PDA

View Full Version : telefono dei miei stivali

misterx
03-02-2007, 11:13
ma è possibile che mi telefonano almeno 4 volte al giorno per chiedermi se conosco gente che vende case, oppure per propinarmi sky, tele 2 etc... ????

Ma il telefono di casa non è privato ?

C'è un modo per tagliare fuori questi distrubatori ? :muro:

<Straker>
03-02-2007, 12:30
Si: ti fai dire da chi ti telefona chi e' il gestore dei tuoi dati personali (e' obbligato a dirtelo per legge, dietro tua richiesta), e poi mandi una raccomandata per farti togliere dall'elenco. E' un po' uno sbattimento, pero' dovrebbe funzionare.

misterx
03-02-2007, 15:35
pensa che ho pure attivato il servizio "Chi è" per avere una carta da giocare. Molti disattivano l'invio del peopeio numero quindi è difficile risalire a loro.
Manderò una lettera a tele2, sky, fastweb per far eliminare l mio nominativo dal loro database però, resta assurda sta situazione; il telefono dovrebbe essere un apparecchio privato e no uno strumento pe farsi pubblicità :muro:

<Straker>
03-02-2007, 15:44
il telefono dovrebbe essere un apparecchio privato e no uno strumento pe farsi pubblicità :muro:Vero, pero' la legge sulla privacy ti mette nelle mani uno strumento potente per far si che non ti scassino piu' 'aaa minghia :D

GianoM
03-02-2007, 15:59
Tra l'altro dovrebbe essere passata una legge per regolarizzare questa situazione. Adesso la cerco.

Kharonte85
03-02-2007, 16:03
ma è possibile che mi telefonano almeno 4 volte al giorno per chiedermi se conosco gente che vende case, oppure per propinarmi sky, tele 2 etc... ????
Pure a me... :muro:

misterx
03-02-2007, 16:07
Pure a me... :muro:

immaginavo di non essere l'unico.

Kharonte85
03-02-2007, 16:13
immaginavo di non essere l'unico.
A me rompono (in classifica di frequenza):

- Compagnie telefoniche (TUTTE anche quella con cui sono gia' abbonato... :muro: )

- Se conosco gente che vende case (sotto la rubrica vedi per caso scritto agenzia immobiliare? :mbe: )

- Acchiapparelle varie (Ha vinto un viaggio, un pc, un razzo per andare su marte ecc... :rolleyes: )

- Gente che sbaglia numero (con una freq non certo normale :mc: )

:muro:

Minipaolo
04-02-2007, 03:36
pazzesco.. w la privacy!! :D

lnessuno
04-02-2007, 09:13
a me quello che da fastidio sono i nuovi metodi...

squilla il telefono, rispondi... nessuno. metti giù

2-5 minuti dopo chiama l'operatore di xyz

è immorale, cribbio! :muro:

CYRANO
04-02-2007, 09:16
io un paio d'annetti fa ho fatto l'errore di andare in un sito di una scuola di inglese... mi sembra che abbia fatto un test per vedere il livello ed ho lasciato i dati ( altro errore ). da quel momento ogni tot mi chiamano per sapere se voglio fare un corso , se voglio fare un incontro ecc ecc ed io ogni volta a ripetere che non mi interessa...e maro'... :muro: :muro:

poi vabbeh.. quando avevo alice e mi chiamavano per chiedermi se volevo abbornarmi ad alice :D ma chezz..almeno guardare chi e' gia' abbonato no ? :muro:

Coaozpoapoza

[The Black]
04-02-2007, 09:23
Io non ricevo mai scocciature del genere, perchè la mattina sono a scuola e la domenica nessuno rompe la minchia... idem durante le vacanze natalizie ed estive... se invece sto male e non vado a scuola attaccano a scassare i maroni in un modo assurdo! Per farvi capire, mi chiama anche fastweb e io ho la fibra e per internet ho già la giorno&notte (che è la più costosa) quindi che cosa pretendono di più? :confused: :asd:

Chevelle
04-02-2007, 09:26
Mi hanno chiamato, nel giro di poco tempo:
- Tele 2 (5 volte)
- Sky (6 volte)
- Sondaggi vari (parecchie volte)
- Telecom (con telefonate a "rischio")
- Mobilifici (3 o 4 volte)

Una volta ho detto all' operatore della Telecom "...ma che siete un ente di beneficenza?" :D L' offerta sembrava persino regalata e poi gli ho fatto tirare fuori gli altarini :read:

BestBazar
04-02-2007, 09:35
Se il vostro numero è sull'elenco telefonico continueranno a chiamarvi.

ozeta
04-02-2007, 09:44
a me chiamava 1 volta al mese la telecom, ho chiesto gentilmente alla centralinista di non farmi più telefonare..e così hanno fatto.. :fagiano:

Minipaolo
04-02-2007, 10:17

Anche se non è sull'elenco.....

Xile
04-02-2007, 10:22
A me chiameranno quelle 5 volte al giorno, ma io posso vedere i numero di chi mi chiama e quando vedo scritto "identità riservata" non rispondo mai.

[The Black]
04-02-2007, 10:56
davvero credi che sia così semplice? Una volta che sei schedato negli archivi della telecom, fw ecc.. continuano a chiamarti fino a che non ti fai rimuovere dagli archivi

Baltico
04-02-2007, 11:02
quando chiamano per internet basta tirare fuori 3 argomenti magici :O

"la vostra linea come pinga?"
"è possibile spostare 10 mega della vostra super linea sull'upload anzichè sul download?"
"ma sono in interleaved o in fastleaved?"

vi riattaccano :O

[The Black]
04-02-2007, 11:17
quando chiamano per internet basta tirare fuori 3 argomenti magici :O

"la vostra linea come pinga?"
"è possibile spostare 10 mega della vostra super linea sull'upload anzichè sul download?"
"ma sono in interleaved o in fastleaved?"

vi riattaccano :O
:asd: la prossima volta provo anche io :D

Chevelle
04-02-2007, 11:22
Mi ha dato parecchio fastidio l' atteggiamento di alcuni operatori della Telecom, i quali mi chiedevano se fossi interessato all' attivazione gratuita di alcuni servizi e se fossi stato daccordo, sarebbe venuto senza impegno un consulente telefonico.
Ma credono che siamo un branco di fessi? :rolleyes:

LuPellox85
04-02-2007, 11:22
da mio zio telefonavano sempre per vendere bottiglie di vino :stordita:

una volta stavo dormendo lì di pomeriggio dopo pranzo e mi hanno svegliato..
gli ho detto che se telefonavano ancora li avrei denunciati..
non si sono fatti più sentire :D