View Full Version : aiuto per ricevitore satellitare
Ciao, premesso che sono totalmente niubbo nel campo... ho collegato un ricevitore satellitare per vedere i canali free in chiaro... ho impostato il satellite hotbird 13 est, ma becco solo pochi canali, e soprattutto non becco quelli nazionali che mi interesserebbero... ho letto su delle guide che si dovrebbero beccare anche le rai ad esempio... cè qualche parametro che devo impostare? tra tutti quei numeri non so proprio come girarmi... help!!
edit: i canali li becca, ma quando li seleziono (ad es. 0001) per raiuno viene fuori la scritta ma non visualizza nulla... becco solo qualche canale tedesco e qualche rete minore tipo rete italia...
Wolf_adsl
04-02-2007, 10:01
Ciao, su HB ci sono tre serie di canali per il Provider rai:
trasponder 052 Mhz 11776 Pol: V in genere sono in chiaro (Mediaguard1);
trasponder 054 Mhz 11804 Pol: V in genere sono in chiaro
trasponder 124 Mhz 10992 Pol: V codificati (BISS / Mediaguard1)
Una lista completa dei canali e delle codifiche utilizzate dai Provider le puoi trovere a questo link (http://www.lyngsat.com/hotbird.html).
Ciao Wolf_Adsl
Ciao, su HB ci sono tre serie di canali per il Provider rai:
trasponder 052 Mhz 11776 Pol: V in genere sono in chiaro (Mediaguard1);
trasponder 054 Mhz 11804 Pol: V in genere sono in chiaro
trasponder 124 Mhz 10992 Pol: V codificati (BISS / Mediaguard1)
Una lista completa dei canali e delle codifiche utilizzate dai Provider le puoi trovere a questo link (http://www.lyngsat.com/hotbird.html).
Ciao Wolf_Adsl
Ciao, ti ringrazio. Puoi darmi qualche info in più? Dove devo inserire questi dati nel mio ricevitore? Io nella lista dei trasponder(se non ricordo male) ho qualcosa che si chiama rai package... boh... aiutami ti prego
ho fatto un reset del ricevitore, poi ho aggiunto il pacchetto rai, nella lista vedo le rai, sport satellite, ed altri come nuvolari ecc... e non c'è il simbolo di criptato su questi! però non li vedo, scorro i canali ma per tutti mi dice che non c'è segnale... non so come funziona il meccanismo delle frequenze, ma è come se non prendesse segnale su quella frequenza... mi illuminate??
Wolf_adsl
04-02-2007, 17:17
Ciao, fai una ricerca automatica canali/trasponder, in modo che il ricevitore crea la lista canali poi la sistemi. I canali visibili del provider RAI sono solo quelli del tp52 11766 V (RAI Uno / Due / Tre / Edu2 / Med / Senato / Utile) ma anche questi qualche volta vengono criptati in occasione di film in prima visione, serie TV particolarmente nuove o quando c'e' il calcio internazionale).
L'assenza di segnale può essere dovuta a tantissimi fattori da un puntamento non corretto della parabola a problemi del convertitore o del Diseqc ...... al modo di funzionare del ricevitore che in presenza di segnali criptati non riesce a gestire il flusso DVB .
PS che ricevitore è?
Ciao Wolf_adsl
Ciao, fai una ricerca automatica canali/trasponder, in modo che il ricevitore crea la lista canali poi la sistemi. I canali visibili del provider RAI sono solo quelli del tp52 11766 V (RAI Uno / Due / Tre / Edu2 / Med / Senato / Utile) ma anche questi qualche volta vengono criptati in occasione di film in prima visione, serie TV particolarmente nuove o quando c'e' il calcio internazionale).
L'assenza di segnale può essere dovuta a tantissimi fattori da un puntamento non corretto della parabola a problemi del convertitore o del Diseqc ...... al modo di funzionare del ricevitore che in presenza di segnali criptati non riesce a gestire il flusso DVB .
PS che ricevitore è?
Ciao Wolf_adsl
Ciao grazie del tuo aiuto. Il ricevitore è un telesystem ts 4.4c. Allora ho fatto fare la ricerca automatica, il problema è che su 11766 V non ho segnale. Non ho ben capito come funziona, cerco di spiegarmi. Ho resettato il ricevitore, ho fatto "scansione xpdr" e mi da la possibilità di inserire questi numeri tipo 11766 V e poi una frequenza (27500 default). Bene, io ho segnale solo in alcuni di questi valori, in 11766 non ho segnale, mentre in 10902 (mi pare) ho del segnale. In ogni caso, se gli faccio fare una ricerca su tutte le frequenze disponibili, quel pacchetto da te indicato viene trovato (sull'11766) ma non vedo i canali. Vengono memorizzati automaticamente sui numeri 0001 e seguenti, ma se li seleziono dopo qualche secondo mi dice che non c'è segnale. Non sono criptati perchè non c'è il simbolo che invece altri canali hanno. Diagnosi? :D
Wolf_adsl
05-02-2007, 12:31
Ciao, mi spiace non conosco quel ricevitore, invece della ricerca per singola frequenza fai quella automatica x tutte le frequenza in modo che vengano memorizzati tutti i canali, poi cerchi quelli che ti interessano.
Per la mancanza di segnale le cause possono essere varie, non saprei che suggerirti se non di verificare che il puntamento della parabola sia corretto e che il segnale sia di buon livello.
Ciao wolf_adsl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.