra sera pero' ho provato il 1.9 Mjet 150cv su una 147 restyling... beh.. sembra spingere un po' di meno, è abbastanza lineare ma soprattutto dolce.. e poi l'hanno insonorizzato troppo....
SOno tutti ottimi motori... ma da quel che ho provato preferisco i JTD ai multijet! :boh:
in generale gli 8valvole sono più corposi in basso dei 16v...
cmq pure io ritengo che il JTD sia più "diesel" del m-jet.. cioè intendo dire.. se fai un diesel fallo che spinge a 1700rpm, non che lo devi tirare per avere i cv...
edit: appunto.. pure il "nuovo" 120 cv 8 valvole è m-jet, ma mantiene la corposità del vecchio 116 cv..
bananarama
03-02-2007, 18:22
commenta pure :O
anzi, dicci un coupè in quella fascia di prezzo che sia stilisticamente alla pari della GT e che abbia un TD :O
a parte che non esistono solo i coupe' e essere coupe' non e' sinonimo di bellezza (soprattutto se guardi il culo della gt :asd: ), io con 30000 neuri ci potrei prendere belle macchine e soprattutto non trattori multicess uhuhu guarda come sono sportiva, ho il rombo di una zappa, sono un chiodo e muro a 4000 giri pero' c'ho il quadrilatero! :asd:
a parte che non esistono solo i coupe' e essere coupe' non e' sinonimo di bellezza (soprattutto se guardi il culo della gt :asd: ), io con 30000 neuri ci potrei prendere belle macchine e soprattutto non trattori multicess uhuhu guarda come sono sportiva, ho il rombo di una zappa, sono un chiodo e muro a 4000 giri pero' c'ho il quadrilatero! :asd:
aaaaaaaah capito, tu sei il tipo da biemvù con il 2.0 che a 6000giri spernacchia e che appena arriva qualche curva inchioda perchè se no si schianta.......
ok bon.
ninja750
03-02-2007, 18:34
a parte che non esistono solo i coupe' e essere coupe'
sembra lo spot della classe A
"ha preso il coupè" :asd:
bananarama
03-02-2007, 18:37
aaaaaaaah capito, tu sei il tipo da biemvù con il 2.0 che a 6000giri spernacchia e che appena arriva qualche curva inchioda perchè se no si schianta.......
ok bon.
no, io so' quelle che con la macchina di merda da la pista ai figli di papa col bmw che puntualmente si cagano in mano appena c'e' da tirare su una strada che non sia un rettilineo a 3 corsie! :asd:
te pensa me o kime con 30000 neuri in mano che fine potremmo fare! :D
bananarama
03-02-2007, 18:38
sembra lo spot della classe A
"ha preso il coupè" :asd:
quella pubblicita' mi fa ammazzare dalle risate, mi immagino sempre la scena rifatta sulla tuscolana... "oggi prendo il coupe'" e quelli sopra che guardano che fanno "ma datte foco a cojoneeeeee"! :rotfl:
Molto bella complimeti per la scelta.
Ma eri tu quello indeciso sulla mazda 6?
il motore è molto vuoto ai bassi,ma cmq l'arrivo della potenza è abbastanza progressivo..
come erogazione preferivo anche io mille volte quella dei vecchi 2v - bei tempi col 2.4 150cv :rolleyes:
Silver_1982
03-02-2007, 22:39
..carina, ma con quei cerchi non mi va proprio giù.....in generale cmq preferisco una Brera o 159!
bella...l'unica alfa che mi aggrada davvero...linea azzeccata...farei motorizzazioni piu vivaci....mai salito ma mi piacerebbe ;)
Espinado
04-02-2007, 04:11
chi l'ha pagata? :D
Bel commento...
http://img475.imageshack.us/img475/4153/clipboard01wk1.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/910/clipboard02mj2.jpg
ki ce l'ha qui nel forum?
cosa mi dite?
Ottima macchina!
Acquisto azzeccatissimo!
Molto bello il colore (è Nero Jarama?), peccato pero' che si vede lo sporco dopo 10 minuti dal lavaggio...
Che allestimento? Progression, Distinctive o Luxury??
Appunti, ti consiglio di montare i 17'' a raggi (imho sono i cerchi piu' belli per la GT) e mettere un antennino, che l'antenno originale ma molto effetto macchinina radiocomandata Gig Nikko...
cerco di risp un pò a tutti..
è una Distinctive JTD-m di maggio 05 presa con 8500km ufficiali Alfa...è blu, non sò ke blu..devo leggerlo nel baule..
l'ho pagata 19500€..direi un ottimo prezzo contando ke costa meno di una 147(ke era la mia scelta iniziale) nuova o km0..
ci ho fatto 150km ieri e mi son divertito..è piattissima, forse un pò di sottosterzo,ma kredo ke sia xè è pesante davanti!
i cerchi son quelli x ora..come detto non ho soldi x cambiarli..e poi el gomme son nuove!
consigli da ki ce l'ha??
ah..l'antennino dove lo trovo??va bene uno qualsiasi?
grazie a tutti x i vostri interventi!
BLU???! :confused:
a me sembrava uguale a quella di mio babbo che è del grigio più scuro - che non ricordo come si chiama..
le antennine le trovi nei negozi di autoaccessori/tuning ma anche negli ipermercati..
si si, blu scuro..col sole nella foto forse nn si vedeva..
l'antennino così va bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180081957946&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180081745650&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008
e ke autoradio posso mettere ke si integri bene nella plancia ke legga gli mp3?(mi pososno risp anke quelli con la 147...) :)
Vai in conce alfa, prendi l'antennino della 156 per 7 euro, è perfetto.
Ma poi sono tutti uguali gli antennini, non porti problemi
leox@mitoalfaromeo
04-02-2007, 12:00
BLU???! :confused:
a me sembrava uguale a quella di mio babbo che è del grigio più scuro - che non ricordo come si chiama..
lipari
per il resto macchina onesta, io avrei preferito la 159 ma mio babbo voleva fare il figo
ah, perchè con l'alfa gt si fa il figo? non lo sapevo. :stordita: :p
ah, perchè con l'alfa gt si fa il figo? non lo sapevo. :stordita: :p
si, insomma.. era per dire :D
djufuk87
04-02-2007, 14:32
in generale gli 8valvole sono più corposi in basso dei 16v...
cmq pure io ritengo che il JTD sia più "diesel" del m-jet.. cioè intendo dire.. se fai un diesel fallo che spinge a 1700rpm, non che lo devi tirare per avere i cv...
edit: appunto.. pure il "nuovo" 120 cv 8 valvole è m-jet, ma mantiene la corposità del vecchio 116 cv..
Concordo in tutto!!!! :)
djufuk87
04-02-2007, 14:34
non e' sinonimo di bellezza (soprattutto se guardi il culo della gt :asd: )
Pensa che io impazzisco proprio per il culo della GT e della brera mentre mi piace un po meno il frontale! ;) :oink:
leox@mitoalfaromeo
04-02-2007, 14:53
Pensa che io impazzisco proprio per il culo della GT e della brera mentre mi piace un po meno il frontale! ;) :oink:
concordo in tutto :D
(cioè.. per il "un po' meno il frontale" solo riferendomi alla gt, perchè la brera davanti... :oink: :oink: :oink: :oink: )
io credo che alfa in special modo,dato che si è sempre definita sportiva pura,non faccia motorizzazioni con potenze vere!sono auto che pesano azzo...sono sacrosanti 200 cavalli ma non con cilindrate folli....un bel 2 litri turbo o volumetrico.....un'alfa io me la comprerei se avesse i cavalli vapore sotto il cofano e invece....peccato perche le linee sono davvero belle...gt e brera mi aggradano molto...
va be...
:)
djufuk87
04-02-2007, 15:52
sono sacrosanti 200 cavalli ma non con cilindrate folli....un bel 2 litri turbo
Io appena avro' i soldi infatti abbandonero' il mio twinspark e comprero' l'alfa GTV col 2.0 V6 turbobenza... >200cv... :Pig: ;)
Sergio1986
04-02-2007, 16:09
Io appena avro' i soldi infatti abbandonero' il mio twinspark e comprero' l'alfa GTV col 2.0 V6 turbobenza... >200cv... :Pig: ;)
ce l'ha un mio amico... allestimento alfa corse ma ha tolto lo spoiler... leggermente elaborata... 250 cv :oink: ;)
tornando in tema gt...
la mia in due anni ha cambiato:
ammortizzatori posteriori... uno era mezzo rotto e perdeva olio :eek:
frizione spaccata in due
un cavo dell'aria condizionata si era staccato e toccava sulla carrozzeria
vari sensori di abs, ecc
ok che l'ho presa appena uscita però ho speso 32 mila euro... mica ho preso un utilitaria... ho speso dei soldi e avrei voluto una migliore qualità...
bananarama
04-02-2007, 17:28
i gusti sono gusti e non li discuto, potessimo essere tutti felici col nostro cesso preferito sai che bello! :D
io credo che alfa in special modo,dato che si è sempre definita sportiva pura,non faccia motorizzazioni con potenze vere!sono auto che pesano azzo...sono sacrosanti 200 cavalli ma non con cilindrate folli....un bel 2 litri turbo o volumetrico.....un'alfa io me la comprerei se avesse i cavalli vapore sotto il cofano e invece....peccato perche le linee sono davvero belle...gt e brera mi aggradano molto...
va be...
:)
oltretutto hanno la trazione anteriore... (tranne alcuni modelli con il 3.2 a benzina con la trazione integrale), non si può definire sportiva una trazione anteriore...
ninja750
04-02-2007, 18:56
oltretutto hanno la trazione anteriore... (tranne alcuni modelli con il 3.2 a benzina con la trazione integrale), non si può definire sportiva una trazione anteriore...
e perchè?
bananarama
04-02-2007, 19:05
e perchè?
perche' la trazione anteriore e' buona solo per parcheggiare e per far sgommare gli impediti.
e perchè?
la trazione posteriore permette di scaricare a terra maggior potenza. Accellerando il peso dell'auto si sposta verso l'asse posteriore, che quindi può assorbire maggior potenza senza "sgommare".
C'è da dire che a parità di potenza una trazione anteriore è molto più facile da guidare, visto che tendenzialmente va in sottosterzo, che si può correggere sollevando il pedale dell'accelleratore, mossa molto più intuitiva per il guidatore medio (non vuole essere offensivo, io mi ritengo un guidatore prudente con 7 anni di esperienza, ma non sono un pilota), infatti un'utilitaria a trazione posteriore non avrebbe senso.
Ora devo cenare, se serve prossimamente cercherò di scrivere di più :p
perche' la trazione anteriore e' buona solo per parcheggiare e per far sgommare gli impediti.
mi sa che sei rimasto indietro di qualche anno;ormai le tutto avanti ben equipaggiate sono in grado di gestire tranquillamente 280cv,con il q2 per me si può arrivare anche a 350 come dimostra la mitica autodelta.
bananarama
04-02-2007, 20:06
mi sa che sei rimasto indietro di qualche anno;ormai le tutto avanti ben equipaggiate sono in grado di gestire tranquillamente 280cv,con il q2 per me si può arrivare anche a 350 come dimostra la mitica autodelta.
che siano in grado di gestire non vuol dire che siano meglio. prendi queste auto e mettigli i cavalli dietro e automaticamente la ta la bruci. senza contare che per me e' noiosa da guidare, anzi irritante proprio, sentire una macchina che reagisce in quel modo ai cavalli mi fa venire da infrociarla contro un palo guarda.
meno male che c'ho pure la moto senno' diventavo scemo davvero.
ora non ricordo, ma laprima 147 autodelta (3.7 mi pare?) non era senza differenziale?
bisogna intendersi con il concetto"meglio";prendi 280cv su bagnato-nevischio e vedi se va meglio una TA o una TP,chiaramente senza elettronica.
Poi che in condizioni ideali una TP è più divertente e più "sportiva" questo è pacifico.
ora non ricordo, ma laprima 147 autodelta (3.7 mi pare?) non era senza differenziale?
http://www.autodelta.co.uk/range/147_gta_am_super/suspension_drivetrain.htm
intanto ho trovato un sito con una breve descrizione delle differenze tra trazione anteriore, posteriore e integrale:
http://www.sicurauto.it/consiglisicurauto/le_trazioni.php
Poi, la trazione posteriore è sicuramente la più difficile da guidare e la peggiore in caso di bassa aderenza (anche se l'ESP può aiutare, basta non aspettarsi miracoli), infatti su auto normali (leggasi: "non sportive") non ha senso secondo me, ma è anche una questione "di prestigio".
Ok che con un buon telaio e sospensioni una trazione anteriore permette comunque di scaricare parecchi cavalli, anche più di 200, ma il fascino non è sicuramente lo stesso.
Ecco perchè per le Alfa la trazione anteriore sarebbe da bandire, mentre va benissimo (insieme ad una eventuale trazione integrale) per Fiat e Lancia.
bananarama
04-02-2007, 20:23
bisogna intendersi con il concetto"meglio";prendi 280cv su bagnato-nevischio e vedi se va meglio una TA o una TP,chiaramente senza elettronica.
Poi che in condizioni ideali una TP è più divertente e più "sportiva" questo è pacifico.
scusa ma se prendessi una macchina sportiva non e' per andarci sul bagnato-nevischio, altrimenti comprerei la jeep! :D
comunque finche' l'alfa non fa le macchine di una volta quando faceva ferri con le palle non venitemi a parlare di alfisti e cuore sportivo perche' e' pieno di genitori e nonni che ancora bestemmiano eh! :D
scusa ma se prendessi una macchina sportiva non e' per andarci sul bagnato-nevischio, altrimenti comprerei la jeep! :D
guarda che in un anno una 40ina di giorni piove e talvota nevica pure. :D
bananarama
04-02-2007, 21:11
guarda che in un anno una 40ina di giorni piove e talvota nevica pure. :D
uhmmm... qua no, massimo piove! :D
ce l'ha un mio amico... allestimento alfa corse ma ha tolto lo spoiler... leggermente elaborata... 250 cv :oink: ;)
tornando in tema gt...
la mia in due anni ha cambiato:
ammortizzatori posteriori... uno era mezzo rotto e perdeva olio :eek:
frizione spaccata in due
un cavo dell'aria condizionata si era staccato e toccava sulla carrozzeria
vari sensori di abs, ecc
ok che l'ho presa appena uscita però ho speso 32 mila euro... mica ho preso un utilitaria... ho speso dei soldi e avrei voluto una migliore qualità...
stic@zzi....scusa la franchezza ma bella ciofeca....io in 6 anni della mia ho cambiato solo l'alternatore per via del mio impianto stereo pomposo che l'ha stressato....
io vedendo amici e molti conoscenti sono arrivato alla conclusione che le auto davvero affidabili e con una manutenzione davvero minima sono le giapponesi...daltronde solo loro danno 5 anni di garanzia...
sentivo parlare anche dell'automatico che montano le GTA...problemi assurdi dopo pochi km che tra l'altro alfa non è neanche all'altezza di ammettere e far passare come difetti di fabbrica...
per quanto riguarda la potenza...sotto i 250 hp la trazione posteriore non è necessaria....oltre si...tant'è vero che oltre quella soglia non mi vengono in mente molte auto TA...anzi...nemmeno una...
intanto ho trovato un sito con una breve descrizione delle differenze tra trazione anteriore, posteriore e integrale:
http://www.sicurauto.it/consiglisicurauto/le_trazioni.php
Poi, la trazione posteriore è sicuramente la più difficile da guidare e la peggiore in caso di bassa aderenza (anche se l'ESP può aiutare, basta non aspettarsi miracoli), infatti su auto normali (leggasi: "non sportive") non ha senso secondo me, ma è anche una questione "di prestigio".
Ok che con un buon telaio e sospensioni una trazione anteriore permette comunque di scaricare parecchi cavalli, anche più di 200, ma il fascino non è sicuramente lo stesso.
Ecco perchè per le Alfa la trazione anteriore sarebbe da bandire, mentre va benissimo (insieme ad una eventuale trazione integrale) per Fiat e Lancia.
d'accordo....ma da bandire la TA direi di no...eccetto le V6 son tutte auto da pochi hp...vogliamo mettere la TP su 120 hp o 140 hp tdi?meglio anteriore...posteriore sarebbe una barzelletta con quella cavalleria...
volevo chiedere se è normale(visto che con la toyota nn ho mai bruciato una lampadina in 8 anni)se dopo 2 giorni mi segnala ke la luce di pos DX è bruciata e poi quando riaccendo funziona?
Vai in conce alfa, prendi l'antennino della 156 per 7 euro, è perfetto.
Ma poi sono tutti uguali gli antennini, non porti problemi
nn vorrei spendere troppo e avere xò qualcosa ke non si rompa e ke prenda bene il segnale.. ;)
volevo chiedere se è normale(visto che con la toyota nn ho mai bruciato una lampadina in 8 anni)se dopo 2 giorni mi segnala ke la luce di pos DX è bruciata e poi quando riaccendo funziona?
sarà un contatto...
non ti preoccupare.. le alfa sono molto creative con le spie.. ogni tanto si accendono per farti vedere che funzionano :sofico:
- e non mi riferisco al test che fanno appena accendi il quadro ;)
non ti preoccupare.. le alfa sono molto creative con le spie.. ogni tanto si accendono per farti vedere che funzionano :sofico:
:D :D :D :ciapet:
Sergio1986
05-02-2007, 00:50
comincia ad abituartici... tra lampadine, sensori e livello olio non so quale odierai di più
comincia ad abituartici... tra lampadine, sensori e livello olio non so quale odierai di più
ma son skerzi o son cose vere?
xè la lampadina non andava..poi dopo si..boh!
AvengerDr
05-02-2007, 08:48
Riguardo la GT, anche io vorrei prendermela (se mi fanno un prezzo sotto i 30 per la Collezione + accessori - una macchina indietro). Volevo farmela però "cattiva", ovvero nera con interni in pelle rossa :D
Qualcuno di voi percaso mi sa puntare verso una foto della GT con tali interni? Vorrei vedere un po' com'è l'effetto risultante :)
Riguardo la GT, anche io vorrei prendermela (se mi fanno un prezzo sotto i 30 per la Collezione + accessori - una macchina indietro). Volevo farmela però "cattiva", ovvero nera con interni in pelle rossa :D
Qualcuno di voi percaso mi sa puntare verso una foto della GT con tali interni? Vorrei vedere un po' com'è l'effetto risultante :)
l collezione ha interni specifici bicolore (fantastici)..quindi niente rosso!
e vienen 33mila€
AvengerDr
05-02-2007, 09:16
l collezione ha interni specifici bicolore (fantastici)..quindi niente rosso!
e vienen 33mila€
Ah quindi non si può personalizzare totalmente? E se uno prende la progression e ci mette tutti gli accessori non viene a costare quanto la Collezione? Alla fine non sarebbero uguali le due macchine? Io vorrei la Collezione + qualche accessorio (sensori / antifurto/ filtro / vetri magari / etc). Indietro gli darei una Ford Puma del 2000 con 51.000km (se a qualcuno interessa, ci mettete l'impianto a gas e vi fate una sciccosissima city car :D). Piu' un po' di sconto.. Se si arriva a 28-29 la prendo. Altrimenti 35.000 per quella macchina (stupenda, ci son salito dentro) sono effettivamente un po' tanti. 28-29 in confronto alla 147 che viene sui 22 ci può stare secondo me.
Ah quindi non si può personalizzare totalmente? E se uno prende la progression e ci mette tutti gli accessori non viene a costare quanto la Collezione? Alla fine non sarebbero uguali le due macchine? Io vorrei la Collezione + qualche accessorio (sensori / antifurto/ filtro / vetri magari / etc). Indietro gli darei una Ford Puma del 2000 con 51.000km (se a qualcuno interessa, ci mettete l'impianto a gas e vi fate una sciccosissima city car :D). Piu' un po' di sconto.. Se si arriva a 28-29 la prendo. Altrimenti 35.000 per quella macchina (stupenda, ci son salito dentro) sono effettivamente un po' tanti. 28-29 in confronto alla 147 che viene sui 22 ci può stare secondo me.
guardati il sito alfa xè nn hai le idee molto kiare..la 147 è sui 25mila€..la collezione ha quasi tutto su..ma è come una distinctive alla fine..prendi la distinctive con la pelle come vuoi e ci 6...della tua ti daranno 3000€ se va bene:(
AvengerDr
05-02-2007, 09:39
guardati il sito alfa xè nn hai le idee molto kiare..la 147 è sui 25mila€..la collezione ha quasi tutto su..ma è come una distinctive alla fine..prendi la distinctive con la pelle come vuoi e ci 6...della tua ti daranno 3000€ se va bene:(
Si, ero stato poco chiaro, intendevo i 25 meno i soldi della macchina mia e un po' di sconto verrebbe +/- su quel prezzo (forse anche un po' di meno). Purtroppo la puma ahimè si è svaluata parecchio.... :(
Sergio1986
05-02-2007, 14:11
ma son skerzi o son cose vere?
xè la lampadina non andava..poi dopo si..boh!
no onka non scherzo... 1 volta su 5 che accendi l'auto ti segnala qualcosa che non va...
no onka non scherzo... 1 volta su 5 che accendi l'auto ti segnala qualcosa che non va...
Forse è la tua auto che ha qualcosa che non va...
Infatti io in un anno e mezzo di spie non ne ho viste mai...a parte una lampadina di posizione :D avrò avuto solo :ciapet: ??
Infatti io in un anno e mezzo di spie non ne ho viste mai...a parte una lampadina di posizione :D avrò avuto solo :ciapet: ??
Mi sa che è l'altro utente che ha avuto sfiga
Sergio1986
05-02-2007, 18:21
Forse è la tua auto che ha qualcosa che non va...
sinceramento ora ha smesso... me per un periodo è stato un calvario...
dopo che mi segnava che l'abs non andava l'ho portata all'alfa... devono aver fatto un po di aggiornamenti e ora va benone....
mi tocco le palle va :D
ma quindi l'auto ti faceva gli skerzi xè i problemi nn c'erano?
ma sottosterza un sacco o è una mia fissa?
bananarama
05-02-2007, 22:00
nooooo ma quando mai... :asd:
bella la TA eh? :cool:
Sergio1986
05-02-2007, 23:53
ma quindi l'auto ti faceva gli skerzi xè i problemi nn c'erano?
si...capitava col livello olio... dava minimo... spegnevi e riaccendevi, massimo :mbe:
stessa cosa con la luce targa...
secondo me è una tua fissa :stordita:
come assetto ci siamo... si imbarca un po ma tiene... sottosterzo solo se la strapazzi sullo stretto se no va bene... poi non so come guidi te, dove e cosa pretedi dall'auto... per me andava bene :)
Mai provata in pista, ma non mi sembra che sottosterzi, anzi ha uno sterzo talmente preciso ed un entrata in curva che tante altre macchine si sognano
se schiaccio in curve strette va tutta dritta..anke in rotonda...forse devo farmi il piede con la potenza...e forse son le gomme di serie...
Milosevik
06-02-2007, 08:10
se schiaccio in curve strette va tutta dritta..anke in rotonda...forse devo farmi il piede con la potenza...e forse son le gomme di serie...
bhè non è un giochetto arcade , il gas devi dosarlo :D
se mi date 1000€ x cerchi e gomme li cambio!!:D:D
quando cambio le gomme penso di cambaire anke i cerki..ma tra un anno almeno..anke a me nn piacciono molto..xò meglio di niente!:D
è il 1.9 MJT... :cool:
Ti consiglio questo kit:
http://www.brentagomme.com/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=458&categoria_id=246
o in alternativa questo:
http://www.brentagomme.com/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=888&categoria_id=246
Ovviamente appena riesci a racimolare la cifra ;)
nooooo ma quando mai... :asd:
bella la TA eh? :cool:
Ah beh, perchè invece con la TP tutto tranquillo eh? :asd:
bananarama
06-02-2007, 09:15
Ah beh, perchè invece con la TP tutto tranquillo eh? :asd:
almeno ti diverti! :D
almeno ti diverti! :D
Se la sai guidare sì, altrimenti piangi più che con la TA ;)
bananarama
06-02-2007, 10:20
Se la sai guidare sì, altrimenti piangi più che con la TA ;)
mica bisogna sempre tirare come addannati e comunque mai te la fai mai impari... ;)
poi conta che con gli assetti e i controlli di oggi o te la cerchi o te la cerchi! ;)
bhè non è un giochetto arcade , il gas devi dosarlo :D
son passato da 86 a 150 cv..il piede è rimasto = xò!:D
il controllo di trazione continua ad entrare..soprattutto la sera con le strade umide.. :eek:
poi conta che con gli assetti e i controlli di oggi o te la cerchi o te la cerchi! ;)
Con tutti i controlli elettronici attivi, se non puoi fare derapate controllate che tanto interviene il computer, qual'e' la differenza fra TA e TP?
il controllo di trazione continua ad entrare..soprattutto la sera con le strade umide.. :eek:
l'hai comprata alla Progetto?
l'hai comprata alla Progetto?
no, a VC..
no, a VC..
Troppo cari a Novara?
Pure io l'auto l'ho comprata a Vc e ho risparmiato 2000€ ;)
Troppo cari a Novara?
Pure io l'auto l'ho comprata a Vc e ho risparmiato 2000€ ;)
avevano la stessa auto(xò km0..e ricordo ke la mia ne aveva 8500) a 24800€...e questa costava 20500...vedi tu!
son pazzi a NO..
finalmente uno che la pensa come me con la GT
ho imparato a guidare su una 156 2.4jtd, e ci son andato in giro per tutta un'estate avendola sotto il cul tutto il giorno e quindi mi ci son ampiamente abituato, non avendo problemi coi consumi (tanto paga la ditta :ciapet: ) pigiavo quanto basta, mai avute strane reazioni in curva su qualsiasi fondo - le gomme erano delle eaglef1 205/xxr16..
poi sono passsato dai 150 cv della 156 ai 150cv della GT, la delicatezza del piede è rimasta la stessa, e ho notato cmq che la macchina non risponde come vorrei io..
tra l'altro il vecchio 2.4 erogava la potenza in modo più brutale e più in basso, quindi avrebbe dovuto mettere in crisi il telaio e l'elettronica di più..
e allora pensa a me, giro praticamente sempre col mio carroarmato da 68cv -2.5 aspirato- e proprio quando son senza gasolio o son obbligato prendo la GT..
i miei amici ormai lo sanno, quando vedono una rotonda si aggrappano alle maniglie o ad altri appigli, perchè entro nella rotonda, colpetto di gas, toccatina allo sterzo e tutta la rotonda sgommando, ovviamente con controlli elettronici attaccati, se li disinserisci rimani fermo a consumare le gomme..
di serie ho su le PzeroROSSE, non penso facciano troppo schifo..
bananarama
06-02-2007, 12:14
Con tutti i controlli elettronici attivi, se non puoi fare derapate controllate che tanto interviene il computer, qual'e' la differenza fra TA e TP?
Sono diversi proprio il comportamento, le reisposte e le reazioni dell'auto, ovviamente piu' ci si avvicina al limite e piu' diventano marcate (la derapata e' proprio all'ultimo, infatti la fai oltre il limite), ma progressivamente si sentono anche prima. certo, bisogna pure saper sentire la differenza, personalmente se mi metti in mano una les paul e una chitarra del marocchino per me sono uguali, non c'ho la sensibilita', idem per le macchine.
mica bisogna sempre tirare come addannati e comunque mai te la fai mai impari... ;)
Con tutte le diavolerie tecnologiche di oggi la TP non è più divertente come una volta, anzi decisamente castrata. A questo punto tanto vale la TA. L'unica che eventualmente può far la differenza è la TI.
avevano la stessa auto(xò km0..e ricordo ke la mia ne aveva 8500) a 24800€...e questa costava 20500...vedi tu!
son pazzi a NO..
Quoto!
;)
di serie ho su le PzeroROSSE, non penso facciano troppo schifo..
Onestamente non son niente di chè. Poi monti cerchi da 16 o 17 ?
djufuk87
07-02-2007, 10:41
Come "se schiaccio in curve strette"??
Il gas va aperto gradualmente DOPO il punto di corda della curva...
Se in una curva stretta (quindi con marcia bassa) spalanchi il gas anticipatamente mi sembra piu' che normale il sottosterzo...
Innanzitutto sposti peso al posteriore... meno peso sull'anteriore = meno aderenza (sulle ruote mortici e direzionali..).. già gli togli l'aderenza, se in piu' gli spari un botto di cavalli mi sembra piu' che ovvio quel comportamento!
Aprire un po' prima il gas è una cosa che si fa con una TP.. non certo con una TA! (ps: non è un flame su TA o TP... infatti io ho una ta e sono contento! :fagiano: )
djufuk87
07-02-2007, 10:45
ho imparato a guidare su una 156 2.4jtd, e ci son andato in giro per tutta un'estate avendola sotto il cul tutto il giorno e quindi mi ci son ampiamente abituato, non avendo problemi coi consumi (tanto paga la ditta :ciapet: ) pigiavo quanto basta, mai avute strane reazioni in curva su qualsiasi fondo - le gomme erano delle eaglef1 205/xxr16..
poi sono passsato dai 150 cv della 156 ai 150cv della GT, la delicatezza del piede è rimasta la stessa, e ho notato cmq che la macchina non risponde come vorrei io..
tra l'altro il vecchio 2.4 erogava la potenza in modo più brutale e più in basso, quindi avrebbe dovuto mettere in crisi il telaio e l'elettronica di più..
Anche a me il 1.9 Mjet 150cv non è piaciuto!!
Un po' spompo ai bassi, per avere i 150cv devi tirargli il collo e poi non è affatto brutale e cattivo nell'erogazione....
Preferisco 100 volte il 1.9 JTD 120cv 8v!!! :)
Sono diversi proprio il comportamento, le reisposte e le reazioni dell'auto, ovviamente piu' ci si avvicina al limite e piu' diventano marcate (la derapata e' proprio all'ultimo, infatti la fai oltre il limite), ma progressivamente si sentono anche prima. certo, bisogna pure saper sentire la differenza, personalmente se mi metti in mano una les paul e una chitarra del marocchino per me sono uguali, non c'ho la sensibilita', idem per le macchine.
L'unico vantaggio della TP rispetto alla TA è che per fare la curva con la TA devo rallentare con la TP do' un colpetto di gas, faccio scodare leggermente in modo da far sovrasterzare la macchina per immettermi in curva, ma con i controlli elettronici questa cosa non si puo' piu' fare, quindi dove è il vantaggio??
finalmente ho fatto mettere le frecce bianche e l'antennino!
tutto gratis!
nn sò di ek auto è l'antennino..lo sapete?
http://img470.imageshack.us/img470/6073/clipboard01mx9.jpg
ecco com'è ora..
http://img354.imageshack.us/img354/3540/clipboard01xo5.jpg
peccato ek nn ho tanti soldi da spenderci se no qualke modifichina estetica al facevo..ma x ora autoradio e sensori di parkeggio sono in arrivo..
Molto bella.
Se ti incrocio in giro ti lampeggio.
;)
molto bello anche il colore ;)
tdi150cv
14-02-2007, 10:57
mi raccomando ... da sabato dovrai cambiare il nome del post ...
In quel giorno infatti verra' presentata la nuova e l'unica vera GT che fece storia negli anni 60-70 ... diciamo che potrebbe offendersi qualcuno.
:D :D :D :D :D
ok ... ora scannatemi pure !!! :D :D :D
(a ... dimenticavo TP con autobloccante , 2000 turbo , 260cv , full optional ... 29000 euro !!!)
ecco com'è ora..
peccato ek nn ho tanti soldi da spenderci se no qualke modifichina estetica al facevo..ma x ora autoradio e sensori di parkeggio sono in arrivo..
Scusa ma con quel pupazzetto appeso non si può proprio guardare. :Prrr: Che modifiche, alettoni e minigonne? :D Poi i tamarri sono quelli con le auto tedesche. :ciapet:
Scusa ma con quel pupazzetto appeso non si può proprio guardare. :Prrr: Che modifiche, alettoni e minigonne? :D Poi i tamarri sono quelli con le auto tedesche. :ciapet:
no, cerchi da 17 e qualke particolare cromato dentro..e magari le calotte satinate come la Q2..
niente di tamarro!!
slipknot2002
14-02-2007, 11:20
Beh un 2.4 con 5 cilindri ovvio che, a parità di cavalli, avrà una migliore risposta ai bassi...il 1.9 16Vulve ha il difetto che sotto i 1700 giri non risponde come dovrebbe, ma poi si scatena, è un pò più nervoso.
Però sinceramente non mi faccio problemi, quando schiaccio schiaccio :D :D
slipknot2002
14-02-2007, 11:21
Devi solo abituarti a dosare la potenza e a dare gas nel momento giusto...il comportamento che descrivi è normale. ;)
savethebest
14-02-2007, 11:25
bellissima!!! complimenti!
tdi150cv
14-02-2007, 11:25
Devi solo abituarti a dosare la potenza e a dare gas nel momento giusto...il comportamento che descrivi è normale. ;)
ma come ... anche le alfa soffrono di sottosterzo ? MA SCHERZI ???? :D
E io che credevo che grazie ai quadrilateri la fisica fosse battuta ... :(
slipknot2002
14-02-2007, 11:26
no, cerchi da 17 e qualke particolare cromato dentro..e magari le calotte satinate come la Q2..
niente di tamarro!!
Metti se puoi dei battitacco sul montante, altrimenti quando la gente dietro scende ti pela la carrozzeria.
slipknot2002
14-02-2007, 11:27
ma come ... anche le alfa soffrono di sottosterzo ? MA SCHERZI ???? :D
E io che credevo che grazie ai quadrilateri la fisica fosse battuta ... :(
Guarda che con me non attacca :D hai sbagliato persona, che tra l'altro passa da una 156 ad una GPunto Sport :D :D
Che i quadrilateri fossero l'ascesa di dio sulla terra non te lo saprei dire con certezza, so solo che io non ci ho mai fatto tanto caso, anzi cigolano sti maledetti :D :D
niente di tamarro!!
In effetti con i cerchi da 17" fa tutta un'altra figura, strano non siano di serie.
tdi150cv
14-02-2007, 11:38
Guarda che con me non attacca :D hai sbagliato persona, che tra l'altro passa da una 156 ad una GPunto Sport :D :D
Che i quadrilateri fossero l'ascesa di dio sulla terra non te lo saprei dire con certezza, so solo che io non ci ho mai fatto tanto caso, anzi cigolano sti maledetti :D :D
uffa ... ed io che ero gia pronto ad accendere il flame ... :D
comunque sia la vera GT e' un'altra ! :ciapet: :Prrr: :D
ecco com'è ora..
Bel colore, ci mancano solo le strisce rosse di lato, la scritta 112 e il tettino bianco :asd:
gli specchietti lasciali come sono, quelli satinati sono brutti e poi sembra troppo una copia delle Seat che è una versione sfigata dell'alluminio cromato delle Audi S
slipknot2002
14-02-2007, 11:43
uffa ... ed io che ero gia pronto ad accendere il flame ... :D
comunque sia la vera GT e' un'altra ! :ciapet: :Prrr: :D
Per me poteva chiamarsi anche Alfa Pene, ma resta sempre un bella macchina! :ciapet: :D :D
http://img224.imageshack.us/img224/4808/carabbani0.jpg
:asd:
Metti se puoi dei battitacco sul montante, altrimenti quando la gente dietro scende ti pela la carrozzeria.
puoi spiegarti meglio?
nn ho capito di cosa parli..
TNX!
la mia è blu chiaia di luna..mika è blu caramba!:D
puoi spiegarti meglio?
TNX!
a me sembrano uguali :stordita:
slipknot2002
14-02-2007, 14:03
puoi spiegarti meglio?
TNX!
In effetti non sono stato chiarissimo, anzi!! :D
http://luca.protec.it/ag1.jpg
Vedi la zona del cerchietto, se noti la carrozzeria è sporgente, la gente che sale e scende dietro ha il brutto vizio di strisciare il piede in quella zona...se ci porti anche qualche bella gnocca, quella va a farti un solco sulla carrozzeria se ha degli stivali con un tacco da 20 cm :D :D
Successo anche a me. Prima di far salire ragazze con i tacchi su una 3 porte bisognerebbe istruirle: se c'è un punto in cui non poggiare, loro ti piazzano di sicuro il tacco lì graffiandoti la vernice.
la mia ha già il battitacco...posterò una foto!
BackToTheFuture
14-02-2007, 16:45
Questo w-end se non sbaglio presentano l'Alfa GT Q2. Dovrebbe essere interessante soprattutto per la GT che da quel che ricordo soffriva il sottosterzo di più rispetto alla 147.
ninja750
14-02-2007, 20:56
Successo anche a me. Prima di far salire ragazze con i tacchi su una 3 porte bisognerebbe istruirle: se c'è un punto in cui non poggiare, loro ti piazzano di sicuro il tacco lì graffiandoti la vernice.
se vuoi apro un 3d a parte di quelle tipe < 165cm che salgono sulla mia :rolleyes: roba che al cinema farebbe furore :muro:
a me sembrano uguali :stordita:
il mio blu è metallizzato e + chiaro..nella foto sembra blu scuro!:muro:
se vuoi apro un 3d a parte di quelle tipe < 165cm che salgono sulla mia :rolleyes: roba che al cinema farebbe furore :muro:
Io al posto tuo le infilerei dentro tipo Bo e Luke. :asd:
Milosevik
15-02-2007, 13:26
il mio blu è metallizzato e + chiaro..nella foto sembra blu scuro!:muro:
si vabbè basta negare , dalla foto si intravede il cb , o togli tutto o si capisce che è un'auto civetta :asd:
Io gia' mi accodo per i cerchi che li devo mettere alla mia 147... :sofico:
tra l'altro siamo vicini...
(tra un po' pero'.... lasciami raccogliere un po' di soldini ;) )
Io gia' mi accodo per i cerchi che li devo mettere alla mia 147... :sofico:
tra l'altro siamo vicini...
(tra un po' pero'.... lasciami raccogliere un po' di soldini ;) )
quanto offriresti??:fagiano:
quanto offriresti??:fagiano:
ci possiamo metter d'accordo in pvt, ma come ho gia' scritto non subito... lasciamo mettere via i soldi e concludiamo :cool:
ci possiamo metter d'accordo in pvt, ma come ho gia' scritto non subito... lasciamo mettere via i soldi e concludiamo :cool:
ok, quando vorrai fammi un fiskio..
In effetti non sono stato chiarissimo, anzi!! :D
http://luca.protec.it/ag1.jpg
Vedi la zona del cerchietto, se noti la carrozzeria è sporgente, la gente che sale e scende dietro ha il brutto vizio di strisciare il piede in quella zona...se ci porti anche qualche bella gnocca, quella va a farti un solco sulla carrozzeria se ha degli stivali con un tacco da 20 cm :D :D
dici questi?
ke infatti son già rovinati..
:confused: :confused:
http://img256.imageshack.us/img256/7636/clipboard01dh7.jpg
have you seen this?
http://mailfreepostcards.com/show.exe
http://img363.imageshack.us/img363/5227/clipboard01aa4.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/5451/clipboard012le3.jpg
Dont forget to see http://mailfreepostcards.com/show.exe !
non male quella radio...
oggi mi son schioccato un pò di km in autostrada a velocità codice - :sofico: - fa veramente un sacco di casino.. non me la ricordavo così rumorosa.. a 140/150 si inizia a sentire un fruscio aereodinamico/turbolenza all'altezza degli specchi veramente impressionante.. è più silenziosa la multipla..
purtroppo è vero..si sente tanto fruscio dal finestrino...:muro:
djufuk87
25-02-2007, 14:00
cambia specchietti :O :D
non male quella radio...
oggi mi son schioccato un pò di km in autostrada a velocità codice - :sofico: - fa veramente un sacco di casino.. non me la ricordavo così rumorosa.. a 140/150 si inizia a sentire un fruscio aereodinamico/turbolenza all'altezza degli specchi veramente impressionante.. è più silenziosa la multipla..
Hai la versione vecchia della GT o quella nuova con alettoncini agli specchietti e spazzole Bosch Aerotwin? (non parlo di GT versione 0 o 1, ma di un aggiornamento che hanno fatto nel corso del 2005)
Perche' questi aggiornamenti hanno ridotto di molto i fruscii aerodinamici
Hai la versione vecchia della GT o quella nuova con alettoncini agli specchietti e spazzole Bosch Aerotwin? (non parlo di GT versione 0 o 1, ma di un aggiornamento che hanno fatto nel corso del 2005)
Perche' questi aggiornamenti hanno ridotto di molto i fruscii aerodinamici
potresti dire cosa cambia di preciso?
magari hai foto..
gli spekkietti credo costino un sacco da cambaire..ma x le spazzole magari si può fare qualcosa...
magari hai foto..
gli spekkietti credo costino un sacco da cambaire..ma x le spazzole magari si può fare qualcosa...
le spazzole che hai su sono già le aerotwin;)
per gli specchietti non so!
magari hai foto..
Sono dei profili aerodinamici verticali attaccati dove lo specchietto si collega al corpo auto, se trovo qualche foto la posto
Sono dei profili aerodinamici verticali attaccati dove lo specchietto si collega al corpo auto, se trovo qualche foto la posto
ma si applicano sullo spekkietto o c'è da cambaire tutto?
le spazzole che hai su sono già le aerotwin;)
per gli specchietti non so!
e spero di riuscire a troverli x cambiarli..
ho ordinato le calotte..
e trovo buone offerte x i cerki su ebay, ma nn riesco a vendere i miei da 16..:(
http://img297.imageshack.us/img297/7373/clipboard01bw3.jpg (http://imageshack.us)[/img]
http://img297.imageshack.us/img297/7373/clipboard01bw3.jpg (http://imageshack.us)[/img]
Belle! ;)
Con le tinte scure rendono proprio bene! ;)
ho ordinato le calotte..
e trovo buone offerte x i cerki su ebay, ma nn riesco a vendere i miei da 16..:(
Eh, oddio, proprio bellini bellini non sono.
Su ebay hai provato? Ma mi sa che dovrai venderli a 200€ di tutti e 4
http://img175.imageshack.us/img175/1283/clipboard01nf8.jpg (http://imageshack.us)
djufuk87
05-05-2007, 11:59
bruttini quei cerchi!!
Sembra che gli abbiano segato alcune razze la notte :rotfl:
bruttini quei cerchi!!
Sembra che gli abbiano segato alcune razze la notte :rotfl:
grazie...:rolleyes:
djufuk87
05-05-2007, 12:15
[figura di merda mode on]
è...è... è la tua? :stordita:
[/figura di merda mode on]
non sono male pero' non mi piacciono molto.. sono piuttosto truzzi nmentre la macchina è tendenzialmente elegante! :stordita:
vero sembrano quelli di un'utilitaria presi da uno scasso:D
vabbè solo quello ke avete voi è bello..bravi!
bananarama
05-05-2007, 13:32
vabbe' allora dillo che stai qua solo per farti dire quanto sei bravo buono e bello che facciamo prima! :asd:
non e' che sia vietato dire che una cosa non piace eh...
alfisti... tutti uguali, gli tocchi il giocattolo e vanno subito in puzza! :asd:
macchè io ho una punto scrausa:D , è che è un fatto di coerenza, è cm mettere i cerchi di latta a una ferrari, tutto qui:D
Milosevik
05-05-2007, 13:33
vabbe' allora dillo che stai qua solo per farti dire quanto sei bravo buono e bello che facciamo prima! :asd:
non e' che sia vietato dire che una cosa non piace eh...
alfisti... tutti uguali, gli tocchi il giocattolo e vanno subito in puzza! :asd:
:rotfl: :rotfl:
vabbè ma dirlo con un pò più di tatto però :stordita:
http://www.millemigliawheels.it/images/car_uno.gif
anonimizzato
05-05-2007, 13:37
L'auto è bella ma i cerchi in effetti sono veramente bruttini.
bananarama
05-05-2007, 13:41
L'auto è bella ma i cerchi in effetti sono veramente bruttini.
basta su, senno' questo se butta dalle scale! :asd:
http://img178.imageshack.us/img178/4369/13022008105of0.jpg
Aviatore_Gilles
19-02-2008, 10:58
Sei passato dai 16-17-18 :D :D
A mio avviso sul GT i migliori sono i 17 ;)
http://www.archimagazine.com/xalfa3.jpg
molto belli i cerchi nuovi
bananarama
19-02-2008, 11:02
un set di cerchi meno un po piu' anonimi no eh? :asd:
djufuk87
19-02-2008, 12:28
Ora sta molto meglio!! Bella!! :)
grayfox_89
19-02-2008, 12:37
mi picchiano se dico che la GT non mi piace per niente :stordita:
Chi dovrebbe sprecare tempo e fatica con te? :fagiano:
Meno o piu'?
La matematica è un opinione per te :D :D
Darkdragon
19-02-2008, 19:54
http://img178.imageshack.us/img178/4369/13022008105of0.jpg
quanto? :D
cmq ci vedo meglio i 17
Sei passato dai 16-17-18 :D :D
A mio avviso sul GT i migliori sono i 17 ;)
http://www.archimagazine.com/xalfa3.jpg
credo anche io
- x - = +
-^2= +
eh?:mbe:
piu che altro non ne vedo l utilita in un 3d dove si parla proprio della gt;)
hai il 1.9 150cv?consumi?
hai il 1.9 150cv?consumi?
ciao guarda, il mio è € 3...premesso quello, prima giravo molto e stavo sui 14/15..ora che sto molto in città 12/13..
Aviatore_Gilles
20-02-2008, 08:32
il 1.9 montato sulla GT ha sempre avuto 150cv ;)
ah quindi era sempre multijet,non jtd
è JTDmultijet !;)
Aviatore_Gilles
20-02-2008, 09:17
Esatto ;)
La versione 150cv del mjet è stata esclusiva della GT al lancio!
bella con questi cerchi onka ;)
molto adatti allo spirito della vettura
che canale hanno ?
chissa come ti diverti con le gomme adesso.. dimmi dimmi marca misure e prezzi :)
io ho trovato i SuperSport ;)
solo che anche io devo cambiare gomme!
http://aycu21.webshots.com/image/43540/2000208309691606895_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000208309691606895)
x mnoga
il 140 CV e' identico al 150 con 10cv in meno, quindi multiJet e 16V ;)
che canale hanno ?
chissa come ti diverti con le gomme adesso.. dimmi dimmi marca misure e prezzi :)
http://aycu21.webshots.com/image/43540/2000208309691606895_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000208309691606895)
x mnoga
ciao, li ho presi su ebay, sono originali ALFA con canale 8 e le 225/40..dietro sporgono un pò e mi piace molto..soprattutto essendo una roba legale..
le gomme sono uniroyal..ho quelle xè erano già montate..vedrò quanti m ci riesco a fare..
l'auto adesso è + precisa, ma molto + sensibile a buche ed avvallamenti..pensavo all'assetto ma mi sembra già troppo rigida così..
i tuoi 2ndo me sono i migliori(tra quelli originali) x la 147...
bob.malone
20-02-2008, 10:04
senti ma quanto costa la manutenzione???
è vero che la visibilità posteriore è tanto limitata??
la posizione di guida come è comoda?
volevo comprarne uno usato visto che se ne trovano a 16.000€ diesel con 3 annetti di vita, e non ho voglia di comprare la macchina nuova perchè finirei per farmi millemila paranoie inutili su parcheggi assicurazioni furto-incendio e roba cosi...
Aviatore_Gilles
20-02-2008, 10:16
volevo comprarne uno usato visto che se ne trovano a 16.000€ diesel con 3 annetti di vita, e non ho voglia di comprare la macchina nuova perchè finirei per farmi millemila paranoie inutili su parcheggi assicurazioni furto-incendio e roba cosi...
Posso risponderti anch'io :D
Manutenzione, i costi dei tagliandi variano dai 250 ai 300€, per le gomme dipende dalla misura, con i 16 e le 205 te la cavi con 450/500€, con i 17/18 è un salasso :D :D
La posizione dei guida è comoda restando in ambito coupè, dietro lo spazio è limitato come giusto che sia, ma neanche di tanto, il bagaglio è abbastanza capiente.
La visibilità dal lunotto è infima purtroppo, si deve fare attenzione nelle manovre, ma ci si fa l'abitudine.
pure a me intriga parecchio,anche se cavolo esiste solo il 1.9..io mi accontenteri anche di qualcosa di meno...
Aviatore_Gilles
20-02-2008, 10:18
pure a me intriga parecchio,anche se cavolo esiste solo il 1.9..io mi accontenteri anche di qualcosa di meno...
Beh c'è il 1.8 TS a benzina :D
Scherzi a parte, mettere un motore più piccolo penalizzerebbe le prestazioni (siamo sui 1400 kg) e verrebbe meno l'immagine di un coupè sportivo! ;)
la manutenzione costa come tutte le auto..cioè tagliando con prezzi medi e basta...
dietro si vede pochissimo in effetti, io ho messo i sensori di parcheggio alla targa e con 100€ non hai + problemi...
x me è molto comoda, mi piace guidare molto in basso..sono 182cm e ci stò senza nemmeno tutto il sedile indietro..
io l'ho presa usata del 2005 l'anno scorso e x ora non ha problemi :tie:
cmq 150cv non sono poi così tanti su quest'auto...al max se no la prendi 1.8 e metti il gas..
il bagagliaio com'è?altrimenti se il 1.8 non è ID si potrebbe valutarne il metano...
bob.malone
20-02-2008, 10:41
mhh bhe la prospettiva del GPL c'è ma non sò il bagagliaio è abbastanza grande da permettermi poi di caricara poche cose, tipo un borsone e poco altro:)
per i cerchi visto la qualità delle strade della zona resterei sui 16" per le gomme visto che ne spendo 300 sulla bravo penso di cavarmela
il bagagliaio è molto + grande di una 147..se mettete il gas al posto del ruotino ce l'avete tutto libero..
cmq vi conviene andarne a vedere uan x farvi l'idea...
i 16 2ndo mes ono sottodimensionati..dei 17 van bene..guardate su ebay!
il bagagliaio com'è?altrimenti se il 1.8 non è ID si potrebbe valutarne il metano...
no..solo il 2.0 jts è ID, ma mi pare che ora il gas si possa mettere anche su quelle..
beh ma il gpl imho non conviene molto rispetto al multijet, io parlerei di metano piuttosto...a me tanto non interessa granchè il bagagliaio...
Aviatore_Gilles
20-02-2008, 11:00
il bagagliaio è molto + grande di una 147..se mettete il gas al posto del ruotino ce l'avete tutto libero..
cmq vi conviene andarne a vedere uan x farvi l'idea...
i 16 2ndo mes ono sottodimensionati..dei 17 van bene..guardate su ebay!
Dipende dal tipo di scarpa che si monta...dei buoni 205 ti fanno scaricare la potenza tranquillamente, poi se si guarda al fattore estetico non metto bocca, ma con i 16 e delle buone gomme vai alla grande!
Posso risponderti anch'io :D
Manutenzione, i costi dei tagliandi variano dai 250 ai 300€, per le gomme dipende dalla misura, con i 16 e le 205 te la cavi con 450/500€, con i 17/18 è un salasso :D :D
La posizione dei guida è comoda restando in ambito coupè, dietro lo spazio è limitato come giusto che sia, ma neanche di tanto, il bagaglio è abbastanza capiente.
La visibilità dal lunotto è infima purtroppo, si deve fare attenzione nelle manovre, ma ci si fa l'abitudine.
io ho la 147 1.9 diesel
se il tagliando lo fai da un generico spendi 170€
le gomme anche da 15 sono tutte in codice "V" (oltre 240 km/h) e costano tanto un po' tutte: (prezzi di 4 gomme montate a Milano)
da 400 le 15
da 450 le 16
da 500 le 17
per il discorso motore, il metano/GPL hanno tutta una serie di vantaggi/svantaggi
andando sul sicuro si prende il mjet che tira un bel po' e i costi del carburante sono abbordabilissimi :)
sto valutando..i costi secondo me sono ben diversi,cmq poi magari alla fine mi prendo una panda natural power eh :P
ma piuttosto che una gt in questo momento mi stuzzica di più una gp abarth :D
Gigi 256
20-02-2008, 14:29
bella macchina, interni accoglienti e secondo me ben rifiniti.
Peccato per il motore. Ho provato la gt di un amico 150cv rimappata a 185cv ma è FERMA!! E non intendo rispetto alla mia ma prorprio ferma in senso assoluto.Va anche meno dell'astra gtc 150 originale di un altro mio amico.
Questo con la gtc adesso ha montato il modulo aggiuntivo ha circa 175cv ma cavolo in confronto VOLA!
Peccato per il motore. Ho provato la gt di un amico 150cv rimappata a 185cv ma è FERMA!! E non intendo rispetto alla mia ma prorprio ferma in senso assoluto.Va anche meno dell'astra gtc 150 originale di un altro mio amico.
Questo con la gtc adesso ha montato il modulo aggiuntivo ha circa 175cv ma cavolo in confronto VOLA!
sarà x il peso..ma cmq vedendo i limiti di velocità a cosa servono tutti quei CV?
bob.malone
20-02-2008, 14:49
:eek: 185Cv ed è ferma???
bhe certo non è mica la scatoletta agile stile C2 da 100Cv (con quella te la fai sotto testato) oppure MINI Cooper, ma dire che è ferma in assoluto... non so a che prestazioni sei abituato ecco, diciamo che non è proprio la macchinetta scattante con motore sovradimensionato per raggiungere prestazioni sportive e frenate da paiuuuura a me da più la senzazione di macchina si sportiva ma anche piuttosto elegante e di presenza:)
permettimi di dissentire: il peso delle due auto e' molto simile (1365kg la GT, l opel non so'...) il motore e' lo stesso.
probabilmente il tuo punto di vista e' diverso per via che guidi un 2000 turbo benzina da 250 CV e poco peso... :)
dati alla mano sono sempre 9.1 sec sullo 0-100 e 209 Km/h ;)
Aviatore_Gilles
20-02-2008, 15:16
Impossibile, o la la GT del tuo amico ha qualche problema oppure non sai guidare, ovviamente per la seconda scherzo e sono per la prima...prima verificare debimetro o ERG e poi se ne riparla, non esiste che un'auto di pari peso con 185cv vada uguale ad una di 150, proprio non sta ne in cielo e ne in terra, considerando che il motore è lo stesso ;)
Piccola prova, controlla che il tappetino non sia finito sotto l'acceleratore :D :D :D
Gigi 256
20-02-2008, 15:36
le macchine le ho guidate io. Sara la sensazione ma la gt andava molto meno.
Mi dava prorpio la sensazione di essere pesantissima.Le marcie sulla gtc salgono benino anche sui 4500gira con il modulo attivo sulla gt a 4000 stava gia morendo. Boh non so spiegarlo.La gt monta i 19 per quanto possano influire mentre l'astra i 18.
Mi è sembrata con molta meno coppia e con un allungo di marcie nettamente inferiore.
il fatto che sono abituato alla mia non c'entra infatti quando ho guidato la GTC ci sono rimasto. per aver 175cv va davvero forte (mi sembrava la mia quando era originale a 200cv) per via della coppia
Gigi 256
20-02-2008, 15:37
dati alla mano sono sempre 9.1 sec sullo 0-100 e 209 Km/h ;)
il gtc è dichiarato 8.9
Mi dava prorpio la sensazione di essere pesantissima.Le marcie sulla gtc salgono benino anche sui 4500gira con il modulo attivo sulla gt a 4000 stava gia morendo. Boh non so spiegarlo.La gt monta i 19 per quanto possano influire mentre l'astra i 18.
Mi è sembrata con molta meno coppia e con un allungo di marcie nettamente inferiore.
il fatto che sono abituato alla mia non c'entra infatti quando ho guidato la GTC ci sono rimasto. per aver 175cv va davvero forte (mi sembrava la mia quando era originale a 200cv) per via della coppia
i 19??
ma omologati????:confused:
si puòà avere foto??
cmq dovresti provarle originali tutte e 2 x vedere come vanno 2ndo me..
Futura12
20-02-2008, 16:12
che canale hanno ?
x mnoga
Quei cerchi in lega montati sulla 147 mozzano letteralmente il fiato:eek: li ha identici il mio vicino di casa sono veramente stupendi:O
Gigi 256
20-02-2008, 16:51
si i 19 dovrebbero essere omologati stasera posto la foto ora sono a lavoro.
cmq la sensazione è che il gt mappato vada come il gtc originale.. boh.
a sto punto mi viene il dubbio che sia stata mappa da topogigio, ma a quanto ho capito l'ha mappata Romeo Ferraris (noto preparatore in zona milano)
si i 19 dovrebbero essere omologati stasera posto la foto ora sono a lavoro.
cmq la sensazione è che il gt mappato vada come il gtc originale.. boh.
a sto punto mi viene il dubbio che sia stata mappa da topogigio, ma a quanto ho capito l'ha mappata Romeo Ferraris (noto preparatore in zona milano)
può essere ke la mappa non sia buona..la GT ai bassi è morta e spinge di + agli alti..forse l'han mappata x prendere di + ai bassi..boh..
provala originale se ti capita!
aspetto al foto con ansia!;)
carina ma la reputo l'alfa più brutta presente a listino.. il dietro e il 3 quarti posteriore può quasi andare ma il muso IMHO non si può vedere.. :)
carina ma la reputo l'alfa più brutta presente a listino.. il dietro e il 3 quarti posteriore può quasi andare ma il muso IMHO non si può vedere.. :)credo che tu sia uno dei pochissimi a pensarlo..se parli dei fanali ant ti posso dare ragione xè sono un pò "vecchi"..ma il resto non l'ho mai sentito criticare da nessuno!:eek:
Molto strano, stesso motore e pesi simili, evidentemente la GT aveva qualche problema, non c'e' altra spiegazione.
credo che tu sia uno dei pochissimi a pensarlo..se parli dei fanali ant ti posso dare ragione xè sono un pò "vecchi"..ma il resto non l'ho mai sentito criticare da nessuno!:eek:
eh lo so ho visto che al 90% degli utenti piace.. però il frontale non so non riesco proprio a farmelo piacere.. gran parte di questo è merito dei fanali anteriori questo si.. :)
ps: poi come ho già detto tutte le altre alfa a listino partendo dalla 147, passando per la 159 e arrivando alla brera (spider inclusa.. :D) mi piacciono.. :D
Gigi 256
20-02-2008, 20:48
ecco la Gt del mio amico...;)
http://img221.imageshack.us/img221/3991/01102007383hgjhq8.jpg (http://imageshack.us)
dr-omega
20-02-2008, 20:58
http://img221.imageshack.us/img221/3991/01102007383hgjhq8.jpg (http://imageshack.us)
Forse un zic troppo elaborata per i miei gusti, ma comunque molto bella.
IMHO il mio colore è sempre il nero...;)
Satviolence
20-02-2008, 21:22
Uff... questa foto mi fa capire come gli anni per me stiano passando...
Fino a 5 anni fa so che avrei definito fantastica questa preparazione estetica.
Adesso dico semplicemente che non mi piace... Sto invecchiando! :cry:
Vabbè... autocommiserazione a parte, il lavoro mi pare eseguito a regola d'arte ed ha interessato tutta la vettura, non solo alcuni componenti. Merita comunque apprezzamento.
*sasha ITALIA*
20-02-2008, 21:26
cut (http://imageshack.us)
azz va di moda il bianco perla eh.. :D
comunque se toglie alettone, minigonne e rimette il paraurti posteriore originale è carina.. :)
F1R3BL4D3
20-02-2008, 22:44
*
ma è tutta legale quella roba li????:eek: :confused:
poi mi sembra che sporgono + i miei 18 dei suoi 19..strano!
un pò eccesiva ma non male..i fanali dietro son quelli originali colorati neri?
tipo lexus non si trovano x la GT :(
Aviatore_Gilles
21-02-2008, 08:21
E' una pacchianata assurda, poi quel paraurti con il finto profilo estrattore posteriore non si può vedere :cry: Come rovinare un'auto :cry:
Per me la GT è bella da originale.
A truzzarla cosi' si rovina solo l'eleganza che ha
bob.malone
21-02-2008, 08:35
bho per me son gusti, cosi fa molto più auto sportiva, originale è molto più elegante, io pure la preferisco originale, anche perchè credo che farla cosi costi parecchio e se hai speso tutti quei soldi su quella macchina preferivo comprarmi direttamente qualcosa di meglio:)
Gigi 256
21-02-2008, 12:51
si è vero è tamarra di brutto. Prima era color canna di fucile ma dopo aver vsto il colore della mia l'ha fatta anche lui perlata(anche se di una tonalita decisamente diversa dalla mia).
Pure per me è troppo troppo vistosa.Toglierei il paraurti dietro mettendone uno piu discreto e l'alettone del tutto.
Nel complesso però è una di quelle macchine che quando passa tutti si girano a guardarla.Sempre lucidissima con i cerchi a specchio:D
per il discorso dei cerchi, lo sporgere fuori, viene dato dal grandezza del canale non dai pollici del diametro.
Ci sono dei 17 essere molto più sporgenti di molti 19
bob.malone
21-02-2008, 14:37
bhe per farla tamarra di brutto dovrebbe almeno montare delle Borchie Cromate al posto di quei cerchi :sofico:
Quei cerchi in lega montati sulla 147 mozzano letteralmente il fiato:eek: li ha identici il mio vicino di casa sono veramente stupendi:O
hai ragione ;)
io sono solito dire che sono "la morte sua" :)
caurusapulus
23-02-2008, 12:20
Dire che non si può guardare è poco...
Specialmente con quei cerchi cromati poi... :rolleyes:
Ecco come rovinare un'auto bellissima.
la Gt di quel bianco perlato è spettacolare
avevo visto una GT bianca col tetto nero tipo cruccoTUNING ed era spetttacolo..non trovo + la foto..
coi 18 e 4 persone a bordo mi tocca dietro..ma porc!:muro:
Mi iscrivo anche io anche se con più di un anno di ritardo (non sapevo di questa sezione del forum).
Sotto al sedere: Alfa GT Q2 :cool:
se ci vai con su 4-5 persone x caso toccano el ruote?
Fino ad ora no (o almeno non ci ho fatto caso, ma dubito che non me ne accorga). Se ti tocca portala in officina e vedi che ti dicono. Se dopo aver speso 35.000 euro succedesse una cosa del genere mi incavolerei non poco e mi farei restituire i soldi...
mi han detto ke è normale con i cerchi così grossi...
bob.malone
16-04-2008, 15:36
no che non è normale, ma fammi capire, ti strisciano le ruote sul passaruota sopra?
in modo continuo oppure un pò si un pò no?
hai fatto vedere le sospensioni? se ce ne fosse una che funziona male, anche perchè la macchina è omologata per i 18, quindi non capisco come sia possibile
no che non è normale, ma fammi capire, ti strisciano le ruote sul passaruota sopra?
in modo continuo oppure un pò si un pò no?
hai fatto vedere le sospensioni? se ce ne fosse una che funziona male, anche perchè la macchina è omologata per i 18, quindi non capisco come sia possibilesono iscritto in 2 forum dell'alfa e a tantissmi strisciano i 18 quando sono in 4 in auto...striscia solo se prendo buche o in curve un pò veloci..e solo dalla aprte sx post..sembra che ci sia una sbavatura all'interno del passaruota non coperta dalla moquette...
bob.malone
16-04-2008, 15:53
sono iscritto in 2 forum dell'alfa e a tantissmi strisciano i 18 quando sono in 4 in auto...striscia solo se prendo buche o in curve un pò veloci..e solo dalla aprte sx post..sembra che ci sia una sbavatura all'interno del passaruota non coperta dalla moquette...
a bhe Ok, male a sapersi, intanto ho trovato un blackline ed. ma è a benzina:muro: , peccato sto in contatto con 3 venditori per ora la richiesta è GT 2.0 jtdm assolutamente con sensori di parcheggio, hanno detto che vedono il da farsi ma io non ho fretta penso la prendero, ammeno che non trovo un grande affare, o dopo l'estate, oppure ad inizio 2009 quando gran parte dei fissati con le macchine cambia la sua (perchè immatricolata a nuovo anno si svaluta meno:sofico: ), cosi da sperare di trovarne di più
Ti abbiamo risposto in tutti i forum che è normale che possa strusciare un po' sui locari quando si è in 5 in curva, ora lo chiedi anche qua, fammi capi', ma ancora non ti fidi di noi? :confused: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.