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View Full Version : ho preso la GT...


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onka
16-04-2008, 16:12
Ti abbiamo risposto in tutti i forum che è normale che possa strusciare un po' sui locari quando si è in 5 in curva, ora lo chiedi anche qua, fammi capi', ma ancora non ti fidi di noi? :confused: :D
si ma a me non sembra x niente normale ke siano omologati i 18 e poi non posso andare in auto in 4 o 5... e amgari c'è qualcuno qui che ha risolto il problema, ma vedo ke non è così purtroppo..:muro: :cry:

Aviatore_Gilles
16-04-2008, 16:35
si ma a me non sembra x niente normale ke siano omologati i 18 e poi non posso andare in auto in 4 o 5... e amgari c'è qualcuno qui che ha risolto il problema, ma vedo ke non è così purtroppo..:muro: :cry:

Fatti irrigidire l'assetto, oppure fattela alzare di qualche mm...avevi i 16 di serie, magari hanno cannato con l'assetto mettendoti i 18.

ciuketto
16-04-2008, 16:57
Bellissima, complimenti.
Se potrò, quando potrò, anche io diventerò un alfista.:)

onka
16-04-2008, 18:39
Fatti irrigidire l'assetto, oppure fattela alzare di qualche mm...avevi i 16 di serie, magari hanno cannato con l'assetto mettendoti i 18.
non hanno toccato niente qaundo mi han messo i 18..solo cambiate le ruote...cosa potrebbe essere successo e come dovrei fare x irrigidirlo?

Burrocotto
16-04-2008, 19:07
non hanno toccato niente qaundo mi han messo i 18..solo cambiate le ruote...cosa potrebbe essere successo e come dovrei fare x irrigidirlo?
Magari sei ingrassato e le sospensioni stanno per cedere. :ciapet:

Aviatore_Gilles
17-04-2008, 08:28
non hanno toccato niente qaundo mi han messo i 18..solo cambiate le ruote...cosa potrebbe essere successo e come dovrei fare x irrigidirlo?

A mio avviso il problema sta proprio qui, la tua auto è nata con i 16 e l'assetto è stato adattato per quella misura...Hai messo i 18 senza nessuna modifica all'assetto, complice il cerchio più grande e gli pneumatici più larghi la gomma tocca sul passaruota a pieno carico.
Vai da un preparatore e fatti regolare l'assetto di conseguenza. ;)
Quanti km ha la macchina? magari gli ammortizzatori sono scarichi, se con i 16 non si nota, con i 18 si.

onka
17-04-2008, 08:30
A mio avviso il problema sta proprio qui, la tua auto è nata con i 16 e l'assetto è stato adattato per quella misura...Hai messo i 18 senza nessuna modifica all'assetto, complice il cerchio più grande e gli pneumatici più larghi la gomma tocca sul passaruota a pieno carico.
Vai da un preparatore e fatti regolare l'assetto di conseguenza. ;)
Quanti km ha la macchina? magari gli ammortizzatori sono scarichi, se con i 16 non si nota, con i 18 si.
ha 24milakm...io penso che l'assetto sia = x tutte le Gt..sia che nascano coi 16, che coi 18...e non vorrei spenderci altri soldi..piuttosto vado dal carrozza e mi faccio sistemare l'interno del passaruota o torno ai 17....

Aviatore_Gilles
17-04-2008, 08:36
ha 24milakm...io penso che l'assetto sia = x tutte le Gt..sia che nascano coi 16, che coi 18...e non vorrei spenderci altri soldi..piuttosto vado dal carrozza e mi faccio sistemare l'interno del passaruota o torno ai 17....

Bastasse solo cambiare il cerchio sarebbe facile :D non credo che la mia GP sport con i 17 abbia lo stesso assetto della dynamic con i 15, ad ogni buca gratterei contro il passaruota :D :D

onka
17-04-2008, 08:51
Bastasse solo cambiare il cerchio sarebbe facile :D non credo che la mia GP sport con i 17 abbia lo stesso assetto della dynamic con i 15, ad ogni buca gratterei contro il passaruota :D :Dla GT jtd è una, con una sola taratura di sospensioni..non ci sono vari modelli..al amx c'è la taratura sport(come la mia ke è la serie 0) e la confort(ke ha la serie 1)...quindi dovrebbe già essere a posto anke x i 18..soprattuto xè a parte la versione Q2 che ha un assetto specifico x il torsen, nessun'altra esce coi 18...

Aviatore_Gilles
17-04-2008, 08:55
la GT jtd è una, con una sola taratura di sospensioni..non ci sono vari modelli..al amx c'è la taratura sport(come la mia ke è la serie 0) e la confort(ke ha la serie 1)...quindi dovrebbe già essere a posto anke x i 18..soprattuto xè a parte la versione Q2 che ha un assetto specifico x il torsen, nessun'altra esce coi 18...

La GT Jtd è una, ma può montare cerchi da 16, 17 e 18...il cambio del cerchio implica una seppure minima taratura delle sospensioni, per adeguare il cerchio alla macchina, altrimenti succede quello che succede a te.

onka
17-04-2008, 09:06
La GT Jtd è una, ma può montare cerchi da 16, 17 e 18...il cambio del cerchio implica una seppure minima taratura delle sospensioni, per adeguare il cerchio alla macchina, altrimenti succede quello che succede a te.
e possibile ke in Alfa non lo sappiano?
come si fa a cambaire la taratura delle sospensioni?:confused:

Aviatore_Gilles
17-04-2008, 09:09
e possibile ke in Alfa non lo sappiano?
come si fa a cambaire la taratura delle sospensioni?:confused:

Avranno fatto una lavoro alla cazzo di cane, che vuoi che ti dica :confused:

onka
17-04-2008, 09:12
Avranno fatto una lavoro alla cazzo di cane, che vuoi che ti dica :confused:

mi han solo tolto i 17 e emsso i 18...poi quando ho detto ke tocca mi han detto che è normale..e come ha scritto + su QIX sembra ke sia proprio così..

djufuk87
19-04-2008, 01:34
Mi iscrivo anche io anche se con più di un anno di ritardo (non sapevo di questa sezione del forum).

Sotto al sedere: Alfa GT Q2 :cool:

foto :oink: :oink:

Comunque non penso sia normale che gratti i passaruota in 5.... anzi.. non è normale! :D

Non è che si sono dimenticati i tamponi di fine corsa? :asd:

Satviolence
19-04-2008, 10:16
La GT Jtd è una, ma può montare cerchi da 16, 17 e 18...il cambio del cerchio implica una seppure minima taratura delle sospensioni, per adeguare il cerchio alla macchina, altrimenti succede quello che succede a te.
No, la taratura delle sospensioni rimane sempre quella, anche perché la circonferenza della ruota rimane invariata. Cambia solo la larghezza della ruota, ma quello non dovrebbe essere un problema

foto :oink: :oink:

Comunque non penso sia normale che gratti i passaruota in 5.... anzi.. non è normale! :D

Non è che si sono dimenticati i tamponi di fine corsa? :asd:

Spero di no!
Secondo me ci potrebbe essere qualcosa che sporge all'interno del passaruota. E' capitato anche a me con la 156 proprio sul passaruota posteriore sinistro,me ne sono accorto quando ho tolto gli pneumatici invernali da 15" e rimesso su gli pneumatici estivi da 17". Andando via in 5 quando facevo le curve a destra sentivo qualcosa grattare. Ho controllato bene e ho visto che la moquette all'interno del passaruota si era imbozzata verso l'interno e in curva veniva toccata dalla ruota. Siccome quella moquete è semirigida, mi è bastato spingere un po' sull'imbozzamento per farla tornare a posto e adesso non ci sono più rumori. I passaruota dietro comunque sono molto grandi, anche in relazione alla larghezza dei cerchi da 17", quindi penso proprio che non ci dovrebbero essere problemi con i cerchi da 18".

ninja750
19-04-2008, 10:25
Comunque non penso sia normale che gratti i passaruota in 5.... anzi.. non è normale! :D

non è normale andare in 5 su una gt piuttosto :D

djufuk87
19-04-2008, 13:50
non è normale andare in 5 su una gt piuttosto :D

beh è vero! :rotfl:

Comunque lo si vede subito se la ruota può toccare col passaruota.. Probabilmente è qualcosa che si è staccato o roba simile....

foto?:fagiano:

onka
19-04-2008, 19:09
beh è vero! :rotfl:

Comunque lo si vede subito se la ruota può toccare col passaruota.. Probabilmente è qualcosa che si è staccato o roba simile....

foto?:fagiano:

infatti siamo andati in 4!:help:

foto di cosa?