View Full Version : Problema con thread già letti nel forum
Ciao a tutti, chiedo scusa se chiedo nella sezione sbagliata ma non so in quale sezione postare questa domanda: da un pò di giorni, dopo aver riavviato il pc, quando rientro nel forum non trovo più evidenziati in rosso i thread già visitati. Sicuramente avrò installato qualche programma che mi fa una qualche pulizia al riavvio....
Come posso ovviare a questo cambiamento? Uso XP e IE7.
Grazie
Probabilmente hai cancellato i cookies, svuotato i file temporanei di internet.
Dipende dai cookies conservati nei file temporanei di internet explorer.
Oppure qualche programma ha fatto questo.
Ciao ;)
Si, l'ho pensato anch'io, ma non capisco quale programma si sia impostato per fare questa pulizia ad ogni riavvio.
Siccome di programmi di manutenzione e pulizia del sistema ne ho diversi, bisogna che mi armi di pazienza e vada a spulciare le impostazioni di ogniuno per trovare il "colpevole".
Ma, di preciso, dove vengono conservati i dati relativi ai thread visitati, nei cookies o nei files temporanei?
Problema assolutamente irrisolvibile, caro mio!
I cookies non c'entrano.
I link visitati vengono ricavati per "comparazione" tra l'url a cui punta il link e la sua corrispettiva entry nella cartella cronologia, per esempio: se visiti la pagina www.google.it, nella cronologia viene salvato un "preferito" se consulti siti web che hanno link a www.google.it interviene un algoritmo che si "accorge" che nella cronologia è già presente....
Non c'é modo di backuppare tali informazioni.
Ma scusa, fino a un paio di giorni fa non ho mai avuto questo problema,anche spegnendo e riaccendendo, ed anche adesso finchè non riavvio il pc, solo dopo aver spento e riavviato mi sparisce il tutto!
P.S. Mi sono accorto adesso che nella cronologia c'è soltanto la giornata di oggi: quindi è come sospettavo: al riavvio un qualche programma che ho installato mi fa la pulizia della cronologia e file temporanei internet.
Devo scoprire qual'è.....
Quindi ha ragione badedas nel dare la spiegazione di come avviene il salvataggio dei dati, ma non penso che sia irrisolvibile.
Il problema contingente penso sia risolvibile con santa pazienza disattivando tutti i programmi che si avviano e provando ad attivarli uno alla volta.
Trovato! Devo riconoscere di aver detto una caxxata, e cioè che il problema avviene al riavvio: non è vero, il problema si presentava dopo aver pulito il cestino col programma colpevole del misfatto: CCleaner.
Nelle impostazioni del sw in questione è bastato disabilitare la casella "cronologia" e mettere i cookies dei forum che mi interesssano tra le esclusioni dalla pulizia.
Grazie a tutti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.