PDA

View Full Version : Problema con thread già letti nel forum

afranio
03-02-2007, 11:56
Ciao a tutti, chiedo scusa se chiedo nella sezione sbagliata ma non so in quale sezione postare questa domanda: da un pò di giorni, dopo aver riavviato il pc, quando rientro nel forum non trovo più evidenziati in rosso i thread già visitati. Sicuramente avrò installato qualche programma che mi fa una qualche pulizia al riavvio....
Come posso ovviare a questo cambiamento? Uso XP e IE7.

Grazie

Bounty_
03-02-2007, 22:01
Probabilmente hai cancellato i cookies, svuotato i file temporanei di internet.
Dipende dai cookies conservati nei file temporanei di internet explorer.
Oppure qualche programma ha fatto questo.

Ciao ;)

afranio
03-02-2007, 22:20
Si, l'ho pensato anch'io, ma non capisco quale programma si sia impostato per fare questa pulizia ad ogni riavvio.
Siccome di programmi di manutenzione e pulizia del sistema ne ho diversi, bisogna che mi armi di pazienza e vada a spulciare le impostazioni di ogniuno per trovare il "colpevole".
Ma, di preciso, dove vengono conservati i dati relativi ai thread visitati, nei cookies o nei files temporanei?

badedas
04-02-2007, 09:50
Problema assolutamente irrisolvibile, caro mio!

I cookies non c'entrano.

I link visitati vengono ricavati per "comparazione" tra l'url a cui punta il link e la sua corrispettiva entry nella cartella cronologia, per esempio: se visiti la pagina www.google.it, nella cronologia viene salvato un "preferito" se consulti siti web che hanno link a www.google.it interviene un algoritmo che si "accorge" che nella cronologia è già presente....

Non c'é modo di backuppare tali informazioni.

afranio
04-02-2007, 10:02
Ma scusa, fino a un paio di giorni fa non ho mai avuto questo problema,anche spegnendo e riaccendendo, ed anche adesso finchè non riavvio il pc, solo dopo aver spento e riavviato mi sparisce il tutto!

P.S. Mi sono accorto adesso che nella cronologia c'è soltanto la giornata di oggi: quindi è come sospettavo: al riavvio un qualche programma che ho installato mi fa la pulizia della cronologia e file temporanei internet.
Devo scoprire qual'è.....
Quindi ha ragione badedas nel dare la spiegazione di come avviene il salvataggio dei dati, ma non penso che sia irrisolvibile.

badedas
04-02-2007, 10:12
Il problema contingente penso sia risolvibile con santa pazienza disattivando tutti i programmi che si avviano e provando ad attivarli uno alla volta.

afranio
04-02-2007, 10:30
Trovato! Devo riconoscere di aver detto una caxxata, e cioè che il problema avviene al riavvio: non è vero, il problema si presentava dopo aver pulito il cestino col programma colpevole del misfatto: CCleaner.
Nelle impostazioni del sw in questione è bastato disabilitare la casella "cronologia" e mettere i cookies dei forum che mi interesssano tra le esclusioni dalla pulizia.

Grazie a tutti. :)