View Full Version : telefono dei miei stivali
ma è possibile che mi telefonano almeno 4 volte al giorno per chiedermi se conosco gente che vende case, oppure per propinarmi sky, tele 2 etc... ????
Ma il telefono di casa non è privato ?
C'è un modo per tagliare fuori questi distrubatori ? :muro:
<Straker>
03-02-2007, 12:30
Si: ti fai dire da chi ti telefona chi e' il gestore dei tuoi dati personali (e' obbligato a dirtelo per legge, dietro tua richiesta), e poi mandi una raccomandata per farti togliere dall'elenco. E' un po' uno sbattimento, pero' dovrebbe funzionare.
pensa che ho pure attivato il servizio "Chi è" per avere una carta da giocare. Molti disattivano l'invio del peopeio numero quindi è difficile risalire a loro.
Manderò una lettera a tele2, sky, fastweb per far eliminare l mio nominativo dal loro database però, resta assurda sta situazione; il telefono dovrebbe essere un apparecchio privato e no uno strumento pe farsi pubblicità :muro:
<Straker>
03-02-2007, 15:44
il telefono dovrebbe essere un apparecchio privato e no uno strumento pe farsi pubblicità :muro:Vero, pero' la legge sulla privacy ti mette nelle mani uno strumento potente per far si che non ti scassino piu' 'aaa minghia :D
Tra l'altro dovrebbe essere passata una legge per regolarizzare questa situazione. Adesso la cerco.
Kharonte85
03-02-2007, 16:03
ma è possibile che mi telefonano almeno 4 volte al giorno per chiedermi se conosco gente che vende case, oppure per propinarmi sky, tele 2 etc... ????
Pure a me... :muro:
Pure a me... :muro:
immaginavo di non essere l'unico.
Kharonte85
03-02-2007, 16:13
immaginavo di non essere l'unico.
A me rompono (in classifica di frequenza):
- Compagnie telefoniche (TUTTE anche quella con cui sono gia' abbonato... :muro: )
- Se conosco gente che vende case (sotto la rubrica vedi per caso scritto agenzia immobiliare? :mbe: )
- Acchiapparelle varie (Ha vinto un viaggio, un pc, un razzo per andare su marte ecc... :rolleyes: )
- Gente che sbaglia numero (con una freq non certo normale :mc: )
:muro:
Minipaolo
04-02-2007, 03:36
pazzesco.. w la privacy!! :D
lnessuno
04-02-2007, 09:13
a me quello che da fastidio sono i nuovi metodi...
squilla il telefono, rispondi... nessuno. metti giù
2-5 minuti dopo chiama l'operatore di xyz
è immorale, cribbio! :muro:
io un paio d'annetti fa ho fatto l'errore di andare in un sito di una scuola di inglese... mi sembra che abbia fatto un test per vedere il livello ed ho lasciato i dati ( altro errore ). da quel momento ogni tot mi chiamano per sapere se voglio fare un corso , se voglio fare un incontro ecc ecc ed io ogni volta a ripetere che non mi interessa...e maro'... :muro: :muro:
poi vabbeh.. quando avevo alice e mi chiamavano per chiedermi se volevo abbornarmi ad alice :D ma chezz..almeno guardare chi e' gia' abbonato no ? :muro:
Coaozpoapoza
[The Black]
04-02-2007, 09:23
Io non ricevo mai scocciature del genere, perchè la mattina sono a scuola e la domenica nessuno rompe la minchia... idem durante le vacanze natalizie ed estive... se invece sto male e non vado a scuola attaccano a scassare i maroni in un modo assurdo! Per farvi capire, mi chiama anche fastweb e io ho la fibra e per internet ho già la giorno¬te (che è la più costosa) quindi che cosa pretendono di più? :confused: :asd:
Chevelle
04-02-2007, 09:26
Mi hanno chiamato, nel giro di poco tempo:
- Tele 2 (5 volte)
- Sky (6 volte)
- Sondaggi vari (parecchie volte)
- Telecom (con telefonate a "rischio")
- Mobilifici (3 o 4 volte)
Una volta ho detto all' operatore della Telecom "...ma che siete un ente di beneficenza?" :D L' offerta sembrava persino regalata e poi gli ho fatto tirare fuori gli altarini :read:
BestBazar
04-02-2007, 09:35
Se il vostro numero è sull'elenco telefonico continueranno a chiamarvi.
a me chiamava 1 volta al mese la telecom, ho chiesto gentilmente alla centralinista di non farmi più telefonare..e così hanno fatto.. :fagiano:
Minipaolo
04-02-2007, 10:17
Anche se non è sull'elenco.....
A me chiameranno quelle 5 volte al giorno, ma io posso vedere i numero di chi mi chiama e quando vedo scritto "identità riservata" non rispondo mai.
[The Black]
04-02-2007, 10:56
davvero credi che sia così semplice? Una volta che sei schedato negli archivi della telecom, fw ecc.. continuano a chiamarti fino a che non ti fai rimuovere dagli archivi
quando chiamano per internet basta tirare fuori 3 argomenti magici :O
"la vostra linea come pinga?"
"è possibile spostare 10 mega della vostra super linea sull'upload anzichè sul download?"
"ma sono in interleaved o in fastleaved?"
vi riattaccano :O
[The Black]
04-02-2007, 11:17
quando chiamano per internet basta tirare fuori 3 argomenti magici :O
"la vostra linea come pinga?"
"è possibile spostare 10 mega della vostra super linea sull'upload anzichè sul download?"
"ma sono in interleaved o in fastleaved?"
vi riattaccano :O
:asd: la prossima volta provo anche io :D
Chevelle
04-02-2007, 11:22
Mi ha dato parecchio fastidio l' atteggiamento di alcuni operatori della Telecom, i quali mi chiedevano se fossi interessato all' attivazione gratuita di alcuni servizi e se fossi stato daccordo, sarebbe venuto senza impegno un consulente telefonico.
Ma credono che siamo un branco di fessi? :rolleyes:
LuPellox85
04-02-2007, 11:22
da mio zio telefonavano sempre per vendere bottiglie di vino :stordita:
una volta stavo dormendo lì di pomeriggio dopo pranzo e mi hanno svegliato..
gli ho detto che se telefonavano ancora li avrei denunciati..
non si sono fatti più sentire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.